Vai al contenuto

Perchè sposarsi?????


mastermind

Messaggi raccomandati

mastermind

A seguito di vari post in tema di sarge proposte da persone sposate, mi viene da chiedere: Ma perchè vi siete sposati se per voi è cosi' difficile tenere a bada l'uccellooooo????

Ed in secondo luogo se l'amore è finito e il rispetto pure, perchè non divorziate???

Piccola considerazione, tutti possiamo avere un momento di debolezza e inciampare tra le cosce di un'altra, ma farlo in modo seriale mi sembra contrario ad ogni buon senso!!!

Avanti dite la vostra......se vi va'????!!!!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

In alcuni stati, sposarsi è economicamente vantaggioso (ovvero ci sono forti riduzioni fiscali che sono maggiori delle perdite in caso di divorzio moltiplicate per tale probabilità).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

penso che semplicemente le persone in questione, sono quelle che non sanno frenare i propri istinti...

Magari all'inizio si vogliono tanto bene, ma poi la passione scompare e resta la voglia di fare sesso! DI solito la ragione più semplice è quella più comune!

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

In italia purtoppo è meno vantaggioso divorziare.......e non date la colpa agli Avvocati:-)))!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

"Uno dice viviamo insieme quando vede che le cose non vanno...quando peggiorano dice: perchénon ci sposiamo?...se proprio cominciate che non ce la fate piú: facciamo un figlio!...quando alla fine vi odiate ma siete vecchi "che ci lasciamo adesso che siamo vecchi?! É quello il percorso " Troisi :-)

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

A seguito di vari post in tema di sarge proposte da persone sposate, mi viene da chiedere: Ma perchè vi siete sposati se per voi è cosi' difficile tenere a bada l'uccellooooo????

Ed in secondo luogo se l'amore è finito e il rispetto pure, perchè non divorziate???

Piccola considerazione, tutti possiamo avere un momento di debolezza e inciampare tra le cosce di un'altra, ma farlo in modo seriale mi sembra contrario ad ogni buon senso!!!

Avanti dite la vostra......se vi va'????!!!!

Le cose non sono così facili come le poni.

Posso rispondere per me.

Mi sono sposato per amore; non divorzio perchè sono ancora innamorato.

Ma l'istinto ha le sue esigenze. Sono sicuro che non capiti a tutti, ma certi uomini hanno esigenze sessuali superiori ad altri.

E non mi sento di tradire per una mera scopata, mi dà molto più fastidio quando è indispensabile mentire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Quando si sta bene con una ragazza ci piace molto e si ha una relazione lunga lei, non significa che non ci venga voglia di andare con le altre. Ad un certo punto, dopo un tot tempo, nella maggior parte dei casi si arriva all'out out: o ci si sposa e si fanno figli insieme o se ne trova un altro. Per non perdere la donna l'uomo in questione si sposa.

Mastermind, per te in una relazione seria o in una convivenza si può andare tranquillamente con altre donne e in un matrimonio no? Che differenza c'è?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Quando si sta bene con una ragazza ci piace molto e si ha una relazione lunga lei, non significa che non ci venga voglia di andare con le altre. Ad un certo punto, dopo un tot tempo, nella maggior parte dei casi si arriva all'out out: o ci si sposa e si fanno figli insieme o se ne trova un altro. Per non perdere la donna l'uomo in questione si sposa.

Mastermind, per te in una relazione seria o in una convivenza si può andare tranquillamente con altre donne e in un matrimonio no? Che differenza c'è?

Esatto, non è il matrimonio che ti vincola, è quello che senti.

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Esatto, non è il matrimonio che ti vincola, è quello che senti.

Kierkegaard diceva le stesse cose per il fidanzamento, che è solo una rivelazione, una pura invenzione umana, un segno esteriore, mentre l’amore ti fa prendere il volo verso una sfera più alta. Ed è il vero legame indissolubile.

Modificato da geimsbond
Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

A seguito di vari post in tema di sarge proposte da persone sposate, mi viene da chiedere: Ma perchè vi siete sposati se per voi è cosi' difficile tenere a bada l'uccellooooo????

Ed in secondo luogo se l'amore è finito e il rispetto pure, perchè non divorziate???

Piccola considerazione, tutti possiamo avere un momento di debolezza e inciampare tra le cosce di un'altra, ma farlo in modo seriale mi sembra contrario ad ogni buon senso!!!

Avanti dite la vostra......se vi va'????!!!!

Non si divorzia per puro compresso morale, sociale ed economico e ancor più...per bisogno affettivo, la solitudine è ancora uno dei peggiori mali possibili,

aggiungerei anche da parte dell'uomo, una visione vetero_maschilista in cui fa presa la scissione duale amante moglie come pensiero comodo e rifugio mentale per giustificare l'innato bisogno del possesso dell'altro e contemporaneamente la pratica del gioco alla cavallina in altri lidi.

non comprendo il perchè invece della quasi domanda retorico;

la soglia e l'asta da limbo dell'etica, è da un pezzo che si alzata,.....e stiamo già tutti un po danzando.

Modificato da samuelesam
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...