Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vincent
Inviato

Minchia, in questi giorni sono ritardato.

Sarà che sono sotto torchio con alcuni progetti e sono un pò stressato, sarà che sull'argomento libertà finanziaria mi innervosisco subito...

Fatto stà che chiedo scusa pure a te per non aver letto attentamente il messaggio.

I prossimi giuro che li leggo.

In 2 giorni, ho commentato ben 2 volte senza leggere attentamente.

Sorry.

Buona giornata Vincent. ;)

Ti capisco, per questo ti ho risposto molto tranquillamente.

A me succede molto spesso che a te.

Ciao grande ;)

^X^
Inviato

Ecco, stai dicendo che te la compri; e poi critichi Berlusconi :)

La differenza è che io non pago :-)

geimsbond
Inviato

La differenza è che io non pago :-)

Lo dice anche il Silvio :DD

• Mi piace! 1
IlPianista
Inviato (modificato)

Tipo?

Tipo non è la domanda giusta.

Come disse un grandissimo formatore, la domanda che devi porti è: " Che problema posso risolvere agli altri? "

Sai, i soldi vengono sempre dalle persone.

Gli animali non ti pagano.

Quindi, che problema sai risolvere?

I ristoranti, che problema risolvono? Quello di farti mangiare, magari con qualità maggiore senza dover cucinare; paghi per risparmiare tempo in cucina.

La donna delle pulizie, che problema risolve? Quello di farti risparmiare tempo e lo sbattimento di pulire la casa.

Un corso di seduzione, che problema risolve? In cambio di soldi, ti permette di accedere a contenuti, esperienze ed insegnamenti che per essere imparati, scoperti e metabolizzati, servirebbero anni.

Tu, che problema sai risolvere?

Anche le cose che sembrano più stupide, anche la nicchia di mercato che sembra più idiota, è PROFITTEVOLE.

Con alcune puoi guadagnare di più, con altre di meno.

Ma tutte le nicchie sono PROFITTEVOLI.

Sai l'inglese? Se sì, posso passarti una guida tramite PM fatta ad HOC sul come creare mini-siti facilmente indicizzabili su Google su cui promuovere prodotti digitali.

Si guadagna ovunque, OVUNQUE.

Ed una volta che il sito è lanciato, ha bisogno di pochissima manutenzione e ti porta entrare giornaliere costanti anche per anni.

Quindi, chiediti come puoi aiutare gli altri e che valore aggiunto puoi portare nella vita delle persone e a quel punto, se sai qualche nozione di marketing, puoi guadagnare ovunque.

C'è un tipo, che per esempio, ha creato un sito internet in cui promuove corsi sui massaggi ( uno può pensare che sia una cosa su cui non si guadagna un euro )... bhè, lui fattura diverse migliaia di euro al mese, e il bello è che il sito è in italiano.

Ora, se parli inglese hai a disposizione un mercato vastissimo; ok, c'è più competizione potrai rispondere, ma ci sono dei modi per scoprire le nicchie di mercato con bassa competizione per guadagnarci attraverso lo studio delle parole chiave.

Questa è una via alla portata di tutti e ha dei costi di avviamento che rasentano gli zero euro. :)

Poi ovviamente puoi fare soldi anche offline, ci mancherebbe altro... è semplicemente un altro tipo di mercato.

Ma visto che il mondo sta andando più sempre la digitalizzazione e i costi per iniziare sono accessibili anche al più povero di tutti, se impari a fare due cosette con internet, puoi fare grandissimi numeri.

Vuoi aiutare gli altri?

Se la risposta è sì, i soldi vengono di conseguenza.

Ciao e buon fine settimana a tutti.

Modificato da IlPianista
Jacker
Inviato (modificato)

Hey pianista grazie mille per la risposta e i consigli, quello che hai scritto mi ha fatto riflettere un bel pò :) ...Interessante la storia dei mini siti indicizzabili su google, potresti gentilmente inviarmi la guida tramite PM?

Modificato da Jacker
Password
Inviato

Questa è una via alla portata di tutti e ha dei costi di avviamento che rasentano gli zero euro. :)

Mi stavo informando proprio in questi giorni su cosa serve per iniziare un'attività commerciale online. Perché com'è ovvio si diventa imprenditori.

Qualunque sito con scopi commerciali deve mostrare la P.IVA almeno nella home page. Di conseguenza bisogna avere una P.IVA, iscriversi in Camera di commercio e versare i contributi Inps. Altro? :)

via nuova
Inviato

Voglio dare un mio piccolo contributo :)

Ho finito ora di leggere la discussione , vorrei riprendere alcuni temi riguardo la demografia .

Riguardo il numero di pensionati che aumenta a fronte di giovani in calo , purtroppo è un sintomo dei paesi sviluppati , ovunque siamo sotto il livello di sostituzione 2.1 figli per donna , in italia siamo intorno all'1 .

Questo vuol dire che la popolazione si riduce .

Nell'immediato subiamo un processo di transizione demografica in cui , le nascite delle popolazioni precedenti , con un tasso di fecondità superiore al 2.1 , sono ormai invecchiate e non vengono sostituite da un egual numero di giovani .

Questo comporta quindi ad un invecchiamento della popolazione , la maggioranza della popolazione in italia ha un età superiore ai 40 anni .

La percentuale di cittadini lavoratori , esclusi quindi coloro che sono troppo vecchi ( oltre i 65 anni ) e coloro che sono troppo giovani ( sotto i 15 ) è quindi molto bassa .

Inoltre questo rapporto andrà a peggiorare per tutto il periodo di transizione .

E' necessario attendere la fine di questa transizione demografica , per ottenere una riduzione dell'aumento del divario generazionale , ciò però non vuol dire che le cose andranno meglio .. con un tasso di feritilità sotto il livello di sostituzione , la popolazione invecchia lo stesso ..

Nel mentre ovviamente i costi dello stato , i costi delle pensioni , dei servizi , pendono sulla classe lavoratrice , che è appunto in diminuizione .

Si dice bene , pagheremo noi le pensioni .. ma come si può pagare qualcuno che prede uno stipendio superiore al tuo .. e che è in numero maggiore ?

Se non ricordo male si ipotizza che nel 2050 il numero dei pensionati sarà superiore a quello dei lavoratori .

A " peggiorare " il tutto , l'aspettativa media di vità aumenta .

A questo punto : bisogna aumentare l'età pensionabile , bisogna ridurre le pensioni , bisogna fare affidamento sull'immigrazione straniera in italia .

L'ultima in particolare diventerà a mio parere indispensabile per sopperire alla mancanza di forza lavoro ( destinata a ridursi ) .

L'immigrazione inoltre dà nuovo impulso ai mercati . Se infatti buona parte degli immigrati svolge lavori umili , questi danno impulso al mercato ad essi legato .

Un esempio : " una percentuale di lavoratori svolge lavori come mozzo per il trasporto marittimo o su pescherecci , grazie ad un costo del lavoro minore , l'armatore guadagna e , di conseguenza , guadagneranno : il mercato del pesce ( minor costo di vendita ) , mercato della manutenzione ( lavori possibili grazie al guadagno sul mercato del pesce ) .

Tuttavia , coloro che sono qui come emigranti non cittadini , tendono a mandare la maggior parte del loro guadagno all'estero , questo ovviamente sposta il denaro italiano , andando a dare respiro ad altre nazioni .. invece di essere speso in italia .

E' quindi necessario secondo me offrire la cittadinanza italiana , a scaglioni sempre più numerosi via via che la popolazione giovane e lavoratrice aumenta .

Non dimentichiamo che , sebbene guadagnino solitamente meno di 1000 euro , i contributi , se legalizzati , li versano lo stesso .

• Mi piace! 1
Inviato

la tecnologia applicata al lavoro per aumentare la produzione e/o sostituire la manodopera come e quanto influiranno? quelle che fate voi sono solo previsioni basate sulla capacità di produzione attuale?

Inviato
lo sai che ci sono giovani che guadagnano 10.000-30.000 euro al mese???.....mi dirai che sono tutti raccomandati o farabutti?

Sostanzialmente si,apparte qualche rarissima eccezione che comunque conferma la regola...e comunque stiamo parlando dello 0,00-qualcosa% dei giovani.

Purtroppo essere competenti,qualificati,motivati e intraprendenti rende poco e niente.

Personalmente non credo di essere chissa' quale macchina professionale,ma ho 6 pagine di curriculum piene di corsi di formazione,sono bagnino,istruttore di vela,istruttore di windsurf,istruttore di sub,vari corsi di primo soccorso,rianimazione,defibrillatore,ex militare,patente nautica,operatore tecnico subacqueo,so usare autocad,patente ecdl,qualche certificato di lingua inglese e altra roba,e non riesco a trovare neanche un posto part time come commesso..manco a fare i panini a mcdonald riesco ad andare! Ora sto studiando ingegneria,pare che che qualcosina ancora si riesca a trovare,ma penso proprio di andarmene via da qui.Svezia al primo posto!

The President
Inviato (modificato)

Alcuni giovani italiani ancora non lo sanno, ma lo scopriranno presto quando cominceranno a finire i risparmi accumulati dai genitori e dai nonni (non ci vuole poi molto, tra IMU e porcate varie)

Altri lo hanno capito ed hanno fatto le valigie...ricordo che per la prima volta da tantissimi anni a questa parte, nel 2012 sono fuoriuscite più persone dall'Italia, rispetto a quelle che sono entrate. Per lo più giovani, e qualificati.

Senza parlare del fatto che tanti vivono all'estero, ma se ne strasbattono di comunicarlo iscrivendosi all'AIRE.

Avete fatto bene a focalizzare il discorso sulla demografia e sui conflitti generazionali, è ciò che condanna l'Italia, e l'emigrazione di giovani accelera il processo di crisi.

Ne parlo spesso anche con gli altri stranieri, quando mi chiedono il perchè della crisi e il perchè non ci piace l'Italia.

D'altra parte non si tratta soltanto di vicende economiche o legate al lavoro, tanti giovani vanno via perchè l'Italia - per riassumere il tutto in quattro parole - E' UNA NOIA MORTALE. Un Paese buono soltanto per i pensionati.

Modificato da The President
  • Mi piace! 2