^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 Non c'è alcun legame tra la paranoia e la paura di agire, e l'una non implica l'altra. La consapevolezza che la società sta crollando non implica affatto che io rimarrò sotto le macerie per inazione. Siete liberi di fare le vostre scelte in modo incosciente e guidati dal pensiero positivo. Qualcuno di voi avrà successo e la maggioranza morirà in miseria, ma la differenza la farà la fortuna e non l'impegno come amate credere. GameMaker ha reagito a questo 1
Noyz [Partecipante] 1402 Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 .Qualcuno di voi avrà successo e la maggioranza morirà in miseria Grazie x, ora che ce lo hai augurato, dormiremo meglio
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 (modificato) Non c'è alcun legame tra la paranoia e la paura di agire, e l'una non implica l'altra. La consapevolezza che la società sta crollando non implica affatto che io rimarrò sotto le macerie per inazione. Siete liberi di fare le vostre scelte in modo incosciente e guidati dal pensiero positivo. Qualcuno di voi avrà successo e la maggioranza morirà in miseria, ma la differenza la farà la fortuna e non l'impegno come amate credere. Aspetta, io non stò dicendo che " Questo mondo è perfetto ". Prendo atto dei problemi che ci sono, ma vado avanti comunque creandomi la mia strada... e sul discorso della fortuna non sono d'accordo. Ovvio, fa sempre bene una botta di culo, ma se si agisce e si ha la giusta formazione, non serve fortuna per vivere dignitosamente. Modificato 11 Gennaio 2013 da IlPianista
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 Caro X, mi dispiace ma pensare che la nostra vita sia guidata dalla fortuna è una scusa per non assumersi le proprie responsabilità e di conseguenza per sentirsi meno colpevoli per la propria incapacità!!! Prima di dare la colpa al fato bisogna chiedersi: esistono persone che sono piu' ricche di altre e che guadagnano anche in periodi di crisi? Esistono persone che guadagnano bene in modo onesto e per loro meriti personali? sto' facendo tutto l'impossibile per migliorare la mie condizioni economiche? sto curando la mia formazione professionale PIU' DEI MIEI COMPETITORS ecc.ecc.ecc. Dopo aver risposto a tali domande si puo' giungere a conclusioni accettabili, non è il positive thinking il problema, il problema è essere critici ed obbiettivi nei propri confronti........è facile prendersela con la crisi economica ed addossare le nostre colpe al fato, mi sembra che nonostante la crisi, gli iphone siano ancora venduti come il pane ed è un cellulare che costa 6/700 euro, stesso discorso per le hogan, l'altra volta il negozio era stracolmo di gente che spendeva cifre spropositate per un paio di scarpe!!! I suddetti brand non ragionano in termini di crisi ma di opportunità e perchè io dovrei pensare in termini diversi:-)))!!! Chuck_ ha reagito a questo 1
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 Fra cinquantanni torneremo all'equilibrio, ma saremo tutti morti. Quindi sarò salvo? F.P e acersa ha reagito a questo 2
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 Caro X, mi dispiace ma pensare che la nostra vita sia guidata dalla fortuna è una scusa per non assumersi le proprie responsabilità e di conseguenza per sentirsi meno colpevoli per la propria incapacità!!! Prima di dare la colpa al fato bisogna chiedersi: esistono persone che sono piu' ricche di altre e che guadagnano anche in periodi di crisi? Esistono persone che guadagnano bene in modo onesto e per loro meriti personali? sto' facendo tutto l'impossibile per migliorare la mie condizioni economiche? sto curando la mia formazione professionale PIU' DEI MIEI COMPETITORS ecc.ecc.ecc. Dopo aver risposto a tali domande si puo' giungere a conclusioni accettabili, non è il positive thinking il problema, il problema è essere critici ed obbiettivi nei propri confronti........è facile prendersela con la crisi economica ed addossare le nostre colpe al fato, mi sembra che nonostante la crisi, gli iphone siano ancora venduti come il pane ed è un cellulare che costa 6/700 euro, stesso discorso per le hogan, l'altra volta il negozio era stracolmo di gente che spendeva cifre spropositate per un paio di scarpe!!! I suddetti brand non ragionano in termini di crisi ma di opportunità e perchè io dovrei pensare in termini diversi:-)))!!! Qualcuno che parla la mia lingua...
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 Caro X, mi dispiace ma pensare che la nostra vita sia guidata dalla fortuna è una scusa per non assumersi le proprie responsabilità e di conseguenza per sentirsi meno colpevoli per la propria incapacità!!! Prima di dare la colpa al fato bisogna chiedersi: esistono persone che sono piu' ricche di altre e che guadagnano anche in periodi di crisi? Esistono persone che guadagnano bene in modo onesto e per loro meriti personali? sto' facendo tutto l'impossibile per migliorare la mie condizioni economiche? sto curando la mia formazione professionale PIU' DEI MIEI COMPETITORS ecc.ecc.ecc. Dopo aver risposto a tali domande si puo' giungere a conclusioni accettabili, non è il positive thinking il problema, il problema è essere critici ed obbiettivi nei propri confronti........è facile prendersela con la crisi economica ed addossare le nostre colpe al fato, mi sembra che nonostante la crisi, gli iphone siano ancora venduti come il pane ed è un cellulare che costa 6/700 euro, stesso discorso per le hogan, l'altra volta il negozio era stracolmo di gente che spendeva cifre spropositate per un paio di scarpe!!! I suddetti brand non ragionano in termini di crisi ma di opportunità e perchè io dovrei pensare in termini diversi:-)))!!! Non leggere solo ciò che vuoi leggere, io scrivo frasi stringate dove ogni parola ha un peso. Dove ho scritto che la vita di tutti è guidata dalla fortuna? Ho solo criticato l'uso banalizzato del pensiero positivo come unico driver della vita: se ti butti con incoscienza nella vita puoi avere molto successo o rimanere travolto dagli eventi, e la differenza QUI la fa la fortuna non il fatto di aver preso la vita con incoscienza.
patrizio [Partecipante] 146 Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Inviato 11 Gennaio 2013 Io ho deciso. Mi laureo e poi vado via. Destinazione nord europa: Stoccolma o Helsinki. ...si, è vero, ho visto alcuni video report di sarge trip Leggi questo post e vedi che l'utente viene da.... Catanzaro? Enna? No,Brescia... Piccoli grandi indizi della povertà incredibile che sta per riversarsi in Italia...
patrizio [Partecipante] 146 Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Inviato 11 Gennaio 2013 (modificato) Caro Patrizio, lo sai che ci sono giovani che guadagnano 10.000-30.000 euro al mese???.....mi dirai che sono tutti raccomandati o farabutti???...cosa mi dirai che la media non guadagna queste cifre??? E' vero, ma puntare alla media non mi è mai sembrato un buon metodo per arrivare al successo!!! Vedi il problema è che molti nella vita sono spinti dalla paura di non farcela, dalla paura dei buffi delle scadenze e della pensione!!! Io probabilmente andro' in pensione nel momento in cui stirero' gli zoccoli e sai una cosa..........questa prospettiva mi esalta invece di deprimermi e sai pechè??? Perchè amo cio' che faccio!!! Se si vede il lavoro come una schiavitu', la vita non ti passa mai, aspetterai il sabato come se fossi il protagonista di aspettando Godot, vivrai solo due giorni su sette e tale prospettiva è piu' spaventosa di qualunque crisi economica!!! I giovani, dovrebbero puntare e investire su loro stessi a 360° ed essere spinti all'azione dalla passione e non dalla paura!!! Ciao Master,hai studi economici? Tu ed altri fate uno sbaglio grande... Sottovalutare i concetti di media (e mediana.) In pratica siete convinti che guadagnereste in Italia la stessa quantità di denaro anche se invece dello stipendio medio di 1200euro ce ne fosse uno da 600euro. In pratica pensate che il macro non è il più importante condizionamento del micro,credete di essere gli unici che si salverebbero dal terremoto,più in salute di tutti,con le macerie intorno. L'economia è composta da tutti,ed è proprio lo stato economico delle fasce più deboli,che dà un'indicazione dello stato di salute di uno Stato. Che futuro ci può essere se i prossimi consumatori saranno precari da 800euro al mese? Modificato 11 Gennaio 2013 da patrizio obscure, Password e ^X^ ha reagito a questo 3
obscure [Partecipante] 79 Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 a mio avviso,un modo per risolvere un bel pò di problemi sarebbe fare una banca di proprietà dello stato. Peccato che se solo la nomini ti additano subito tutti per comunista,non importa se anche negli USA ne stanno nascendo alcune con ottimi risultati filo ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati