Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

filo
Inviato

a mio avviso,un modo per risolvere un bel pò di problemi sarebbe fare una banca di proprietà dello stato. Peccato che se solo la nomini ti additano subito tutti per comunista,non importa se anche negli USA ne stanno nascendo alcune con ottimi risultati

OHHHHHHHHHHHHHHHH

Ci voleva tanto ?

:good:

^X^
Inviato

a mio avviso,un modo per risolvere un bel pò di problemi sarebbe fare una banca di proprietà dello stato. Peccato che se solo la nomini ti additano subito tutti per comunista,non importa se anche negli USA ne stanno nascendo alcune con ottimi risultati

Perfettamente d'accordo. Poi la facciamo gestire a Renzo Bossi.

patrizio
Inviato

Gente, se volete guadagnare 10.000 € al mese, non ve lo vieta nessuno...

Falso

• Mi piace! 1
obscure
Inviato

Perfettamente d'accordo. Poi la facciamo gestire a Renzo Bossi.

Il fatto di aver gente al governo ignorante e disonesta è un grosso problema,ma non per questo bisogna allora evitare di prendere in considerazione proposte che in un paese normale funzionerebbero.

• Mi piace! 1
^X^
Inviato

Ciao Master,hai studi economici?

Tu ed altri fate uno sbaglio grande...

Sottovalutare i concetti di media (e mediana.)

In pratica siete convinti che guadagnereste in Italia la stessa quantità di denaro anche se invece dello stipendio medio di 1200euro ce ne fosse uno da 600euro.

In pratica pensate che il macro non è il più importante condizionamento del micro,credete di essere gli unici che si salverebbero dal terremoto,più in salute di tutti,con le macerie intorno.

L'economia è composta da tutti,ed è proprio lo stato economico delle fasce più deboli,che dà un'indicazione dello stato di salute di uno Stato.

Che futuro ci può essere se i prossimi consumatori saranno precari da 800euro al mese?

Oh, bravo Patrizio. Da aggiungere che se cala la base di imponibile fiscale, il peso percentuale sale ancora visto che alcune spese sono incomprimibili (a meno di non distruggere completamente lo stato sociale, cosa a cui si arriverà presto).

Poi ci sono quelli che dicono "basta sanità pubblica, tanto io ho l'assicurazione privata". Salvo che nel momento in cui mancasse la concorrenza del pubblico, gli ospedali privati triplicherebbero i prezzi (vedi USA).

• Mi piace! 2
filo
Inviato (modificato)

E' ovvio che con una buona struttura economica, ma in assenza di un governo sufficientemente virtuoso, no si va da nessuna parte..

Ancor peggio se si ha una struttura economica a forma di cappio, ed un governo che (Boh, è un governo??)...

Cioè l' Italia di oggi...

Però è pur vero che un buona struttura economica consente di ammortizzare le pecche molto più facilmente

Come è anche vero che un governo virtuoso non può operare per il bene del paese, se la struttura economica gli tiene le mani legate

Voi cosa preferite?

Modificato da filo
patrizio
Inviato

Poi ci sono quelli che dicono "basta sanità pubblica, tanto io ho l'assicurazione privata". Salvo che nel momento in cui mancasse la concorrenza del pubblico, gli ospedali privati triplicherebbero i prezzi (vedi USA).

Mi ricorda la storia di quello che:

"E' aumentata la benzina a 2euro al litro"

"Chemmefrega,io metto sempre 20 euro"

^X^
Inviato

In poche parole non se ne esce: o rimettiamo a posto le cose velocemente, o sono cazzi per tutti, anche quelli che si ritengono al sicuro.

^X^
Inviato

E' ovvio che con una buona struttura economica, ma in assenza di un governo sufficientemente virtuoso, no si va da nessuna parte..

Ancor peggio se si ha una struttura economica a forma di cappio, ed un governo che (Boh, è un governo??)...

Cioè l' Italia di oggi...

Però è pur vero che un buona struttura economica consente di ammortizzare le pecche molto più facilmente

Come è anche vero che un governo virtuoso non può operare per il bene del paese, se la struttura economica gli tiene le mani legate

Voi cosa preferite?

La struttura economica, pur imperfetta, è stata disegnata appositamente PER LIMITARE I GOVERNI in quanto postulare un governo onesto e virtuoso è come pretenderr una prostututa vergine.

Ma è così difficile prendere in mano un libro di storia e vedere come immancabilmente va a finire quando i politici hanno in mano le stampanti del denaro? Ti suggerisco di iniziare dalla germania degli anni 30.

filo
Inviato (modificato)

La struttura economica, pur imperfetta, è stata disegnata appositamente PER LIMITARE I GOVERNI in quanto postulare un governo onesto e virtuoso è come pretenderr una prostututa vergine.

Ma è così difficile prendere in mano un libro di storia e vedere come immancabilmente va a finire quando i politici hanno in mano le stampanti del denaro? Ti suggerisco di iniziare dalla germania degli anni 30.

Io ho parlato di SUFFICIENTEMENTE virtuoso

Una puttana non può essere "sufficientemente vergine" se permetti

Seguirò in ogni caso il tuo consiglio :)

PS: lo sapevo avresti tirato in ballo Weimar ;)

Modificato da filo