TAuRus [Amministratore] 102712 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Spesso la ricchezza è una schiavitù. Leggevo un articolo su persone che per mantenere il loro ceto di vita devono lavorare per forza (case, macchine, ville, barche) finendo con il non godersi quello che hanno. Taurus elenca alcune cose che da un lato sono vere. Ma ricordate che non c'è scritto da nessuna parte che per forza devono essere così. Non devi sempre pagare Tu, Uomo. Ci sono Donne con cui vai a cena, pagano loro e dopo si fanno anche scopare. Chiaro anche te per una semplice questione di rispetto (che sia un amico, la nonna o una che ti scopi) devi sapere quando è il momento di offrire (solitamente quando ti fa piacere). Finiamola di portarci appresso Donne sanguisughe. Vuoi andare nell'hotel di lusso? Non me lo posso permettere? Risposta giusta? Non sono l'Uomo adatto a te, mi spiace. Avanti la prossima. Nessuno mai si vergogni del proprio lavoro. Che sia il muratore al fisico nucleare che sta scoprendo la fusione fredda. Guadagnate i vostri soldi onestamente, guardatevi ogni giorno allo specchio con orgoglio e godetevi la vita. Se una Donna vuole essere trattata come la Regina di Birmania ditegli che non siete il figlio di Onassis. Fatevi succhiare altro, non il conto in banca. wow:) mi vengono i brividi... in primavera ci sarà un altro "millionaire mind" di Eker, penso sempre a Rimini. ti consiglio di andarci. la tua vita migliorerà parecchio e il denaro non sarà più una schiavitù, ma una risorsa per la tua libertà. perché alla fine si tratta di uno strumento. il denaro amplifica ciò che noi siamo. se tu sei uno schiavo o un pezzo di merda, lo diventerai ancora di più con il denaro. mentre se vivi per migliorare il mondo, potrai farlo di più e meglio!
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Taurus è illuminante come al solito, in effetti in italia c'è questa mentalità in base alla quale il ricco o è uno sfigato o è disonesto. A me interesserebbe molto cambiare mentalità ma prima di partecipare a qualche corso/conferenza vorrei leggere qualcosa, quali autori consigliate? Eker, Kiyosaki..altri? Ste898 ha reagito a questo 1
Dubliner [Élite] 20 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 "T'amo.. t'amo ripetilo! Sì caro accento un puro schiudimi ciel di contento!" il Duca però paga Giovanna con una bella borsona per incontrare l'amata Gilda. Che personaggio odioso. A me il duca piace assai come personaggio. E' deciso e carismatico. E' il tipo che se vuole ottenere qualcosa la prende senza troppi problemi al meglio i mezzi che si ritrova. Si adatta all'avversario (la donna da conquistare) per sconfiggerla (sedurla) tenendo conto delle caratteristiche dello stesso. Parlo della differenza tra la delicatezza che impiega per conquistare la contessa, l'atteggiamento romantico spinto col quale seduce Gilda e infine l'impetuosa arroganza che applica alla locandiera. Ad ogni modo sto adnado decisamente OT, quindi se è il caso parliamone altrove:). Quinto Cecilio Galbanino ha reagito a questo 1
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Mi spiego meglio. Si parlava di come certi uomini, abbiano un tenore di vita alto che però non riescono a godersi perché devono seguire le loro attività anche più di 8 ore al giorno. Il denaro ti fa schiavo quando vivi per accumularlo e non te lo godi. Io sono d'accordo con il tuo discorso che ci vogliono i soldi per fare certe cose, però questo non significa che la bella vita sia quella dell'uomo ricco. E' pieno di esempi di persone di successo che hanno tentato il suicidio o sono in depressione. Attori, cantanti, sportivi. Il vero successo è l'equilibrio personale. Se ci sono anche i soldi ben vengano. Come le soddisfazioni sul lavoro o nella vita. Il mio discorso è che chiunque con un lavoro normale, non ai limiti dello sfruttamento, può costruirsi una vita interessante e piena d'esperienze. Chiaro che l'operaio non uscirà mai con Natalie Portman. Ma non c'è scritto da nessuna parte che non può avere altre belle donne (non famose ). Detta così ti fa sempre venire i brividi? Riguardo al discorso di CoolAid, non ritengo il ricco ne sfigato ne disonesto. Una persona non si giudica in base al denaro, ci sono anche poveri sfigati e disonesti. alfred ha reagito a questo 1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 Anch'io vorrei leggere qualcosa, cosi giusto per schiarirmi le idee.... consigliate più un autore motivazionale come Eker, o Kiyosaky?
TAuRus [Amministratore] 102712 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Mi spiego meglio. Si parlava di come certi uomini, abbiano un tenore di vita alto che però non riescono a godersi perché devono seguire le loro attività anche più di 8 ore al giorno. Il denaro ti fa schiavo quando vivi per accumularlo e non te lo godi. Io sono d'accordo con il tuo discorso che ci vogliono i soldi per fare certe cose, però questo non significa che la bella vita sia quella dell'uomo ricco. E' pieno di esempi di persone di successo che hanno tentato il suicidio o sono in depressione. Attori, cantanti, sportivi. Il vero successo è l'equilibrio personale. Ciò che non mi è chiaro, è proprio perché parlate sempre di ricchi che vanno in depressione e mai di poveri dipendenti che si suicidano e lasciano la famiglia nella merda, visto che non avranno i soldi nemmeno per il funerale... È pieno anche di questi esempi;) Ma perché parlare di casi negativi invece di capire come costruire e creare i casi di successo? Come disse lo stesso Eker durante un corso: "ricco è meglio di povero" Persino se sei uno stronzo, se sei pure povero vai a fare i danni senza guardare in faccia a nessuno... Invece se sei una persona ricca e pure con una certa consapevolezza... Non potrai che fare del bene alle persone che ti circondano;) Su IS non mi piace leggere discorsi sui ricchi che non hanno tempo. È vero, succede. Ma perché concentrarsi su quello? Concentriamoci piuttosto su come avere una vita equilibrata... Con denaro, tempo e salute. E anche con famiglia, amici, tempo libero, amore, spiritualità e lavoro (che non è uguale a denaro!). E, se avete notato, quella lista non può essere comprata! Devi saperci fare ed ESSERE una persona di valore per avere una vita ricca ed equilibrata... E allora concentriamoci su questo, su qualcosa di positivo! Dubliner e Quinto Cecilio Galbanino ha reagito a questo 2
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Taurus è illuminante come al solito, in effetti in italia c'è questa mentalità in base alla quale il ricco o è uno sfigato o è disonesto. A me interesserebbe molto cambiare mentalità ma prima di partecipare a qualche corso/conferenza vorrei leggere qualcosa, quali autori consigliate? Eker, Kiyosaki..altri? Se il lavoro che devi fare tu, adesso, è quello di cambiare la tua mentalità penso che il Millionaire Mind Intensive di Eker farà al caso tuo. Anche Kiyosaki è ottimo, ma Eker è più motivante e smuove di più, almeno per me... ... anche se poi nessuno ti vieta di partecipare a tutti e due gli eventi. Se vuoi la ricchezza, svuota le tue tasche per pienare la tua mente...
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Taurus non volevo essere negativo, anzi. Il suicidio, la depressione può colpire qualsiasi persona e di qualsiasi ceto sociale. Sicuramente ci vuole equilibrio e un pensiero positivo. Ci sono ricchi che stanno bene, altri che stanno male. Uguale i poveri. Oltre alla ricchezza, in senso materiale ci vuole quella culturale. Libri, cinema, arte, i viaggi e la conoscenza. Puoi essere il vaso in oro, platino e diamanti più bello di sto mondo. Ma se sei vuoto, rimani un vaso vuoto. Quindi ben venga la ricchezza, ma come fai notare te ci vuole un equilibrio (tempo, salute, famiglia/amici). Cito sempre una frase di Alessandro Magno (è inutile dirvi che aveva tutto). "A mio padre devo la vita. Al mio Maestro, una vita che vale la pena essere vissuta." Quel "maestro" era Aristotele. Dubliner ha reagito a questo 1
Dubliner [Élite] 20 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 Ma sto eker, che prima sconoscevo del tutto, dove e quando lo terrà il seminario?
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 (modificato) Ma sto eker, che prima sconoscevo del tutto, dove e quando lo terrà il seminario? Dal 24 al 26 maggio a Milano. Non so se quest'anno Onlyone promuoverà l'evento, ma in tal caso, ti consiglio di prendere il biglietto attraverso il forum, visto che ci sarà qualche sconto o promozione interessante. Chiedi ad Anton per avere conferma... Modificato 21 Gennaio 2013 da IlPianista
Messaggi raccomandati