Vai al contenuto

IS forum...c'è qualcosa che non va!?!


trb

Messaggi raccomandati

brisingr

Io non metterei un limite di messaggi giornalieri per poi poter accedere dopo, per esempio, 100 messaggi alla sezione privata.. Io farei che i nuovi utenti, dopo 1/2 mesi di frequentazione del forum, possano, tramite domanda ad un admin, farsi abilitare per le sezioni private..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore

Sezione sms/chat/text game

Nessun topic stickato,però mi ricordo di almeno 3 post che tutti dovrebbero leggere almeno una volta prima di cimentarsi...

Il topic di gamemaker sugli sms.

Il topic di backtolife su come rendere interessante il profilo.

La guida sul phone game.

Riguardo lo spessore dei topic,una buona parte è...

"ciao ragazzi,solitamente sargio di presenza(certo,come mai allora non c'è neanche un tuo report?)però questa volta ho deciso di provare il facebook game,mi date un parere?riesco a uscirci e a fchiuderla?vi prego,rispondete"

segue conversazione facebook lunghissima ,noioissima e parecchio needy.

Sono d'accordo sulle discussioni noiosissime, tanto che io alcuni post inzio a leggerli e poi chiudo, però non me ne faccio un problema nel senso che se qualcuno risponde vuol dire che lui cerca aiuto in un modo diverso dal mio e c'è qualcun'altro con cui lui riesce a comunicare :)

Sezione one itis...

"ragazzi,vi prego,vi supplico,mi piacciono le sfide,la mia ragazza mi ha lasciato,la io voglio riprenderla,conoscete qualche tecnica segreta?"

Non sarebbe carino che la gente non si iscrivesse su is solo per postare nella sezione one itis?Non sarebbe carino che alcuni topic,per esempio quelli sulle linee guida di nondiscordare,theitalianbull o quelli dove vengono descritte alcune vicende finite bene(uno su tutti quello di underdog)fossero stickati e la gente li leggesse prima di aprire topic su topic?

E perchè mai? Tante persone si avvicinano a questo mondo proprio per il dolore, e in fondo mi senbra che questo forum nasce anche per aiutare quelle persone che vogliono capire dove sbagliano. Uno inizia li, si lamenta e riceve mille consigli che non vuole vedere. Poi si ripiglia esce dal tunnel e tutto quello che gli hanno insegnanto gli altri lo vede finalmente come un'illuminazione :)

Dimentichi che Underdog si è appoggiato a questa sezione quando ne aveva bisogno, e forse anche grazie a chi gli è stato vicino ce l'ha fatta.

E poi cmq è una sezione creata proprio per quello, quindi se uno non vuole è libero di non entrarci.

Sezione sport

..è mai possibile che l'80% dei topic è....

"ciao,non ho tempo per andare in palestra e voglio allenarmi a casa,sono 170cm x55 kg,muscoloso e definito,cosa posso fare avendo solo 2 manubri?"

Aggiornare i topic stickati?E...una volta stickati,almeno per quelli,non sarebbe possibile editarli qualora fosse necessario aggiungere qualcosa?nella speranza che gli utenti leggano e si evitino sempre le stesse domande cicliche.

Sono solo alcuni suggerimenti sulle sezione che leggo più spesso,ho postato in questa sezione perchè penso che sia un attimino più letta di quella delle proposte.

Se non avete visto niente,se vi sembra tutto uguale,vi consiglio di lasciar passare inosservato questo topic...ma se vedete ciò che vedo io,se la pensate come la penso io e se siete alla ricerca di una soluzione come lo sono io,allora fatevi avanti.

Ti do ragione sulle solite domande, ma è anche vero che magari uno cerca un attimo di rapporto umano con una risposta ai suoi problemi. Sembra stupido ma leggere un post di anni fa scritto da chissachì è diverso da ricevere una risposta da uno che sta andando in palestra o si sta allenando a casa in questo momento.

E magari da qui nascono anche messaggi privati e amicizie.

Detto questo non voglio provocarti ne dire che le tue opinioni sono sbagliate, ma per il mio modo di vedere sei troppo assolutista, poi magari nella vita reale sei un buldozer ed hai successo.

Anzi in questo periodo avrei bisogno di persone reali nella mia vita come te con cui confrontarmi per far saltare alcuni miei schemi.

Xò la verità non è mai assoluta e se siamo troppo rigidi quelle che sono le nostre forze domani possono diventare le nostre debolezze.

P.S. Tu sei la soluzione per te, il tuo modello pùo funzionare per qualcuno ma non per tutti.

Con affetto di un sogno perfetto.

Sognatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

beh,allora ti aspettiamo tutti nella sezione sport,giusto per stabilire un po' di rapporto umano.

A proposito,non mi pare hai mai postato su quella sezione facendo una ricerca veloce...è facile parlare quando non si leggono millemila volte sempre le stesse domande.

Cmq,ti ringazio per il parere,alla prox.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Scrivo qui perchè non saprei dove farlo visto che il messaggio che volevo inserire nell'altra discussione, simile per altro a questa, è stata cancellata.

Come mai?

Comunque questo era il mio pensiero a riguardo:



Voglio dire la mia visto che frequento questa community da 3 anni.

Anche se non ho trascorso tanto tempo qui dentro, però posso tranquillamente dire di aver notato il forum cambiare. E non posso che aggiungermi al coro degli scontenti.

Diversi anni fa c'erano più persone preparate, più topic interessanti, più richieste dei novizi interessanti. C'era più coinvolgimento ed era come se ci fosse un clima amico qui dentro.

Ora non è altro che una piazza di continui estranei, con le richieste più assurde, con le visioni più pessimistiche possibili in ogni discussione.

Sarà forse che tanto del coinvolgimento citato prima era dettato dall'assidua presenza degli admin, anzi senza dubbio è così.


Purtroppo il tempo passa, le persone cambiano abitudini e si cambia e non ci si può dedicare come una volta. Però, admin, se ci tenete a questo forum e ad un sano progresso e sviluppo di esso con i suoi utenti c'è da cambiare marcia.

Non prendete le parole di più utenti come una lagnata, o peggio ancora.

C'è da cambiare, qualcosa c'è da cambiare. Che cosa?


Obiettivamente è difficile individuare la medicina per salvare il forum da questo cancro. Sicuro però toccherebbe attorniarsi di persone competenti, capaci, attive e vigorose per dare una sterzata a tutto ciò.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Scrivo qui perchè non saprei dove farlo visto che il messaggio che volevo inserire nell'altra discussione, simile per altro a questa, è stata cancellata.

Come mai?

Comunque questo era il mio pensiero a riguardo:

Voglio dire la mia visto che frequento questa community da 3 anni.

Anche se non ho trascorso tanto tempo qui dentro, però posso tranquillamente dire di aver notato il forum cambiare. E non posso che aggiungermi al coro degli scontenti.

Diversi anni fa c'erano più persone preparate, più topic interessanti, più richieste dei novizi interessanti. C'era più coinvolgimento ed era come se ci fosse un clima amico qui dentro.

Ora non è altro che una piazza di continui estranei, con le richieste più assurde, con le visioni più pessimistiche possibili in ogni discussione.

Sarà forse che tanto del coinvolgimento citato prima era dettato dall'assidua presenza degli admin, anzi senza dubbio è così.

Purtroppo il tempo passa, le persone cambiano abitudini e si cambia e non ci si può dedicare come una volta. Però, admin, se ci tenete a questo forum e ad un sano progresso e sviluppo di esso con i suoi utenti c'è da cambiare marcia.

Non prendete le parole di più utenti come una lagnata, o peggio ancora.

C'è da cambiare, qualcosa c'è da cambiare. Che cosa?

Obiettivamente è difficile individuare la medicina per salvare il forum da questo cancro. Sicuro però toccherebbe attorniarsi di persone competenti, capaci, attive e vigorose per dare una sterzata a tutto ciò.

Io sono iscritto qui da un anno, ho preso tanto da questo forum, e spero di aver restituito agli utenti molto (gli MP dove ti dicono che mentre stanno con lei ti ringraziano mentalmente dei consigli seguiti sono sempre un ottimo feedback).

La situazione secondo me è la seguente:

Ci sono pochi utenti "interessanti", ossia chi realmente ne sa qualcosa, chi non ne sa ma vuole VERAMENTE apprendere, chi partecipa attivamente, chi ha insomma qualcosa da dare al forum.

Di conseguenza, ci sono molti "X" (dove per X intendo un personaggio che trolla, che cerca la cura per riprendersi la ex e dopo 3 messaggi se ne va, chi posta sempre le solite domande, ecc ecc).

Il livello, a questo punto, non è dei migliori, gli utenti interessanti si rompono le balle degli X e diminuiscono di numero e interventi, mentre il livello degli X rimane costante o addirittura aumenta, poichè ci sarà sempre il povero cornuto che vuole cambiare ma sopo 2 messaggi sparisce, ci sarà sempre chi ha tempo da perdere in troll, ci sarà sempre chi vuole solo lamentarsi perchè è brutto e bla bla.

Cosa si può fare per cercare il cambio di rotta ed evitare che il forum diventi un muro del pianto per nuovi sfigati e vecchi cornuti?

A mio avviso, come già detto da qualcuno, è ELIMINARE chi è qui solo per perdere tempo, lamentarsi, per fare il negativo. Alla diminuzione di questi personaggi, la concentrazione di messaggi validi cresce (è una legge matematica), chi è interessato sul serio e potrebbe dare molto allora sarà spinto a intervenire (immaginate di prendere 3 messaggi a caso ORA, almeno due sono del genere "sono brutto, non scoperò mai" e "mi ha tradito con tutti i miei parenti maschi fino al terzo livello di grado, è uno shit test?", e adesso immaginatevi di prendere 3 messaggi a caso in un forum valido e senza disturbatori, potrebbe essere una discussione sui profumi ai feromoni, piuttosto che un diario di un utente valido (ce ne sono), piuttosto che un programma di allenamento serio, piuttosto che una lista di routine TESTATE ecc ecc.. secondo voi l'utente valido indeciso su quale forum investirà il suo tempo?

Capisco che probabilmente i fondatori del forum vedano nella legge dei grandi numeri più potenziali clienti per i corsi, ma allora lì è una scelta deliberata, ce la comunichino e non perdiamo tempo a cercare piani per risollevare il forum.

Io posso investire tempo nel forum come moderatore, nel mio piccolo posso fare ciò, anche se rispondendo all'appello di GTC e spiegando come potrei essere utile (vedesi prima pagina di questa discussione e appello di Taurus) nessuno mi ha degnato di una risposta. Non avrò competenze da web designer o da personal trainer, ma se metto a disposizione il mio tempo e le mie capacità e ancora non mi rispondete, capisco molte cose.

Revsun

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con le riflessioni di voi altri. Sono iscritto da ottobre 2011 e leggo da agosto di quell'anno, e il forum è cambiato radicalmente. Senza dubbio il numero di utenti interessanti e competenti è calato enormemente.

Va detto anche che manca il "ricambio generazionale": di PUA davvero bravi ce ne sono, ma quasi nessuno posta più e fatta eccezione per pochissimi utenti che si contano sulle dita di una mano, non ci sono ragazzi che hanno voglia di cambiare e sperimentare, di mettersi in gioco.

Le soluzioni che propongo sono diverse:

1) La più importante: permettere agli utenti di postare solo DOPO un paio di settimane (o meglio un mese) dalla data dell'iscrizione. In questo modo chi è interessato leggerà e si informerà e in questo modo non farà richieste inutili al primo post, chi invece vuole inviare un messaggio ridicolo e poi sparire non avrà voglia di aspettare e tanti saluti.

2) Tenere una linea di moderazione rigorosa e inflessibile: tolleranza zero per chi non legge il regolamento e per chi non lo rispetta.

3) Per quanto possibile, gli utenti che hanno da dare di più dovrebbero essere più attivi, ma questa ovviamente è più una speranza che altro, ovviamente non si può costringere nessuno :) Però anche leggere il report bello, interessante di una sargiata fatta come si deve è al contempo educativo e incoraggiante, però purtroppo se ne leggono sempre meno.

Per quanto mi riguarda faccio del mio meglio, e con alcuni ragazzi attivi mi tengo in contatto. Purtroppo la situazione al momento è quella che è, cerchiamo di migliorarla!

Modificato da F.P
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Suggerisco di far si che i nuovi iscritti possano accedere, all'inizio, in scrittura solo nella sezione di accoglienza. Si obbliga a presentarli, in questa maniera, e chi di dovere gli indica il regolamento ed eventualmente le sezioni consigliate (in base alla presentazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui perchè non saprei dove farlo visto che il messaggio che volevo inserire nell'altra discussione, simile per altro a questa, è stata cancellata.

Come mai?

non era simile, visto che l'obiettivo di quella discussione non erano consigli costruttivi, ma la polemica contro chi gestisce il forum... C'è un po' di differenza:)
tutt'ora non capisco cosa ci facciano alcune persone su IS...
Se vedi in malafede tutto ciò che l'Amministrazione fa per la Community e se nutri della negatività personale basta andarsene e vivere la propria vita, no?
O solo a me sembra così semplice?
Come si fa a essere talmente in malafede da architettare le risposte provocatorie e spargere le voci false?
Veramente, qualcuno a volte mi sembra peggio delle pettegole...
Se non condividete una cosa c'è modo e modo per esporre le proprie idee!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. A guarda, mi sbaglierò.

Ma a me sembravano degli inviti a invertire questa piega negativa che il forum sta prendendo.

Potevano essere certamente negativi alcuni post, un pò troppo disfattisti, ma era un modo chiaro per comunicare il proprio rammarico verso ciò che sta accadendo alla community.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...