Vai al contenuto

sfogo, per vita sociale quasi nulla


lestat'

Messaggi raccomandati

lestat'

Io preferisco uscire in compagnia, però nella mia vita, sia io, sia altri miei amici, ci siamo fatti serate totalmente in solitaria ( in disco, a giro per il centro... )

Quindi se noi siamo usciti in solitaria diverse volte ( e ci siamo pure divertiti ), perché te non puoi?

E' più facile dire in quel modo che mettersi in gioco e varcare la porta di casa senza nessuno...

Comunque quello che devi fare è inserirti in circoli di persone che condividono una tua stessa passione.

Spesso le persone hanno ha portata di mano quello di cui hanno bisogno ma non " vedono "...

Disponi già di uno strumento potentissimo, ma probabilmente ancora non lo sai: IL FORUM

Fatti aggiungere nel gruppo di Facebook dei PUA DI MILANO, ed inizia ad uscire con loro. ( io mi son tolto perché mi sono trasferito a Firenze, però da quello che ricordo erano veramente tanti )

Da cosa nasce cosa...

Esci con loro e vedrai che la ruota, piano piano, inizierà nuovamente a girare.

http://www.italianseduction.club/forum/t-17173-gruppo-facebook/

grazie!! ho aperto il link che hai messo e mi sembra di aver capito che devo scrivee a Xander 90 per farmi aggiungere ma non trovo l opzione per mandare i messaggi privati! come faccio a contattarlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Ok, messaggio inviato a Xander...

Appena legge, ti invita nel gruppo.


Auguri per tutto. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Mi sembra che devi avere un tot di messaggi prima di inviare MP, non ho mai capito quanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Mi sembra che devi avere un tot di messaggi prima di inviare MP, non ho mai capito quanti :D

20, ma abbiamo risolto.

Mi son fatto inviare una mail direttamente sulla mia casella di posta elettronica che non uso mai. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lestat'

Ok, messaggio inviato a Xander...

Appena legge, ti invita nel gruppo.

Auguri per tutto. :)

perfetto . grazie..non vedo l ora di girare e ri-girare tutti i locali con un bel po di persone del gruppo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

La verità è che ormai hai il mindset sbagliato: sei entrato nel loop dell'autocommiserazione.

Mettiti in mente che finché non ne esci, di amici non ne avrai .

E non si tratta di aspettare di avere la macchina, il lavoro, la figa. Questi sono palliativi, sono cazzate. Devi solo avere voglia di divertirti.

La gente vuole che tu gli trasmetta quantomeno il minimo sindacale di entusiasmo... altrimenti perché dovrebbe aver voglia di stare con te?

per compassione, per altruismo?

tu lo faresti?

quant'è vero... il "loop dell'autocommiserazione" esiste eccome! È una delle forme di pensiero più paralizzante in assoluto, poichè può arrivare a tenerti impegnato a rimuginare anche per tutta la giornata, oltre che a provocare l'isolamento quasi completo dalla società. Non tanto perchè in molti non avranno il matto piacere di stare a sentire (o meglio a sopportare...) un lamentoide passivo; quanto soprattutto perchè tale malefico loop non fa altro che aumentare i pensieri autoriferiti, insomma "io e i miei insormontabili problemi", "io e la mia bruttissima diversità dagli altri", "io e i futuri cambiamenti che mai arrivano", "io e devo fare x,y,z per cambiare perchè per ora non posso affrontare nulla"

Insomma "io io io io io io", sempre "io".... Così è normale che tanti amici non se ne trovano, anche perchè li si sfugge malamente. È come cercare le rondini guardandosi sempre la punta dei piedi e il proprio minuscolo ombelico (lo so, lo so.. qui la battuta la servo sul piatto d'argento...)

Il loop ha anche una funzione positiva, può portare ad autoanalizzarsi a fondo e addirittura a volte può calamitare delle HB "crocerossine", pronte a psicanalizzare e a curare il povero lupacchiotto depresso... A patto che l'autocommiserazione duri il giusto, qualche mese al massimo e non sfoci davvero nella ossessione e depressione. Scherzo, ma non troppo... Il passo è breve!

Sono forme gravi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

ciao,mi chiamo andrea e ho 22 anni. abito a milano, in città. mi sono iscritto a questo forum perche ho letto di molti ragazzi col mio stesso problema.ma lasciate che racconti tutto..non sono mai stato ( per mia sfortuna) un asso nel creare nuove amicizie..fatto sta che alle superiori a 16 anni ero riuscito a coltivare una fantastica amicizia con un ragazzo della scuola. era il mio migliore amico e ho passato con lui un sacco di cose..e a sua volta ho conosciuto altre persone,,che ho frequentato per molto tempo..ma con il passare degli anni..non tanto per le relative fidanzate avute..ma forse proprio perche siamo cresciuti,,siamo CAMBIATI..io ho sviluppato passioni e interessi diversi dai suoi..io amo l'arte,le scienze ecc..lui è rimasto più un ragazzino invece..motori,,muai thay..a me queste cose non interessavano..per lui è iniziato il periodo delle sigarette / canne..io invece odio il fumo. quindi capite..poi con il passare del tempo lui ha conosciuto altre persone..si è fidanzato.e alla fine ha inziato a ignorarmi sempre di più.ricordo le ultime volte che l ho visto..addirittura mi ridicolizzava davanti alla sua ragazza o agli amici di lei..le poche volte che sono andato a bere qualcosa con queste persone.e quindi ho smesso definitivamente di cercarlo..profondamente deluso da lui, gli volevo bene davvero. ma evidentemente secondo i suoi canoni di giudizio la mia compagnia non è stata più ritenuta..."congeniale" mi sono rimasti altri amici ( pochi) ma uno con cui sono uscito molto..si è fidanzato..mollandomi anche lui.ora il suo tempo si divide tra..tipa..e discoteca ( dove ci lavora come capo-lista) e dove in questa discoteca si porta comunque la tipa..e poi ha stretto amicizie con i vari pr ecc..ma per me non cera posto..e un altro ancora..con lui esco..però è l unico che mi rimane..e lui ha altre compagnie..io non posso accollarmi sempre..non posso stare sempre a chiamarlo..capite cosa voglio dire?? e quindi mi ritrovo imprigionato mio malgrado in un maledetto circolo vizioso..più sei solo e più lo diventi..ma voglio rompere questa catena!! ma non so come..avevo pensato di entrare in una onlus.aiutare gli altri e nel frattempo conoscere magari gli eventuali colleghi...ma riflettendoci è una pessima idea..poiche a me di aiutare non interessa..io ci andrei solo per conoscere..ma si capirebbe subito,,non funzionerebbe...picchietto con rabbia in questo momento le dita sulla tastiera..non so perche scrivoo queste cose..elemosino compagnia?? so solo che voglio uscire da questa spirale..mi piacerebbe andare in discoteca o anche solo in giro..ma a rimorchiare qualche bella ragazza..ci capiamo no?? ma non posso fare queste cose DA SOLO..( che bruttissima parola "da solo")..ah ho ritrovato due amici di infanzia ma..lasciamo perdere..uno si ammazza di canne e l altro è appena uscito dal carcere per spaccio..no non fanno per me :S ma perche diavolo tutti devono per forza fumare e ubriacarsi dalla mattina alla sera??!?! ma possibile che non ci sia un ragazzo che non debba per forza affrontare questa fase??? comunque io sono un tipo serio mi piacciono le belle ragazze..quelle un po raffinate. credo di avere un certo gusto al riguardo..non impazzisco per quelle in tuta dentro le nike..occhiali da sole..piene di piercing in faccia.si insomma le tamarre..mi piace molto divertirmi, stare fuori anche tutta la notte ,,il problema però è..con chi faccio tutto questo?? come avrete letto le mie amicizie sono dei fallimenti.. ah e non sono uno di quelli che si deve per forza fidanzare a tutti i costi.. ora come ora mi interessa l amicizia..anche se non disdegno assolutamente una bella figa.purtroppo le mie giornate sono vuote..le divido tra palestra ( ho tentato anche li di fare conoscenza, ma sono tutti troppo grandi di età,,e zero donne ) e ricerca del lavoro che non si trova..insomma io voglio riavere la mia vita in mano..non voglio finire come quello di taxi driver parlando allo specchio e dicendo " ma dici a me? eh non ci sono che io qui" ..spero di aver composto un discorso sensato..se ci sono degli errori è solo perche ho scritto tutto di impulso ,,vomitando parola per parola. mi auguro di leggere qualche opinione..al riguardo qualsiasi cosa pensiate..e soprattutto spero ci sia qualcuno di milano..grazie a tutti per l'attenzione

In questo forum di utenti di Milano ne avrò visti a decine....

A parte che non è necessario diventare pr di chissà cosa per avere una via sociale decente. Appena hai un paio di compagnie diverse è sufficiente.

Più che altro dovresti trovare gli amici con cui fare serata tranquilla e quelli con cui andare a donne (se riesci a combinare il tutto in un unico gruppo ok, ma, per esperienza, è meglio dividere le cose). Ed eventualmente quel gruppo che vedi ogni tanto più festaiolo.

Prova a vedere in una palestra.... Al massimo non per uscire ma conosci qualcuno... fa sempre comodo, magari ci rimedi una partita di calcetto e di lì la cosa si evolve.

Uscire da soli come ti ha consigliato IlPianista è un po' impegnativo... Alcuni lo fanno, ma magari perché conoscono mezza città, quindi quando vanno in discoteca passano 2 minuti con ognuno che conoscono...

Poi le cose si evolvono... col tempo conosci uno e conosci l'amico, conosci una e conosci il suo gruppetto... l'importante è iniziare.

Chiaramente non aspettarti domani già di avere una vita sociale perfetta!

Ci vuole tempo... possibili delusioni e prese per il culo...

Di amicizie fallite ne ho avute anch'io e parecchie.

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscire in solitaria non è un problema.

Anzi ti fa provare delle emozioni che quando sei con altri difficilmente puoi provare perchè sei libero di fare quello che vuoi, con chi vuoi,come vuoi e senza rendere conto a nessuno.

Prova qualche volta, inizialmente i pali ti faranno un pò spavento, ma poi imparerai

Link al commento
Condividi su altri siti

WolverineT

si, però è vero che le uscite in solitaria è meglio farle quando hai già una minima base sociale di partenza.

Quando ho iniziato a uscire da solo, andavo nei posti in cui sapevo che era probabile beccare qualche conoscente. Così, i primi 30 minuti in ogni locale li passavo sempre con qualcuno che già conoscevo, per poi iniziare eventualmente a interagire anche con estranei... che poi diventanavano a loro volta persone da beccare in giro, nei week end successivi

L'importante è non appiopparsi troppo, ma quella è proprio una forma mentis... nel senso cheNON deve proprio esserci la volontà di appiombarsi. Non chiedere subito il numero di telefono, non appiccicarti tutta la sera alla stessa gente, ma piuttosto muoviti per il locale e ogni tanto torni a ribeccare i tuoi amici.

Come al solito, conta il mindset e la coerenza con se stessi: se esci da solo per appiopparti al primo che capita, allora è chiaro che lo fai perché non hai alternative e la gente ti sfuggirà il più possibile... Ma è una questione psicologica: hai bisogno di positività, entusiasmo. Uscire da solo, specie quando non hai molti amici, è una di quelle cose che possono farti capire quanto la realtà che vivi dipenda solo da te, come msi può influenzare il mondo esterno con lo stato interno... è una cosa fichissima, quando riesce.

Devi pure tenere in considerazione che le "amicizie" nate in questo modo richiedono un processo molto più lungo per consolidarsi, perché all'inizio non sono affatto amicizie. Inizi a beccare le persone ogni sabato e ci cazzeggi e basta. Poi con alcuni approfondisci, ti scambi i numeri di telefono, ma sono sempre rapporti superficiali e vanno coltivati. Molti di questi rapporti si perderanno comunque nel tempo, ma questo dipende molto da quanti anni hai (a 22 in effetti dovrebbe essere molto più semplice)

Io l'anno scorso ho conosciuto davvero un sacco di persone in questo modo: poi mi sono messo con quel ditoinculo della mia ormai ex (conosciuta anche lei così, tra l'altro), e molte di queste amicizie si sono atrofizzate. Pare assurdo, ma con la maggior parte di queste persone ormai siamo di nuovo come estranei, e io ora devo ricominciare quasi da zero. Per ora a uscire da solo non ci penso neanche, perché so che nel mio stato d'animo sarebbe una cazzata, ma se non risolvo in altro modo dovrò ricominciare a farlo, perché appunto starsene da soli è quanto di più dannoso, è un circolo vizioso che si autoalimenta...

Purple Scusa ma cosi che sforzo é uscire e beccare la gente che si conosce giá?Il problema é che devi uscire dalla tua zona di confort che in questo caso (lestat) é la zona di autocommiserazione e mindset che non hai nulla da raccontare.

Poi inoltre il segreto é condivisione dei propri interessi, quindi sfrutta quello che hai, se la parte di interesse per la scienza la vedi troppo nerd, usa quella artistica, che come qualcuno ha detto ha un proprio boom, il segreto é la condivisione, quindi anche il discorso di entrare in una associazione di volontariato é una buona idea, certo non lavorerai, ma conoscerai altra gente, e nel frattempo impararai altre cose, chi ha detto che é una cosa brutta?

Quindi cerca associazioni, ritrovi etc, inizia a fare corsi di fotografia, cineforum, hai la fortuna di abitare in una cittá che non é certo provinciale come la maggior parte di quelle italiane...datti da fare!!!

L'uomo é un animale sociale, pensa solo al maggior social network attuale...

Da cosa nasce cosa, e soprattutto vedrai veramente se certe cose ti piacciono o no, poi quelle persone magari le ritrovi in giro etc, il segreto é cmq condivisione di interessi, ad esempio il solo interesse al rimorchio é una condivisione, e pensa quanto basilare é, il resto viene poi...

E poi affronta la cosa con un approccio positivo, hai detto dei tuoi amici o ex tali che affrontano la cosa con le usuali droghe, bé tu hai il pregio di non averlo fatto,

di aver visto che hai un problema, una debolezza sociale, e sei finito su questo forum, hai iniaziato a fare autoanalisi il che é gia una grancosa, quindi forza e inverti il mindset, certo non sará facile, ma sei sulla porta della giusta strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...