Vai al contenuto

Friendzone + One-itis per una collega: come uscirne?


MasterOfDisaster

Messaggi raccomandati

MasterOfDisaster

Devi sedurla con l'atteggiamento prima di sedurla con la fisicità.... IMHO è il modo come la tratti in generale che è sbagliato per quello che vuoi ottenere.

Dovresti cambiare il modo con cui ci provi, appunto.

Sul forum c'è un mare di materiale su come gestire una FZ, studiatelo un po' e capirai che stai facendo l'esatto contrario di quel che dovresti, almeno IMHO.

Ovvio, non vorrà mai perdere l'amico che la consola quando chi se la spingarda non la tratta come lei desidera.

Jumpy, ti ringrazio per l'interessamento, ma tu come faresti, soprattutto per mostrare un atteggiamento seduttivo o per provare a sedurla in modo efficace? Io non sono needy, non le sto appresso ogni secondo, non ho paura di contraddirla quando dice cazzate, ci sentiamo molto di rado e ci vediamo ancora meno (lavoro a parte), restando ferme le linee guida che abbiamo stabilito.

So essere irrispettoso nonostante la faccia pulita e non ho paura di esprimere la mia opinione.

Vorrei cercare di resettare le cose al momento in cui ci siamo avvicinati tempo fa, oltretutto sono sicuramente migliorato da allora, però lei ormai ha stampata in testa la concezione che ha di me e voglio sovvertirla!

EDIT: riguardo la parte in grassetto: si, lo comprendo bene questo. E' come se avesse un uomo diviso in due corpi, con lui la parte viscerale ed emotiva, con me tutto il resto...

Modificato da MasterOfDisaster
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ciao Master :)

le storie come la tua sono forti perchè fanno capire un sacco di cose

ti dico la mia

quando dici che tu con lei vuoi una storia per me significa : io voglio stare solo con lei , è la donna dei miei sogni , mi ci vedo già sposato - forse esagero forse no :D

la situazione in cui ti trovi è : lei fa quello che vuole , scopa come un riccio a destra e a manca , se vuole ritorna con l'ex , poi con il medico , poi si trova un avvocato e dopo uno più giovane perchè ha capito che le piacciono i ventenni

e tu ? stai li ad aspettare lei ? @@

fatti vedere normale a lavoro - ne incazzato , ne disinteressato

torna quello che eri prima , un collega - ti ha detto che siete solo amici , anzi solo colleghi.

ma a lei ora deve arrivare il messaggio che stai uscendo con tre donne a sera

fatti venire a prendere da amiche a lavoro - se non hai amiche da cugine - fatti mandare sms a ripetizione -

se lei ti chiede " chi sono ? " tu rispondi sempre " no solo delle amiche "

se ti chiede di vedervi per un caffè dille che non puoi - se vuole un passaggio l'accompagni , ma di fretta perchè dopo hai un appuntamento con amici

fai così e poi raccontaci se è cambiato qualcosa

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

ciao Master :)

le storie come la tua sono forti perchè fanno capire un sacco di cose

ti dico la mia

quando dici che tu con lei vuoi una storia per me significa : io voglio stare solo con lei , è la donna dei miei sogni , mi ci vedo già sposato - forse esagero forse no :D

la situazione in cui ti trovi è : lei fa quello che vuole , scopa come un riccio a destra e a manca , se vuole ritorna con l'ex , poi con il medico , poi si trova un avvocato e dopo uno più giovane perchè ha capito che le piacciono i ventenni

e tu ? stai li ad aspettare lei ? @@

fatti vedere normale a lavoro - ne incazzato , ne disinteressato

torna quello che eri prima , un collega - ti ha detto che siete solo amici , anzi solo colleghi.

ma a lei ora deve arrivare il messaggio che stai uscendo con tre donne a sera

fatti venire a prendere da amiche a lavoro - se non hai amiche da cugine - fatti mandare sms a ripetizione -

se lei ti chiede " chi sono ? " tu rispondi sempre " no solo delle amiche "

se ti chiede di vedervi per un caffè dille che non puoi - se vuole un passaggio l'accompagni , ma di fretta perchè dopo hai un appuntamento con amici

fai così e poi raccontaci se è cambiato qualcosa

Ciao a te Alphabeta!

Ti ringrazio per avermi proposto una tattica concreta per scuoterla, purtroppo però di difficile attuazione.

Noi non abbiamo una frequentazione assidua al momento, e soprattutto le iniziative partono quasi sempre da me. Le ultime volte che ci siamo visti fuori dal lavoro dopo un suo invito è stato in occasione di due funerali, pensa te...

Lei sa che sono cotto di lei, ma avendomi friendzonato mi tratta come tale: un "amico" con il quale è bello parlare ogni tanto, un abbraccio, qualche bacetto e stop. Mi vuole sinceramente bene, e non vuole farmi soffrire.

Si, voglio avere una storia con lei ma da vivere in modo normale e senza fretta, lasciando che si sviluppi naturalmente. Il tempo che passo con lei lo reputo di qualità, lei è molto matura e determinata ed è la figura femminile che vorrei avere al mio fianco in questo momento, ma allo stesso modo, per colpa dei miei errori, non mi valuta come possibile partner. Mettiamoci pure eventuali condizionamenti ambientali come l'essere colleghi e la situazione si complica ulteriormente.

Eppure ero partito bene: frame altissimo e coinvolgimento minimo, tutto sfumato dopo poco...

Ho conosciuto altre ragazze ma non mi danno nessuno stimolo, sono troppo giovani, troppo immature, troppo leggere, in poche parole non mi danno niente. Le potrei scopare ma non mi sento neanche di investire energie e tempo con loro, e poi il vuoto interiore non si colmerebbe. Mi è già successo anni fa: avevo una cotta per una, una storia simile a questa, nel frattempo sono stato con un'altra ragazza di 8 anni più giovane di me ma era praticamente come farsi una sega, il giorno dopo stavo più depresso e svuotato di prima.

Lei è una persona assolutamente imperfetta, ma ha un equilibrio interiore pazzesco, ed è quello che mi attrae.

Poi ha una fisicità... lei non si sente bella quindi non si atteggia, anzi tende a sminuirsi, ma vi assicuro che averla vicino, con quella disinvoltura assolutamente non civettuola, non ti può lasciare indifferente.

Mi sono ripetuto più volte che l'unica soluzione sia mollare, ma lo sappiamo tutti che per uscirne bisogna colmare quel vuoto, e al momento c'è il vuoto anche intorno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto altre ragazze ma non mi danno nessuno stimolo, sono troppo giovani, troppo immature, troppo leggere, in poche parole non mi danno niente. Le potrei scopare ma non mi sento neanche di investire energie e tempo con loro, e poi il vuoto interiore non si colmerebbe. Mi è già successo anni fa: avevo una cotta per una, una storia simile a questa, nel frattempo sono stato con un'altra ragazza di 8 anni più giovane di me ma era praticamente come farsi una sega, il giorno dopo stavo più depresso e svuotato di prima.

Lei è una persona assolutamente imperfetta, ma ha un equilibrio interiore pazzesco, ed è quello che mi attrae.

Poi ha una fisicità... lei non si sente bella quindi non si atteggia, anzi tende a sminuirsi, ma vi assicuro che averla vicino, con quella disinvoltura assolutamente non civettuola, non ti può lasciare indifferente.

Senti Maseter of Disaster, tu sei in One-itis e la one-itis è una specie di droga tu in questo momento sei drogato da questa ragazza, lei ti ha messo in One-itis , perchè credo continui a fare un push and pull mostruoso, al punto che tu nonostante ti rendi conto che si stà scopando tutto l'univero tranne te, continui a sperare che prima o poi te la molla o che addirittura alla fine possa entrare in LTR con te (cosa assolutamente fantascientifica in questa situazione)

Io pure ero in one itis con una ragazza fino a qualche anno fa, ma poi quando mi sono reso conto che non solo non riuscivo a scoparmela ma non riuscivo neanche a provare del piacere a stare con altre ragazze... Ho deciso di chiudere questa storia che esisteva solo ed esclusivamente nel mia testa... Ho inziato a frequentare vecchie scopa amiche tornate sul mercato, altre ragazze..... nel giro di 2 mesi di freeze completo: niente sms,telefonate , facebook sono uscito dalla one-itis e ora se la riicontro non provo più nulla che non sia diverso da ciò che provo nello stare con altre ragazze............... Quindi falla finita e disintossicati torna lucido , poi se vorrai riattacca ma per il momento cerca di tornare alla realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Dunque..premessa doverosa..

ALLARME: sto probabilmente dicendo una CAZZATA CLAMOROSA... proprio una stronzata che più da afc nun se pò..

Per carità master of disaster non darmi retta...è solo un pensiero frutto dell'ora tarda e della mancanza di sonno causata da riposo pomeridiano eccessivo..

Dunque..ma se Master Of Disaster,le scrivesse qualcosa?? non parlo di un sms..magari una mail o una lettera in cui, le faccia capire, ovviamente fintamente, che a lui, lei si...piace. e quando sono usciti insieme è stato bene e cazzate varie.ma forse è stato tutto un pò sbagliato..oppure qualcosa da fargli capire che lui sta benissimo così..poi devi "scomparire", ovviamente a livello di testa perchè fisicamente non puoi, lavorandoci insieme...

Insomma...spiazzandola un pò, per quel poco che ancora puoi... dai una smossa alla situazione, facendola "finire"..poi te ne vai.

tanto se continui così quella continua a scoparsi il mondo..invece così magari sorridendo, gli metti il tarlo del "perchè non mi vuole scopare?" e magari una volta te la da.

Per poi ovviamente scomparire di nuovo...

Però se con la testa riesci a stare un pò distaccato, forse non è una stronzata..

ok..insultate quanto volete...volevo solo suggerire la via dell'orsacchiotto innamorato per una volta :D :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Lei sa che sono cotto di lei, ma avendomi friendzonato mi tratta come tale: un "amico" con il quale è bello parlare ogni tanto, un abbraccio, qualche bacetto e stop. Mi vuole sinceramente bene, e non vuole farmi soffrire.

Quanto ti ho evidenziato son tutte tue debolezze che lei percepisce.

Ti vede debole e perdente perché tu ti poni come tale, lo capisci o no?

Si, voglio avere una storia con lei ma da vivere in modo normale e senza fretta, lasciando che si sviluppi naturalmente.

IMHO cercare a tutti i costi una storia con un'HB che si fa spingardare da tutti tranne che da te e è da masochisti.

Lei non è una che non sta frequentando nessuno, lei frequenta e si fa scopare da chi le pare e di te, fondamentalmente, se ne frega.

Continuare ad illuderti che con lei, sotto queste condizioni, possa succedere qualcosa è per te doppiamente deleterio: tempo sottratto ad altre potenziali HB e ti fa male all'autostima,

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Quanto ti ho evidenziato son tutte tue debolezze che lei percepisce.

Ti vede debole e perdente perché tu ti poni come tale, lo capisci o no?

IMHO cercare a tutti i costi una storia con un'HB che si fa spingardare da tutti tranne che da te e è da masochisti.

Lei non è una che non sta frequentando nessuno, lei frequenta e si fa scopare da chi le pare e di te, fondamentalmente, se ne frega.

Continuare ad illuderti che con lei, sotto queste condizioni, possa succedere qualcosa è per te doppiamente deleterio: tempo sottratto ad altre potenziali HB e ti fa male all'autostima,

Razionalmente, lo so bene che l'unica è chiudere e lasciar perdere, però, oltre al sincero interesse, ci si mette pure l'orgoglio e lo sapete che è una brutta bestia da domare...

Cmq si, lei sta bene senza a quanto pare e dovrò abituarmi a fare altrettanto.

Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi, Master out. :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Master On , non Master out questa è stata un esperienza dalla quale trarrai grande beneficio .... Tutti i PUA, aspiranti Pua o semplici ignari di qualsiasi metodo all'inzio beccano una tranvata simile, ora in base agli errori che hai fatto riuscira a fare meglio in futuro ... Forza Master GAME ON ;)

Modificato da Pitbull
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Master On , non Master out questa è stata un esperienza dalla quale trarrai grande beneficio .... Tutti i PUA, aspiranti Pua o semplici ignari di qualsiasi metodo all'inzio beccano una tranvata simile, ora in base agli errori che hai fatto riuscira a fare meglio in futuro ... Forza Master GAME ON ;)

Ahahaha, grazie dell'incoraggiamento fratello! Cmq Master out (più corretto over and out) sarebbe l'equivalente di passo e chiudo, non era necessariamente uno status negativo, però non posso nascondere di sentirmi una pezza in questo momento...

Ma d'altronde la fonte del mio malessere sono mesi di illusioni e di visioni distorte della realtà filtrate dalla mia mente fragile e corrotta dal pensiero di lei, quindi è ora di farsi un bel lavaggio del cervello, interiorizzare il dolore, fare un bel resoconto di cosa ha funzionato e cosa no e prepararsi alla prossima avventura con il miglior bagaglio di esperienza possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

e soprattutto al lavoro non farti vedere giu!!

e non parlarne con nessuno li. fidati

Sorriso stampato..alla grande!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...