Vai al contenuto

Friendzone + One-itis per una collega: come uscirne?


MasterOfDisaster

Messaggi raccomandati

MasterOfDisaster

Salve, vi espongo nel modo più sintetico possibile la mia situazione... Premetto che la vicenda ha dei risvolti quasi comici per il modo in cui è precipitata dopo un inizio assolutamente incoraggiante...

Lavoro in un supermercato da quasi 9 anni, così come la mia collega-obiettivo (30 anni). Lei è la classica ragazza carina (e una delle più belle là dentro), spiritosa, molto sveglia ecc. Per anni ci siamo limitati a salutarci e a scambiare qualche fugace battuta, lei nel frattempo si è fidanzata con un nostro collega (un'emerita testa di cazzo, ma mi sembra inutile sottolinearlo...) e ci è stata insieme per quattro anni. Ho sempre considerato la loro unione senza futuro, e i fatti mi hanno dato ragione circa due anni fa.
Nei mesi precedenti la rottura lei ha iniziato a contattarmi via Facebook in modo abbastanza innocente (come stai, che fai ecc), io ho sempre risposto a tono senza alcun interesse concreto (nonostante l'avessi sempre notata e le avessi dedicato più di qualche pensiero sconcio...) per via della sua relazione in corso. Fatto sta che si stabilisce una certa confidenza: per via dei turni diversi non ci vediamo tutti i giorni, ma alcuni segnali mi inducono a pensare che magari ci fosse un interesse latente, ad esempio una volta la trovai ad aspettarmi nel parcheggio nonostante il suo turno fosse finito da un'ora, al che mi dico: "perchè no?"
Da questo momento in poi ammetto di essermi addirittura stupito del mio stesso comportamento, essendo all'epoca digiuno di qualunque nozione in materia di seduzione: pochi giorni prima del matrimonio di una collega al quale saremmo andati insieme la chiamo, assolutamente convinto e determinato, e le chiedo di vederci. Lei mi dice: "certo, per un caffè?" e io: "bè, non solo...". Lei apparentemente cade dalle nuvole e dopo qualche argomentazione mi dice che è contraria in quanto è ancora fidanzata e che si scusa se involontariamente mi ha fatto credere "altro". Io abbozzo e le dico: "ci ho provato" e la conversazione finisce là. Non ci perdo certo il sonno, in fondo avevo messo in conto un'evenienza del genere.

Dopo due ore mi richiama e mi propone LEI il caffè!
La passo a prendere con tutta calma e la porto a fare una passeggiata in un parco: qua ammetto di essere stato (per i miei standard) un fottuto mostro! La abbraccio quasi subito, sono brillante, non cedo mai alle sue frecciatine, le sto un po' troppo addosso fisicamente ma lei, al di la di qualche smorfia poco convinta, non sembra esserne risentita e dopo 5 minuti stiamo passeggiando mano nella mano. Purtroppo di li a poco inizia a piovere, così ci rifugiamo in macchina e ci spostiamo altrove. Qua continuo tranquillamente a fare il cazzone e ormai ero anche arrapato come una scimmia, tanto che arrivo ad appoggiarle il pacco sul ginocchio e lei: "ma vuoi spaccarmi la rotula?". L'appuntamento però finisce di lì a poco perchè ricevo una telefonata e devo rientrare, però lei nel frattempo aveva verbalizzato un non-interesse e il qui presente COGLIONAZZO si lascia infinocchiare e decide di mollare.
Passano alcuni mesi e ci vediamo solo al lavoro, lei nel frattempo frequenta un tizio (un medico) che se la scopa e basta senza nessun coinvolgimento (ma questo l'avrei scoperto dopo...) e lei ci sta sotto. Un giorno le faccio qualche battuta e ci infilo il fatto che mi aveva rifiutato, ricevendo come risposta: "non pensavo che fossi così arrendevole".
Così decido di darmi un'altra chance e le chiedo di uscire: la passo a prendere e dopo 5 minuti l'avevo già baciata e palpeggiata abbondantemente!

E da qua il tracollo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Per farla breve, nelle settimane successive mi faccio totalmente travolgere dall'entusiasmo, insisto verbalmente per un f-close e lei giustamente rifiuta. Poi mi inizia a raccontare dell'ex (il nostro collega, mentalmente instabile) che la tormenta e qui ne divento il confidente, però i baci continuano, non ci vediamo spesso (compatibilmente con i turni al lavoro) quindi decido di darle tempo e di non spingere troppo.
Nei mesi successivi mi becco vari LJBF, nonostante il contatto fisico continui, abbiamo anche qualche discussione dove si ribadisce che siamo solo amici, però torniamo sempre a vederci.
Un sabato sera mi chiama, ci vediamo e finalmente arriviamo almeno al petting pesante, esperienza che si ripete dopo una settimana e culminata con un handjob. La sera stessa poi in chat mi dice che "ho tutte le carte in regola per entrarle dentro", ma che non vuole soffrire, non vuole deludermi, non vuole avere un'altra storia con un collega ecc ecc. Le propongo di rallentare e di non vederci per un po' così potrà decidere, ma dopo due giorni mi ricontatta.
Dopo questo avvenimento però si è raffreddata, rifiuta le uscite definendo i suoi no "razionali".
Passa un po' di tempo e nel frattempo lei ha una storia, credo una ONS con un amico del cugino e ritorna a vedersi con il medico (mentre con me niente sesso, ok...) del quale io credo che sia innamorata nonostante lo neghi.
Ultimamente abbiamo ripreso a vederci ma al di la di qualche bacetto non succede niente, anche perchè io inevitabilmente ci provo e lei ribadisce che siamo solo amici.
Qualche settimana fa abbiamo avuto l'ennesima discussione, le ho rinfacciato le sue storie (madornale errore, lo so, non sono il suo fidanzato), i toni si sono accesi e abbiamo litigato, ma alla fine ci siamo chiariti.

Ora, la mia domanda è: alla luce dei fatti esposti, ho ancora qualche possibilità? Se si, come me la dovrei giocare?
Un freeze è difficile da attuare in quanto ci vediamo ogni giorno, facciamo gli stessi orari e lavoriamo in due reparti adiacenti. Non riesco ad ignorarla in quanto ho un rapporto tutto sommato ottimo con lei e so di perdere qualcosa di buono, anche se a conti fatti mi sto accontentando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli hai fatto capire troppo presto che ti piaceva . Stai giocando un pò troppo a carte scoperte (come se stai giocando a poker e al avversario continui a ripetergli le carte che hai in mano) .... Io agirei cosi, cercherei di essere meno presente, mi farei vedere con altre ragazze oppure mettiti a flirtare con qualche altra tua collega o semplicemente ingorala magari parlando con i tuoi colleghi, questa è già una forma di freeze.... Dopo questo leggero freeze quando noterei che inizia a mandare i primi segnali...... isolamento dell'obbiettivo e PAM scopata.... Fine della storia

Modificato da Pitbull
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Secondo me gli hai fatto capire troppo presto che ti piaceva . Stai giocando un pò troppo a carte scoperte (come se stai giocando a poker e al avversario continui a ripetergli le carte che hai in mano) .... Io agirei cosi, cercherei di essere meno presente, mi farei vedere con altre ragazze oppure mettiti a flirtare con qualche altra tua collega o semplicemente ingorala magari parlando con i tuoi colleghi, questa è già una forma di freeze.... Dopo questo leggero freeze quando noterei che inizia a mandare i primi segnali...... isolamento dell'obbiettivo e PAM scopata.... Fine della storia

Guarda, quello è solo uno dei numerosi errori che ho commesso, pensa che me l'ha detto proprio lei di essermi dichiarato troppo presto!

Non mi sono mai inzerbinito a livelli infimi, però mi sono lasciato andare a qualche romanticismo di troppo, totalmente non necessario e in più ho perso tempo a cercare di convincerla a parole... Mamma mia, e pensare che era praticamente fatta!

A tal proposito mi chiedo: quanto possono influire fattori esterni come appunto l'essere colleghi o l'ingombrante presenza di quel cazzo di medico, nei quali confronti veramente perdo su tutta la linea...?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickbreil8

Sono per la linea che ha già detto Pitbull,

ma la domanda più importante è tu cosa vuoi da lei?

questa è la domanda che ti devi fare.

di conseguenza una volta capito questo, saprai anche come comportarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Sono per la linea che ha già detto Pitbull,

ma la domanda più importante è tu cosa vuoi da lei?

questa è la domanda che ti devi fare.

di conseguenza una volta capito questo, saprai anche come comportarti.

A me questa ragazza piace parecchio, infatti ci sto parecchio sotto... :sorry: Lei poi è una tosta, se vuole una cosa va e se la prende. Ha voluto il caporeparto? Se l'è preso. Ha voluto il medico? Se l'è preso, anche se è rimasta scottata in entrambi i casi.

Io sto bene con lei e vorrei avere sicuramente una storia, ma stavolta ci vado con i piedi di piombo senza riempirmi di aspettative. Però, come faccio a strapparmi di dosso l'etichetta di amico e rendermi sessualmente desiderabile? Se sapessi come comportarmi non chiederei consigli altrove...

Vi racconto il turno appena trascorso: stamattina ha portato una torta fatta da lei. Ieri sera ho visto le foto su FB e le ho mandato un sms per sfotterla, tipo "ma cos'è quella schifezza?" e via con il botta e risposta, rimanendo che l'avrei assaggiata stamane.

Ci rechiamo nello spogliatoio e prima di entrare mi allontano per prendere un sacchetto... Lei rimane perplessa e io: "sai com'è, per il vomito..." per cominciare a destabilizzarla. Decido di continuare su questa linea e le infilo un altro paio di battutacce, tipo: "ma cos'è, una torta di aria??" (effettivamente non sapeva di un cazzo...), sempre pronunciate con il sorriso. Lei aspetta il mio giudizio mentre io finisco con calma di mangiare senza fiatare, però deve rientrare in area vendita quindi mi lascia lì.

Esco e la raggiungo nel reparto, lei mi chiede: "allora?" Io la abbraccio, le do un bacio sulla guancia e le sussurro: "faceva schifo".

Lei non sembra prendersela eccessivamente, al che le piazzo una frecciatina: "meno male allora, mi sono salvato, pensa se ci fossimo messi insieme, non sai neanche cucinare" e lei: "hai visto? Non tutti i mali vengono per nuocere".

Io ribatto con: "qualcuno mi ha salvato" e lei: "ti ho salvato io"

Come sono andato?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai neanche cucinare" e lei: "hai visto? Non tutti i mali vengono per nuocere".

Io ribatto con: "qualcuno mi ha salvato" e lei: "ti ho salvato io"

Sei stato acido.... e lei di conseguenza ti ha risposto in maniera piccata... Devi trovare un equilibrio se lei ti fà una torta non puoi sputargliela in faccia ,anzi devi premiare questo comportamento (se l'asino cammina che senso ha continuare a frustarlo??)

Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Sei stato acido.... e lei di conseguenza ti ha risposto in maniera piccata... Devi trovare un equilibrio se lei ti fà una torta non puoi sputargliela in faccia ,anzi devi premiare questo comportamento (se l'asino cammina che senso ha continuare a frustarlo??)

Ma lei non l'ha fatta per me, infatti l'hanno assaggiata anche i colleghi...

Se l'avesse fatta APPOSTA per me mi sarei sciolto!

Modificato da MasterOfDisaster
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

lasciala perdere...ha 30 anni...

l'unica tua chance è che tu diventi il caporeparto; o un medico.

lei ha palesemente bisogno di accasarsi.

poveretta ci prova con chiunque gli può dare una sicurezza economica..ma poi la scaricano..

Non aspettarti niente di più che qualche altra scopata.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...