Vai al contenuto

MILLIONAIRE MIND INTENSIVE 2013 / Milano 24-26 maggio


TAuRus

Messaggi raccomandati

filip

????

guarda che essere in direzione Generale vuol dire non avere un capo, ma esserlo tu perchè sei nella massima posizione di potere.

L'unico tuo capo è l'azionista, che non esiste perchè è una public company.

Come puoi sapere gestire aziende, se non hai maturato l'esperienza giusta?

E come fai a farti l'esperienza se non inizi da qualche parte?

Servire ai tavoli era un esempio, ma era per farti capire che senza esperienza difficilmente potrai ottenere posizioni di potere.

Prendi Zuckerberg creatore di Facebook, era un ottimo programmatore che già a 13 anni ha sviluppato un software di riconoscimento di MP3, e che un bel gg. mentre studiava ad Harvard ha avuto l'idea di creare facebook,.. ma era un ottimo programmatore.

Steve Jobs, ha creato da zero Apple computers, con esperienza in elettronica ed aveva un grande amico che era un ragazzo prodigio nel IT.

Bill Gates, che ha creato Microsoft, conosceva l'information technology creando il Basic da cui ha potuto capire il percorso da percorrere.

Se vuoi aprire un locale a Dubai, dovrai conoscere il mercato di Dubai, ma al tempo stesso sapere come si gestisce un locale, averci lavorato all'interno. Conoscere le persone giuste per farlo frequentare etc.etc.

Akak, ma tu non sai proprio in che mondo vivi.

Tu credi davvero che l'amministratore delegato di unicredit sia LIBERO? O che lo sia il direttore generale di Vodafone? Ma hai una piccola idea di cosa facciano le persone in questi ruoli?

Chi sta in capo a un'azienda deve tenere conto eccome degli azionisti, altro che palle. E comunque non è questo è il punto perchè un direttore generale dà anima e corpo nel suo lavoro, ha un sacco di responsabilità e cose di cui occuparsi, riunioni, spostamenti continui da una parte all'altra, quindi sì, avrà un bello stipendio ma libero assolutamente NO.

Dovresti chiarirti le idee su queste cose perchè secondo me le hai un po' confuse. Non capisci la differenza tra un titolare libero e un titolare dipendente della sua stessa azienda. Io dipendente non lo voglio essere, io voglio avere molto tempo libero ed essere indipendente. Non fare lo schiavo di qualcuno o di qualcosa.

Bill Gates, Jobs e Zuckerberg c'entrano ben poco perchè sono esempi di imprenditori che comunque lavorano sempre (jobs è morto, vabbè..). Cosa credi, che possano permettersi di andare in costa rica un anno a scopare delegando l'azienda ad altri?

Poi sul resto è ovvio che l'esperienza ci fa, però non voglio perdere tempo ad avventurarmi in cose che non mi porterebbero dove voglio, il punto è che avrei bisogno di avere una strada delineata e chiara da seguire. Mi ci vorrebbe un mentore, RICCO ovviamente :)

Modificato da filip
Link al commento
Condividi su altri siti

Akak, ma tu non sai proprio in che mondo vivi.

Tu credi davvero che l'amministratore delegato di unicredit sia LIBERO? O che lo sia il direttore generale di Vodafone? Ma hai una piccola idea di cosa facciano le persone in questi ruoli?

Chi sta in capo a un'azienda deve tenere conto eccome degli azionisti, altro che palle. E comunque non è questo è il punto perchè un direttore generale dà anima e corpo nel suo lavoro, ha un sacco di responsabilità e cose di cui occuparsi, riunioni, spostamenti continui da una parte all'altra, quindi sì, avrà un bello stipendio ma libero assolutamente NO.

Dovresti chiarirti le idee su queste cose perchè secondo me le hai un po' confuse. Non capisci la differenza tra un titolare libero e un titolare dipendente della sua stessa azienda. Io dipendente non lo voglio essere, io voglio avere molto tempo libero ed essere indipendente. Non fare lo schiavo di qualcuno o di qualcosa.

Bill Gates, Jobs e Zuckerberg c'entrano ben poco perchè sono esempi di imprenditori che comunque lavorano sempre (jobs è morto, vabbè..). Cosa credi, che possano permettersi di andare in costa rica un anno a scopare delegando l'azienda ad altri?

Poi sul resto è ovvio che l'esperienza ci fa, però non voglio perdere tempo ad avventurarmi in cose che non mi porterebbero dove voglio, il punto è che avrei bisogno di avere una strada delineata e chiara da seguire. Mi ci vorrebbe un mentore, RICCO ovviamente :)

Filip evitiamo le provocazioni.

Sei tu che ti devi chiarire parecchie cose;prima dici che la direzione generale è dipendente di unicredit, poi dici che ora deve rendere conto all'azionista(che di fatto è una figura astratta). Occhio che ti contraddici

Hai idea del patrimonio che ha Corrado Passera, di Profumo?

Quelle sono persone già libere finanziariamente eccome, ma lavorano perchè hanno una mission, hanno una fortissima passione e amore per quello che fanno, e voglia di guadagnare ancora più denaro.

Vedo che oramai sei trincerato dietro la tua posizione e vuoi vederla nel tuo modo perforza, ok mi sta bene.

Buon proseguimento con il post

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

filip

Filip evitiamo le provocazioni.

Sei tu che ti devi chiarire parecchie cose;prima dici che la direzione generale è dipendente di unicredit, poi dici che ora deve rendere conto all'azionista(che di fatto è una figura astratta). Occhio che ti contraddici

Hai idea del patrimonio che ha Corrado Passera, di Profumo?

Quelle sono persone già libere finanziariamente eccome, ma lavorano perchè hanno una mission, hanno una fortissima passione e amore per quello che fanno, e voglia di guadagnare ancora più denaro.

Vedo che oramai sei trincerato dietro la tua posizione e vuoi vederla nel tuo modo perforza, ok mi sta bene.

Buon proseguimento con il post

e tu hai idea del patrimonio di Andreotti? Di Bertinotti? Di D'alema? Di Rutelli? Di Amato?

Loro sono liberi finanziariamente? Tecnicamente sì, con i milioni che hanno e le varie pensioni... ma che discorsi, Profumo era il banchiere di UNICREDIT!! E' multi milionario, certo che è sistemato. Ma cosa c'entra?? Quando era amministratore delegato stava 24 ore su 24 a occuparsi del gruppo bancario più grande d'europa, quindi libero un corno.

Tanti soldi sicuramente ma non aveva tempo libero, non era davvero libero. Benestante sì, ma non libero. Aveva una mansione che lo occupava tutto il tempo. Ma tu cosa vai a dire ad uno che vuole essere libero finanziariamente? Di diventare amministratore delegato di Unicredit??!

E poi dici che gli azionisti sono ''astratti'' :shok: :shok: :shok: :shok:

Nel caso non lo sapessi, Profumo è stato mandato via a calci nel culo da Unicredit perchè aveva ceduto parte della proprietà ai libanesi. Ops, ma non era il capo senza padrone? :)

E' chiaro che non conosci come funzionano queste cose.

Vabbè, lasciamo perdere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

e tu hai idea del patrimonio di Andreotti? Di Bertinotti? Di D'alema? Di Rutelli? Di Amato?

Loro sono liberi finanziariamente? Tecnicamente sì, con i milioni che hanno e le varie pensioni... ma che discorsi, Profumo era il banchiere di UNICREDIT!! E' multi milionario, certo che è sistemato. Ma cosa c'entra?? Quando era amministratore delegato stava 24 ore su 24 a occuparsi del gruppo bancario più grande d'europa, quindi libero un corno.

Tanti soldi sicuramente ma non aveva tempo libero, non era davvero libero. Benestante sì, ma non libero. Aveva una mansione che lo occupava tutto il tempo. Ma tu cosa vai a dire ad uno che vuole essere libero finanziariamente? Di diventare amministratore delegato di Unicredit??!

E poi dici che gli azionisti sono ''astratti'' :shok: :shok: :shok: :shok:

Nel caso non lo sapessi, Profumo è stato mandato via a calci nel culo da Unicredit perchè aveva ceduto parte della proprietà ai libanesi. Ops, ma non era il capo senza padrone? :)

E' chiaro che non conosci come funzionano queste cose.

Vabbè, lasciamo perdere..

Non fare il capriccioso. E' evidente che ti manca qualche tassello di buon senso.

[ Apro una piccola parentesi:

Una spa, come è unicredit, funziona che l'AD gestisce al meglio delle sue capacità la società....

di norma non fa quello che l'azionista gli dice di fare, ma fa solo quello che la sua testa gli dice di fare per raggiungere un obiettivo della società... poi, come è normale che sia, i nodi vengono al pettine e viene deciso se quello che ha fatto era giusto o sbagliato...

se non fosse così, l'amministratore delegato non avrebbe motivo di esistere e si farebbero assemblee dei soci ogni giorno per decidere la prossima mossa con una regolare delibera.

e chiudo la parentesi. ]

A prescindere da ciò....

la libertà finanziaria non viene dal nulla... ti devi sbattere, farti il culo quadro, versare sangue e sudore, se vuoi davvero diventare libero.

Tutti quelli che avete citato sono liberi? Direi di si.... ma non sono certo nati liberi (come i loro figli, per lo più), salvo eccezioni (se erano figli di papà erano quasi liberi anche prima)...

Con la testa che hai adesso non sarai mai libero... vorresti addirittura che fosse un altro a dirti cosa fare, passo a passo... mentre non funziona così il mondo non è mai è funzionato così... impari sbagliando e provando e mettendoti alla prova.

Sei TU che sai cosa sai fare, TU devi capirlo, TU devi sfruttarlo, sei TU che devi trovare la tua MISSION, la tua meta finale.... che si chiama così perché prima c'è un perscorso di lavoro più o meno duro.

Non sarà qualcun'altro a farlo per te, quindi prendi in mano la tua vita.

Se avessi davvero ascoltato Eker, avresti sentito che lui è partito da un singolo negozio di attrezzatura sportiva, che ha trasformato in una catena e poi l'ha venduta per un paio di milioni di dollari.... il tutto, dice lui, partendo con circa 2000 dollari in prestito (poi ci si può credere o meno, ma è l'idea di fondo che conta.... farsi il culo).

Ancora, sono certo, avrà fatto l'esempio del centro massaggi, mediante il quale diventare libero finanziariamente (per pubblicizzare il suo Train the Trainer)... ti sarà sfuggito il particolare del tempo passato dall'ipotetico massaggiatore a fare massaggi per giorni interi... prima di diventare libero

poi ad un certo punto succede che hai un patrimonio da investire... o in qualche modo da far fruttare e potrai avere qualche entrata mensile senza il bisogno di fare nulla, che siano interessi, canoni, provvigioni, ecc... dipende da come hai lavorato prima.. e si realizza l'equazione:

costo stile di vita = entrate passive

man mano alzerai l'asticella dello stile di vita desiderato e dovrai fare qualcosa attivamente per aumentare le entrare passive.... e così via.

La libertà finanziaria si ottiene quando puoi smettere di lavorare anche domani stesso, senza che il tuo stile di vita venga intaccato, ma.... guarda un po'... prima è implicito il lavoro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

filip

Non fare il capriccioso. E' evidente che ti manca qualche tassello di buon senso.

[ Apro una piccola parentesi:

Una spa, come è unicredit, funziona che l'AD gestisce al meglio delle sue capacità la società....

di norma non fa quello che l'azionista gli dice di fare, ma fa solo quello che la sua testa gli dice di fare per raggiungere un obiettivo della società... poi, come è normale che sia, i nodi vengono al pettine e viene deciso se quello che ha fatto era giusto o sbagliato...

se non fosse così, l'amministratore delegato non avrebbe motivo di esistere e si farebbero assemblee dei soci ogni giorno per decidere la prossima mossa con una regolare delibera.

e chiudo la parentesi. ]

Quello che si diceva è che l'AD non è un capo assoluto e non fa quello che vuole, il suo operato è influenzato eccome dagli azionisti che chiaramente non hanno il ruolo di amministrare la banca ma se esprimono una preferenza in qualcosa col caxxo che l'AD fa finta di nulla.

Secondo te perchè Profumo s'è dimesso?

Perchè nel CDA lo volevano fare fuori per quello che aveva combinato coi libici.

A prescindere da ciò....

la libertà finanziaria non viene dal nulla... ti devi sbattere, farti il culo quadro, versare sangue e sudore, se vuoi davvero diventare libero.

Scusa ma non stai dicendo proprio nulla. E' esattamente quello che ogni padre o mandre dice a un figlio ''studia studia, fatti il culo e farai strada''.

Il punto non è se le cose siano facili o difficili, il punto che ponevo io è COME TROVARE LA STRADA.

Tutti quelli che avete citato sono liberi? Direi di si.... ma non sono certo nati liberi (come i loro figli, per lo più), salvo eccezioni (se erano figli di papà erano quasi liberi anche prima)...

Con la testa che hai adesso non sarai mai libero... vorresti addirittura che fosse un altro a dirti cosa fare, passo a passo... mentre non funziona così il mondo non è mai è funzionato così... impari sbagliando e provando e mettendoti alla prova.

Sei TU che sai cosa sai fare, TU devi capirlo, TU devi sfruttarlo, sei TU che devi trovare la tua MISSION, la tua meta finale.... che si chiama così perché prima c'è un perscorso di lavoro più o meno duro.

Non sarà qualcun'altro a farlo per te, quindi prendi in mano la tua vita.

Ma questo lo hai detto tu.

Io non voglio la balia che mi dica ''cosa fare'' ma chiedevo come proseguire il cammino, una direzione, un esempio di percorso.

Come fai a fissare un obiettivo se non sai da che parte guardare?

E' come dire a uno che vuole applicarsi alla seduzione ''fai fai fai sbaglia sbaglia e imparerai''.

Il che è vero a metà perchè sennò i corsi di seduzione che cacchio esistono a fare? Proprio per darti una strada, poi ovviamente l'impegno e il sudore ce lo metti tu, ma una strada la apprendi da chi è più bravo.

Idem per ciò che riguarda il lavoro e la libertà finanziaria.

Se avessi davvero ascoltato Eker, avresti sentito che lui è partito da un singolo negozio di attrezzatura sportiva, che ha trasformato in una catena e poi l'ha venduta per un paio di milioni di dollari.... il tutto, dice lui, partendo con circa 2000 dollari in prestito (poi ci si può credere o meno, ma è l'idea di fondo che conta.... farsi il culo).

Ancora, sono certo, avrà fatto l'esempio del centro massaggi, mediante il quale diventare libero finanziariamente (per pubblicizzare il suo Train the Trainer)... ti sarà sfuggito il particolare del tempo passato dall'ipotetico massaggiatore a fare massaggi per giorni interi... prima di diventare libero

poi ad un certo punto succede che hai un patrimonio da investire... o in qualche modo da far fruttare e potrai avere qualche entrata mensile senza il bisogno di fare nulla, che siano interessi, canoni, provvigioni, ecc... dipende da come hai lavorato prima.. e si realizza l'equazione:

costo stile di vita = entrate passive

man mano alzerai l'asticella dello stile di vita desiderato e dovrai fare qualcosa attivamente per aumentare le entrare passive.... e così via.

La libertà finanziaria si ottiene quando puoi smettere di lavorare anche domani stesso, senza che il tuo stile di vita venga intaccato, ma.... guarda un po'... prima è implicito il lavoro.

ma se fosse tutto così ovvio e automatico perchè eker fa altri seminari a migliaia di euro?

Cioè, voglio dire, perchè (se è in buona fede) li suggerisce? Evidentemente perchè non è così tutto automatico e banale, no?

E' chiaro che uno che parte da zero ha bisogno di una strategia per operare e quella non necessariamente la si apprende sul campo, sennò sarebbero tutti ricchi a sto mondo.

Segui questa logica.

Poi scusa mike, una curiosità: tu sei libero finanziariamente?

Te lo chiedo giusto per capire su quali basi mi dici queste cose perchè io non sono d'accordo su quest'impostazione.

Nessuno discute che l'azione debba essere MIA, ma tutto ciò che ruota attorno alla STRATEGIA, TECNICA, etc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

In breve, pochi punti:

1)


E' come dire a uno che vuole applicarsi alla seduzione ''fai fai fai sbaglia sbaglia e imparerai''.

Il che è vero a metà perchè sennò i corsi di seduzione che cacchio esistono a fare? Proprio per darti una strada, poi ovviamente l'impegno e il sudore ce lo metti tu, ma una strada la apprendi da chi è più bravo.

Non è come dici tu. Anche i corsi di seduzione migliori non dicono cosa devi fare, ma ti aiutano solo a sviluppare le tue capacità intrinseche. Così se vuoi fare affari, il meglio che puoi fare è trasformare una passione, che risolva problemi altrui, in un lavoro e poi un business.

2) La strada è tua

3) Che importanza ha se sono libero finanziariamente? Perché la mia libertà finanziaria fungerebbe da discrimine per decidere se quello che dico ha valore o meno?

Sai, a quanto pare, tu sei convinto di avere ragione.... e, pare, non sei nemmeno libero finanziariamente.... forse dovrei pensare che dici un sacco di cazzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

ok, è vero, però questa azienda che ha tenuto questo seminario vendere altri seminari a migliaia di euro dicendoti che insegnano concretamente come diventare libero finanziariamente e diventare milionario in due-tre anni. Quindi devo presumere che si vada ben oltre il puro fatto emotivo e motivazionale. Io sapevo che un seminario come questo appena fatto, con costo di 200 euro, non ti poteva dare strumenti tecnici più di tanto. Era ovvio.

Ma adesso io mi chiedo come continuare. Al seminario ti dicono ''fai gli altri seminari''. Oltretutto sono tutti all'estero questi corsi, quindi ai 7000 euro devi aggiungere altrei migliaia di euro per costi di viaggio, soggiorno, etc..

Soldi che io adesso non ho, è chiaro. E anche se li avessi non li spenderei mai a casaccio senza almeno una referenza di chi ha frequentato e soprattutto che ora sia davvero ricco.

Io lo so che TAuRus ha letto quello che ho scritto ma non ha risposto quando gli ho chiesto un parere in merito. Non capisco il motivo. Visto che lui è ricco potrei anche fidarmi di più rispetto invece che a cosa mi dice un pinco pallo qualsiasi che ha fatto i seminari ma il suo conto in banca è rimasto immutato.

La mia paura più grande sai qual è?

E' di perdermi, di perdere tempo e perdermi in cose che poi non sboccano da nessuna parte. Un po' come ritrovarmi in qualche circolo di aspiranti milionari dove tra una chiacchiera e la procrastinazione non si arriva a un cazzo, la vita vola e addio i sogni di ricchezza. C'è un sacco di gente che fa questa fine, ed io non la voglio fare. Ecco perchè mi fido solo di chi ha risultati concreti e non di qualche adolescente innamorato.

Scusate rispondo io per TAuRus perchè probabilmente gli è sfuggito visto che siamo impegnati in 3 grossi progetti multinazionali e il tempo è quello che è.

Il MMI è uno dei corsi migliori che io abbia mai visto nel rapporto prezzo - qualità

Il primo punto: il corso di 3 giorni è pieno zeppo di contenuti che per chi è all'asciuto di quei concetti come libertà finanzia rendite passive gestione del denaro e psicologia del denaro ecc.

Se una persona arriva senza preconcetti e lo segue come un sistema dall' inizio alla fine i risultati sono garantiti

Ho un esempio concreto di questo:

L'anno scorso ci eravamo gia stati, alcuni tipo io si sono isolati e hanno seguito religiosamente il corso (anche senza acquistare nulla) quelli che hanno fatto tutto con atteggiamento positivo e prendendo quello che c'era da prendere quest anno sono in controntendenza, nel senso che sono in estrema crescita economica rispetto alla crisi generale che sembra affligere il paese, forse perchè si erano fatti lavare il cervello da eker di tutte le cagate che ti raccontano in giro, forse perchè la motivazione data gli ha spinti a resistere e a combattere per quello che volevano, forse perchè hanno aperto la mente e ci hanno ascoltato sulle previsioni che e 3 anni che facciamo con ONLYONE sulle tendenze economiche ..... non lo so però i fatti sono questi.

Un altro motivo è che il corso ti mette davanti alla realtà e ti fa scoprire alcuni blocchi che hai sul denaro e quando ne sei consapevole puoi andare ad agire ( grazie per avere condiviso, ma faccio come mi pare)

Ancora, loro sono dei maestri di comunicazione e solo vedere loro come comunicano e come vendono è una lezione che vale il costo di tutto il corso.

Il corso non è un corso vuoto ma è pieno di contenuti,il problema è sempre il solito che un seme non cresce se il terreno non è pronto...

In questo momento storico ci sono motissime opportunità ma come al solito e sempre più semplice lamentarsi e scaricare la responsabilità

Come diceva David

la parola povero non è altro che un acronimo

poor

pass

over

opportunity

repeatedly

Nel nostro piccolo anche noi di ONLYONE abbiamo numerose opportunità da offrire ma ci sono pochi disposti ad ascoltare e come potete vedere dalla nostra pagina FB non ce la passiamo poi cosi male!

http://www.facebook.com/ONLYONEitalia

Si dice che devi imparare da quelli che hanno raggiunto i risultati che vuoi tu, ma bisogna anche avere l'umiltà di ascoltare

Quindi buttatevi, mettetevi in gioco e chiedete invece di essere legati al proprio EGO del sotuttologo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

filip
Quindi buttatevi, mettetevi in gioco e chiedete invece di essere legati al proprio EGO del sotuttologo.

infatti io sto chiedendo.

Però non hai detto cosa ne pensi del fatto di frequentare gli altri seminari di Eker. Magari non li hai fatti, ma avrai comunque un'idea sulla qualità di questo genere di cose, di questi corsi fatti da questo tipo di aziende, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

infatti io sto chiedendo.

Però non hai detto cosa ne pensi del fatto di frequentare gli altri seminari di Eker. Magari non li hai fatti, ma avrai comunque un'idea sulla qualità di questo genere di cose, di questi corsi fatti da questo tipo di aziende, no?

Conosco 3 persone che hanno fatto la QUANTUM LEAP di Eker.

10mila € di corsi.

Bene, quello che mi hanno detto tutti quanti è: " La vita di una persona, spesso e volentieri, è fatta di piccoli cambiamenti; dopo che fai questo tipo di corsi, puoi distinguere tranquillamente tra la tua esistenza PRIMA e DOPO il Quantum Leap. "

Sappi che quando andrai a quei corsi, te ne venderanno altri più costosi, e così via, fino ad arrivare, se vuoi, al coaching 1 to 1. ( Tattica di marketing chiamata " ad imbuto " ).

La formazione è costosa, ed è giusto che sia così.

Se sei disposto a farti il culo, spendere, ed andare avanti, quei corsi ti cambiano veramente.

Anche Eker ha speso decine di migliaia di euro in formazione.

Non è che ha scoperto tutto da solo; se vai a vedere, le persone veramente di altissimo livello, hanno fatto formazione a livelli estremi o sono state affiancate da persone di altissimo livello.

Poi ci sono anche i fuoriclasse, certo, però se guardi il " background " di certi personaggi, scopri che non sono arrivati lì per caso.

Buona fortuna per il tuo percorso. :)

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

infatti io sto chiedendo.

Però non hai detto cosa ne pensi del fatto di frequentare gli altri seminari di Eker. Magari non li hai fatti, ma avrai comunque un'idea sulla qualità di questo genere di cose, di questi corsi fatti da questo tipo di aziende, no?

Ho letto il topic qua e là, e come ha già detto Antonio siamo troppo impegnati nella costruzione di un vero Impero in questo periodo... Facile da capire dove scelgo di investire il mio tempo:)

Ad ogni modo, sì, ho frequentato i corsi di Eker e conosco tante persone che hanno fatto la quantum leap.

Personalmente non ho fatto la quantum leap, per ora. Ma è già nella lista d'attesa, perché credo che ne valga davvero la pena. Ti dirò di più: per la felicità di Eker quel percorso lo farò assieme al mio gruppo di leader:) significherà un investimento di qualche centinaio di k€

Per quanto riguarda gli altri è davvero banale: chi voleva — ha ottenuto ottimi risultati, chi s'aspettava la pillola magica o non è riuscito a superare le proprie abitudini "da povero" è rimasto sempre li.

Altre domande?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...