Vai al contenuto

Litighiamo sempre per lo stesso motivo


Pyramid

Messaggi raccomandati

stenford

Concordo, è che essendo lei convinta di essere nel giusto, un mio eventuale freeze risulterebbe "una bambinata", e sinceramente pare così anche ai miei occhi. Non credo che un SMS possa essere considerato un premio, alla fine non le tolgo e non le do nulla, semplicemente comunico la mia indifferenza. Anche perchè ho già verbalizzato il mio disappunto nei confronti del suo atteggiamento.

nn vorrei dirti ma il freeze che consideri una bambinata (che te lo fa notare anche lei) lo fa anche lei mostrandosi distaccata e fredda...come se tu abbia colpa di qualche cosa.

freeze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

nn vorrei dirti ma il freeze che consideri una bambinata (che te lo fa notare anche lei) lo fa anche lei mostrandosi distaccata e fredda...come se tu abbia colpa di qualche cosa.

freeze.

Mi avete convinto con la questione del freeze, oggi pomeriggio le ho mandato un messaggio ma lei non si è fatta viva - a questo punto faccio la stessa cosa finchè non è lei a cercarmi (tenendo conto che martedì abbiamo un importante impegno insieme)?

Link al commento
Condividi su altri siti

anto.speed

sicuramente sarà una cazzata...

ma giusto per curiosità mia personale...

non vi sembrano un po i tratti di una psyco?

lei ti fa un push? tu fagliene uno più forte!

lei fa la bambina? tu fai il neonato!

butta sempre benzina!

Modificato da anto.speed
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

sicuramente sarà una cazzata...

ma giusto per curiosità mia personale...

non vi sembrano un po i tratti di una psyco?

assolutamente si

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

sicuramente sarà una cazzata...

ma giusto per curiosità mia personale...

non vi sembrano un po i tratti di una psyco?

lei ti fa un push? tu fagliene uno più forte!

lei fa la bambina? tu fai il neonato!

butta sempre benzina!

Ammetto io stesso di essermi posto questa domanda in precedenza, e devo dire che ho letto il manuale di Franco esclusivamente per approfondire l'argomento. Nel capitolo riferito alle psycho vengono indicati 7 segni caratteristici, e quello che si avvicina di più alla realtà è il primo: non riesce ad apprezzare quanto di buono si faccia per lei. Accade solamente nei periodi in cui è arrabbiata, ma ho notato che quando si arrabbia con me è perchè c'è un problema più grande a monte (es. ha litigato con il fratello, ha ricevuto una delusione il giorno del suo compleanno etc.) ed è nervosa già di suo. Lei stessa mi ha detto "Che poi mi dispiace anche, perchè adesso sono arrabbiata e non do il giusto peso a quello che magari hai fatto per me".

Comunque dopo il mio messaggio di ieri pomeriggio, la sera ci siamo sentiti su MSN - le ho parlato dicendole che ho capito i punti principali della discussione che avevamo avuto, e che è non è questione di torto o ragione ma che se si litiga si ha perso entrambi. Lei mi ha risposto dicendo che si sentiva male a causa mia, ho detto che mi dispiaceva che si sentisse così ma che forse era meglio riparlarne con calma.

Mi ha scritto che ha solo bisogno di attenzioni e che io stia attento a quello che dico. Effettivamente non ha amici, magari cercava conforto in me che invece pensavo a cibo e soldi... su quello ci può anche stare. Ma il modo in cui mi ha trattato non deve ripetersi.

P.S. - Nell'ultimo mese si è comportata splendidamente, è stata dolcissima e mi ringraziava per ogni piccola cosa. C'è da dire che una telefonata che poteva finire in 3 minuti si è trasformata in una discussione SOLO perchè le ho dato lo spazio per farlo. Il modo migliore è ignorare le provocazioni, appena ho modo di parlarle dal vivo recupero la situazione.

P.P.S. - Io ho 5 dei 7 segni caratteristici che identificano una psycho, credo di essere psicologicamente disturbato anch'io xD

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Le psyco non sono completamente psyco da subito. Nei primi mesi si trattengono un po', vengono fuori solo alcuni aspetti psicotici ma non tutti....io di psyco me ne intendo parecchio purtroppo....se non blocchi questa cosa sul nascere rischi di trovarti impelagato in qualcosa di davvero brutto...perchè per quanto una ragazza sia psyco, spesso questo non ti impedisce di provare sentimenti per lei. Le psyco in genere sono sommerse di problemi. Anche la minima cazzata diventa un problema insormontabile. Tutti questi piccoli problemini (che fanno parte della vita di chiunque) si sommano continuamente e loro hanno la pretesa di risolverli tutti contemporaneamente, in una botta sola con una semplice passata di spugna, perchè non hanno il coraggio e la sicurezza di se per affrontarli uno alla volta. Puntualmente falliscono, si deprimono e quello diventa un'altro problema da sommare agli altri. Quando non ce la fanno più, non trovano altra soluzione che buttarli tutti su di te, come una valanga, per liberarsi momentaneamente di quel peso diventato ormai insostenibile.

Ho imparato con l'esperienza a riconoscere questo tipo di persone e a starci alla larga. Ma se vuoi provare a salvare la situazione in extremis, l'unica mossa è farle un bel discorsetto maturo, nel quale sei molto chiaro e deciso nel dirle che tutti hanno i propri problemi. Tu hai scelto lei come compagna perchè provi un sentimento nei suoi confronti, ma questo significa affiancarla ed appoggiarla nel risolvere i suoi problemi, non accollarsi l'onere e il peso di risolverglieli tu. Se lei è così presa dai suoi scazzi, come può, in un momento in cui invece tu hai bisogno di una mano per i tuoi, ad esserti d'aiuto e di conforto?? Falle capire che il suo comportamento è il modo più veloce per far scappare le persone e per rovinare i rapporti. E che con te questo evento è imminente. E dopo di te, faranno così anche tutti gli altri se non cambia mentalità velocemente. Concludi con un "bimba, o cresci, o piangi da sola" ti giri e la molli li....se è intelligente riflette e capisce, tornerà in lacrime e ti chiederà scusa. Se non lo è....beh tanto meglio per te....al massimo hai perso una bimbaminkia alla quale fare da babysitter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto io stesso di essermi posto questa domanda in precedenza, e devo dire che ho letto il manuale di Franco esclusivamente per approfondire l'argomento. Nel capitolo riferito alle psycho vengono indicati 7 segni caratteristici, e quello che si avvicina di più alla realtà è il primo: non riesce ad apprezzare quanto di buono si faccia per lei. Accade solamente nei periodi in cui è arrabbiata, ma ho notato che quando si arrabbia con me è perchè c'è un problema più grande a monte (es. ha litigato con il fratello, ha ricevuto una delusione il giorno del suo compleanno etc.) ed è nervosa già di suo. Lei stessa mi ha detto "Che poi mi dispiace anche, perchè adesso sono arrabbiata e non do il giusto peso a quello che magari hai fatto per me".

Comunque dopo il mio messaggio di ieri pomeriggio, la sera ci siamo sentiti su MSN - le ho parlato dicendole che ho capito i punti principali della discussione che avevamo avuto, e che è non è questione di torto o ragione ma che se si litiga si ha perso entrambi. Lei mi ha risposto dicendo che si sentiva male a causa mia, ho detto che mi dispiaceva che si sentisse così ma che forse era meglio riparlarne con calma.

Mi ha scritto che ha solo bisogno di attenzioni e che io stia attento a quello che dico. Effettivamente non ha amici, magari cercava conforto in me che invece pensavo a cibo e soldi... su quello ci può anche stare. Ma il modo in cui mi ha trattato non deve ripetersi.

P.S. - Nell'ultimo mese si è comportata splendidamente, è stata dolcissima e mi ringraziava per ogni piccola cosa. C'è da dire che una telefonata che poteva finire in 3 minuti si è trasformata in una discussione SOLO perchè le ho dato lo spazio per farlo. Il modo migliore è ignorare le provocazioni, appena ho modo di parlarle dal vivo recupero la situazione.

P.P.S. - Io ho 5 dei 7 segni caratteristici che identificano una psycho, credo di essere psicologicamente disturbato anch'io xD

In pratica rigurgita su di te i problemi che ha a casa o in giro, non esiste che quando sei con lei devi stare attento a cosa dici e non vuole attenzioni vuole stare sul piedistallo anche perché non ha amici. Tu cerchi di ragionarci ma finisce sempre che ti scusi e cedi...da qui vedi te che fare ma lei non cambierà mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

In pratica rigurgita su di te i problemi che ha a casa o in giro, non esiste che quando sei con lei devi stare attento a cosa dici e non vuole attenzioni vuole stare sul piedistallo anche perché non ha amici. Tu cerchi di ragionarci ma finisce sempre che ti scusi e cedi...da qui vedi te che fare ma lei non cambierà mai!

Comunque è consapevole del suo modo di fare, quando ci siamo conosciuti mi ha detto che i suoi precedenti ragazzi li trattava male - parlando con sua madre è emerso lo stesso particolare, e qualche settimana fa mi è stata riportata una citazione di suo zio "La XXX li tratta male, i ragazzi, ma è proprio bona".

E' abituata a dominare nei rapporti (anche questo me lo ha detto sua madre), e credo che il suo sia un modo per acquistare potere. E' indubbiamente lunatica, permalosa e presuntuosa. Quali sono i tratti che mi sfuggono che la classificano come psycho? Giusto per capire da chi ha più esperienza in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

Quoto Littlemanit , secondo me ha descritto benissimo come si formano questi atteggimenti , sono i classici meccanismi di difesa dallo stress che vengono elencati in psicologia , in questo caso lei usa la proiezione , non è mai colpa sua ma degli altri http://en.wikipedia.org/wiki/Psychological_projection

è un classico meccanismo che insieme alla negazione (negare l'evidenza) sono i piu usati e immaturi , come ti hanno già detto , considera bene questo campanello di allarme .

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Altri campanelli (se già non ti bastano questi) per quella che è la mia esperienza, possono essere:

-ipocondria: ha sempre il terrore che le venga una malattia. Teme di farsi male, di prendere freddo, di trascurare un piccolo incidente domestico.

-gelosia estrema e immotivata: ogni occasione è buona x essere gelosa di te. E non solo a causa di altre ragazze che secondo lei sotto sotto ci provano con te (che magari sono solo sconosciute che ti hanno picchiettato sulla spalla per chiederti da accendere) e che tu puntualmente per qualche subdolo motivo non scoraggi mai, ma anche dei tuoi amici, dei suoi amici, dei tuoi genitori (potrebbe venire fuori che cova un'ispiegabile astio verso tua madre), dei suoi genitori, insomma di tutto il mondo, dal quale piano piano cercherà di isolarti, per averti tutto x lei. Perderai la fiducia di amici e genitori e di tutto quelli che ti vogliono bene, perchè il sentimento che provi x lei ti annebbierà la vista e col tempo lei riuscirà a convincerti che tutto ciò è giusto e logico e che effettivamente esiste una cospirazione segreta contro il vostro amore (addirittura potrebbe essere stata orchestrata da quella carissima amica che avete in comune e che vi ha fatto conoscere e ha fatto in modo che vi metteste insieme).

-Problemi relazionali in famiglia (uno strano rapporto di amore-odio-ossessione verso un componente della sua famiglia, in genere di sesso maschile: il padre, lo zio, il fratello, il cugino).

poi a seconda dei casi ce ne possono essere altri come stress (che spesso si manifesta con sfoghi cutanei e infiammazioni che lei si gratta, o col vizio di mangiarsi le unghie ossessivamente) e scatti d'ira improvvisi , non congrui alla situazione ed immotivati, un carattere molto mutevole, lunatico, da psicolabile e ovviamente nei casi estremi, tendenze suicide, dettate dalla loro innata voglia di stare al centro dell'attenzione e dal loro scarso amore per se stesse e relativa poca fiducia nelle proprie capacità di sopravvivenza senza un compagno a fianco che le sopporti e le tiri fuori dai guai.

Ragazzi lo dico per il vostro bene, perchè il MIO BENE me lo sono giocato x troppo tempo con non uno, ma più soggetti di questo tipo. Non sono ragazze, non sono nemmeno esseri umani. Sono Aliens psicolabili che vi vogliono succhiare l'energia e la vita fino all'ultima goccia. Se ne avete la forza combattetele e convertitele, ma se non riuscite, scappate, mettetevi al riparo. Si salvi chi può!!!

Modificato da littlemanit
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...