MAGO [Partecipante] 34 Inviato 31 Gennaio 2013 Inviato 31 Gennaio 2013 Avevo il tuo stesso problema un po di tempo fa, nel senso che ero nella tua stessa identica situazione quando avevo intorno la compagnia di gente me ne stavo zitto zitto e seguivo i discorsi degli altri, anche in situazioni di 1 a 1. Lo sai perchè stavo zitto? Perchè non avevo un piano pronto per il momento! A chattare ero più bravo, perchè il tempo per pensare era di più. Poi cosa è successo? mi sono accorto che pensavo troppo, insomma se ero capace di pensare perchè non ero capace di parlare? Semplice! Perchè pensavo prima di parlare e pensare richiede tempo, ero troppo lento ad elaborare attraverso i filtri della mia mente, eppure ho un QI sopra la media ma comunque non si possono fare due cose alla volta con la stessa velocità. Inoltre c'è un altro fattore molto importante: la distrazione. Se penso non posso concentrarmi su quello che mi succede intorno, per cui pensare distrae molto. Qual'è la soluzione? Imparare a diventare reattivi a quello che ci succede intorno, se succede questo faccio quello, vuoi un esempio? sarebbe inutile, non hai bisogno dell'esempio perchè altrimenti ti fisseresti su quella situazione in particolare, impara ad uscire dalla tua mente!!! Invece di reagire con un pensiero reagisci direttamente con un'azione!!!!!!!! Clock e Challenge ha reagito a questo 2
Willy7 [Partecipante] 5 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 Il problema è il seguente: non riesco a scherzare e divertirmi con gli altri in maniera naturale. Con i miei amici ogni tanto ci riesco, ma la maggior parte delle volte sono sempre la persona più seria del gruppo. Con le ragazze poi.. eppure non credo di avere qualcosa in meno di quei ragazzi con la battuta sempre pronta in ogni occasione, battuta che forse a me sarebbe venuta dopo una lunga riflessione.. loro invece te la buttano lì con una spontaneità che a me non appartiene per niente. Non è che mi manchi la capacità di capire il senso dell'umorismo, anzi, io le battute degli altri le capisco al volo, anzi spesso prima degli altri. Nonostante questo, quasi sempre non dispongo di battuta pronta e se mi viene è solo dopo qualche tempo. Non è per il fatto di sentirmi a disagio con le ragazze o altro, io so di sentirmi perfettamente a mio agio ma non riesco comunque a essere funny con naturalezza. E questo per quanto ne sappia è essenziale nella seduzione oltre all'essere cocky, che mi riesce un po' meglio. Trova la persona che se secondo te ha la battuta giusta come ti piacerebbe avere, ora prova a "copiarla" senza pensare di farlo ma solo immagina di essere lui, cerca semplicemente di ripetere, nella situazione che ti interessa, cosa fa l'originale con il suo corpo e sopratutto come parla (tempi e ritmi e tonalità) e vedrai che automaticamente otterrai risultati similari all'originale .. lo so che è difficile e sembra strano, ma come insegna la PNL, il corpo e mente sono collegati, se ti muovi e parli come l'originale, la mente viene naturalmente portato ad adattarsi e generare i risultati simili all'originale. Alla fine, con l'allenamento, includerai queste caratteristiche nella tua personalità senza più pensarci.
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 Io dopo 35 di film stupidissimi ho un repertorio di battute infinito, che ho usato tantissime volte, tanto che le persone che mi conoscono credono che io sia un comico nato (pensando che siano mie)!!! Posta il repertorio, in questo forum si condivide w00z e Reverie ha reagito a questo 2
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 Posta il repertorio, in questo forum si condivide permettetimi di fare l'intruso c'e' chi cambia il proprio farme grazie a un po' di comicita'. Vi butto giu' dei titoli di roba che scotta: -la guerra lampo dei fratelli Marx -l'aereo piu' pazzo del mondo -hollywood party
Ciocciò [Partecipante] 3 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 Secondo me, due buoni consigli sono di esser capaci a dire cose completamente senza senso in modo estremamente serio, e aggiungere qualche espressione stupida a una frase qualsiasi.Se uno non è abituato, deve capire che mica a ogni battuta che fa tutti gli altri devono morire dal ridere, anzi, se la pensa in quel modo smetterà rapidamente e poi magari si incazza/demoralizza xDSe uno guarda Colorado, e la gente ride a guardarlo, le battute non contano nulla, tutta la comicità sta nelle facce da culo dei comici che dicono cose assurde o fanno comportamenti senza senso, ma con convinzione, che è fondamentale:DIo ho il problema opposto, tendo a essere il giullare xD
MasterOfDisaster [Partecipante] 221 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 Guarda, quello che dicono sempre di me è: "non parla, ma quando parla..." Ogni volta che mi presentano a persone nuove dicono: "lui è Master, è malato (in senso buono ovviamente...)" e già mi trovo la strada parzialmente spianata, perchè sanno che prima o poi tirerò fuori qualche perla che li farà divertire. Secondo me non è necessario essere dei gran chiacchieroni o fare il pagliaccio tutto il tempo, basta piazzare belle battute o cose intelligenti al momento giusto per farsi notare. Nel tuo gruppo di amici non ce n'è uno o due con i quali hai più confidenza e che potresti usare come "spalla"? Di solito io completo le loro battute o partecipo ai loro aneddoti e viceversa, automaticamente si monopolizza la conversazione e ti ritrovi con una tavolata di gente, magari estranea che ascolta le tue stronzate! E ripeto, senza urlare o fare lo scemo. Un altro sistema è prendere gentilmente per il culo qualcuno (meglio se una ragazza) o un amico che si presta (di solito il tipo strano della compagnia), o meglio ancora, contestare apertamente un'affermazione: se lo fai in un contesto di gruppo secondo me è ancora più efficace di un approccio classico perchè ti fai notare praticamente senza sforzo. Ti faccio un esempio: sotto natale ci siamo riuniti a casa di un amico. Qui c'era un nostro amico (che tra l'altro scopa parecchio) che ha l'abitudine di infarcire i propri racconti con enfasi e dettagli divertenti. E' un piacere ascoltarlo, però solo per i primi tre minuti perchè poi si dilunga troppo! Beh, mentre raccontava l'ennesimo aneddoto l'ho interrotto e ho esclamato: "Il bello di XXX è la capacità di sintesi". Scroscio di risate generale, e a quel tavolo c'erano anche ragazzi e ragazze mai visti prima. Come vedi, basta veramente poco. Semplicemente bisogna seguire la conversazione e intervenire al momento giusto, meglio ancora se si ha qualcosa di sensato da dire eh!
Messaggi raccomandati