Vai al contenuto

Il Poker Online come secondo lavoro


American Psycho

Messaggi raccomandati

Peeter

Io grindo dagli 8 ai 10 tavoli cash, di solito investo pochissimo (20-30€ max) cominciando dai microlimiti per un paio di settimane circa fino ad incrementare abbastanza (150-200€) per giocare nh 0,20. riuscivo a ricavare dai 400 ai 500 euro mensili più svariati bonus o vincite tornei(viaggio ad Amsterdam per una settimana tutto compreso e tablet samsung con la goldbet i più importanti)con questi micro investimenti, naturalmente il tutto mi portava via molto tempo (dalle 4 alle 8 ore) ed energie. Adesso con il cambio di server da parte di goldbet e la chiusura di full tilt poker, gioco molto meno e solo per passatempo, non riesco ad ambientarmi in nessuna pokeroom , su pokerstars ci sono troppi regular e pochissimi fish, un paio di mesi fa giocai un paio di freerool su glaming e riusci ad arrivare da 0 a 110 euro però per scaricarli era un vero bordello e preferì investirli in cash perdendoli.Visto la crisi mi sa che riprendo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
PadrePlotino

riuppo la discussione perché mi interessa :p

è possibile diventare tanto bravi nel poker online da guadagnarci, se non come primo lavoro come secondo? :p

ai più esperti la palla

Link al commento
Condividi su altri siti

average

riuppo la discussione perché mi interessa :p

è possibile diventare tanto bravi nel poker online da guadagnarci, se non come primo lavoro come secondo? :p

ai più esperti la palla

Assolutamente sì, si possono arrivare a fare anche diverse migliaia di €uro al mese.

Conosco personalmente persone che ci hanno fatto centinaia di migliaia di euro, arrivando a fare anche oltre 10.000 euro al mese ( ovviamente si parla di un lavoro full time, con non meno di 6-8 ore al giorno ).

Ma è sbagliato PARTIRE con l'idea di farlo come lavoro.

Bisogna iniziare per divertimento e studiare, giocando ai microlimiti.. e scalare lentamente...

Se ti applicherai moltissimo ( in termini di studio e tempo ) dopo qualche mese ( un annetto più realisticamente ) si inizia a vedere profitti sostanziali.

Ma prima bisogna passare la fase in cui si gioca tre ore per guadagnare 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

Assolutamente sì, si possono arrivare a fare anche diverse migliaia di €uro al mese.

Conosco personalmente persone che ci hanno fatto centinaia di migliaia di euro, arrivando a fare anche oltre 10.000 euro al mese ( ovviamente si parla di un lavoro full time, con non meno di 6-8 ore al giorno ).

Ma è sbagliato PARTIRE con l'idea di farlo come lavoro.

Bisogna iniziare per divertimento e studiare, giocando ai microlimiti.. e scalare lentamente...

Se ti applicherai moltissimo ( in termini di studio e tempo ) dopo qualche mese ( un annetto più realisticamente ) si inizia a vedere profitti sostanziali.

Ma prima bisogna passare la fase in cui si gioca tre ore per guadagnare 2€.

grazie per la risposta!

tu giochi a poker online? ci guadagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

average

grazie per la risposta!

tu giochi a poker online? ci guadagni?

leggi 4 post sopra:

"Io ho giocato per un anno e mezzo, scalando dai sitngo da 1€, fino a giocare NL100, guadagnando circa 20.000€ ( fatti quasi tutti nell'ultimo periodo... ci ho messo quasi un anno ad arrivare da 20€ a 1000€.. poi in pochi mesi ho fatto il grosso guadagno ).

Poi ho smesso per lavorare sugli ultimi esami e la tesi... poi devo dire che come stile di vita era negativo, tante ore al computer, lo stress degli swing.

Per avere successo è necessario studiare moltissimo, giocare moltissimo e costruire un mindset di ferro."

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

Io mi terrei ben lontano dal poker online. Se proprio volete perdere soldi in grande stile, giocate in Borsa :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi terrei ben lontano dal poker online. Se proprio volete perdere soldi in grande stile, giocate in Borsa :crazy:

Tipica frase di chi non ha la minima idea di quello che sta dicendo.

Prima di parlare informati ;)

Modificato da F.P
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Io mi terrei ben lontano dal poker online. Se proprio volete perdere soldi in grande stile, giocate in Borsa :crazy:

Io ho da poco cominciato a giocarci "seriamente", ho provato il cash game ma non mi piace (e quindi non gioco bene, ergo perdo soldi), sono tornato ai sit n go 9 persone da 1 euro e ho un ROI del 23%, dopo una ventina di partite (ne ho fatte poche, ma avevo già giocato in passato, e mi attestavo sul 18-19%).

Gioco 1 euro e ne vinco mediamente 1.23, senza parlare di bonus e rake back, e non avendo studiato nulla sul gioco SNG 9 MAX turbo.

Non sempre è una perdita di soldi ;)

Revsun

Link al commento
Condividi su altri siti

average

Io ho da poco cominciato a giocarci "seriamente", ho provato il cash game ma non mi piace (e quindi non gioco bene, ergo perdo soldi), sono tornato ai sit n go 9 persone da 1 euro e ho un ROI del 23%, dopo una ventina di partite (ne ho fatte poche, ma avevo già giocato in passato, e mi attestavo sul 18-19%).

Gioco 1 euro e ne vinco mediamente 1.23, senza parlare di bonus e rake back, e non avendo studiato nulla sul gioco SNG 9 MAX turbo.

Non sempre è una perdita di soldi ;)

Revsun

Per valutare il ROI% servono campioni grandi di sit'n'go... calcolare il ROI su meno di 1000 partite è perfettamente senza senso.

E ti dico già che un ROI del 23% è impossibile... se sei molto bravo, a quei livelli puoi arrivare forse al 10%.. ma già un 5% sarebbe un ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

Rigà, come in tutte le cose, il 5% eccelle, il 10% galleggia e gli altri affogano. Questa cosa è vera soprattutto in Borsa.

Il 5% che vince prende tutti i soldi che vengono persi dal 85% dei perdenti. Per quello si fanno un sacco di soldi.

Ora, che qui ci siano un paio di fuoriclasse del poker ci stà alla grande. Ma se tutti pensano di arricchirsi, qualcosa non torna.

Andate avanti, fatene un secondo lavoro. Quando la statistica comincerà a darvi contro, lì vedrete se reggete o meno. Consiglio tra l'altro l'ottima lettura "Giocati dal caso" di Nassim Taleb, vero e proprio cult tra i trader.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...