Vai al contenuto

Il Poker Online come secondo lavoro


American Psycho

Messaggi raccomandati

PadrePlotino

PS. aspetto ancora la tua risposta nel topic su Freud e i sulla presunta scientificità della teoria dei sogni ;) dai che mi piaceva quella discussione!

Revsun

ehilà revsun.

ti dico la verità, a me ijnvece stava annoiando parecchio perché ho compreso qual è la tua posizione e, entrando in dibattito una grande quantità di volte con persone che la pensavano come te, mi sono sempre pentito di non aver troncato la discussione anzitempo.

non è una provocazione è proprio che non ho la minima voglia di rispondere al tuo ultimo post su freud, purtroppo ho il pernicioso difetto di dedicarmi solo a ciò che stimola la mia mente.. quindi torniamo a parlare di poker :p

Modificato da PadrePlotino
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Io credo che il poker sia enormemente diverso dalla borsa: nel primo ogni partecipante parte da zero esattamente come tutti gli altri, e ha le stesse possibilità teoriche di imparare, progredire e battersi ad armi pari.

Nella seconda l'enorme e incolmabile asimmetria informativa (e i mezzi tecnici) tra il 5% che guadagna e il 95% che perde, rende il gioco di fatto truccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Den_

Per la verità, l'1% guadagna infinito, il 2% se la passa molto bene, un buon 4/5% galleggia e il resto è in perdita.

Ad ogni modo, quello che mi piace del poker, è la continua sfida verso te stesso, è impressionate come riesca a metterti di fronte a tutti i tuoi limiti.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Io credo che il poker sia enormemente diverso dalla borsa: nel primo ogni partecipante parte da zero esattamente come tutti gli altri, e ha le stesse possibilità teoriche di imparare, progredire e battersi ad armi pari.

Concordo...

Nella seconda l'enorme e incolmabile asimmetria informativa (e i mezzi tecnici) tra il 5% che guadagna e il 95% che perde, rende il gioco di fatto truccato!

L'asimmetria c'è... Ma se vuoi fare un investimento si hanno maggiori possibilità a guadagare -poco ma probabile- investendo nei titoli di Stato tedeschi o chessò canadesi pittusto di investire la stessa cifra considerevole, perchè di solito sono i risparmi sul poker...

Se si punta ad un guadagno maggiore e a puntare di trasformare un hobby in lavoro, hai perfettamente ragione in borsa ci guadagnano una minima parte degli "investitori" e poi qualche consulente/analista finanziario... e sulle commissioni gli intermediari bancari e finaziari... sempre.

Si potrebbe dire "se hai un capitale di milioni investire in titoli a basso rendimento, ciò con le dovute attenzione è garantito" se hai delle spiccate doti matematiche sei sei scaltro e spigliato, hai sangue freddo, la crisi la vedi la senti e ti morde, provaci... senza mai perdere la bussola..

Ciò detto da profano...

Una ricerca di un gruppo economisti di una prestigiosa università americana hanno dimostrato come l'investimento più sicuro è la laurea...

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

Una ricerca di un gruppo economisti di una prestigiosa università americana hanno dimostrato come l'investimento più sicuro è la laurea...

fonti? e soprattutto spiegati meglio, in quanto ho la netta impressione - e non solo io - che valga l'esatto contrario di quanto affermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

fonti? e soprattutto spiegati meglio, in quanto ho la netta impressione - e non solo io - che valga l'esatto contrario di quanto affermi

Lo affermò Nouriel Roubini... Non ho approfondito a riguardo, comunque penso che prese si riferisse alla società americana e anglosassone più in generale... Se non ricordo male parlò non solo della laurea in senso stretto ma della formazione più in generale, e fece il parellelismo su attività finaziaria e attività commerciale dicendo che era molto più investire nella vendita di gelati che nei titoli azionari...

Il problema attuale è che la crisi mondiale è del secolo o forse chissà del millennio non fornisce certezze alcune...

In Italia è risaputo eccetto la laurea in medicina e affini e non sanno neanche cosa sia un PHD o un MBA, salvo prendere valore in caso di spinte da agganci "importanti".. poi mettici la crisi

Come dargli torto non puoi paragonare una laurea rispettabilissima come giurisprudenza a ingegneria chimica, aldilà nel numero sproporzionato dei laureati, la chimica è un settore che dimensione del campo di applicazione, l'utilità della materia, è unica e insostituibile, il problema del settore è quello delle banche e del possibile credit crunch, ma l'investimo "laurea in ingengeria chimica" è eccellente... poi vabbè in Italia ci vorranno secoli a capire e credere sul settore tecnologia e innovazione è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

ehilà revsun.

ti dico la verità, a me ijnvece stava annoiando parecchio perché ho compreso qual è la tua posizione e, entrando in dibattito una grande quantità di volte con persone che la pensavano come te, mi sono sempre pentito di non aver troncato la discussione anzitempo.

non è una provocazione è proprio che non ho la minima voglia di rispondere al tuo ultimo post su freud, purtroppo ho il pernicioso difetto di dedicarmi solo a ciò che stimola la mia mente.. quindi torniamo a parlare di poker :p

Ti capisco, ma non serve che mi spieghi e rispieghi qualcosa, basta copiare un link di qualche articolo scientifico che tratta della scientificità della teoria dei sogni ;) In 30 secondi appaghi la mia curiosità e (senza provocazione) mostri che sai argomentare la tua tesi!

Fine OT

Revsun

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

fonti? e soprattutto spiegati meglio, in quanto ho la netta impressione - e non solo io - che valga l'esatto contrario di quanto affermi

Non la laurea ma le competenze e l'educazione finanziaria sono il miglior investimento...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
Back Door Man

Ho ancora da leggere qualcuno che dichiari di aver perso soldi a poker. Tutti in attivo. Com'è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Ho ancora da leggere qualcuno che dichiari di aver perso soldi a poker. Tutti in attivo. Com'è possibile?

idem e anche io mi chiedo come sia possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...