Vai al contenuto

Ho sbagliato tutto


Lolalol

Messaggi raccomandati

^'V'^

Si ma, sono una moniranza, oppure pensi che sia compito nostro farglielo capire? mmm....non mi convince tanto

cmq si, i PDF servirebbero :D

Beh, credo sia molto needy azzerbinarsi a far capire chi non vuol capire.

Accanirsi a voler piantare semi nell'asfalto è inutile e stupido. Inoltre finisce per fare l'effetto contrario e farla chiudere anche di più. Perché insisti.

E' come spiegare la logica circolare ai credenti.

Tu lanci i semi.

Quando cadono su terreno fertile e sano, inizi a curarli e annaffiando e proteggendolo nascerà un bel fiore.

Quando cadono sull'asfalto...next, bella mia, vai a rompere le palle a qualcun altro, a qualche zerbino che poi ti farà schifo.

Se proprio devi arrivare a tanto tradimento di ciò che sei perché sei ipnotizzato dal suo culo, allora ti conviene cento volte pagare 30 euro una professionista e scegliertela col culo più bello.

Secondo me la tua dignità ed integrità valgono molto più di 30, 100 o 150 euro.

Avrai comunque la tua Vendetta: intorno ai 50 anni capirà di aver sbagliato tutto, e capirà anche che ormai non la vuole più nessuno e che doveva svegliarsi prima.

E si ricorderà di quella volta che per i suoi pregiudizi si è persa l'opportunità di fare l'amore con un maschio come te.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

Amen.

Usero queste tue parole alla prossima femmina-asfalto

non mi sarà difficile trovarla. (purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Beh, credo sia molto needy azzerbinarsi a far capire chi non vuol capire.

Accanirsi a voler piantare semi nell'asfalto è inutile e stupido. Inoltre finisce per fare l'effetto contrario e farla chiudere anche di più. Perché insisti.

E' come spiegare la logica circolare ai credenti.

Tu lanci i semi.

Quando cadono su terreno fertile e sano, inizi a curarli e annaffiando e proteggendolo nascerà un bel fiore.

Quando cadono sull'asfalto...next, bella mia, vai a rompere le palle a qualcun altro, a qualche zerbino che poi ti farà schifo.

Se proprio devi arrivare a tanto tradimento di ciò che sei perché sei ipnotizzato dal suo culo, allora ti conviene cento volte pagare 30 euro una professionista e scegliertela col culo più bello.

Secondo me la tua dignità ed integrità valgono molto più di 30, 100 o 150 euro.

Avrai comunque la tua Vendetta: intorno ai 50 anni capirà di aver sbagliato tutto, e capirà anche che ormai non la vuole più nessuno e che doveva svegliarsi prima.

E si ricorderà di quella volta che per i suoi pregiudizi si è persa l'opportunità di fare l'amore con un maschio come te.

Oro colato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MamboAfricano

Sinceramente non sono d'accordo, ^'V'^ continui a scrivere in una maniera convincentissima, però su quest'argomento almeno per me proprio non attacca, ritengo che qual'ora uno di noi e anche non uno di noi PUA, o aspiranti tali, abbia voglia di "darsi alla pazza gioia" lo possa fare in completa tranquillità, non è un problema, te ne fai una, te ne fai un'altra e così via, però sei single e fai il cazzo che ti pare, e loro lo sanno, ma se ci stanno vuol dire che gli va bene, ma quando sei in LTR secondo me non serve a niente tradire, perchè se sei in LTR vuol dire che stai bene e che non ti serve altro, altrimenti non ti ci metti, non stai piu' bene? la lasci.

Ma a mio dire non serve a niente fidanzarsi o sposarsi per poi metterti le corna, significa illudersi, e illudere, ed è sopratutto segnale di debolezza da parte nostra, vogliamo essere chiamati uomini però non è questo il comportamento da uomo vero imho.

A che serve sargiare se sei fidanzato? ad aumentare il proprio ego? ad aumentare la propria labile autostima? sinceramente non ho bisogno di tutto ciò per sentirmi sicuro, voluto, neanche per sentirmi uomo.

Tradisce chi è insicuro di se stesso, chi ha problemi... non sono un santo, figuratevi, se proprio dovessero qualificarmi starei più verso la linea dei bastardi, però se sono in LTR nè ho mai tradito, ne tradirò mai, se poi seduco passivamente con il mio comportamento ok, ma mai darò corda a nessuno... e questa è un'altra storia.

Siamo uomini, siamo evoluti o meno dalle scimmie? a me pare di sì, come mi pare del resto di poter controllare il bisogno di scopare qualsiasi cosa che mi si muova accanto e mi faccia gli occhi dolci o meglio ancora da "troia".

il mio discorso non vuol'essere moralista, figuratevi, sto esprimendo solo il mio pensiero.

Modificato da MamboAfricano
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

@MamboAfricano

Sinceramente non sono d'accordo, ^'V'^ continui a scrivere in una maniera convincentissima, però su quest'argomento almeno per me proprio non attacca, ritengo che qual'ora uno di noi e anche non uno di noi PUA, o aspiranti tali, abbia voglia di "darsi alla pazza gioia" lo possa fare in completa tranquillità, non è un problema, te ne fai una, te ne fai un'altra e così via, però sei single e fai il cazzo che ti pare, e loro lo sanno, ma se ci stanno vuol dire che gli va bene, ma quando sei in LTR secondo me non serve a niente tradire, perchè se sei in LTR vuol dire che stai bene e che non ti serve altro, altrimenti non ti ci metti, non stai piu' bene? la lasci.

Se ti senti bene durante una LTR e non senti la necessità di altro, non ha senso che lo cerchi.

Se ne senti la necessità ma combatti contro te stesso perché credi che sia una cosa sbagliata...è a little bit different.

Per me tradire significa sorridere alle battute su di lei quando lei non c'è, permettere ad un'altra di offenderla, andare in questura e raccontare cosa ha fatto, approfittarsi della sua fiducia per rubarle denaro o farle del male.

Per me fare sesso con altre donne non è tradire.
....


  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MamboAfricano

Ho capito mars, grazie delle citazioni, però intendevo dire che secondo me anche fare sesso con delle altre è tradire... chiaramente oltre ai comportamenti sopra citati.

al posto di rinnovare o aggiustare il rapporto, te ne trovi un'altra? a sto punto stavi single... o se non ti soddisfa ne parli, in via massima la lasci... non tutte le coppie che stanno insieme da decenni non hanno più desiderio sessuale e vivono come fratello e sorella. nella vita il sesso non è tutto, per me è un tradimento a tutti gli effetti...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Ho capito mars, grazie delle citazioni, però intendevo dire che secondo me anche fare sesso con delle altre è tradire... chiaramente oltre ai comportamenti sopra citati.

al posto di rinnovare o aggiustare il rapporto, te ne trovi un'altra? a sto punto stavi single... o se non ti soddisfa ne parli, in via massima la lasci... non tutte le coppie che stanno insieme da decenni non hanno più desiderio sessuale e vivono come fratello e sorella. nella vita il sesso non è tutto, per me è un tradimento a tutti gli effetti...

Non c'è nulla di strano se io, te e altri sentiamo in modo diverso riguardo alla sessualità e ai sentimenti. (Peccato non ci sia una parola per dire le due cose insieme perché di fatto non sono disgiunte come non lo sono la mente e il corpo).

Quello che potrebbe diventare un ostacolo per la tua felicità non è il tuo modo di percepire la relazione, ma il pensiero dicotomico, detto anche assolutista.

Questa distorsione cognitiva ci colpisce tutti, prendo il tuo discorso come esempio ma potrei citare innumerevoli esempi su di me o su chiunque altro.

La tendenza a vedere cioè i concetti del mondo come divisi in categorie autoescludentesi, assolute. Giusto/sbagliato, bianco/nero, amico/nemico, single/fidanzato, amare/tradire.

Il problema non nasce tanto se tu non fai sesso con altre perché hai interiorizzato questa regola secondo cui o ami o vai con un'altra e le due cose si autoescludono.

Se tu fossi un monogamo naturale non ti si porrebbe proprio il problema, non sarebbe una scelta, non avresti bisogno di una regola. Semplicemente delle altre non ti importerebbe nulla. Nemmeno le vedresti.

Il problema, dicevo, nasce quando vuoi applicare al resto del mondo la tua regola rigida, dicotomica.

Perché la natura sessuale e la natura in genere è fluida, non rigida.

Una ragazza può amarti e andare con altri 3 durante il vostro matrimonio felice. Puoi non scoprirlo mai, ma se lo scopri secondo la tua regola rigida questo esclude che lei ti ami, invece non è così. Non per forza.

Allo stesso modo, ci sono sia molte persone che possono amare la loro donna e fare sesso con altre, che alcune persone le quali possono amare diverse donne per volta.

Magari per te non è così. Il mondo è vario.

Però se proietti sul mondo il tuo personale modo di essere e ti aspetti che risponda alla stessa regola, ti esponi a forti delusioni.

Un tipico esempio sono le sofferenze che le persone passano quando gli altri non hanno il loro stesso modo di amare, quindi si sentono non amate. Ma in realtà sono amate. E' tutto nella loro mente.

Esempio: per Sara amare significa mandare squilli sul cellulare, e molti messaggi su whats app al giorno.

Luca ha un modo differente di amare. Ama Sara.

Però Sara nota che Luca non le manda squilli e messaggi in continuazione, quindi arbitrariamente inferisce che lui non la ami.

Perché per la sua regola lui non ama. Perché lei quando ama fa così.

Ti ripeto, sto parlando di un problema che ci riguarda tutti, non è riferito a te.

Ora, tu hai queste regole piuttosto rigide su cosa significhi stare in LTR, amare, ecc.

Se ti fanno stare bene, applicale alla tua vita, è normale. Forse è solo un caso che siano i soliti cliché sulle relazioni che vengono ripetuti nella nostra cultura, o forse hai interiorizzato e fatto tuoi i ditkat della società.

L'importante è che tu riesca a vedere amore anche dove non vengono rispettate queste regole rigide, se ce n'è.

L'importante è che tu non ti trovi un domani distrutto, a pezzi, perché non ti senti amato da una persona che invece ti ama. O che non ti trovi a puntare il dito con giudizio, dicendo che non la ama, contro il ragazzo di una tua amica che pur amandola ha una forte necessità di andare con altre, o addirittura, come me, ama anche altre.

Ai primordi della preistoria, le reazioni erano molto binarie: commestibile/tossico sessualmente disponibile/predatore

Oggi le situazioni sono molto più sfumate, comprendono tutti i colori, non solo il bianco e il nero, ma una certa tendenza al dualismo ci è rimasta e si vede fin troppo bene nelle religioni.

Sentire quando questa tendenza ci sta facendo affibbiare categorie rigide alle cose per vederle come vogliamo che siano, ci permette di evitare a noi e agli altri un bel po' di sofferenza inutile.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MamboAfricano

Concordo,diverso è bello, non volevo imporre il mio modo di pensare a nessuno sia chiaro, è che me la vivo molto diversamente appunto, mi piace scopare e quello che vuoi però quando sto con una persona, sono tendenzialmente monogamo, nonostante venga da un paese fortemente poligamo (per esempio i miei nonni hanno 4 mogli a testa) fortunatamente mi riesco a rendere conto che non tutti amiamo alla stessa maniera, e dandomi spunti di ragionamento, mi accorgo che sono potrei essere stato parzialmente plagiato dall'idea europeistica di monogamia e forse non tradisco, perchè non vorrei essere tradito io semplicemente... In ogni caso, in ogni post in cui discutiamo mi insegni sempre qualcosa di nuovo, mi fa piacere imparare da te, nonostante i pareri (talvolta) discordanti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

e dandomi spunti di ragionamento, mi accorgo che sono potrei essere stato parzialmente plagiato dall'idea europeistica di monogamia

Questo lapsus è stupendo. <3

Hai scritto tutto un post, stupendo, a dire il vero.

Devi essere una persona squisita.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lolalol

Io concordo che il tradimento sia istintivo, naturale e raccontato come state facendo voi sembra anche giusto attuarlo ma, su quest'ultimo punto, non riesco ad essere d'accordo. Ammetto di essermi sentita attrattata da diversi ragazzi mentre avevo una relazione con altri, non ho mai fatto nulla però per una semplice questione di rispetto all'impegno preso con il patner. Se sto con quella persona, significa che quest'ultima mi ha scelta e che io ho scelto lei, la fedeltà è sottintesa ( a meno di accordi differenti) e non verrei mai meno alla parola data. Se la cosa mi diventa insopportabile, lascio libera quella persona dall'accordo preso con me in precedenza. Forse detto così sembra un'imposizione, ma se la cosa è così tanto fastidiosa, non è più semplice rimanere single?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...