Vai al contenuto

Psicologia femminile - un esempio pratico


Old Norse Wolf

Messaggi raccomandati

Quinto Cecilio Galbanino

Sono d'accordo Mars ma è anche vero che spesso il gioco vienetravisato ( non da te, non da old, ma questa discussione mi ha portato a fare una considerazione generale) e spesso porta alcuni a vedere le donne come avversari o nemici da battere/ ingannare..creature con cui competere, pozzi dei peggiori vizi che funestano la vita di noi uomini.

Invece, come dici tu, ragazzi... È un gioco...siamo solo diversi, ma parte di un unico ecosistema. E purtroppo/ per fortuna ci saranno delle cose su cui avremo sempre incomprensioni.

Viva il diverso, che diamine.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ica

Lol ICA hai editato dopo che ti ho risp.

Le tue obbiezioni sono banali, anche se scritte molto bene.

Lasci intendere che noi siamo ottusi a pensarla "così", quando in realtà non lo siamo per niente. Infatti molti di noi sono qui per operare un miglioramento personale, che passa senz'altro dall'auto-critica e dal confronto.

Siamo consapevoli delle dinamiche sociali, che per quanto odiate (in primis da noi) si ritrovano sempre.

Nessuno giudica, o pretende di carpire la totalità della personalità delle donne o di te in particolare. Noi, parlo anche per old (correggimi se sbaglio) osserviamo, studiamo e mettiamo in pratica le regole del gioco.

"Gioco sociale" lo chiamo così, che probabilmente (ipotizzo) tu lasci intendere che non esista. Invece c'è eccome! Io lo vedo tutti i giorni intorno a me, e anche in questo forum.

Non è che ti faccio i dispetti. Non entro nel forum per avversarti, Mars ... forse sei tu troppo "reattivo" se non finisco di scrivere le mie parole e tu mi hai già risposto.

Ho la vaga impressione che forse il gioco lo conosco un po' meglio di te. ma che importa se vengo approcciata ogni giorno molte più volte di quante tu probabilmente "apri"?

Psicoloia maschile e femminile.

Ma ti viene in mente che anche noi donne magari leggiamo di seduzione, di psicologia, di tecniche?

Hai mai pensato che anche noi riconsociamo le dinamiche e che le mettiamo alla prova (vantaggio della specie) molto più frequentemente di voi?

Io in tutta questa vicenda potrei riconoscere diverse dinamiche della tipa, atte a prendersi il suo tornaconto con l'autore del post....

tant'è che... critica pure ... sai che me ne frega

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Si sono molto reattivo, ma non arrivo a leggere prima che tu finisca di scrivere. Non ci sono ancora arrivato, anche se mi piacerebbe avere questa esperienza ultra-corporea.

Hai aggiunto dopo del testo.. Ma non è questo il punto inutile polemizzare..

Non ho dubbi, che tu conosca meglio di me il gioco, le donne sono giocatrici naturali. La cosa che stona un po' e che tu, prima lasci intendere che siamo ottusi perché ragioniamo per "schemi" come se il gioco non esistesse, e ora mi dici che il gioco esiste e che sei anche più esperta.

Non c'è logica tra la tua obbiezione e l'altra.

Colpa anche mia che cerco la logica nelle donne ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ica

Si sono molto reattivo, ma non arrivo a leggere prima che tu finisca di scrivere. Non ci sono ancora arrivato, anche se mi piacerebbe avere questa esperienza ultra-corporea.

Hai aggiunto dopo del testo.. Ma non è questo il punto inutile polemizzare..

Non ho dubbi, che tu conosca meglio di me il gioco, le donne sono giocatrici naturali. La cosa che stona un po' e che tu, prima lasci intendere che siamo ottusi perché ragioniamo per "schemi" come se il gioco non esistesse, e ora mi dici che il gioco esiste e che sei anche più esperta.

Non c'è logica tra la tua obbiezione e l'altra.

Colpa anche mia che cerco la logica nelle donne ;)

La questione non è nella tua ricerca della logica nelle donne, ma il volere la ragione. Hai mai pensato davvero alle possibilità di arricchimento in un dialogo, se si rinuncia alla pretesa di ottenere ragione?

Ottenere ragione. Prendo lo sviluppo del post come esempio di psicologia in senso lato, senza distinzioni di genere. Sai meglio di me che se entri in libreria trovi decine e decine di testi su come ottenere ragione, persuadere, manipolare, vincere, fare soldi, sedurre, affermare se stessi etc

Se cerchi meglio, purtroppo, ma devi cercare molto meglio, trovi solo pochi titoli sulle possibilità che dischiude l'ascolto, l'attenzione verso gli altri, le capacità empatiche.

Quel che succede qua dentro, ogni volta che scrivo, è per me una grandissima ricchezza. Vedo, ascolto e scrivo, noto, punti di vista che mi fanno scoprire e approfondire alcuni aspetti del dialogo fra sessi diversi.

Grazie.

:air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ok questo ci fa piacere, ma obbiettare senza dare nulla è una cosa inutile. Ma capisco che sia divertente speculare in questo modo.

Ormai ti conosco usi lo stesso Modus operandi in tutte le discussioni. E' un comportamento border-line tra il Troll e il Flame. Ti piace accendere micce... Ma oltre questo non vedo grandi arricchimenti o contributi.

Come dice ^V^ lanci il sasso e poi nascondi la mano, non sostenendo le tue tesi.

Se tu dicessi la tua senza prima lanciare frecciatine e critiche campate in aria verso gli altri, offrendo SOLUZIONI invece che "OBBIEZIONI". Stai certa che nessuno ti criticherebbe, e saresti molto più apprezzata.

Tu dici che bisogna saper ascoltare, e io ti dico bisogna anche saper comunicare.

Il tuo modo di comunicare è fastidioso/ostile/provocatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ica

Ok questo ci fa piacere, ma obbiettare senza dare nulla è una cosa inutile. Ma capisco che sia divertente speculare in questo modo.

Ormai ti conosco usi lo stesso Modus operandi in tutte le discussioni. E' un comportamento border-line tra il Troll e il Flame. Ti piace accendere micce... Ma oltre questo non vedo grandi arricchimenti o contributi.

Come dice ^V^ lanci il sasso e poi nascondi la mano, non sostenendo le tue tesi.

Se tu dicessi la tua senza prima lanciare frecciatine e critiche campate in aria verso gli altri, offrendo SOLUZIONI invece che "OBBIEZIONI". Stai certa che nessuno ti criticherebbe, e saresti molto più apprezzata.

Tu dici che bisogna saper ascoltare, e io ti dico bisogna anche saper comunicare.

Il tuo modo di comunicare è fastidioso/ostile/provocatorio.

Io, solo io forse, ho la prova che sbagli e non mi interessa dimostrartelo. Le stesse parole, lo stesso stile, usato da un uomo sarebbe molto apprezzato. Ed è la questione sulla quale cerco di dare il mio contributo: il significato polarizzato delle parole: Se le dice una donna, qua dentro, tutti a ridere e a fare i maschietti; se le dice un uomo, tutti a consumarsi le mani in pacche sulla spalla.

Il tuo modo di vedere è parziale e polarizzato

Modificato da Ica
Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

... non credo proprio che ti sarebbe indifferente...

ma d'altra parte il tuo enorme cervello saprebbe andare oltre per regalare al mondo le simpatiche spavalderie che non oso estendere all'intero genere, parlando di psicologia maschile

Hai ragione, non sono io che ce l'ho piccolo, sei tu che hai la bocca grande.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ica

Hai ragione, non sono io che ce l'ho piccolo, sei tu che hai la bocca grande.

Visto che nessuno ti banna e nessuno dice nulla, prendo le distanze da te, dai moderatori, dal forum. :air_kiss:

AD MAIORA SEMPER

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh

UDITE UDITE:

Ica e solo lei ha la prova che sbaglio! Lo mettiamo a verbale?

No sul serio, mi stai facendo sbellicare!

Io, solo io forse, ho la prova che sbagli e non mi interessa dimostrartelo. Le stesse parole, lo stesso stile, usato da un uomo sarebbe molto apprezzato. Ed è la questione sulla quale cerco di dare il mio contributo: il significato polarizzato delle parole: Se le dice una donna, qua dentro, tutti a ridere e a fare i maschietti; se le dice un uomo, tutti a consumarsi le mani in pacche sulla spalla.

Il tuo modo di vedere è parziale e polarizzato

E continui a criticare e non dire nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Visto che nessuno ti banna e nessuno dice nulla, prendo le distanze da te, dai moderatori, dal forum. :air_kiss:

AD MAIORA SEMPER

Bannare? Perchè? Absit iniuria verbis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...