Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Ciao ragazzi allora sono in una situazione particolare, faccio il liceo classico (il secondo anno) e a causa di un periodo difficile (ero molto confuso) ho rovinato il mio rapporto con la scuola (zuffe verbali con i professori, totale noncuranza del mio rendimento e cazzate che ho fatto. Il punto è che a me leggere, studiare, imparare piace, ma solo le cose che mi interessano esempio se mi date un libro di psicologia me lo mangio in 2 giorni, fortunatamente il latino e il greco rientrano nei miei interessi, per questo scrivo questo post, da circa un mese ho iniziato a correre ai ripari e devo dire con discreti risultati, ma volevo sapere se qualcuno che ci è già passato poteva darmi dei consigli per esempio su come riallacciare i rapporti coi prof. Ma se potete aiutarmi anche riguardo altro. Grazie in anticipo
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 (modificato) darmi dei consigli per esempio su come riallacciare i rapporti coi prof. Grazie in anticipo Studia. Se i professori ti vedono di male occhio l'unico rimedio e' far capire che studi e ti applichi. Ti possono fare schifo anche la maggior parte delle materie ma alla fine a pagare si tu,mica loro. Se fai il lavativo ti massacreranno tutto il resto dell'anno scolastico. Se ci sono dei casini in classe,tip parlano in 5-6 ( e tu no),ci vai in mezzo. Fanno delle domande per capire chi segue la lezione,ci vai in mezzo. Altre alternative non ne vedo. Modificato 6 Febbraio 2013 da dickinson1 Sennar ha reagito a questo 1
musdap92 [Partecipante] 28 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Studia e dimostragli di applicarti, è l'unico modo per farti vedere diverso
Diamond [Partecipante] 53 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 Colpiscili con dei voti molto alti ai prossimi compiti. I professori sono molto sensibili ai cambiamenti migliorativi degli studenti. Forse è la cosa che più da senso al loro mestiere e li gratifica... Come ti ha detto Dickinson1, i professori fanno presto ad etichchettarti negatimente, con il rischio di prendere rapporti più facilmente, voti più bassi a prescindere ecc. Comunque puoi togliertela quando vuoi quell'etichetta! È importante che tu lo faccia... leggi un po qualcosa sull'EFFETTO PIGMALIONE (visto che ti piace la psicologia!) e comprenderai tale importanza!
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 4 Maggio 2013 Inviato 4 Maggio 2013 Colpiscili con dei voti molto alti ai prossimi compiti. I professori sono molto sensibili ai cambiamenti migliorativi degli studenti. Forse è la cosa che più da senso al loro mestiere e li gratifica... Come ti ha detto Dickinson1, i professori fanno presto ad etichchettarti negatimente, con il rischio di prendere rapporti più facilmente, voti più bassi a prescindere ecc. Comunque puoi togliertela quando vuoi quell'etichetta! È importante che tu lo faccia... leggi un po qualcosa sull'EFFETTO PIGMALIONE (visto che ti piace la psicologia!) e comprenderai tale importanza! può anche farlo, ma ti daranno comunque meno di quello che meriti Esperienza personale: l'opinione cambia fino a un certo punto. I professori (come l'ambiente scolastico in generale, che fa schifo) sono molto attaccati al pregiudizio e a idee (sbagliate) che si fanno all'inizio. L'importante è imparare a conviverci, e non a farci la guerra (inutile e squilibrata)
Messaggi raccomandati