Vai al contenuto

PALESTRA: SITUAZIONE GRAVE


massimiliano

Messaggi raccomandati

massimiliano
Inviato (modificato)

Da quella sera(ormai è passato un mese) il mio istruttore ha smesso di rivolgermi la parola...parla solo il minimo indispensabile...questo significa sia niente sfottò, sia zero consigli e spiegazioni riguardo allenamento ecc.

Dopo quella sera torno in palestra abbastanza risentito...mi alleno lunedì e marted'...l'istruttore(che ricordo mi aveva mandato un sms di scuse la domenica nel caso me la fossi presa) fa, quasi sottovoce<<massi niente?>>...non era il solito modo di chiederlo però...non c'era la solita strafottenza e impertinenza, ma era quasi "paterno"....rispondo no e continuo ad allenarmi.

Torno la settimana successiva, quando devo iniziare la nuova scheda e mi presento in palestra il martedi', dato che il lunedì risentivo ancora della stanchezza per il weekend romano passato senza dormire..noto sulla scheda diversi errori di battitura (trazioni nel giorno delle gambe, rematore come esercizio per i bicipiti) e gli chiedo delucidazioni a riguardo e lui con aria snob fa<<perchè non sei venuto ieri? io il martedì lavoro come personal trainer, devi venire i giorni dispari>>

io<<ieri non mi sentivo molto bene, ti ho anche scritto per messaggio che non sarei venuto e se potevi lasciarmi la scheda, ma non mi hai neanche risposto>>

lui<<ero senza soldi...e non rispondo ai messaggi dopo le 10 ("-.-")...comunque fammi vedere questa scheda...ho sbagliato, al posto di trazioni è affondi, al posto di rematore è bicipiti con bilanciere>>

Mi alleno e aspetto i giorni dispari per chiedergli qualcosa riguardo l'esecuzione di alcuni esercizi ma va a finire che nei giorni dispari è lui quello che si allena, perciò semmai sono gli altro ad aiutarlo e non lui ad aiutare...quando gli chiedo se andava bene l'esecuzione degli affondi mi dice di no ma senza spiegarmi come andava fatta...faccio l'adipometria(doveva farmela 1 mese fa, non so quante persone mi abbia fatto passare avanti,la cosa mi ha infastidito) di solito ci trattenevamo un po' a parlare tipo su cose tipo "quanto aumentare le calorie della dieta" e invece niente, neanche un consiglio, 10 minuti e via...neanche mi manda un messaggio per darmi l'appuntamento ma fa si che sia un mio amico ad avvisarmi..ieri, quando rimaniamo in palestra solo io, lui e il ragazzo che allena(l'amico del natural), quest'ultimo fa <<ohi max, insomma, si è sbloccato qualcosa?>>...ma il mister non interviene, non dice nulla.

Premesso che è un periodo in cui ha avuto molto lavoro da sbrigare, L'impressione che abbiamo avuto sia io che il mio amico è che sia risentito per qualche motivo nei miei confronti...è passato dal tenermi in croce ad un freddo ciao quando arrivo e ciao quando vado via...anzi qualche volta quando entro neanche saluta...la cosa non mi pesa, in fondo non ha mai prestato attenzione al mio allenamento, e mi fa piacere che, almeno per il momento lo sfotti-sfotti generale sia sopito...ma io cosa gli ho fatto???

Non solo gli sono stato sempre dietro, non ho avuto da ridire su diverse cose che ha fatto, ora non mi viene neanche spiegata la scheda?

L'unica cosa che mi viene in mente è la seguente: ha capito che me la sono presa per quella sera e che ho iniziato leggermente ad ignorarlo, ad evitare di parlargli se non per questioni strettamente limitate alla palestra, e lui, come una ragazza che si colpo non viene più filata, ha iniziato ad ignorarmi il triplo e farmi dispettucci tipo non spiegarmi la scheda, rimandare il controllo adipometrico, salutarmi a stento ecc...

Un'altra possibilità è che per lui valevo talmente poco che, una volta capito che con gli sfottò si era superato il limite, non ha avuto più nulla di cui voler parlare con me e il dialogo si è interrotto

Modificato da massimiliano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Io per quello che vale ero in una situazione analoga con la mia vecchia compagnia di paese. O meglio erano "amici" che conoscevo da almeno 15 anni, ma che comunque non vedevo da anni.


Ricordo che un giorno dissi una cagata, ma cosi tanto per, e per ogni minchiata la riportavano a galla. A volte erano molto molto pesanti, sopratutto quando bevevano.

Bene, siccome a me non piacere esser preso per il culo non ci sono più uscito. Va bene per un po, ma quando la cosa diventa pesante allora mi iniziano a girare.

Purtroppo ( e l'ho capito dopo questa esperienza ) il difficile non è tanto trovarsi una compagnia con cui uscire ( che poi questi erano per la maggior parte fidanzati e quindi in fondo nonostante fossero spigliati con le tipe si combinava poco ), ma trovare amici con cui in compagnia ci si sta bene.

Amici con cui confidarsi le cose e chiedere consigli senza che questo ritorni indietro come un boomerang sotto forma di presa per il culo!

Mi spiace, perchè a volte m'avanzo di rimanere in casa, ma piuttosto che uscire con sti paesani da 2 soldi preferisco farlo da solo, o non farlo affatto.

Modificato da Ste898
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
florex

Massimiliano stavo leggendo un po' la tua situazione, penso anche io che il tuo istruttore non ti stia calcolando più perchè si è accorto di aver esagerato. A 40 anni chiedere scusa con un mex per la serata precedente è tristissimo ahahha, ma è sua la palestra o allena e basta? Perchè altrimenti mi sa che quel mex era più per paura di aver perso un cliente che per altro. Comunque è il primo personal trainer che sento che sfotte la gente che va in palestra, alla fine loro sono come dei venditori e a fare una cosa del genere perdono solo clienti.

Tutti quelli che conosco io sono persone super espansive, tipo pr per intenderci, altrimenti si ritrovano la palestra vuota, figuriamoci insultare e sfottere così la gente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

Allena solo, non è sua la palestra....in origine credeva che da me avrebbe scroccato molti soldini dato che, per il mio compleanno del 2011, quando iniziai ad allenarmi con lui, chiesi come regalo ai miei amici 10 lezioni personali con lui...da lì credeva che mi sarei allenato con lui, a pagamento, per sempre...invece, fatte 5 lezioni sporadiche, più che altro per curare l'esecuzione degli esercizi, non chiesi più allenamenti per un paio di mesi...capito l'andazzo, quando gli chiesi nuovamente di finire queste lezioni personali mi disse che non aveva tempo perchè il martedi e giovedì(i giorni in cui lavora come personal trainer) aveva già le giornate piene.

Da lì in poi diverse frecciatine tipo <<campassero su di te i personal trainer morirebbero di fame!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

florex

Allena solo, non è sua la palestra....in origine credeva che da me avrebbe scroccato molti soldini dato che, per il mio compleanno del 2011, quando iniziai ad allenarmi con lui, chiesi come regalo ai miei amici 10 lezioni personali con lui...da lì credeva che mi sarei allenato con lui, a pagamento, per sempre...invece, fatte 5 lezioni sporadiche, più che altro per curare l'esecuzione degli esercizi, non chiesi più allenamenti per un paio di mesi...capito l'andazzo, quando gli chiesi nuovamente di finire queste lezioni personali mi disse che non aveva tempo perchè il martedi e giovedì(i giorni in cui lavora come personal trainer) aveva già le giornate piene.

Da lì in poi diverse frecciatine tipo <<campassero su di te i personal trainer morirebbero di fame!>>

Se c'è l'opportunità, i consigli vaglieli a chiedere quando c'è il capo della palestra lì vicino in modo che ti senta, poi voglio vedere se ti risponde così.

Link al commento
Condividi su altri siti

RobbStark

Allena solo, non è sua la palestra....in origine credeva che da me avrebbe scroccato molti soldini dato che, per il mio compleanno del 2011, quando iniziai ad allenarmi con lui, chiesi come regalo ai miei amici 10 lezioni personali con lui...da lì credeva che mi sarei allenato con lui, a pagamento, per sempre...invece, fatte 5 lezioni sporadiche, più che altro per curare l'esecuzione degli esercizi, non chiesi più allenamenti per un paio di mesi...capito l'andazzo, quando gli chiesi nuovamente di finire queste lezioni personali mi disse che non aveva tempo perchè il martedi e giovedì(i giorni in cui lavora come personal trainer) aveva già le giornate piene.

Da lì in poi diverse frecciatine tipo <<campassero su di te i personal trainer morirebbero di fame!>>

dovresti rispondere che quando decidi di fare qualcosa lo fai per te stesso non per fare un piacere a qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...