Vai al contenuto

Come ci si comporta da perfetto fidanzato e non essere lasciati?


licketysplit

Messaggi raccomandati

S.Barney

Intendo che:

La donna biologicamente è monogama, mentre l'uomo poligamo.

Il termine "biologicamente" ha poco a che fare con questa discussione, al massimo si puo' parlare delle influenze diverse a cui uomini e donne sono sottoposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Anche se si parlasse a livello sociale, sarebbe la stessa cosa. Comunque a me non interessa 'cosa a che fare' con questa discussione, nelle pagine precedenti si è accennato alle tematiche del post che ho scritto pochi minuti fa, e siccome l'argomento mi ha incuriosito ho voluto specificare il mio pensiero sulla cosa, non per niente ho iniziato il mio discorso con "Vorrei solo dare della razionalità a chi pensa...".

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Sì però...

comprendo il tuo punto di vista, ma la mela proibita la mettiamo proprio nel giardino dell'eden affinché grazie alla curiosità esse possano mangiarne e disobbedire, mostrando indipendenza ed intelligenza.

Dobbiamo certamente, imporre regole alle donne, ma nutrendo il segreto desiderio che esse le infrangano, e quando lo fanno, dobbiamo festeggiare la loro autonomia di pensiero, la loro disobbedienza, la loro curiosità.

Nella saga dei Gorean, per chi non lo sapesse è un fenomeno letterario che ha ispirato vere comunità on line e reali in cui le donne sono schiave agli uomini, si dice che non è mai stata uccisa una schiava per la sua disobbedienza, ma molte ne sono morte per essere state gelose.

Ben venga quindi la disobbedienza, laddove è frutto di una mente curiosa e sperimentatrice, e non solo dovuta al bisogno compulsivo di fare il contrario di ciò che vien detto per stupidità.

Nessuna pietà per la gelosia e i tentativi di manipolazione emotiva volti a rendere un maschio monogamo o a trascinarlo nell'azzerbinamento di una LTR univoca e a tunnel.

Nessuna pietà nemmeno per il maschio che ci cade, ma a questo ci pensano le donne. A non avere pietà con lui.

Non riesco a capire fino in fondo quello che vuoi dire riguardo alla disobbedienza frutto di mente curiosa e sperimentatrice (puoi spiergarti meglio? ) ma per esperienza (ma tu sicuramente ne avrai piu' di me, io ho 20 anni) posso dire con un certa sicurezza che le donne cercano sempre di occupare piu' spazio nella vita di un uomo, di avere sempre piu' potere su di lui. E' una cosa che penso facciano quasi inconsciamente e, la maggior parte degli uomini, pur di avere una ragazza e continuare a trombare, accettano piano piano questa "avanzata" della compagna fino a ridursi a dei cagnolini.

Questa e' la mia idea :)

Modificato da S.Barney
Link al commento
Condividi su altri siti

gianluigisk8

E quando dico punita mi riferisco all'indifferenza nei suoi confronti, non alla violenza.

Non, perché sono contro alla violenza, in alcune sue forme essa è ben gradita ad ambo le parti coinvolte.

Ma perché le schiave sul pianeta Gor disubbidivano apposta per essere punite, perché la punizione è un atto di attenzione, di dedizione.

Punire è premiare.

Solo togliere attenzione e investimento è davvero punire.

Come si fa a mostrare indifferenza senza sembrare incazzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Questo tuo discorso sarebbe matematico se si parlasse di essere fidanzati con 40 donne le quali non possono scopare in giro.

Questo accade nei gorilla, in certi paesi arabi, in una specie di grillo.

Ma, a parte il fatto che le femmine del gorilla, dell'arabo, e del grillo comunque si concedono scappatelle, rimane il fatto che il loro concetto matematicamente fila perc....blabla

Infatti, non è la natura a sbagliare, sono i tuoi discorsi che non 'filano' perfettamente :). Non ha importanza se la donna è fidanzata o no, il mio discorso funzionerebbe ugualmente (E COMUNQUE hai asserito anche abbastanza specificatamente che una donna non può fare sesso con l'unico interesse sessuale ma che anzi, per natura debba cadere in uno stato emotivo). Ad essere sincera mi sembri leggermente confuso.

Se ogni donna, come dici tu, ha solo vantaggi a stare in LTR, vuol dire che tutte le donne cercano un rapporto in LTR. Questo vuol dire che nessuna femmina cercherà rapporti di tipo sessuale quando è single, quindi ogni donna -o quasi- si ritroverà fidanzata.

Questo vuol dire ovviamente che quasi ogni maschio è in LTR. Ma se quasi tutte le donne sono fidanzate (in quanto desiderano solo avere rapporti di tipo LTR), vuol dire che l'unica maniera che ha l'uomo per 'scopare' con un'altra donna è andare a letto con una ragazza fidanzata. Baci.

p.s. E comunque eviterei di ripetere continuamente sta storia dell'essere incinta, in quanto se una donna decidesse di tradirti, prenderebbe opportune 'difese' contro quest'eventualità.

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

hunt

Ognuno è libero di avere la propria idea su tematiche come "esiste un signore con la barba sulle nuvole che lancia cavallette e che ti giudicherà alla fine dei tempi" oppure "esistono molti universi paralleli" "la teoria delle stringhe spiega i fenomeni dell'universo".

Perché sono fatti inconfutabili per cui ognuno può dire quel che vuole.

Però, per quanto ognuno sia libero di credere che la terra sia piatta, e non debba essere perseguitato o ucciso per questa sua idea, è un'idea che non sta in piedi.

Quindi, sì, la libertà di avere idee è intoccabile, ma le idee in se stesse sono devastabili quando costruite di nulla.

Quindi si possono distruggere i pareri personali delle persone, poiché questo non attacca le persone e la loro libertà, e se si salvaguarda la loro dignità e si attaccano solo le idee senza offendere le persone, gli si rende anche un grande servizio.

Vorei sottolineare una cosa. La questione degli universi paralleli è piuttosto complessa e non è così fuori dalla realtà. Dopo un certo percorso di studi, la questione diventa ovvia, e la scelta tra una teoria e l'altra ardua. Non perchè irrealistiche, ma perchè entrambe reali.

A parte ciò :) , Concordo sul fatto che abbattere le idee sia un toccasana, ma come facciamo a decidere quali idee siano corrette e quali no. Dovrebbe esistere una realtà oggettiva perchè così possa essere. La mia domanda è esiste una realtà oggettiva che ci consente di discriminare il vero dal falso, o tutte le idee sono false?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Come si fa a mostrare indifferenza senza sembrare incazzati?

L'incazzato da un'attenzione contraria.

Ovvero, fa quello che non ti considera, ma non considera altro, quindi di fatto percorre lo stesso binario ma al contrario.

La sua attenzione è tutta su di te, ma in senso opposto.

L'indifferente esce a comprare le sigarette e va a farsi i cazzi suoi.

Cioè, considera attivamente altre cose e i suoi interessi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

A parte ciò :) , Concordo sul fatto che abbattere le idee sia un toccasana, ma come facciamo a decidere quali idee siano corrette e quali no. Dovrebbe esistere una realtà oggettiva perchè così possa essere. La mia domanda è esiste una realtà oggettiva che ci consente di discriminare il vero dal falso, o tutte le idee sono false?

Se col test del DNA scopri che fino al 70% dei figli di specie considerate monogame (lo era il 4% delle specie, ) non sono figli nati in monogamia, tranne nel caso di un parassita dei pesci e di una sottospecie di pipistrello, allora quando uno dice che la monogamia è naturale e che esiste anche in natura, tu sai che oggettivamente dice una cazzata del calibro della terra piatta.

Le idee confutabili possono essere giuste o sbagliate.

Poi ci sono i credo e le ideologie, e quelli sono sempre sbagliati a prescindere, in quanto assolutizzazioni di un pezzetto di verità reale o percepita.

Quindi, se parlo con una persona che crede in qualcosa, e quel qualcosa è oggettivamente sperticato, posso decidere di dare un calcio a quel qualcosa.

Nel caso della terra piatta, con una foto da satellite.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...