Vai al contenuto

Messaggio ricevuto ieri sera...


Messaggi raccomandati

akey

Luca, mi sono letto tutte le 23 pagine di discussione (che faticaccia) e visto che abbiamo alcune cose in comune -l'età, il fatto di non avere un gran giro di donne e alcuni pensieri del cazzo- provo a darti qualche consiglio.

La tua storia mi fa ricordare un po' troppo la mia: 15 anni di LTR, con una ragazza che adoravo e che me lo faceva venir dritto solo a pensarci, una bella persona, mai un tradimento né altro. Piccola pecca: una psycho da manuale! Io periodicamente mi rompevo le palle e la lasciavo, lei stava male, io dopo i primi periodi di ebrezza per la libertà mi cominciavo a fare le tue stesse seghe mentali: rimango solo, non voglio finire a 45 anni senza un cane vicino ecc. ecc. e ci tornavo insieme. Qualche mese di "luna di miele" e poi si ritornava ai soliti casini con lei che cercava di "distruggermi" sull'unica cosa a cui tenevo più che a lei: il lavoro. Ti dico che stavamo per sposarci e all'improvviso mi sono reso conto che stavo per fare una cazzata atroce, che avremmo pagato entrambi in qualche anno. Prima che mi attacchi la storia "non credi nell'amore e nella famiglia" ti dico subito che CREDO nell'amore e nella famiglia, il trombatore seriale non è il mio stile. Ma l'amore e la famiglia si devono basare su cose solide, altrimenti si sfasciano con la prima tizia che ti sculetta davanti!

Da quello che scrivi è evidente che tu sei ancora innamorato della tua ex, non c'è niente di male, ma se proprio hai deciso di tornarci insieme le cose devono cambiare e al momento non mi sembra proprio che tu sia molto diverso da quando lei ti ha lasciato e questo non fa ben sperare per il futuro della tua storia. Dici che hai paura di arrivare a 45 anni senza una donna, ma secondo te sarebbe preferibile farti altri 5-10 anni di relazione e poi ritrovarti solo, magari dopo aver mollato amici e tutto (io l'ho fatto, quindi so di che parlo!)? Lì ti ritroveresti si da solo!!! Imho, la paura di ritrovarsi da soli non è una condizione sufficiente per riprendere una storia che va male...pensaci a questo.

Non ho la sfera di cristallo e non ti so dire se lei sta ritornando da te perché é attratta o perché non ha trovato di meglio (considera che man mano che l'età avanza le donne hanno le stesse paure: ritrovarsi da sole, non avere figli, arrivare alla "scadenza" ecc.). La tua ex sarà un angelo, ma sta facendo un PNP da manuale (te la da', poi ti dice che non te la da' più, poi te la da' di nuovo). Facendo così ti sta condizionando: sa che tu sei attratto e che ne sei ancora preso e sta cercando di accelerare le cose. Ma se torni in LTR con questo frame rischi veramente di finir male.

L'unica cosa che posso consigliarti, se proprio hai deciso di tornarci insieme è: prima di fare questo passo lavora su te stesso. Non perdere tutto quello che hai imparato da questi mesi di dolore. Non farti metter sotto, non tornare zerbino PER NESSUN MOTIVO! Può essere anche Elena di Troia, ma non tornare zerbino o la perderai, matematico! Se ti va, continua a frequentarla, ma dille che hai bisogno di tempo per metabolizzare questo ritorno e che vuoi fare le cose con calma. Prova ad invertire il suo PNP, magari non andarci a letto sempre, non farle capire che ti tiene per le palle dandotela quando va a lei.

Premetto che non posso definirmi un seduttore e ho avuto poche esperienze, ma quello che ti ho scritto è gran parte di quello che ho imparato in 33 anni di vita. Sii meno insicuro e mantieni il tuo frame, a qualsiasi costo!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Ragazzi, io vi stimo.

Ho letto tutte quante le pagine solo per vedere cosa gli avreste risposto a sto ragazzo.

Cioè, vuole consigli, glieli date, si lamenta perchè non è il consiglio che si aspettava (e che voleva, per essere sicuro, appunto, di essere nel giusto) e alla fine fa di testa sua (=a cazzo).

Il problema lo ha lui, non la sua "tipa".

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Si avete ragione. In questi giorni lei me la fa annusare e le parti si sono invertite. Ora mi sento preso e ieri sera non me l'ha data ...se la tirava. Avete ragione meglio chiudere...

È che mi sto stancando di uscire con persone che tutti i week end si devono ubriacare per divertirsi. Lo ammetto in questi giorni ho più paura di rimanere solo. Conoscere persone con cui uscire non è facile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Si avete ragione. In questi giorni lei me la fa annusare e le parti si sono invertite. Ora mi sento preso e ieri sera non me l'ha data ...se la tirava. Avete ragione meglio chiudere...

È che mi sto stancando di uscire con persone che tutti i week end si devono ubriacare per divertirsi. Lo ammetto in questi giorni ho più paura di rimanere solo. Conoscere persone con cui uscire non è facile .

Hai ragione tu invece, conoscere persone con cui uscire non è facile, è facilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

akey

Si avete ragione. In questi giorni lei me la fa annusare e le parti si sono invertite. Ora mi sento preso e ieri sera non me l'ha data ...se la tirava. Avete ragione meglio chiudere...

È che mi sto stancando di uscire con persone che tutti i week end si devono ubriacare per divertirsi. Lo ammetto in questi giorni ho più paura di rimanere solo. Conoscere persone con cui uscire non è facile .

Cazzo, ma che siamo fratelli? :D

Ti devi dar da fare. Perché non cominci a contattare il gruppo di Torino e ci esci a sargiare? Credimi, non c'è assolutamente niente di cui aver paura, ti divertirai, ti farai nuovi amici...e al limite ti rimedi pure qualche close.

Io ho ESATTAMENTE i tuoi stessi problemi ed ho capito una cosa (che mi disse un caro amico tanti anni fa): NESSUNO FA LA CROCEROSSINA! Vuoi conoscere gente? Vuoi ampliare il circolo sociale? Comincia a muoverti!!! All'inizio sarà difficile, poi man mano ti ritroverai a dover usare Google Calendar per ricordarti con chi devi uscire e quando. Se non ti muovi tu, nessuno ti viene a cercare!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Mi ha appena scritto...che se voglio provare a rimanere amici finche' possibile (come per dire ...fino a quando non avro' un altro moroso)...ci provera'...se invece cerco una con cui trombare quando ne ho voglia preferisce sparire...

non so cosa risponderle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

E' un altro out-out, Non stare al suo gioco!!!!!!!

Se dici di volerla come amica... subcomunichi che hai timore di perderla (e la perderai)

Se invece dici che la vuoi solo trombare, le comunichi che a te non frega un cazzo.

Non risponderle in merito, hai solo da perderci.

Piuttosto un " Sei cosi concentrata solo tu te stessa che non hai capito che ho bisogno di tempo. Mi spiace constatare dal tuo comportamento che non sei disposta a concedermi nemmeno un secondo in piu"

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980
Inviato (modificato)

E' un altro out-out, Non stare al suo gioco!!!!!!!

Se dici di volerla come amica... subcomunichi che hai timore di perderla (e la perderai)

Se invece dici che la vuoi solo trombare, le comunichi che a te non frega un cazzo.

Non risponderle in merito, hai solo da perderci.

Piuttosto un " Sei cosi concentrata solo tu te stessa che non hai capito che ho bisogno di tempo. Mi spiace constatare dal tuo comportamento che non sei disposta a concedermi nemmeno un secondo in piu"

non ho capito l'ultima parte della frase...cosa trasmetto con la frase "mi spiace..."

ah si avevo letto in fretta....ora ho capito cosa intendi...

Sei sicuro che con questo messaggio non faccio danni?

Modificato da luca1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Hai così tanta paura di perderla da poter permettere ai suoi capricci di prendere il sopravvento sulla tua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Hai così tanta paura di perderla da poter permettere ai suoi capricci di prendere il sopravvento sulla tua vita?

È che non so quello che voglio sto passando un periodo dove sto mettendo anche in discussione gli amici che ho da qualche mese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...