Vai al contenuto

Fare soldi in BORSA... è possibile???


J-LIVE

Messaggi raccomandati

di banale nel trading non c'è una mazza :-)

io invece ero un'amante dello scalping ,bello all'inizio ma a lungo andare devasta la psiche anche perché andavo in overtrading ed è per quello che non me ne occupo da un po di tempo ,ma fra un annetto torno sui mercati finanziari .

io sono arrivato alla conclusione che per me è meglio è meglio rimanere sul mondo delle opzioni e azioni dove posso controllare comunque il rischio e sono invesitmenti multiday che non mi obbligano a stare incollato al pc , mentre con il forex fare il multiday è un po meno controllabile la cosa si rischiano di pigliare contromano dei gap della madonna e con un capitale contenuto non è il massimo.

Il forex è bellissimo per carità ma ci vuole un capitale per inziare di almeno 3000 euro secondo me , ma per imparare a capire le sensazioni che si provano nei trade reali vanno benissimo anche un conto con 500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck_

Ultimamente mi sto specializzando sulle small-cap e qualche buon affare si trova.

Certo, non offrono guadagni immediati come il trading intraday, ma ci sono piccole società estremamente sottoquotate con business importanti che quando decidono di partire, lo fanno a razzo regalando grandi emozioni (e soldi :rolleyes: ).

Vi faccio un esempio: l'anno prossimo ci sarà l'expo 2015 a Milano. Provate ad immaginare il flusso di visitatori, i milioni di persone che si sposteranno per la città... chi ci guadagnerà? Ovvio: la Fiera di Milano (FM) e le Ferrovie Nord (FNM), e infatti in pochi mesi questi titoli sono saliti in modo pazzesco.

Naturalmente stando continuamente ben attenti che le fregature sono sempre dietro l'angolo (maledetta Saipem...).

Modificato da Chuck_
Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

E' un po' di tempo che non intervengo più in questo topic e questo perchè ho preferito interagire in un altro ambiente dove potevo avere più interlocutori che qua dove purtroppo noto che ben pochi sono appassionati di borsa.

Cosa ho fatto in questi mesi?

Diciamo che, rispetto ad ora, quando ho aperto questo topic ero uno moscerino mignon mignon che non aveva nessun vero cenno di quello che occorre davvero in questo business per guadagnare. Da allora ho scoperto un mondo intero e ho avuto l'immenso piacere di fare la conoscenza di un trader di primo livello che con la borsa è diventato milionario ed è finanziariamente totalmente libero. Devo a lui gran parte del mio progresso e rimango in contatto con lui su fb tutt'ora.

Come sapete i miei tentativi vertevano sul forex ma poi alla lunga ho capito che quello che facevo era un trading troppo nevrotico considerando che operavo sui 5 minuti a leva 400. Ho avuto dei profitti e delle perdite che li anno sostanzialmente annullati e il trader per primo mi diceva che sul forex non aveva mai operato perchè lo riteneva poco gestibile.

Il problema del forex sta nel fatto che è un mercato tipicamente lateralizzante e molto molto ritracciante, il che rende molto ostico fare trading sui trend in modo soddisfacente (eur/usd da questo punto di vista è il peggiore di tutti i cambi).

Poi ho capito perchè i grossi guadagni si fanno sui trade multiday, fatti crescere nel corso dei giorni. L'intraday ha seri limiti a riguardo.

Così mi sono spostato sull'azionario, soprattutto grazie alle dritte di questo uomo fantastico e ho cominciato a sperimentare in virtuale una mia personalissima idea di trading con uso di leve elevate ma con rischio distribuito. Purtroppo i conti demo del broker che uso scadono dopo 2 settimane quindi devo riaprirne uno nuovo ogni due settimane ma poco importa perchè la strategia che sto perfezionando nel corso del tempo sta dando i suoi frutti e le performance migliorano.

Sono arrivato a fare il 30,01% in soli 10 giorni di borsa, un risultato davvero eccezionale considerando che si tratta di una strategia che prevede un rischio controllato.

Ma......... il guadagno non è dovuto direttamente dalla strategia in sè, ma dalla capacità di restare in posizione (che è la cosa più difficile in assoluto da imparare):

Questa sperimentazione che sto portando avanti mi serve a verificare l'efficacia tecnica della mia idea e i numeri mi dicono che sta funzionando in modo eccellente.

Ma.......... quando si realizza una strategia operativa bisogna sempre tenere conto di quanto il fattore EMOTIVITA' possa influire quando poi si andrà ad operare coi soldi veri, e qui è stata la magia di quello che ho mi sono messo ad inventare :D

Ovvero far sì che la propria strategia sia il meno sensibile possibile al fattore emotivo. Come si ottiene questo?

Semplicemente, ho creato un'operatività che non prevede in nessun caso un intervento manuale durante le contrattazioni ;)

L'unica manodopera è post contrattazione, la sera quando si sistemano gli stop loss e si inseriscono nuovi ordini.

Perchè, sappiatelo questo, se costruite un piano di trading e lo sperimentate in un conto demo dovere sempre tenere conto dell'influenza del fattore emotivo che porta fisiologicamente ad inganni cognitivi. Se operate intraday sappiate che la differenza tra il reale e il virtuale si accentuerà moltissimo rispetto all'operatività multiday, se fate addirittura scalping la differenza è galattica.

Ovviamente su questo piano di trading che ho formulato e sto perfezionando mi sono confrontato più volte col trader di cui parlavo prima e mi ha spronato a continuare raccomandandomi le ''lezioni fondamentali'' che ormai ho totalmente assimilato.

Quando verifichi l'efficacia tecnica di una strategia acquisisci una consapevolezza che è determinante: che se, una volta passati al reale, le cose dovessero andare storte, saprai chi è il colpevole, cioè tu :)

Io quando operavo nel forex in reale, sebbene non sia riuscito a raggiungere l'obiettivo, quando operavo una cosa la sapevo fare: essere disciplinato e rispettare le regole. Su queste cose sono efficentissimo. Il motivo per cui non ho raggiunto l'obiettivo era dovuto ad un limite tecnico insito in quel mercato che è anche piuttosto semplice da capire: quando operi a leva 400 stai sul filo del rasoio, e il confine tra trading e gioco d'azzardo diventa molto sottile. Oltre ad altre cosette poco funzionali di quella strategia che cercavo di applicare come i take profit (che non hanno nessun senso logico e il trader me l'aveva sempre detto ma io non lo ascoltavo :D ), etc.....etc....

Ora, non me ne frega un cazzo di esporre qui il mio risultato ottenuto dalla mia nuova strategia sull'azionario ma se volete vi metto lo screen del report.

Ma SOLO SE ME LO CHIEDETE, perchè diversamente non posto una cippa, non mi serve esibire.

Oggi sono più consapevole e so che realizzare l'obiettivo è possibile. E per obiettivo non intendo guadagnare qualcosina, non intendo neppure viverci col trading bensì costruire un patrimonio e raggiungere la libertà finanziaria totale. L'aver conosciuto l'incarnazione del mio sogno in quest'uomo mi ha acceso lo spirito.

E' un po' come se voi conosceste il vostro mystery :)

Lui è il mio mystery e ogni volta che magari le cose mi vanno storte penso a lui e ritrovo la forza di non mollare perchè sono consapevole che è possibile.

Lui ha la vita che io ho sempre sognato, per me è un modello. E soprattutto quello che differenzia lui da ''tutti gli altri'' è che lui pensa e parla di trading in un modo assolutamente unico.

Quindi continuerò a testare la mia strategia che richiede ancora qualche piccolo perfezionamento, e poi finalmente partirò col reale consapevole che guadagnerò SOLO SE avrò la disciplina di non guardare il pc sino alla chiusura delle borse alle 17.30, e so che ci riuscirò benissimo ;)

stai scherzando spero ?

e secondo te a wall street sono tutti scemi e fessi che si studiano finanza e si tengono aggiornati sui market mover, sulle decisioni politiche ,sull'andamento del mercato immobiliare,sulla percezione di massa di un determinato mercato o azienda e altre milla mila robe ?

suvvia non diciamo cose che non esistono

Quando avrò bisogno di qualche consiglio sugli investimenti immobiliari tu sei sicuramente nella lista dei consultabili ma se parliamo di trading evita di commentare per favore perchè le cose non le sai proprio.

Ovviamente non sai che la gran parte dei trader di primo livello non si curano monimamente dei dati macroeconomici e anche chi lo fa lo fa in modo mooooolto superficiale.

La maggior parte di quelli che tradano perdono, la maggior parte dei trader professionisti NON sono ricchi. Sono in pochissimi quelli davvero davvero davvero validi, ed è molto molto molto difficile trovarli.

Effettivamente sul trading infraday direi che ha ragione J-Live...

E infatti mi fa schifo per questo l'infraday e il trading in generale, ma beato chi riesce a farci i soldi e a divertirsi così. E lo dico senza ironia perchè è l'unico modo (potenziale) per fare i soldi velocemente anche partendo da capitali non enormi.

A me piace investire, documentarmi, fare analisi fondamentale, leggere report macroeconomici. Ma ammetto che senza capitali ingenti, tempo a disposizione e conoscenze anche interne ai mercati si fa poco a livello di cash, ma si imparano molte cose sui meccanismi che governano l'economia dall'impresucola sotto casa alla multinazionale dell'informatica.

dici bene su alcune cose ma su altre no. Ci vuole passione, molta passione, tempo e spirito di ricerca. Conoscenze interne nei mercati? Ma nemmeno per sogno, è vero il contrario. Paradossalmente più ti informi su un'azienda più rischi di sbagliare, strano ma vero. Nel trading guadagna chi è capace di avere una chiara e limpida visione del prezzo e non lo sa fare quasi nessuno perchè la gente si riempie il cervello di minchiate lette sui manuali. E parliamo di prezzo, non di informazione.

Poi certo tu potresti avere eventualmente informazioni privilegiate su un'azienda particolare e guadagnarci investendo nelle sue azioni ma il punto è che è una cosa che inizia e finisce lì.

Non dovete pensare a warren buffet che NON è un trader, quello che fa lui è tutt'altro lavoro di quello che fa un trader tecnico ;)

si scrive trading inTraday o meglio dire il day trading

penso che tu ti riferisci precisamente allo scalping ( una tecnica che mi piace ) li si che ha più senso far passare i dati economici e politici in secondo piano tanto a te non te ne frega una mazza di cosa succede politicamente o economicamente nei prossimi 10 minuti , a te interessa che il trade vada a buon fine in quel piccolo lasso di tempo .

mentre per il day trading ha senso tenersi aggiornati sui dati .

con il multiday la cosa è diversa e li non è conveniente ignorare dati economici e situazioni politiche perché in diversi giorni le situazioni economiche e politiche possono cambiare di molto quindi è molto facile ritrovarsi in imprevisti .

infatti badare alle notizie politiche-economiche è il modo migliore per perdere soldi ;)

il problema è in pochi lo capiscono e la gente crede a stupidaggini.

Non ce ne stanno molti di 11 settembre o di crolli della lehman brothers, quelli sono eventi eccezionali che certamente hanno influenza sui mercati oggettiva, ma sono casi sporadici. La verità è che generalmente il mercato se ne fotte delle notizie che voi sentite nei tg, ripeto, SE NE FOTTE. Ci stanno altre logiche dietro le borse, logiche che comunque un trader, il VERO TRADER, non si interessa di conoscere o capire.

stai diventando più spocchioso di j-live, il che è un'offesa gravissima ;)

comunque scherzi a parte so di cosa parli, altrimenti non sarei intervenuto. Anche se come detto mi occupo (occupavo) di analisi fondamentale, per altro su aziende non quotate e medio-piccole (quindi private equity e giù di là...) dove la componente di studio, analisi di tipo economico-finanziario e giuridico aveva un senso.

Nel trading a breve-brevissimo ha molto più senso orientarsi con statistica e psicologia, economia e finanza (in senso tradizionale del termine) hanno poco rilievo.

Intercettato il trend nel momento giusto e impostata la strategia per pararsi il culo è il 90% del lavoro.

Detta così sembra facile, ovvio che non è così banale farlo!

fatemi conoscere UN TRADER arricchito grazie alle ''analisi economiche'', poi ne riparliamo ;)

Non è assolutamente vera questa vostra credenza che nel breve conta la statistica/psicologia e nel lungo l'analisi economica. Se fosse vera avremmo economisti e analisti col conto in banca con parecchi zeri, cosa che non è :D


Il forex è bellissimo per carità ma ci vuole un capitale per inziare di almeno 3000 euro secondo me , ma per imparare a capire le sensazioni che si provano nei trade reali vanno benissimo anche un conto con 500 euro

non esiste un capitale minimo in queste cose perchè le perdite sono sempre percentuali.

L'entità del capitale non conta una mazza nel forex, ma tutto sommato nemmeno nell'azionario ha molta rilevanza salvo il discorso commissionale che non ti permette certo di partire con 50 euro.

Questo SE uno si mette nell'ottica di moltiplicare un capitale.

Ultimamente mi sto specializzando sulle small-cap e qualche buon affare si trova.

Certo, non offrono guadagni immediati come il trading intraday, ma ci sono piccole società estremamente sottoquotate con business importanti che quando decidono di partire, lo fanno a razzo regalando grandi emozioni (e soldi :rolleyes: ).

Vi faccio un esempio: l'anno prossimo ci sarà l'expo 2015 a Milano. Provate ad immaginare il flusso di visitatori, i milioni di persone che si sposteranno per la città... chi ci guadagnerà? Ovvio: la Fiera di Milano (FM) e le Ferrovie Nord (FNM), e infatti in pochi mesi questi titoli sono saliti in modo pazzesco.

Naturalmente stando continuamente ben attenti che le fregature sono sempre dietro l'angolo (maledetta Saipem...).

mmmm....

occhio a queste logiche del senno di poi, DOPO è tutto ovvio e spiegabile, ci andrei molto cauto con queste analisi economiche.

Ma sicuramente è vero che i titoli più sottili possono offrire opportunità molto interessanti grazie alla loro volatilità. Se li gestisci con cura e dovizia danno grandi soddisfazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucumone

Mi sono interessato al forex ormai da diverso tempo anche anche se ultimamente mi sono spostato alle opzioni binarie ,ottenendo buoni risultati .

Anche se spesso si sente dire che sono una roulette ,con una accurata strategia tecnica si possono fare buone percentuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

Mi sono interessato al forex ormai da diverso tempo anche anche se ultimamente mi sono spostato alle opzioni binarie ,ottenendo buoni risultati .

Anche se spesso si sente dire che sono una roulette ,con una accurata strategia tecnica si possono fare buone percentuali.

la mia opinione sulle opzioni binarie è molto bassa considerando che si hanno probabilità nettamente contro, ma sarebbe interessante vedere un report con i profitti fatti con quella roba lì, sarei proprio curioso...

riguardo al forex lo dico in tutta franchezza: io a tutt'oggi non ho ancora capito come guadagnarci seriamente (e per seriamente non intendo il 10% al mese...).

Di fatto quello che funziona molto bene nell'azionario nel forex non quadra più, l'azionario è più pulito graficamente, non ha generalmente certi andamenti nevrotici.

E soprattutto nell'azionario hai un'offerta e quindi una possibilità anni luce superiore ai cambi del forex e questo nella mia personale strategia è fondamentale.

Sto coltivando un'ideauzza sul forex su grafici H4, ma è in fase embrionale...ci devo lavorare su.

Però ecco, diversamente non ho ancora conosciuto qualcuno che avesse fatto davvero fatto soldi nel forex. Il forex bisogna dirlo, è attraente come una figa considerando che ha potenzialità di profitto ineguagliabili per qualsiasi mercato esistente al mondo ed è anche per questo che è molto popolare e pubblicizzato, oltre al non avere i costi commissionali il che non dispiace :D

Se guardate la pubblicità di trading parlano di due cose: FOREX e OPZIONI BINARIE.

Dove stanno i broker che ti dicono ''investi in azioni e diventa ricco''? al di là della pubblicità ingannevole tipica dei broker.....

tutti con forex leva 400, 800 se non di più e opzioni binarie.

Ad ogni modo anche confrontandomi con altri trader o pseudo tali mi sono chiesto a lungo perchè alcuni guadagnano qualcosina, alcuni ci vivono traendone un reddito ma devono farlo sempre perchè sennò....insomma ci pagano le loro spese praticamente........ma mi chiedo: perchè il trader che ho conosciuto personalmente io è arrivato dove loro non arrivano? che differenza c'è tra lui e loro?

poi ho visto le loro operazioni e i loro discorsi, e alla fine l'ho capito....

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

J-Live sarai forse bravo con i grafici, ma a comprensione del testo siamo a livelli molto bassi... Capisco il tuo bisogno di dover sempre mettere il voto ad ogni post e sottolineare con la matita rossa e blu gli errori. Ma nel leggere i miei interventi hai capito fischi per fiaschi.

Io sono d'accordo con te al 90%. Ho scritto, esattamente come te, che nel intraday e comunque nell'analisi tecnica le analisi economiche (micro e macro) e l'analisi fondamentale non contano una cippa!

Così come citando Warren Buffett non hai colto che la mia idea: come Chuck anche io ho trovato la mia dimensione nell'analisi fondamentale di lungo periodo. Ovviamente so meglio di te, prima che arrivi a sottolineare con la matita blu il "grave errore", che le strategie dei fondamentalisti alla Buffett non sono trading per come lo intendi tu, ma sono strategie di investimento e politiche industriali di tipo molto diverso.

Ho anche scritto qualche post fa che ammiro gli analisti tecnici, ammiro chi fa scalping, ammiro chi opera in genere con mercati come il Forex. Io non avrei nè la passione, nè la capacità di fare quel tipo di trading. Sono consapevole che in alcuni casi si possono fare bei guadagni velocemente in quel modo. Ma non è per me. Io, come Chuck, sto cercando di dare delle dritte su chi vuole operare diversamente con tecniche, tempi, capitali e rischi diversi.

E con questo non voglio dire che il "mio" modo di fare investimenti sia migliore del tuo, di quello di van halen, della analisi tecnica o altro. E' semplicemente il miglior modo di investire per quelle che sono le mie personalissime capacità e esigenze, oltre che passione.

Poi ripeto: sono d'accordissimo che le conoscenze dei dati macroeconomici, aziendali ecc così come dell'economia e altro servano davvero a poco nel trading, a maggior ragione nell'analisi tecnica. Ma usare come dimostrazione questo: "altrimenti i professori di economia sarebbero tutti ricchi..." non ha davvero senso e non fa onore alla tua capacità logica.

Secondo te la fisica non serve a nulla nelle previsioni del tempo? Secondo te le previsioni possono essere esatte al secondo? Però sono meglio di niente e nel tempo si stanno sempre più affinando e possono dare buone indicazioni. Nella finanza il paragone non regge perchè esiste la variabile umana che le scienze economiche (non-scienze) non riescono a dominare (oltre a varie altre questioni).

Per il discorso sulle conoscenze dei dati interni tu sottovaluti la potenza di chi ha informazioni riservate. A prescindere dall'analisi tecnica, ti faccio un esempio banale: se io conosco i dati della relazione trimestrale dell'azienda X e so che c è un insaspettato aumento sensibile degli utili o l emersione di un buco per una ragione qualsiasi che porterà a delle operazioni straordinarie ecc ecc. pensi davvero che io non possa anticipare le prevedili mosse del mercato alla notizia?

Poi se vuoi darmi torto per il gusto di farlo va bene, ripeto ancora una volta: non sto parlando solo di analisi tecnica, che è solo uno dei tanti mondi possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

J-LIVE

J-Live sarai forse bravo con i grafici, ma a comprensione del testo siamo a livelli molto bassi... Capisco il tuo bisogno di dover sempre mettere il voto ad ogni post e sottolineare con la matita rossa e blu gli errori. Ma nel leggere i miei interventi hai capito fischi per fiaschi.

Io sono d'accordo con te al 90%. Ho scritto, esattamente come te, che nel intraday e comunque nell'analisi tecnica le analisi economiche (micro e macro) e l'analisi fondamentale non contano una cippa!

Così come citando Warren Buffett non hai colto che la mia idea: come Chuck anche io ho trovato la mia dimensione nell'analisi fondamentale di lungo periodo. Ovviamente so meglio di te, prima che arrivi a sottolineare con la matita blu il "grave errore", che le strategie dei fondamentalisti alla Buffett non sono trading per come lo intendi tu, ma sono strategie di investimento e politiche industriali di tipo molto diverso.

Ho anche scritto qualche post fa che ammiro gli analisti tecnici, ammiro chi fa scalping, ammiro chi opera in genere con mercati come il Forex. Io non avrei nè la passione, nè la capacità di fare quel tipo di trading. Sono consapevole che in alcuni casi si possono fare bei guadagni velocemente in quel modo. Ma non è per me. Io, come Chuck, sto cercando di dare delle dritte su chi vuole operare diversamente con tecniche, tempi, capitali e rischi diversi.

E con questo non voglio dire che il "mio" modo di fare investimenti sia migliore del tuo, di quello di van halen, della analisi tecnica o altro. E' semplicemente il miglior modo di investire per quelle che sono le mie personalissime capacità e esigenze, oltre che passione.

Lo scalping è un'attività molto italiana, in altri paesi è un tipo di operatività inseguita molto meno che qui.

In molti cominciano da scalper, poi man mano finiscono per allungare i tempi operando in intraday e spostandosi poi sul multiday..perchè alla fine ti rendi conto che facendo scalping o operando multiday rischi di avere grosso modo gli stessi profitti ma con una differenza sostanziale: il tempo impiegato per farli e lo stress psicologico, che non sono dettagli.

Poi ripeto: sono d'accordissimo che le conoscenze dei dati macroeconomici, aziendali ecc così come dell'economia e altro servano davvero a poco nel trading, a maggior ragione nell'analisi tecnica. Ma usare come dimostrazione questo: "altrimenti i professori di economia sarebbero tutti ricchi..." non ha davvero senso e non fa onore alla tua capacità logica.

Secondo te la fisica non serve a nulla nelle previsioni del tempo? Secondo te le previsioni possono essere esatte al secondo? Però sono meglio di niente e nel tempo si stanno sempre più affinando e possono dare buone indicazioni. Nella finanza il paragone non regge perchè esiste la variabile umana che le scienze economiche (non-scienze) non riescono a dominare (oltre a varie altre questioni).

Miglioriamo sempre di più nelle previsioni meteorologiche, certamente! ma nelle previsioni ECONOMICHE nemmeno un po' e investire i soldi in base alle previsioni prima o poi ti fa secco. La maggior parte dei trader non lo vuole accettare e infatti perde.

Tu che metro usi per capire se uno sa investire o meno? Io gli guardo il conto in banca, di quello mi posso fidare sicuramente.

Per il discorso sulle conoscenze dei dati interni tu sottovaluti la potenza di chi ha informazioni riservate. A prescindere dall'analisi tecnica, ti faccio un esempio banale: se io conosco i dati della relazione trimestrale dell'azienda X e so che c è un insaspettato aumento sensibile degli utili o l emersione di un buco per una ragione qualsiasi che porterà a delle operazioni straordinarie ecc ecc. pensi davvero che io non possa anticipare le prevedili mosse del mercato alla notizia?

Questo è un discorso ostico e molto aleatorio, anche perchè noi stiamo parlando di trading, cioè di un'attività costante e riproducibile nel tempo, e il discorso delle informazioni privilegiate non è riproducibile e oltre a questo, la maggior parte dei movimenti di mercato non ha nulla a che fare con i dati specifici dell'azienda. Le borse di solito vanno per i cazzi loro, ci sono fasi di acquisti (come è stata quella di dicembre) e fase di rallentamenti (come quella attuale). Se fosse vero e affidabile quello che dici questo non succederebbe visto che ogni azienda fa storia a sè e non si capisce per quale motivo Mediolanum ed Eni, o Enel e Luxottica dovrebbero risentire dei trend generali visto che sono società che tra loro non c'entrano una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
OdisseoIV

La cosa più importante di questo DELIRANTE post (passare da ipotesi di guadagno 3 milioni in 2 mesi o giù di li a tradare 100€ è veramente un gande esempio di come la fantasia sia diversa dalla realtà ) è che tu abbia trovato un maestro.

Detto ciò, la regola base per guadagna rein borsa è una ed una soltanto: taglia le perdite, lascia correre i profitti B-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

....si è possibile ma le probablita sono a tuo sfavore...non per il mercato in se per la tua personalita che ragiona al contrario di quanto dovrebbe fare...il trading ti fa scropire chi sei.... http://www.universiadideltrading.it/pub/it/classifiche/indice.html

In quest ultimo anno visto trader, che guadagnano cifre enormi al mese, ma sono la rarita....nessuno di questi fa corsi, il 99% di chi li fa non opera, basta chiedergli gli eseguiti....e molti dei bravi non sono facilmente replicabili...

Se ci si impegna puoi ottenere buoni risultati ma non è facile come si pensa...come nelle start up il 95 % fallisce o piu al primo anno rimetendo soldi....preserva il tuo capitale psicologico ( lucidita) e liquido ...

Link al commento
Condividi su altri siti

florex

Noooo J ti ho lasciato più di un anno fa da sognatore, oggi rientro e ti ritrovo più sognatore di prima. Non ho letto tutte le pagine addietro e non so che risultati hai raggiuno, ma solo leggendo le ultime 2 ho capito che di mentalità sei ancora così :( , non hai fatto progressi su questo punto di vista.

Ti eri spostato un po' su finanzaonline poi?(è pieno di gente che gonfia su quello che fa, ti parlo per esperienza personale).

Hai seguito il torneo in demo che abbiamo fatto su activtrades per caso? Li' c'era gente brava :cool2:, e infatti tutti quelli che scrivono nel forum live non c'erano :D , oppure se c'erano erano dentro con nomi finti (chissà come mai :D ???) .

Se non l'hai seguito dacci un'occhio:

http://www.finanzaonline.com/forum/forex/1544094-forex-contest-2013-a.html

Questo è scalping puro essendo un torneo e le % sono alte perchè eravamo in demo.

Modificato da florex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...