Vai al contenuto

Il flake: la necessità e l'assoluta importanza di andare oltre.


arcadefire86

Messaggi raccomandati

florex

oltre all'esperienza ci vuole anche una botta di culo !

mettiamo caso che oggi incontrate una donna vi lascia il numero , fino a questo punto tutto è ok !

il giorno dopo ha le sue cose , voi la chiamate e lei è con le palle ... anzi le ovaie girate , e guarda il display del telefono legge il vostro nome e dice " che minchia vuole questo adesso ? vaffancuolo non ti rispondo stronzo ! "

voi non vi spiegate il come , la richiamate piu tardi magari o il giorno dopo , e guarda caso non vi caga ! io sono comunque diventato dell'idea che i numeri di telefono non contano un cazzo ! non dico che è come cercare di fare un 12 lanciando 2 dadi ma poco ci manca , soluzione ?

invece di puntare al numero se potete fatevi questa domanda : posso piantarle la lingua in bocca ?

Guarda io la penso come te, bisogna imparare a spingere e k-chiudere al primo incontro se possibile. Infatti il numero di telefono non conta nulla, io non ho mai trovato una ragazza a cui ho chiesto il num che mi abbia risposto "no, non te lo do il mio numero".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Serata di ieri.

La tipa di cui vi ho postato la conversazione che mi ha cercato lei per prima? Appuntamento alle 22.30; le avevo detto che andavo in posto x con degli amici e che, se avesse voluto si sarebbe potuta unire. Mi ha dato l'ok. Le ho anche detto "mi raccomando, puntualitè!". Ebbene, passo nel luogo dell'appuntamento alle 22.30, ed ovviamente lei non c'è. Ero con un mio amico. Aspetto fino alle 22.45, dopodichè vado verso il posto x senza mandare sms, nè fare chiamate. Sul posto la serata inizia a prendere forma, incontro gente che già conosco, inizio a divertirmi, a sentire il concerto che mi piaceva. Verso l'1, arriva la chiamata dell'HB, che non trovava il posto. Io le spiego velocemente dov'è, tornando poi a sentire il concerto. Dopo un po'arriva con una sua amica ed un suo amico. Vado fuori al posto x, saluto tutti e tre. Me ne torno dentro che c'era il concerto. HB era spentissima, amica dell'HB non apprezzava il posto e scuoteva il capo ad HB; io boh, non riuscivo a fregarmene un minimo, le dico che la serata è cmq stupenda nonostante il tipo di posto effettivamente non mi sembrava il loro, ad ogni modo le invito ad entrare, loro stanno un po'e dopo 20 minuti se ne vanno.

Tutto questo non ha logica. Tutto ciò significa vivere la serata a caso da parte dell'HB. Non si è presentata all'orario previsto all'appuntamento, e neanche ha avvertito. Ci ha messo due ore a trovare il posto (conosceva la via, ma non il numero della via e non è andata a controllare prima di scendere), è venuta ed in poco ha deciso di tornarsene. Dopo sono arrivati amici e conoscenti in comune, tra cui l'HB che mi aveva paccato ieri, con cui ho passato una gran bella serata all'insegna dell'attraction, comfort e contatto fisico. Mi sto sempre più inserendo nel nuovo gruppo di tale HB: persone che si vivono le serate fino all'ultimo. HB prima di andarmene mi ha chiesto se esco anche oggi, e stasera molto probabilmente la rivedrò. Vedremo cosa accadrà. Ad ogni modo, l'episodio accaduto con la prima HB, dimostra quanto certa gente vada trattata a merda, senza la minima esitazione. La serata è la mia. Se non sei portata ad entrarci, non sei un minimo aperta a quello che la serata ti può offrire, a quello che io ti posso offrire, e stai sulle tue, cioè: ma vai via. Non so cosa vada trovando lei. Un uomo che le levi ogni sua minima paranoia, che la protegga in ogni sua minima insicurezza, che la ami nella sua fragilità? Nella mia mente si doveva annidare il pensiero:"povera HB, non ha trovato il posto, fammi andare fuori a prenderla, fammi rinunciare al concerto per intrattenerla e rendere più bella la sua serata, etc.etc.?". Non so, boh. Spontaneamente mi è venuto da non considerarla più di tanto, e buttarmi sull'HB che era ricettiva agli stimoli e sembrava godere della mia compagnia. Dopo la serata di ieri, ho un'altra riprova che fare come se il flake non fosse mai avvenuto, o quasi, dà i suoi frutti. Stasera molto probabilmente la rivedo. Se avessi dato un minimo peso al flake, dubito che le cose avrebbero preso questa piega. Vi farò sapere.

Anche se non conosco bene tutti i dettagli

Azzardo un analisi:

Prima di tutto perché cerchi una logica? E' tempo perso, non c'è! :)

Nel mindset noto un errore di fondo: osservi, ma non crei il game attivo.

Perché come difesa sei messo bene, la serata è aperta e non è costruita intorno a lei, questo da la giusta importanza: "ci sei non ci sei non fa la differenza".

Però una volta che c'è, ti devi attrezzare.

Ok questa volta lei è venuta quando cazzo voleva, e lì bisogna punirla, meglio al momento.

Io avrei risposto al msg con calma, sempre se ne avevo voglia.

Una volta arrivata al locale sarei stato abbastanza distaccato. Ciò se sto parlando con degli amici continuo a fare quello che sto facendo, al massimo gli faccio un cenno, ma non vado incontro a lei a salutarla come un cane che fa le feste alla padrona.

Il cenno è il massimo che le posso concedere, da quel momento in poi diventa tappezzeria.

E poi vedi come si comporta, di solito ti dico per esperienza quando faccio così succedono 2 cose:

1. ci rimangono un po' male e probabilmente pensano ma guarda te questo

2. passata la prima fase, cercano di prendere la mia attenzione, in un certo senso cominciano ad investire su di me.

All'inizio desisto un po' e poi la premio, ed ecco addomesticata.

La cosa difficile è che devi essere estremamente coerente e sicuro di te. Devi ignorarla sul serio, ti devi proprio estraniare mentre fai questi giochi.

Mettiamo nella peggiore delle ipotesi, se ne va? Ok ciao, il game è finito per oggi.

La chiave è giocare d'anticipo e non darle la possibilità di esprimere un game nocivo per te.

Devi imporre il tuo gioco a tutti i costi.

Non devi far lasciare guidare a lei la serata, perché di fatto le HB seguono, quindi 2 che seguono non vanno da nessuna parte.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Il game nocivo non l'ha espresso difatti. Loro sono arrivate fuori al posto (c'era un cortiletto prima dell'ingresso, il posto era un centro sociale), io le ho salutate velocemente e poi sono rientrato subito in quanto non mi volevo perdere il concerto. Mi son poi fumato una sigaretta con loro, e per caso abbiamo incrociato amici/conoscenti in comune (tra cui l'altra HB). Di fatto per me la serata è continuata liscia. Non ho in tutto ciò una minima idea di come comportarmi, in quanto un'HB che si pone in questo modo, mi spegne la voglia. Infatti mi sono buttato sull'altra che era molto più presente e vitale; vedremo come continuerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemesi

Ci sono tante circostanze nelle quali non è proprio possibile arrivare al k-close nello stesso frangente dell'approccio. Il k-close poi non dà affatto alcuna garanzia successiva superiore rispetto ad un n-close. Inoltre, io lo vedo più come un preliminare sessuale, quindi, a mio parere, non è opportuno arrivare ad un tale livello di coinvolgimento fisico se in quel momento mancano le basi logistiche per arrivare al f-close (ergo: non sai dove portarla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Se è così hai fatto bene, ottimo anche non chiamarla ne scriverle per sapere se arriva o non arriva.

Quello che intendevo con "bisogna giocare d'anticipo" è che non ti ci devi trovare ad un punto morto. Questo però lo puoi fare solo prima

Mi spiego:

se per esempio sei alla decima uscita e ancora sei in stallo, probabilmente ci sono delle lacune nei passi precedenti.

Devi provarci fin dall'inizio

Come?

Facendo un escalation sia fisica che emotiva e poi mi arrivi ad una chiusura. Prima che la situazioni si possa trasformare in stallo.

Questo è il gioco d'anticipo.

Una volta che la serata te la configurano così scazzata, sei molto limitato. Difficile ribaltare la situazione, invece all'inizio è più facile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Io ho una casa libera. Abito anche in centro, e mi ci vuole davvero poco a chiudere logisticamente. Il problema è che per ora le HB da sole con me non escono. Nell'unico reale day1 che ho avuto con una ragazza di Mestre, ho cambiato tre - quattro location, son finito a casa, mezz'ora di baci e poi lei mi si è chiusa (Last Minute Resistance la chiamano, boh, cmq ho calibrato male). Per il resto è tutto un vorrei ma non posso. L'HB mi contatta lei per prima dicendo che dobbiamo uscire, poi non si presenta all'appuntamento, non avverte e viene con due amici tre ore dopo nel posto. Io non so quanto è compito mio influire sulle sue paranoie. Forse vuole chili di comfort. La prossima volta andrò più diretto. Ora le ho scritto su FB codesto messaggio:

"prima o poi mi dovrai descrivere la tua uscita ideale cmq; sarà la seconda o terza volta che ti vedo di uno scarico pazzesco; non ho ben capito se sono io a beccarti per caso così o sei tu che ti vivi di merda le serate per motivi non meglio precisati!

la vita ti sorride se le sorridi :)"
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Risposta sua: "Perché le serate in cui ci siamo beccati non erano sulle mie corde. Poi certo: negli ultimi tempi le cose non mi girano come dovrebbero...vedremo di rimediare"

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Stasera mi cerca lei. Ed io sono ovviamente più scarico di una pila.

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Messaggio suo di ieri:"Carloooo sono presa beneee non farmi scappare questa opportunità!". Io ero mezzo scarico a caso e le rispondo:"ahaha dove sei?". Nessuna risposta. La serata poi si ravviva in quanto un'HB mi chiede dove io sia, e che lei è in compagnia di HB paccofila con cui ho provato ad uscire (non quella dei vari sms ma l'altra) ed un'altra HB. Mi faccio venire a bussare a casa. Ne esce fuori una serata bellissima in un metro cubo di piazza. Tra l'altro ancora meglio chiamare amici ed amiche di teatro e presentarli alle HB, e creare quindi così un supergruppo di persone che socializzano tra loro. I legami si stanno creando, la strada è ancora lunga, ma è quella giusta. Considerando che HB paccofila ieri mi toccava in continuazione, tra pizzicotti e cose varie, e si giocava e si scherzava fisicamente, continuo ad insistere sul fatto che i flake non significano generalmente nulla, e che passarci sopra è l'unica cosa realmente sensata che si può fare. Corazza anti-flake + interpretazione giusta del flake + focus sulla bella serata e sul vivere la vita = strada giusta. Mi preme sottolineare che se il focus è sulla serata e sul fatto che tu devi stare bene, le HB non potranno mai avere una rilevanza eccessiva; perchè se ci sono bene, altrimenti è una bella serata lo stesso. Quel focus lì mi permette di dare loro il giusto peso. Ad ogni modo la strada è chilometrica, ma è una fatica piacevole.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...