Vai al contenuto

Il flake: la necessità e l'assoluta importanza di andare oltre.


arcadefire86

Messaggi raccomandati

samuelesam

Ma quale Flake??!!...Stai semplicemente diventato l'amichetto alternativo, quello del cazzeggio creativo e disimpegnato,

l'iperbole, il pretesto per dell'associazione libere.

A me queste frase; "Carloooo sono presa beneee non farmi scappare questa opportunità"..mi avrebbe solo fatto girare i coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

dave90

mi avrebbe solo fatto girare i coglioni.

Se ho capito come la pensa Arcadefire, sono sicuro che ti dirà: "se mi facevo girare i coglioni, avrei fatto il suo gioco facendomi "condizionare" da quello che dice,"

Ignorando la cretinata che ha detto l'HB, ha mostrato impertubabilità rimanendo dello stesso umore/frame.. è corretto?

Modificato da dave90
Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

NO...assolutamente, girato...ma non manifestato il mio disappunto, l'avrei trattata con sufficienza, creando la giusta distanza,

rivendicando cosi' il fatto che non sono l'intrattenimento di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

La difficoltà è proprio questa: interpretare correttamente le situazioni e rispondere nel modo più adeguato.

La differenza tra essere imperturbabili e fessi è sottile. Come lo è farsi rispettare senza lasciarsi andare alla rabbia o alle ripicche. Che non portano a nient'altro che a farti apparire debole e di fatto meno rispettabile.

E' un equilibrio difficile.

Appunto per questo è meglio far durare il meno possibile le situazioni di stallo.

Io sono più per una speed seduction.

Per la mia esperienza ho capito che se una ragazza ci sta, ci sta fin da subito, non occorre aspettare mesi. Con uscite su uscite, basta essere sicuri e provarci fin da subito.

Ok all'inizio non sai fare bene e fai delle figure di m, però preferisco un NO certo dopo 3-4 uscite che un NI diluito in mesi e mesi. Perché così me ne vado in one-itis e non ne vale la pena.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Mars ha ragione. Ma a volte, se loro ci stanno subito, subito, in maniera easy e ci mettono troppa pressione, saranno loro a spegnere una possibile attrazione...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dave90

per la mia esperienza ho capito che se una ragazza ci sta, ci sta fin da subito, non occorre aspettare mesi. Con uscite su uscite, basta essere sicuri e provarci fin da subito.

Ok all'inizio non sai fare bene e fai delle figure di m, però preferisco un NO certo dopo 3-4 uscite che un NI diluito in mesi e mesi. Perché così me ne vado in one-itis e non ne vale la pena.

Sai uscirne (in tuo favore) da una oneitis che alle volte ti flaka?

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

Se ho capito come la pensa Arcadefire, sono sicuro che ti dirà: "se mi facevo girare i coglioni, avrei fatto il suo gioco facendomi "condizionare" da quello che dice,"

Ignorando la cretinata che ha detto l'HB, ha mostrato impertubabilità rimanendo dello stesso umore/frame.. è corretto?

E'tutto un insieme di cose. Ore 21:30 mi arriva quell'sms. Reazione mia: prendo nota che mi è arrivato. Poi faccio quel che mi viene di fare. Se ho voglia la chiamo, altrimenti non la chiamo. Considerando che la scorsa volta che l'ho vista, era vitale quanto un frigorifero, spontaneamente non mi viene da essere chissà quanto entusiasta o colpito positivamente dal suo sms. In quel momento della serata non sapevo che fare, quindi le ho chiesto dov'era, e non mi ha risposto. Ma cosa cambia la sua non risposta ai fini della mia serata? Nulla. Io sono nel presente e posso fare ciò che voglio. Posso richiamarla quando voglio, se ho voglia di vederla, oppure avvertirla via sms quando sono arrivato in un posto con gli altri amici, oppure non richiamarla. Io credo che non esistano mosse giuste o sbagliate. Esiste quel che mi viene spontaneamente di fare in quel momento, che è vivere. Ho io il gioco in mano. Posso inventarmi un messaggio romantico, posso non risponderle, posso chiamarla con l'anonimo, o farle uno scherzo. Lei è una parte della mia realtà che decido io come trattare. Circa una mezz'ora dopo ho inviato un sms ad un HB conosciuta prima di Pasqua, facente parte di un nuovo gruppo di amici in cui mi sono appena inserito, dicendole che stavo andando in posto x, e semmai ci si beccava, e dopo un po'lei mi chiede dove sono, ed è con altre sue due amiche. Nel frattempo due miei amici mi sono venuti a trovare. Dico quindi all'HB che sono a casa a bere una birra, che se voleva poteva passare oppure ci beccavamo più tardi. Erano vicino a casa mia, quindi sono venute a citofonarmi. E boh, bello. Tre HB vitali, simpatiche, divertenti, con cui si può giocare, scherzare, ridere, toccare, condividere, etc. che rispondono agli stimoli nel modo in cui voglio io, a cui la mia compagnia fa piacere. Figo. Diretto. Naturale. Mi ispira. L'HB dell'sms me la son scordata perchè c'erano loro tre che erano carine quanto lei, ma più vitali e ricettive. E seguono me, che decido di andare a salutare due amici di teatro che stanno in posto x. E prendo vita, la trasmetto e loro la trasmettono a me. Si ride, si scherza, si vive. Poi è chiaro che nel vivere nasce kino con l'HB paccofila e si iniziano per forza di cose a creare legami, man mano che condividi esperienze. A fine serata mi sento per forza di cose emotivamente più vicino all'intero gruppo di persone, in quanto abbiamo passato assieme una gran serata.

E l'HB dell'sms? Che me ne frega se sono il suo intrattenimento o chissà cos'altro. Ho il tempo per farmi domande su come lei mi percepisce? No. Sono troppo impegnato a vivere. Le continuerò a gettare ami, dando anche a lei la possibilità di prendere vita. Se la sfrutta o meno, sono fatti suoi. Mentre lei perde tempo a farsi un'idea di me, o a mandare sms sconclusionati, a disertare appuntamenti, io nel frattempo mi godo la vita vera con le persone che mi sono scelto. Non ho tempo di pensare, ho solo tempo per vivere. Dove c'è vita ci sono io. I flake sono illusioni. Bisogna andare oltre. Con il flake la donna ti dice:"Non mi hai dato lo stimolo giusto, riprova". Oppure:"ok, mi sono rotto il cazzo di risponderti perchè ho altro da fare, se non ti appiccichi come un polipo alla conversazione o all'interazione, allora sei un uomo che vale". Il gioco in chat con HB9 continua. Ieri mi ha interrotto una conversazione non appena le ho detto di farsi più brutta e di spettinarsi i capelli in modo da farmi sentire a mio agio quando ci saremmo incontrati, e le ho linkato la foto di una tipa vecchia con i capelli scompigliati. Io pensavo fosse C&F puro, ma lei ha smesso di rispondere di punto in bianco. Be, non le ho scritto più nulla. Otto ore dopo però, al ritorno della mia bella serata, la vedo online e la ricontatto parlando di tutt'altro, e lei torna a rispondere tranquillamente. Per cui? I flake (ovviamente non quelli da HB conosciuta in disco una sera che il giorno dopo non risponde) sono segnali che vanno interpretati. Mai fare l'errore di darci troppo peso. L'importanza del flake è minima. Se HB ti flaka un giorno, e tu te ne esci con una cosa piacevole e stimolante il giorno dopo, HB torna a rispondere. E'accertato. Scientificamente comprovato.

Ignorare il flake dell'altra sera con HB che mi ha tirato il pacco, a che risultati ha portato? Al fatto che ieri sera, quando siamo usciti, abbiamo fatto un sacco di kino, scherzato, condiviso sguardi, momenti, etc. Se non avessi ignorato il flake, sarebbe tutto diverso ora. Ed oggi è nata questa bella conv:

ArcadeFire86

accalappiabanane!

HB

AMMACCABANANE

AMMACCA

AMMACCA

AMMACCA

AMMACCA

AMMACCA

AMMACCA

ArcadeFire86

accccccccccw'dow'eos'awod'banane

HB

AMMACCA

ArcadeFire86

trueduxcjsnsbanane

HB

o stellina (soprannome che mi han dato il giorno in cui ci siam conosciuti, quando andai in un locale con tre - quattro stelle disegnate sulle guance, fatte col trucco di una mia amica)

ArcadeFire86

che son nel ciel

HB

ahahahaha

stella cadente

ArcadeFire86

piccola stella senza cielo

HB

l'ho chiesto a tutti, che è secondo te questa faccina?

ArcadeFire86

ahaha me lo chiedevo sempre anch'io

mmm

non so, però a me ispira positività...tipo quando sorridi perchè hai mangiato un pezzo di tavoletta di cioccolata

HB

cazzo è vero

tutti mi dicevano che era un gatto

ma io non l'ho mai pensato

ArcadeFire86

i gatti non sorridono!

ahha

mmm in effetti il baffo c'è

tipo potrebbe essere il baffo di cioccolata calda dopo che hai fatto un sorso

HB

comunque non è che sia una discussione molto interessante

ArcadeFire86

ahaha be dipende da te!

tutto è interessante o non interessante a seconda di come lo interpreti..per me in questo momento ad esempio è fondamentale ahha

prendi esempio : D

HB

minchia addirittuta fondamentale

ArcadeFire86

ahaha sììì ovvio! fondamentale come gli spaghetti con panna che mi starò per fare!

pentola davanti al pc

HB

panna da cucina o panna montata?

ArcadeFire86

che goduria

ahha si ride a questa?

HB

cmq bello immanuel casto

fa schifooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ArcadeFire86

da troppo non riascoltavo sto pezzo..lo devo dedicare ad una Debora!

ahahaha ma non capisci nadaaaa

è il nostro profeta

HB

sarà il tuo profeta

ArcadeFire86

rispetto a Benigni e Piero Pelù...vuoi mettere? : D (l'HB è toscana)

HB

il mio no di certo

ahaha

si in effetti si

ArcadeFire86

ahaha ed il tuo chi sarebbe? Il profeta Isaia? Dal vangelo secondo Giovanni? : D

HB

ma perchè a una debora?

il mio profeta sei te stellina

ArcadeFire86

perchè a 2:00 Immanuel Casto dice Debora!

ahha di già?

HB

pensa quindi come sto messa male

ArcadeFire86

profeta nel senso = a favore del formaggio greco

HB

ahahahahahahahahahah

ArcadeFire86

ah be esser messi male è una gran cosa ahha

HB

questa te la riconosco era bella

ArcadeFire86

: D

spè fammi ripescare il verso

metti il pezzo a 1:42

HB

ripescalo

ArcadeFire86

"Debora..dalla per noi più che puoi..Deboraaa"

spettacolo

è la sintesi di Leopardi, Pascoli, D'annunzio, Montale ed Ungaretti

HB

ahahahaha

madonna che tristezza

ArcadeFire86

ahahahaha

vado a comprare gli spaghetti e la panna del pakiii..adddopo o a quando destino dice

HB

vai lasciamo la nostra vita nelle mani del fato

ArcadeFire86

tu nelle mani del fato

io della fata

che magari è anche figa

< 3

HB

ahahahaha

ma quanto sei deficente? però oggi min mi fai particolarmente ridere

ArcadeFire86

quanto sei tecnica con questi avverbi

ad ogni modo il post-pasto si prospetta narcolettico

HB

il post-partum

io non ho ancoraa mangiato

ArcadeFire86

ahaha ma comeee

ho appena buttato la pasta..fai ancora in tempo : D

anzi, messo l'acqua scusa

così finisci te di cucinare che io mi scoccio ahha

HB

ah ah ah simpatico come una bicchierata nei denti

sono cattivissima

ArcadeFire86

eh ma infatti

la tua rabbia si deve sfogare tutta nella padella e nella panna

deve uscire uno spaghetto incazzato

possibilmente col parmijjano che io non ho

HB

ahahah

anche io sto finendo il parmijjjjjjjjano

ArcadeFire86

mi son scordato di comprare il parmijjjjanooooo..che tragedia

HB

disastrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

dai vado ci vediamo o stasera ma penso di no o domani o dopodomani o martedio o mercoledì o giovedì....

ArcadeFire86

non lo so quando ci vediamo, so solo che voglio il parmijano

bye

HB

mamma mia che acidità

bene che non hai il parmijano sono proprio contenta

ArcadeFire86

ahha sta frase detta con lo sguardo serio in stato di quiete è mortale!

HB

è proprio con quello sguardo che l'ho detta

bene cretino

ArcadeFire86

prrrrr

HB

djcsdjhdsdhdsbcxiudexw

ArcadeFire86

ma non te ne dovevi andare? : D

prima di digitare, sguardo triste!

HB

o ascolta se non mi vuoi parla non mi parla ma io se voglio resta resto

capito????????????????????????????????????

ArcadeFire86

ahahahahaha che permalosaaa

HB

si in effetti sto piangendo

ArcadeFire86

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

nooo :(

HB

ora forse mi andrò a tagliare le vene

ArcadeFire86

ti invio un fazzoletto virtuale

ti invio un rasoio virtuale

HB

grazie che mi aiuti anche a suicidarmi da sola non avrei il coraggio

ArcadeFire86

vabbè dai ora non è che perchè ti tagli una vena muori...ce ne son tante!

HB

hai ragione

via vado davvero ci vediamooo ciaoooo

ArcadeFire86

quanto la fai trajiica

byye

Fine della conversazione in chat
Visualizzato alle 15:29

Vedremo come evolve la cosa. Trascendere il flake. Togliere importanza al flake. Questo è il verbo : )

LINK RIMOSSI

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Sai uscirne (in tuo favore) da una oneitis che alle volte ti flaka?

Yes, a volte riesco a fare pure delle evoluzioni: ribalto completamente la situazione a mio vantaggio.

Il punto è stabilire gli obbiettivo fin dall'inizio.

Quando conosco una nuova Hb, mi chiedo subito cosa voglio da lei:

Ci voglio uscire e basta o portarmela a letto?

Di solito è sempre la seconda :)

Quindi mi attrezzo per far si che accada.

Mi metto delle regole e dei limiti.

Metto dei paletti sia a quello che posso arrivare io a fare per lei prima del sesso, sia a quello che può fare lei nei miei confronti.

Diciamo che configuro le cose in questo modo:

l'unico modo per relazionarti -profondamente- con me è attraverso il sesso, se questo non accade o mi respingi non avrai la mia "roba buona".

E' uno scambio semplice come dice Franco: la mia "roba buona", in cambio della tua "roba buona".

Non c'è possibilità con me di fare una mediazione su questo, sono dei punti fermi.

Invece quando ero AFC davo "la mia roba buona" senza che le HB se lo meritassero o avessero fatto qualcosa per guadagnarsi la mia stima. Allora perdevo valore, e loro pensavano: "se da questo ragazzo posso avere tutta la roba buona senza "pagare", lo uso".

Quindi finivo per essere "usato". Ma non perché le HB erano "cattive" o "approfittatrici" , ero IO cattivo con me stesso, che ponendomi in quel modo diventavo il provider delle HB.

Come dice ^V^ il tuo obbiettivo è diventare ai suoi occhi un Lover non un Provider.

Le nostre regole sociali non scritte tendono a suggerici che sei farai il buon provider otterrai i suoi favori sessuali. Questo forse poteva funzionare in passato per sposarsi, ma ora è tutto diverso.

Però sapere questo non basta, ci vuole un buon inner-game, devi capire le cause perché tu inconsciamente vuoi essere un provider invece che un lover.

Nel mio caso ho capito che ero affetto dalla sindrome del bravo ragazzo.

La Sindrome del bravo ragazzo rappresenta la convinzione che, se i bravi ragazzi saranno "buoni", saranno anche
amati, avranno i loro bisogni soddisfatti, e vivranno una vita senza problemi.
Quando questa strategia di vita non riesce a produrre i risultati desiderati - come spesso accade – i bravi ragazzi di solito si impegnano di più a fare le stesse cose con più impegno. A causa del senso di impotenza e di risentimento, questo modello produce inevitabilmente un risultato che è tutt'altro che piacevole.
NO MORE MR. NICE GUY!

Capito questo ho deciso di prendere la responsabilità della mia vita sessuale e dei miei bisogni.

Ho fatto dei miei bisogni una priorità.

All'inizio pensavo, che questo era solo una forma di egocentrismo o egoismo in generale.

Poi mi sono svegliato dal torpore profondo del mio mondo fatato e ho capito che era solo rispetto per me stesso.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Nuovo flake, che mi sa tanto di definitivo. HB 35enne conosciuta per caso al bar mentre facevo colazione stamattina. Conversazione fluida, bella. A fine conversazione lei mi dice:"Andiamo a fare due passi?". Io ci sto, e m'invento una deviazione in libreria su di un libro che devo andare a comprare. La conversazione continua, sembra andare tutto bene. L'HB mi sembra avere poca stima di sè (le ho detto che sembrava molto più giovane, e lei mi ha detto "eh, non è una bella cosa" svariate volte). Poi frasi del tipo "ah, ormai ho 35 anni, non esco più la sera"; cose improbabili insomma. Non so se erano test o meno. Alla fine ci siamo scambiati i numeri, e siamo rimasti che l'avrei contattata per un caffè il giorno dopo, in un bar che dava sul fiume. Linguaggio del corpo non dei più aperti, ma ho avuto la sensazione che forse era timida, boh, o che cmq aveva bisogno di un po'per aprirsi. Forse non ho letto bene l'HB, non so. E'venuta anche lei in libreria con me, quindi forse seguendomi apposta in quest'iniziativa. Io poi dovevo andarmene che avevo degli impegni. Mi ha salutato con una stretta di mano. Alle 19 di oggi la chiamo e non risponde; le mando un sms invitandola in maniera aperta, serena e con riferimenti C&F al caffè di domani, ma nada. Flake puro. Altro ripensamento dell'acquirente? Quanto vorrei capire in cos'è che manco, ed in che misura certi flake dipendono da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ipotizzo:

  1. La conversazione fino alla libreria è stata neutra, poteva essere più emozionale. Ma cmq hai ottenuto n-close
  2. Hai chiamato troppo presto
  3. Hai mandato l'SMS subito dopo

Pensa che l'ultima HB che sto frequentando,

le ho fatto un n-close pressapoco così: dammi il numero, che poi quando ho tempo ti chiamo.

Lei cosa ha fatto?

Si è sottomessa.

Dopo una settimana la saluto su FB per gli auguri di Pasqua:

conversazione molto formale (neanche con il mio capo sono così)

e dal nulla lei si è lamentata che non mi faccio sentire :)

Le ho risposto, approfittane che ci sono ora su FB :)

LEI: Si si ne approfitto :)

io da stronzo ho aspettato ancora un po' a chiamarla e organizzare un day 1

Quando finalmente ci siamo visti si è praticamente chiusa da sola.

A fine serata mi fa: Sicuramente ci vederemo a natale conoscendoti

Risposta mia: Ahhah Io pensavo più per l'1 maggio festa dei lavoratori

Ora cosa voglio dire?

se dai troppa importanza, prima del tempo

se mostri fretta, anche inconsciamente come chiamarla subito ecc...

se mostri che hai paura di perderla

se ti mostri insicuro o incerto su cosa vuoi

Le tue chance di chiuderla calano drammaticamente

Invece mostrandosi sicuri e dando per scontato che lei ci stia con te, hai un 50 e 50.

Se abbocca è già chiusa, non devo faticare o inventarmi chissà quale strategia.

Se non abbocca, vuol dire che me la devo lavorare di più, ma intanto io la considero persa e vado già dalle altre.

Ma di sicuro non sarà utile tempestarla di inviti, non serve collezionare flake o pseudoflake.

Il flake è la punta dell'iceberg, l'errore se c'è è a monte non durante.

Qualche volta si riesce a ribaltarla, ma credimi è molto più difficile che impostare il gioco bene fin dall'inizio

Per arrivare a capire ciò ho preso tutti i tipi di flake e ho perso tante HB in ogni fase di seduzione.

Ad un certo punto mi sono accordo da solo dove sbagliavo: tralasciando i errori piccoli, il complesso del mio game comunicava un frame sottomesso.

Facevo il grosso errore di mostrare che loro mi avrebbero fatto un favore ad accettare i miei inviti, perché io ero già preso ed ero già in uno stato di bisogno.

Ovviamente non dicevo queste cose, ma inconsciamente le mie azioni mi tradivano.

E si sa l'intuito femminile è bestiale. non sfugge niente sono dei raggi x

una volta che ho lavorato su questo (non è stato facile) diciamo che ho fatto il salto di qualità.

Modificato da Mars
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...