Vai al contenuto

Il flake: la necessità e l'assoluta importanza di andare oltre.


arcadefire86

Messaggi raccomandati

PorcoS

OT Mars, trovo i tuoi post illuminanti...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

Io sono d'accordo. E'che mi ispirava più la teoria di Fabio S. secondo cui bisogna contattare subito l'HB se lei non ci conosce, cavalcando la voglia in quel momento, ed evitando di far passare dei giorni, rischiando di affievolire l'interesse. La prossima volta mi prenderò più tempo.

In tutto ciò ho ottenuto un flake da HB paccofila. Vi ricapitolo la situazione:

1) Conosco HB paccofila ed il suo gruppo di amici; prima serata a ballare in un localetto piccolo e alla mano, e già lì contatto fisico, C&F e quant'altro.

2) Dopo Pasqua le propongo un caffè. Mi dice che non può a causa di un test universitario, ma mi chiede cosa faccio la sera. Le propongo un concerto, che era in un luogo a due passi da casa sua e gratis. Lei sembra entusiasta e mi dice che ci vediamo stasera. La sera la chiamo e non risponde. Mando sms per dirle che sono nel locale, non risponde.

3) La rincontro per caso in un locale di sera (che entrambi frequentiamo abitualmente), e da lì nasce un'altra serata all'insegna del C&F, del contatto fisico e del comunicare con l'HB.

4) Usciamo un'altra volta assieme con miei amici + sue amiche. Serata stupenda.

5) Ieri le ho mandato un sms invitandola in un posto. Nessuna risposta.

6) Oggi mi contatta lei in chat e nasce la seguente conversazione:

ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
eeeeeeeeeeeee
j
kx
mnb
qw dwed
vieni stasera al vag?
a che ora andate?
boh verso le 10 e mezzo
anche 11
mmmm io dovrò finire di lavorare, mi sa che esco un po'dopo..tipo 00.15 - 00.30
vi mando sms appena mi libero
dai allora ci risentiamo più tardi
dvhfdgshjhgdcdhchgdchdhgydygd
饱嗝儿
shi
idiota
prrrr
ahahaha
stella stellina la notte si avvicina la mucca è nella stalla la fiamma traballa....
vedo che sei in mood boyscout ancora una volta!
ma che boy scout questa me la cantava il mio pediatra
mentre io bestemmio contro il mio nokia, e la poesia dalla superficie slitta verso l'inconscio
ahha allora è vero che i medici rovinano le persone
minchia sei troppo fiolosofico per me
e la filosofia è troppo minchiotica per me
ahahahah
tvttb
tv1kdb
tadb
to
totttt
totttttttttttttttt
via voooooooooo
ci si vede stasera
bye bye
p r r r
sperando che il mio nokia accetti di mandare sms
byye
22:04
prrr
speriamoooo
Fine della conversazione in chat
Stasera la chiamo, e non risponde. Qualcuno ci capisce qualcosa?
Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Io sono d'accordo. E'che mi ispirava più la teoria di Fabio S. secondo cui bisogna contattare subito l'HB se lei non ci conosce, cavalcando la voglia in quel momento, ed evitando di far passare dei giorni, rischiando di affievolire l'interesse. La prossima volta mi prenderò più tempo.

E' giusta anche questa filosofia,

solo che come tutte le cose ,per essere efficaci, vanno interpretate ed interiorizzate.

Ovvero bisogna coltivare la capacità di sapere quando agire e come.

Come si fa ad avere questa capacità?

In realtà è molto semplice, siamo noi che ci complichiamo le cose con pensieri su pensieri, basta avere in mente solo 2 cose:

Il FOCUS

concentrati su di LEI, su di TE e sulla situazione che stai vivendo, nel momento in cui la vivi. il famoso concetto del QUI e ORA.

LA ROTTA

Stabilisci un obbiettivo e segui la rotta.

Chiediti:

  • Cosa voglio da lei?
  • Per quale motivo faccio quello che faccio?
  • Che scopo hanno le mie azioni?
  • In che direzione sto andando?
  • Che forma voglio dare a questo "rapporto"?

Perché se fai le cose tanto per... senza nessuno scopo o direzione apparente, è molto difficile (praticamente impossibile) ottenere dei risultati.

Se assumi l'atteggiamento: "vediamochecazzosuccede" "comevava" "tantononmiimporta"

Sappi che sono delle enormi cazzate che ci auto-raccontiamo!

Il motivo è semplice: evitare il dolore di un possibile rifiuto, e non perdere la speranza.

Ma se agisci così -sarebbe meglio dire non agire- quello che otterrai è essere lo spettatore della tua interazione con lei.

Invece devi essere il protagonista.

Colui che agisce e fa accadere le cose.

Ne abbiamo già parlato tantissime volte in altre discussioni,

il punto è che le cose normalmente non accadono in automatico o per caso.

Sei tu con la tua forza di volontà e determinazione che decidi di farle accadere!

Sei tu che programmi quando e il come.

Ma devi spingerti molto oltre per avere successo: devi preparati a tutto ed essere pronto ad agire.

Legge 29

Pianificate tutto dall'inizio alla fine.

Il risultato è tutto. Pianificate tutto per realizzarlo, prendendo in considerazione tutte le conseguenze, tutti gli ostacoli, tutti i giochi del destino che potrebbero impedirvi di ottenerlo, vanificando i vostri sforzi e attribuendo la gloria agli altri. Se pianificate tutto, dall'inizio alla fine, non sarete travolti dalle circostanze e saprete quando è il momento di fermarsi. Guidate abilmente la fortuna e contribuite a determinare il futuro, pensando a tutto con anticipo.

In tutto ciò ho ottenuto un flake da HB paccofila. Vi ricapitolo la situazione:

1) Conosco HB paccofila ed il suo gruppo di amici; prima serata a ballare in un localetto piccolo e alla mano, e già lì contatto fisico, C&F e quant'altro.

2) Dopo Pasqua le propongo un caffè. Mi dice che non può a causa di un test universitario, ma mi chiede cosa faccio la sera. Le propongo un concerto, che era in un luogo a due passi da casa sua e gratis. Lei sembra entusiasta e mi dice che ci vediamo stasera. La sera la chiamo e non risponde. Mando sms per dirle che sono nel locale, non risponde.

3) La rincontro per caso in un locale di sera (che entrambi frequentiamo abitualmente), e da lì nasce un'altra serata all'insegna del C&F, del contatto fisico e del comunicare con l'HB.

4) Usciamo un'altra volta assieme con miei amici + sue amiche. Serata stupenda.

5) Ieri le ho mandato un sms invitandola in un posto. Nessuna risposta.

La regola dei saggi cinesi aiuta:

Se la situazione è vantaggiosa, agisci. Se non lo è, fermati.

Esempio pratico:

1) Perché non ti sei spinto oltre? K-close?

2) quanto tempo passa dal punto 1 e quale comunicazione c'è stata? Facebook, sms, chiamate? E sopratutto con che atteggiamento ti facevi sentire? Questo è importantissimo, determina l'immagine che lei avrà di te.

3) Perché non ti sei spinto oltre? K-close?

4) Non so se la situazione lo permetteva, ma perché non l'hai isolata e tentato una nuova escalation?

5) ok è un flake

Come vedi hai avuto più di 2 occasioni, se ci avessi provato subito come pensi che sarebbe andata?

Poteva andare solo in 3 modi:

1. ci stava e non saremmo nemmeno qui a parlarne,

2. Non ci stava e ti respingeva. OK CIAO

3. Giocava e non ti faceva capire se ci sarebbe stata con te, a questo punto vuol dire che devi lavorartela di più.

6) Oggi mi contatta lei in chat e nasce la seguente conversazione:

ooooooooooooooooooooooooooooooooooo

j

kx

mnb

qw dwed

vieni stasera al vag?

a che ora andate?

boh verso le 10 e mezzo

anche 11

mmmm io dovrò finire di lavorare, mi sa che esco un po'dopo..tipo 00.15 - 00.30

vi mando sms appena mi libero

dai allora ci risentiamo più tardi

dvhfdgshjhgdcdhchgdchdhgydygd

饱嗝儿

shi

https://www.google.it/search?q=sci&hl=it&safe=off&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=x29kUZ6VO8rGtAbL7YHwBQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1468&bih=881#imgrc=H6YPDT7g_oPRyM%3A%3B1CKfYP6Uae_dOM%3Bhttp%3A%2F%2Fwww.valledifassa.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F03%2FSci.jpg%3Bhttp%3A%2F%2Fwww.valledifassa.com%2F%3Fp%3D3867%3B687%3B443

idiota

prrrr

ahahaha

stella stellina la notte si avvicina la mucca è nella stalla la fiamma traballa....

vedo che sei in mood boyscout ancora una volta!

ma che boy scout questa me la cantava il mio pediatra

mentre io bestemmio contro il mio nokia, e la poesia dalla superficie slitta verso l'inconscio

ahha allora è vero che i medici rovinano le persone

minchia sei troppo fiolosofico per me

e la filosofia è troppo minchiotica per me

ahahahah

tvttb

tv1kdb

tadb

to

totttt

totttttttttttttttt

via voooooooooo

ci si vede stasera

bye bye

p r r r

sperando che il mio nokia accetti di mandare sms

byye

22:04

prrr

speriamoooo

Fine della conversazione in chat

Questa conversazione è neutra dal punto di vista seduttivo, non è andata male ma nello stesso tempo non è andata bene.

Non porta progressi alla situazione.

Questo andrebbe benissimo se fosse una tua conoscente/amica con cui vuoi cazzeggiare su fb,

ma se vuoi altro devi SPINGERE ovvero rimboccarti le maniche.

Esempio banalissimo e stupidissimo, quando lei dice:

HB: ma che boy scout questa me la cantava il mio pediatra

IO avrei detto cosa del genere

MARS: ahah interessante, raccontami di come giocavi al dottore da piccola, secondo me ne hai tante da raccontare :p

Adesso non ho idea come lei avrebbe reagito, ma nemmeno me ne importa, neanche se fosse una mia HB obbiettivo.

Questo è uno spunto per fare transitions su qualcosa di sessuale.

Ne poteva uscire una conversazione stimolante e creare un minimo di tensione sessuale, che non guasta.

E la prossima volta che ci uscivi, riaprivi il discorso sessuale e da lì può succedere di tutto.

Stasera la chiamo, e non risponde. Qualcuno ci capisce qualcosa?

Ormai è già compromessa la situazione -non voglio dire irrecuperabile- nel senso che è già diverse volte che ti pacca e che tu non hai impostato il game.

Non voglio demotivarti, ma le cose lasciate così possono solo peggiorare. Non si sistemano da sole, devi intervenire al più presto.

Altrimenti è molto facile che rimarrà una conoscente, che ti chiama per cazzeggiare fino a che troverà qualcuno che se le monta brutalmente da tutti gli orifizi.

Per poi venirti a raccontare -sempre su Facebook- che è stronzo e meno male che tu sei dolce, ce ne fossero di persone come te. Ma allo stesso tempo non te la da e si fa scannare da questo.

A questo punto dovresti sentire l'annuncio:

SIGNORI E SIGNORI BENVENUTI NELLA FRIENDZONE!

Dove hai tutto da perdere e niente da guadagnare.

Sempre se già non accade!

Fatti questa domanda: perché non sono io quella persona (quello che se la tromba)?

E' qualcosa che dipende da me?

Sono scarso io?

OK mettiamo che tu sia scarso -non lo penso, solo per ipotizzare- non è un dramma, lo lo sono stato certamente, che problema c'è?!

Ma sopratutto come se ne esce?

Ti togli tutte le convinzioni autolimitanti e provi a fare qualcosa di diverso, senza aver paura di nessun giudizio.

Lei mi dice di No? Mi respinge? Non mi vuole? Mi fa capire chiaramente che non le piaccio?

OK, ci rimanerò un po' male è inutile negarlo, accettiamolo!

Ma dov'è il problema?

Io sono interessato ad uscire con persone interessate a me, il mio scopo non è convincere forzatamente le persone a volermi.

Io desidero dare piacere alle HB che lo vogliono da me e di conseguenza voglio passare del tempo con loro. E' tutto qui.

Quelle che mi dico NO subito, io ora le ringrazio così non perdo tempo inutilmente in uscite su uscite.

Però devi arrivarci a farti dire NO!

Non lo puoi presumere dai flake, perché in questo caso non sono nemmeno, visto che non sono veri appuntamenti.

Modificato da Akak
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

ok ma sulla friend zone non so voi, ma io ad esempio, l'accetto con hb di alto valore(che avrà fila di corteggiatori), ma se mi mette una di basso valore col cavolo! in quel caso, tanti saluti e addio...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

florex

Arcadefire86, mi sembra che l'HB in questione si stia comportando come quella descritta da me, che mi pacca quando siamo solo io e lei, ma è molto propositiva e invita anche lei direttamente, quando invece l'uscita è di gruppo.

Sai cos'ho fatto io, l'ho freezata da 3 sett, 2 sett fà mi ha fatto gli auguri lei per le fesstività e io ho risposto con un "auguri" e basta. Ha capito che qualcosa non andava, e infatti non mi ha più scritto e sai cosa fà per attirare la mia attenzione?mette mi piace alle foto su fb e quando entro su whatapp e mi vede online cambia la sua immagine di profilo per attirare l'attenzione :1713:.

Mi sembra di avere a che fare con una bambina :rofl: .

Non la cagherò più, so già come andrebbe a finire, mi è già successo troppe volte :D, vuole solo cercare di attirarmi ancora, riiniziare a chattare un po' e riprendere il rapport e poi quando il rapport tornerà a un buon livello (e io le chiederò un altro appuntamento) lei mi flakkerebbe di nuovo.

Tutto questo non avrebbe senso giusto? infatti non ce l'ha e l'unica cosa che ho capito in questi comportamenti è che "non esiste una logica ed è per questo che funzionano".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

Boh Mars, io la cosa a cui miro è stare da solo con l'HB. Kiss-chiuderla quando siamo tutti in gruppo mi sembra inutile ed inappropriato. Io quest'HB la voglio solo dal punto di vista fisico; più di spingere per un day1 e tentare di ricreare una situazione in cui siamo soli, non mi viene altro. C'è da dire che potrei forse pianificare meglio, ma prima devo oltrepassare lo scoglio dei flake. Cioè, un rifiuto da lei non posso prenderlo senza day1 e senza l'opportunità di creare la situazione per noi due.

Ieri ad ogni modo l'ho flakata io.

HB
ueeeeeee
ieri non ho sentitio il telefono
ma stasera che fai?

La ricontatterò quando ho voglia, e vedrò di uscirmene con qualcosa che sblocchi e porti avanti la situazione.

Intanto l'HB del "Carlo non farmi perdere quest'opportunità, sono presa a bene" l'ho rivista ieri per le prove di teatro, ci ho parlato come se nulla fosse, e lei di punto in bianco se ne esce dicendomi che quella sera mi ha mandato un sacco di sms ma che io non ho risposto. Io le ho sottolineato che a me ne è arrivato solo uno e che ho risposto e che è stata lei poi a non rispondere più, mentre lei insisteva con la sua versione. Boh, mi continua a dire che dobbiamo uscire. Io ero stanchissimo e non ho dato troppo peso alla cosa e ho continuato a chiacchierare.

Vedremo come continuano le situazioni.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

arcadefire86 , nel tuo atteggiamento vedo solo cose positive.

Nel senso:

Hai delle HB che ti girano intorno (non è scontato, io non le avevo quando ho iniziato)
Hai una cerchia di amici interessante (i miei erano tutti afc o mi portavano verso il basso)
Hai un ottimo atteggiamento di apertura e positività verso la vita (anche questo non è scontato)
Non stai a pesare i flake o pseutoflake che siano.
In chat non fai errori. (idem non è scontato)

Quindi non c'è niente di "grosso" che non va.

Ok ci saranno dei piccoli errori ma quelli li risolvi in 2 secondi.

Del tipo, capirai che grande capacità ci vuole nel aspettare qualche giorno prima di chiamare un HB, invece che il giorno dopo..

Oppure buttare qualche allusione sessuale durante le chat e le conversazioni.

Non sono cose difficili, è davvero una cazzata credimi.

Devi catturarmi una di queste HB che ti girano intorno.

Il mio consiglio è farlo nel più breve tempo possibile, prima che sia troppo tardi. Non perché ci sia una scadenza, ma lo sai anche tu che più passa il tempo e più le posizioni si consolidano.

Cosa fare lo sai benissimo: osare sempre ed escalare quando siete insieme

Come farlo lo sai benissimo: più decisione e sicurezza nelle azioni che fai.

Es vuoi uscire da solo con lei?

Dov'è il problema?

Con tutta la nonchalance del caso, le dici oggi ho voglia di uscire, andiamo nel posto X ti va?

Basta una cosa così semplice e diretta.

Guarda che a volte, e mi ci metto anche io, complichiamo le cose in modo assurdo.

Non serve per forza una tecnica o una strategia per uscire con una ragazza e provarci.

Il vero ingrediente è la sicurezza in se stessi, ovvero PESARE la tua posizione, le tue parole e le tue azioni.

Se mi rimani incerto, non ti prendono sul serio è questa la falla principale.

Tutto ruota nel modo di comunicare e nel modo di porsi, con le HB bisogna essere ASSERTIVI, sempre.

Non importa quello che dicono o fanno, tu sai quello che dici e fai. Hai un programma, sei una guida e loro ti seguiranno.

E tutto qui.

post-5349-0-67094100-1365671334_thumb.jpg

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

florex

Farsi prestare un cucciolo? :D

1861_10151344062717507_457081862_n.jpg

Con questo attiri l'attenzione anche di un'HB10 ahaha :rofl:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

ahahah, messa così può funzionare effettivamente.

TUTTI A COMPRARSI UN CUCCIOLO DI CORSA!

ahah

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...