Vai al contenuto

Il flake: la necessità e l'assoluta importanza di andare oltre.


arcadefire86

Messaggi raccomandati

dave90

Ma tu sai che lunedi ero ad una festa e ci stavo provando con una ragazza, e mi arrivavano messaggi stile fidanzata, di quella

che ieri all ultimo mi ha annullato l'appuntamento? Ma mi chiedo e non da adesso, ma che cavolo hanno nella testa? Un giorno per loro sei il top, il giorno successivo per messaggio sono fredde e rimandano incontri,gia' capitato con la mia ex ltr, ma lei pensavo fosse psycho, invece la follia e' diffusa...

Ps per Arcade : leggendo, non tutto, ma alcune cose che hai scritto, a me sembra che piu' che bidoni

Ad appuntamenti, tu abbia avuto bidoni di grupppo, magari quelle che si presentano tre ore dopo all evento cui le avevi invitate, non ti avrebbero bidonato se fosse stato semplicemente un incontro tu e lei. In questo caso mi sembra normale che possano anche venire in ritardo o non presentarsi, negli incontri di comitiva non e' che bisogna stare sempre ad avvisare tutti quando non si fa qualcosa

Le psyco per me non esistono... esistono i comportamenti che portano al causa/effetto, spesso comportamenti involontari da parte nostra ('inzerbinamento' e 'frame sottomesso' ad esempio) che portano come conseguenza certi loro comportamenti che ci sembrano "strani"... a tutto, o quasi, si arriva con una LOGICA..

Credo che in questi casi bisogna essere più "cattivi", farsi rispettare...trattarle con bastone/carota (in questo caso devi recuperare il suo flake, quindi piu bastone che carota). se si comportano male, anche se interessate, è perchè sentono di poterci controllare (sembra quello il loro obiettivo, convincersi che possano controllarci, quindi testano per vedere quanto potere possono avere su di noi, e se cadiamo nel loro frame si rischia di perdere attrazione ) ...

quando poi ci vedono insieme ad un'altra (ecco che qui iniziano a perdere potere) si riavvicinano per poterci ricontrollare nuovamente (e ci caschiamo quando torniamo come cagnolini da lei, è questo cio che vogliono! :D e riprendono potere=perdono attrazione).... se si comportano così cmq , è perchè il controllo su di te lo hanno sentito, se questo potere non lo avessero scodinzolerebbero sotto i tuoi piedi e basta...

IMHO, lavorare più sull'attrazione (NEG, freeeze se si comporta male e indifferenza verso la sua persona, essere meno consenzienti)

Modificato da dave90
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Magari non ti chiama direttamente anche per una sorta di orgoglio femminile ma vedrai che indirettamente ti invierà dei segnali. Comincerà a mettere "mi piace" ai tuoi link e alle tue foto su fb, contatterà amici che avete in comune, al limite farà la "languida" con qualche amico in comune per farti ingelosire. Goditi lo spettacolo.

Sta accadendo con una che per un periodo mi trattava con freddezza e distacco ogni volta che la cercavo. Ora è lei che saluta, lei che lancia occhiate e lei che usa un altro tizio per farmi ingelosire, mi infila nei discorsi ecc.... Spassoso. Ed io? Continuo come nulla fosse, e mi cago le altre.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Ma tu sai che lunedi ero ad una festa e ci stavo provando con una ragazza, e mi arrivavano messaggi stile fidanzata, di quella

che ieri all ultimo mi ha annullato l'appuntamento? Ma mi chiedo e non da adesso, ma che cavolo hanno nella testa? Un giorno per loro sei il top, il giorno successivo per messaggio sono fredde e rimandano incontri,gia' capitato con la mia ex ltr, ma lei pensavo fosse psycho, invece la follia e' diffusa...

Ps per Arcade : leggendo, non tutto, ma alcune cose che hai scritto, a me sembra che piu' che bidoni

Ad appuntamenti, tu abbia avuto bidoni di grupppo, magari quelle che si presentano tre ore dopo all evento cui le avevi invitate, non ti avrebbero bidonato se fosse stato semplicemente un incontro tu e lei. In questo caso mi sembra normale che possano anche venire in ritardo o non presentarsi, negli incontri di comitiva non e' che bisogna stare sempre ad avvisare tutti quando non si fa qualcosa

Due dei tre flake riguardavano appuntamenti veri e propri. Io penso che a volte possa essere la non sicurezza del desiderio altrui un motivo del flake. Non ho trasmesso abbastanza desiderio. Ho appena finito di leggere tutto BlogSeduzione (sito molto valido a mio avviso), e da tutto ciò che ho colto è emersa proprio l'importanza di far nascere nell'HB il desiderio di vedermi. Sto lavorando su questo. Sto provando a comunicare in maniera più fisica, a divertire di meno e stuzzicare di più. La strada è lunga, ed io continuerò a persistere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adelferius

Le psyco per me non esistono... esistono i comportamenti che portano al causa/effetto, spesso comportamenti involontari da parte nostra ('inzerbinamento' e 'frame sottomesso' ad esempio) che portano come conseguenza certi loro comportamenti che ci sembrano "strani"... a tutto, o quasi, si arriva con una LOGICA..

Credo che in questi casi bisogna essere più "cattivi", farsi rispettare...trattarle con bastone/carota (in questo caso devi recuperare il suo flake, quindi piu bastone che carota). se si comportano male, anche se interessate, è perchè sentono di poterci controllare (sembra quello il loro obiettivo, convincersi che possano controllarci, quindi testano per vedere quanto potere possono avere su di noi, e se cadiamo nel loro frame si rischia di perdere attrazione ) ...

quando poi ci vedono insieme ad un'altra (ecco che qui iniziano a perdere potere) si riavvicinano per poterci ricontrollare nuovamente (e ci caschiamo quando torniamo come cagnolini da lei, è questo cio che vogliono! :D e riprendono potere=perdono attrazione).... se si comportano così cmq , è perchè il controllo su di te lo hanno sentito, se questo potere non lo avessero scodinzolerebbero sotto i tuoi piedi e basta...

IMHO, lavorare più sull'attrazione (NEG, freeeze se si comporta male e indifferenza verso la sua persona, essere meno consenzienti)

Bè quella che mi ha annullato sabato ,ha accettato un appuntamento per domani... staremo a vedere.

L'altra invece è "pronta" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PorcoS

Due dei tre flake riguardavano appuntamenti veri e propri. Io penso che a volte possa essere la non sicurezza del desiderio altrui un motivo del flake. Non ho trasmesso abbastanza desiderio. Ho appena finito di leggere tutto BlogSeduzione (sito molto valido a mio avviso), e da tutto ciò che ho colto è emersa proprio l'importanza di far nascere nell'HB il desiderio di vedermi. Sto lavorando su questo. Sto provando a comunicare in maniera più fisica, a divertire di meno e stuzzicare di più. La strada è lunga, ed io continuerò a persistere.

Non sottovalutare il rapport e il dimostrarti confidenziale, l'attraction da sola, essendo una cosa che svanisce con poco tempo, spesso non basta per ficcare nella ragazza la voglia di rivederti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adelferius

ho recuperato il flake di sabato ;) . Caffè alle sette una quarantina di minuti ,ma lei era appena tornata dall'Uni e aveva poco tempo... Che dire quaranta minuti in cui ha parlato quasi sempre lei ... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Jumpy

Tutte queste considerazioni nascono da:

1) HB che mi ha paccato al primo appuntamento, e che adesso fa violentemente la carina, ridendo il quadruplo di prima ad ogni cosa che dico, e comportandosi in maniera molto più accesa rispetto a prima che mi paccasse (pacco a cui ho reagito facendo finta di nulla, vivendo il bel mood in cui ero, senza farmelo intaccare da lei).

2) HB che non risponde a sms di invito per un caffè, ma che poi la sera si fa sentire.

3) HB che non risponde a sms in cui dicevo di aver passato una meravigliosa serata con lei, ma che risponde alla mia chiamata il giorno dopo, nonchè al mio sms successivo.

4) HB che non risponde a sms intrigante, che non risponde a sms tranquillo, che non risponde a sms in cui le dicevo di andare in sala studio assieme, ma che s'intrattiene un'ora e passa su FB, quando le ripeto la domanda che le ho fatto in uno degli sms a cui non mi ha risposto (conversazione in cui parlava più lei che io).

5) HB, compagna di teatro, che mi ha flakato non so quante volte (forse per timidezza, boh), ma che di punto in bianco si è aperta, ed è nata una bella conversazione in cui lei si apriva a me a livello emotivo, descrivendomi la sua terra, le sue sensazioni, etc.

Io vedo il flake quando l'HB rende impossibile qualsiasi forma di comunicazione come:

- ti lascia un nome/contatto/numero di telefono falso;

- la contatti e non ti risponde mai, e neanche ti richiama/ricontatta o smette di farlo (un classico delle HB che si fidanzano/sposano: tagliare ogni contatto con tutti gli altri maschi di cui han intuito l'interesse);

- accetta un appuntamento e non si presenta, senza avvisarti e senza scusarsi né prima né dopo (che è all'incirca quel che in americano si intende propriamente come "flake"),

Tutti gli altri casi, sempre IMHO, son shit-test o semplice casualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Contrariamente all'autore del 3d, i flake mi hanno sempre infastidito. Ho nexato diverse donne al primo pacco, cancellando anche il numero. Qualcuna si era giustificata, altre non si sono proprio fatte più sentire. Come lo interpreto senza cause di forza maggiore? Una mancanza di rispetto, altro che shit test o altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

Conversazione tra me ed una mia amica, che mette in luce delle verità dei flake, anche abbastanza ovvie.

HB: ci resta male se non gli rispondo

ArcadeFire86: a te ovviamente è scesa l'attrazione immagino

HB: mah....

HB: mi fa tutto cosi strano

ArcadeFire86: ahha tu perchè non gli rispondi?

HB: mah io sono cosi

HB: rispondo quando mi va

HB: ma lui la prende a malissimo

Flake pesanti non ne ho più avuti. Flake leggeri, tipo HB che non risponde a sms, o a messaggi in chat, sì. Ignorarli e far finta di nulla è la scelta migliore (in quanto dopo quei flake, ho avuto delle belle conversazioni, con tanto di HB che mi richiama il giorno dopo per vedersi). PickUpArtist dice uguale: fai come se nulla fosse. Nonostante tutto, quando subisco flake, ancora c'è quel leggero senso di fastidio, ma adesso è minimo. Quasi come se non ci fosse. Conoscendomi, è stato un lavorone su me stesso di cui vado fiero. Ho smesso di pensare cosa c'è che non va nel mio messaggio, etc.etc. Dò un'occhiata veloce a quel che ho scritto quando prendo flake, o a come mi sono comportato. Se vedo l'errore (tipo, con un'HB in chat mi è venuto di tirare troppo la corda e non ricambiare i suoi messaggi positivi, ed ha smesso di rispondermi), mi autopunisco per qualche secondo e poi vivo la mia giornata. Cioè, sul serio è inutile perdere tempo a dannarsi, a capire come e cosa fare. L'importante è fare, agire, e notare gli errori quando li fai. Una volta che li noti, tendi a farne sempre meno.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...