Vai al contenuto

Il flake: la necessità e l'assoluta importanza di andare oltre.


arcadefire86

Messaggi raccomandati

Ramon

E se il flake fosse fatto per testare il nostro interesse?

Una mia ex FB (1 anno e mezzo di menate a raffica), mi conosce sa che tipo sono....spesso mi dice che non provo sentimenti ("sei d'acciaio"), la sento di rado, ma la sensazione che io sia ancora nei suoi pensieri (nonostante si sia trovato lo zerbino di turno) è perenne e reale.....ma ogni qual volta ci sentiamo, che sia io o sia lei a cercarmi, interrompe improvvisamente la conversazione senza apparente motivo, così giusto per..

Ultimo...2 giorni fà, dopo che qualche mese fà si era fatta viva su fb....dedicandomi canzoni a raffica e dicendomi che gli mancavo (interrompendo anche qui di colpo la conversazione)...la cerco, parliamo tranquillamente su W.App....e così d'improvviso tronca la conversazione;

io ovviamente, silenzio assoluto e indifferenza totale..

Adesso premesso che è chiaro che questa vorrebbe controllarmi (non ci sarebbe motivo di cercare qualcuno con tanto di canzoncine e poi troncare la conversazione nel bel mezzo del "fuoco")..

Quello che mi chiedo è...

Io resto imperturbabile, ma ho la netta sensazione che lei si aspetti qualche "botta", qualche incazzatura da me....per testare veramente se ci tengo e non per valutare il mio stato di zerbinaggio (vedi sopra)..

Restando imperturbabile ho la sensazione che lei si senta poco considerata, perchè se è vero che vogliono l'uomo è pur vero che non devi essere così imprendibile e/o irraggiungibile..

Sbaglio?

I più esperti e non come reagirebbero ad una situazione del genere?

Modificato da Ramon
Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

imperturbabile e' sempre la cosa migliore

anche se hanno sempre un radar sensibilissimo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
jungleman

topic molto interessante!!! flake (soprattutto via sms) ne piglio parecchi ultimamente e l'unico modo per uscirne bene è fare finta che la cosa non ci abbia minimamente scalfito.. poi alcune torneranno ad essere recettive ai messaggi oppure in caso contrario si nexta.. sarge on!!

arcade, c'è un modo per sentirci in privato? non posso ancora mandare messaggi privati sul forum, però voglio chiederti alcune cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

Che nostalgia. A rileggere le chat di allora, le considerazioni che facevo, e come mi andava la vita, realmente mi manca quel periodo lì. Sono ancora vergine, e sono per di più in Inghilterra adesso. La strada è molto in salita. Rileggendo un po'di post qui e lì, ho ritrovato un po'di senso del vivere, che ho smarrito in quest'ultimo periodo. Nonostante non chiudessi, avevo un'attitudine pazzesca. In quest'ultimo periodo mi è capitato di trovarmi in stanza, da solo, con un'inglesina che mi piaceva da morire, e ovviamente non ho chiuso. Avevo anche la febbre, e ho fatto l'errore di acconsentire alla sua richiesta di vederci. Dopo il nulla di fatto, mi si è volatilizzata come un batuffolo di cotone in mezzo ad una tempesta. Il suo interesse è sceso, il mio è salito e l'imperturbabilità è andata a farsi benedire (ho praticamente tradito quanto predicato). Adesso altro che libertà di scelta; lavoro 8 - 10 ore al giorno, cinque giorni alla settimana, come croupier in un casinò. L'ostacolo linguistico è quello che è, nonostante sia tra gli italiani uno di quelli che parla meglio la lingua, ma non è abbastanza. Costruirsi un circolo sociale che sia al di fuori della nicchia italica che si trova qui, è ovviamente un'impresa di quelle cubitali. Liverpool è carina, promettente, ma sembra esserci quasi solo night-life spinta, che non è per me. Devo essere sincero, mi è un po'scesa. Serve ritrovare lo spirito di un tempo, sono contento di essermi riletto.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RayDonovan

Bel thread. Anch'io ero uno di quelli che vedeva il flake come una totale manifestazione di disinteresse e reagivo quasi sempre in maniera incazzata (tipo non rivolgere la parola alla tipa quando la vedevo o incazzarmi palesemente per non aver ricevuto risposte).

Di recente una HB8 mi sta fottendo il cervello con un comportamento totalmente schizofrenico, quando la vedo dal vivo è sempre contenta di fermarsi a parlare con sorrisi, ec, kino vari. Poi, quelle due tre volte che ho provato un po' di chat game (purtroppo non la vedo così spesso) ricevo solo dei visualizzato o risposte molto tardive.

La stavo per accantonare tra i pali e passare oltre ma questo thread mi ha messo voglia di non chiudere la faccenda.

Voi che ne dite se, la prossima volta che la incrocio, con sorriso sarcastico e bl rilassato le dicessi qualcosa del tipo:

'Ciao, come va ? Volevo dirti una cosa: sono stufo di avere whatsapp intasato dai tuoi messaggi, ti prego di smetterla o ti denuncio come stalker'

O qualcosa del genere ? Mi sembra un buon modo di farla sentire un po' in colpa per i flake ma allo stesso tempo far vedere che ci rido sopra e me ne frega il giusto. Oppure meglio fare proprio finta che non sia successo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

azzz pure a me sono capitati vare flake, ma scondo me dipende dalla mentalità santocchia calabrese dove magari la ragazza di turno è anche attratta però poi le si accende la spia nella testa "se ti lasci conoscere da questo ragazzo anche se è interessante poi sai che vergogna cosa dicono le amiche, bisogna solo conoscere quelli che vedi da 10 anni da quando eravate amici di scuola".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Andreitos97

Riesumo il post mooooolto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Purple Man

Il ragionamento non è male però, secondo me, si rischia di crearsi un circolo vizioso di "autogiustificazioni": mi ha paccato, la causa è una di quelle esposte, ci riprovo, mi ripacca, la causa è una di quelle, ci riprovo, ecc..e il nostro valore va a farsi benedire. Il confine è molto molto molto sottile a mio avviso e si può discernere dopo una esperienza non trascurabile. Un principiante rischia di applicare quanto letto per giustificare ripetuti tentativi risultando così semplicemente needy.

È esattamente quello che stavo pensando (ma d'altra parte io SONO un principiante, direi che ci sta ?). Alcune mie amiche in casi del genere sono infastidite, ma ne conosco almeno una che dopo un assedio di mesi (sic) si mise assieme a lui...per poi farsi lasciare un annetto dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Rick79

Riesumo il post, magari invitando l'autore ad aggiornarci sulla sua situazione. Molto interessante l'insieme dei vari spunti, sebbene non mi trovi molto d'accordo in varie parti. Vorrei qui copiare ed incollare l'intervento di un altro utente, ora ho perso la pagina però, ma ho salvato lo scritto a futura memoria personale su un file di testo:

 

Se lei vuole vederti con "i suoi amici" o non ha ancora abbastanza attrazione oppure e' una che cerca 
di fare la collezione di uomini "orbiter" cioe' membri della sua "corte"

Ora in quelle situazioni ti conviene fermarti e lavorare sull' attrazione ancora un poco. Hai fatto 
bene a non accettare l' invito suo ad andare con i suoi amici ma sarebbe stato piu potente se avessi 
risposto... "ok vediamo.. sentiamoci piu tardi" e poi non avessi chiamato piu lei.

Non sembra un vero flake. Di solito quando si tratta di un vero flake lei sparisce completamente e 
non ti contatta piu. Quando si tratta di un vero flake il modo piu potente di reagire e ASSOLUTO SILENZIO..
per esempio lei manda un messaggio all' ultimo minuto "la mia zietta Carla si e' rotta la gamba.. 
e non posso venire" a tu ASSOLUTO SILEZIO.. nessuna risposta.

Inoltre quando una donna dopo un comportamento irrazionale investe la sua energia in te, per esempio 
lei si e fatta sentire di nuovo in quel momento la puoi dirigere.. allora come se niente fosse successo 
dalle un ordine diretto + on limite di tempo (time constraint)

Come regola se lei NON investe energia in te allora FREEZE (punizione) se lei INVESTE ENERGIA in te 
allora quello e' il tempo di PREMIARE + DIRIGERE.

Per esempio lei ti fa flake lunedi e poi ti chiama venerdi.. tu reagisci con "Oh piacere di sentirti 
esco alle cinque dalla palestra e alle sette vado al cinema con amici.. vieni a prenderti un caffe' 
a questo bar"

Quello che fa MUOVERE l' altro in una direzione FA INVESTIRE ENERGIA all' altro e' quello che DIRIGE 
ed anche quello che ha piu VALORE.. se lei trova scuse e non obbedisce all' ordine tu.. senza spiegare 
nulla.. sparisci di nuovo..

Con questo andare "avanti e indietro" e il ciclo di punizione/ricompensa a volte piu far arrapare una 
donna che ti resiste..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2018 alle 05:01 , Rick79 ha scritto:

 

Inoltre quando una donna dopo un comportamento irrazionale investe la sua energia in te, per esempio 
lei si e fatta sentire di nuovo in quel momento la puoi dirigere.. allora come se niente fosse successo 
dalle un ordine diretto + on limite di tempo (time constraint)

 

Qua non è chiaro, penso che la donna investe anche quando ha un comportamento razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...