Vai al contenuto

Il flake: la necessità e l'assoluta importanza di andare oltre.


arcadefire86

Messaggi raccomandati

Tsazoli

Si dice "è già capitato a qualcuno", non "è ancora capitato a qualcuno"...

Se in questo forum si dovessero segnalare meticolosamente ogni volta gli errori di ortografia e di sintassi, non si riuscirebbe nemmeno a comunicare per le continue segnalazioni.

La mia esperienza personale è che, a seguito dei flake (non risponde al telefono o agli sms o peggio, ti dà buca ad un appuntamento fissato,...), non ci sono più possibilità di chiudere.

Mi piacerebbe che qualcuno mi smentisse..... (se è ancora capitato a qualcuno!)

Ricordo un ragazza che mi ha disdetto all'ultimo momento un appuntamento già programmato. La volta successiva che l'ho rivista, le ho detto educatamente: "Io non so come tu sei abituata a trattare con le persone, ti sarei grato se non mi annullassi gli appuntamenti all'ultimo minuto perché mi devo organizzare con gli impegni". Da allora non si è più permessa di bidonarmi, anche se non l'ho più chiusa.

Secondo me, se si subisce passivamente un flake grave (come un bidone di quelli capitati ad Arcadefire) senza reagire, la ragazza (o chiunque sia) perde considerazione, se ne approfitta e continuerà a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Alla fine ricordo benissimo che tutte le volte in cui sono stato tirato dentro una situazione con un HB ed ho investito, anche da AFC, il riscontro è sempre arrivato. E, soprattutto, l'investimento era sempre reciproco. Le situazioni in cui io ho inseguito da AFC un HB che non mi considerava, non sono mai esistite. Le pochissime volte in cui ho inseguito, l'HB ha sempre risposto; c'era forse la consapevolezza inconscia della reciprocità dell'attrazione. Quindi ho forse inconsciamente paura di investire emotivamente in un rapporto.

E' una bellissima autoanalisi. Falla tua sul serio perchè questa cosa è molto più potente di ciò che crediamo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

"Io non so come tu sei abituata a trattare con le persone, ti sarei grato se non mi annullassi gli appuntamenti all'ultimo minuto perché mi devo organizzare con gli impegni" -------> se reagisci dicendole una cosa del genere, è però normale che non la chiudi.

Boh, ad ogni modo io, quando esco la sera, devo vivere una bella serata, indipendentemente dal comportamento scostante delle HB. Se c'è una cosa che non tollero, è che la serata diventi una merda perchè un'HB mi dia pacco. Se io vado ad un evento, l'evento avrà luogo indipendentemente dal fatto che lei venga o meno, quindi se reagisco male alla sua non venuta, subcomunico che era lei il centro della serata e non l'evento. Ben diverso sarebbe un pacco ricevuto ad un appuntamento del tipo:"ore 15 caffè al bar", perchè in quel caso il centro dell'appuntamento era il nostro incontro ed io sto andando lì apposta per incontrare lei. In quel caso, se neanche mi avesse avvertito della sua non venuta tramite sms, l'avrei eliminata dai miei contatti. In questo caso, invece, c'è qualcosa che non quadra. Come al solito, direi. Se le tipe arrivano a darmi il loro numero di telefono, e non da sbronze o da esaltate, qualcosa vorrà dire. Darebbero mai delle HB il proprio numero di telefono ad una persona che non le ispiri? Io non credo. E'molto più probabile che abbiano milioni di paranoie e cose inculcate sociali ed educative che le portano a prendere decisioni contro natura. Nella sua testa sarà subentrato un pensiero del tipo:"Oggi gli ho dato il numero e già sono disponibile ad uscire da sola con lui, considerando il pochissimo tempo da cui ci conosciamo? Nono, mia nonna mi ha detto che i primi tre inviti si rifiutano. Poi se lo pacco, saprò un sacco di cose in più su di lui".

Quando dicevo che la prima HB che mi ha deliberatamente paccato, adesso fa la dolce come non mai, non sto parlando di un mio modo per giustificare la pesantezza del pacco. Intendo proprio che, rispetto a prima, quando entro nel bar in cui lei lavora, per prendere un caffè o per fare colazione, lei ha la tendenza a darmi a parlare, e tenta di trovare qualsiasi appiglio per fare uno scambio verbale in più, dalla zuppa di verdure al design delle vetrine del bar cambiato, etc. Prima del pacco non lo faceva, ne son certo. Tono di voce iperdolce, in maniera poi gratuita, in quanto io mi comporto in maniera normale, da un lato come se il flake non ci fosse mai stato, o cmq come se fosse una cosa di poco conto, dall'altro come se ciò che mi interessasse fare sia vivere bene il momento, vivere bene l'attimo in cui prendo quel caffè, a prescindere da ciò che è accaduto prima. Ed infatti il motivo per cui la tengo in considerazione è proprio quest'inaspettato atteggiamento dolce ed aperto, seguito al mio non dare peso a tutto ciò che è accaduto. Le proporrò a breve un secondo invito e vedremo come evolve.

Nei confronti di questa seconda HB che mi ha paccato? La contatterò tra 1 - 2 giorni incollandole qualche link strano di mostri o zombie, cartoni animati, o me ne uscirò con qualche domanda insolita. Lei si aspetta che io reagisca in una certa maniera, ed io adesso so (o almeno credo) che devo reagire nell'altra. Ovviamente non la inviterò, nè faro riferimenti alla serata passata. Butterò in mezzo un po'di emozioni ed un po'di rapport, ed aspetterò la sua mossa. Sarà lei che dovrà farla. Investirò, e se non mi torna indietro nulla, nexterò.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tsazoli

quindi se reagisco male alla sua non venuta, subcomunico che era lei il centro della serata e non l'evento.

Ho capito la tua concezione dell'uscita; forse hai subcomunicato interesse quando le hai telefonato e lei non ha risposto.

Se le tipe arrivano a darmi il loro numero di telefono, e non da sbronze o da esaltate, qualcosa vorrà dire

Su questo mi sento abbastanza sicuro da contraddirti: il numero di telefono non ha nessun valore. Si prendono un sacco di numeri da ragazze con le quali poi non si combina nulla.

Quando dicevo che la prima HB che mi ha deliberatamente paccato, adesso fa la dolce come non mai, .....quest'inaspettato atteggiamento dolce ed aperto, seguito al mio non dare peso a tutto ciò che è accaduto

Te lo auguro che sia così, io credo invece che ti stia prendendo in giro. Perché non provare a baciarla?

Nei confronti di questa seconda HB che mi ha paccato? La contatterò tra 1 - 2 giorni incollandole qualche link strano di mostri o zombie, cartoni animati, o me ne uscirò con qualche domanda insolita. Lei si aspetta che io reagisca in una certa maniera, ed io adesso so (o almeno credo) che devo reagire nell'altra. Ovviamente non la inviterò, nè faro riferimenti alla serata passata. Butterò in mezzo un po'di emozioni ed un po'di rapport, ed aspetterò la sua mossa. Sarà lei che dovrà farla. Investirò, e se non mi torna indietro nulla, nexterò.

Facci sapere come va, sono curioso. In bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Tutte e due le situazioni sono da giocare, vi terrò aggiornati. Ad ogni modo boh, solo continuando a tastare il terreno e provando a spingere, ne saprò di più. E'tutto un enigma il capire come vengo percepito all'esterno. Ma sono molto sicuro che da me traspare l'immagine come di uno che non si lega e che oggi c'è e domani può non esserci. Perchè in effetti è realmente così. Cmq, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PorcoS

bah, il pacco alla serata in cui c'è anche altra gente io non lo considero proprio, anche perchè succedesse a me di non poter andare, non mi sentirei in dovere di dare alcuna spiegazione alla ragazza conosciuta da poco, figurati se lo fa una ragazza che si sente stocazzo...ergo la prossima volta che fai un invito così generico, se proprio vuoi la chiami 1 SOLA volta e poi ti fai i cavoli tuoi e ti diverti comunque, se la tua serata dipende da quella ragazza allora c'è qualche problema di fondo nella tua vita sociale e/o inner game.

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

bah, il pacco alla serata in cui c'è anche altra gente io non lo considero proprio, anche perchè succedesse a me di non poter andare, non mi sentirei in dovere di dare alcuna spiegazione alla ragazza conosciuta da poco, figurati se lo fa una ragazza che si sente stocazzo...ergo la prossima volta che fai un invito così generico, se proprio vuoi la chiami 1 SOLA volta e poi ti fai i cavoli tuoi e ti diverti comunque, se la tua serata dipende da quella ragazza allora c'è qualche problema di fondo nella tua vita sociale e/o inner game.

Be, se una ragazza che m'interessa viene ad un evento a cui vado anch'io, la cosa un minimo di importanza la ha! Non mi è sembrato molto generico il mio invito. Le ho detto che alle 21.30 son lì e le ho proposto di venire. Io ho fatto un invito leggero proprio perchè ci si conosceva da poco. La serata me la son goduta lo stesso. Cmq se c'era secondo te un modo alternativo di invitarla, son curioso di sentirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

La tipa del pacco mi ricontatta lei per prima.

HB

ooo l'altra sera siamo usciti tardi e siamo venuti in posto x ma non c'eri poi siamo andati in posto y e posto z ma non c'eri e io come sempre non avevo soldi per chiamarti

ArcadeFire86

http://www.lmgtfy.com/?q=E%27la+vita.+La+triste+vita.+Ma+oggi+tornano+tutti.+Yuhu.+I%27m+very+happy

HB

minchia

ArcadeFire86

mi sono appena svegliato e la vicina mi ha portato una colomba di cioccolato..pensavo fossero gli operatori dell'Hera gas!

HB

ahaha

che culo!

ArcadeFire86

ahaha dipende!

considerando la mia forma che si sta spostando pian piano dal rettangolare allo sferico

ma mi sembra un peccato non mangiare un uccello

HB

ahahaha vabbè cos a

cosa vuoi che sia per un uccello di cioccolata

mangia anche per me io intantoi vado a lezione

ArcadeFire86

oh yeah..buona lezione

HB

ci sentiamo ciaoooooooo

ArcadeFire86

byyye

Mancanza di rapport, boh. Scusa palese (mi poteva chiamare dal cell dei suoi amici o mandare un sms perlomeno), però almeno ci ha tenuto a sottolinearmelo. Stasera tornano i nostri amici in comune, quindi la rivedrò. Mah.

Modificato da arcadefire86
Link al commento
Condividi su altri siti

Reverie

Pensi che un "Vediamo!" seguito da un saluto frettoloso via sms ad una proposta di un'uscita possa essere considerato qualcosa di diverso da un flake?

Modificato da Reverie
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

Per me già il fatto che ti scriva è un buon segno: vuol dire che reagisce agli stimoli. A me la cosa che inizialmente spaventava del flake era proprio quel senso di vuoto. Quel meccanismo tale per cui io scrivevo, lei non rispondeva, ed io a pensare o che lei è una stronza e maleducata, o che fossi io ad aver scritto qualcosa di sbagliato ed inopportuno. Nel caso che mi dici, ha risposto, anche se in maniera non convincente. Quindi ha reagito, ed è sicuro piùincoraggiante di un flake per come la vedo.


Cmq, sento che sta arrivando la svolta.
La barista che mi ha tirato pacco al primo appuntamento facendomi aspettare 20 minuti nel luogo concordato, oggi ha fatto delle cose strane. In pratica, parlando del più e del meno, dal nulla mi propone di far diventare quel bar il punto di ritrovo mio e dei miei amici quando usciamo la sera (???), ed insiste su questa cosa. Io le metto in chiaro come quel bar mi piaccia, ma che per ovvie ragioni logistiche non sempre ci capiteremo davanti, e che quindi ci si gode la situazione ed il momento, e non è da me precalcolare e preimpostare i luoghi in cui andare. Lei insiste ancora, ed io rimango della mia posizione. Dopo qualche altra chiacchiera, le chiedo cosa facesse questa sera, e mi ha detto che sarebbe andata a Rimini a vedere uno spettacolo di danza di una sua amica. Io chiedo per saperne di più, chiedo chi è l'amica, mi dico di averla già vista, etc. ; dopo un po'me ne esco con :"sai che serate ci sono domani?". Lei risponde:"io domani finisco all'1 di lavorare, dopo ci sono!" (della serie: chi te l'ha chiesto? :D). Io continuo e dico:"eh, ma io non lavorando la serata ce l'ho libera, quindi volevo proporre qualcosa ai miei amici". Lei mi risponde qualcosa di vago, tipo:"proponi!". Entrano quindi degli altri clienti, e mentre sto per andarmene le dico:"buono spettacolo di danza!", e lei mi fa:"non è che vuoi venire?", ed io:"stasera sono già organizzato, semmai se ti liberi io sono in posto x, fatti sentire!"

La situazione mi sembra apparentemente ribaltata, poi vedremo cosa accadrà.

In tutto questo un'altra HB che avevo inconsapevolmente freezato da tempo, a cui avevo proposto di andare a studiare assieme e lei aveva trovato non ricordo quale scusa, se ne esce su FB dal nulla con:

HB
Carlo
ArcadeFire86
ohi
HB
Dove sei
ArcadeFire86
dove devo essere? Casa!
HB
Ah bene
ArcadeFire86
tornata anche te?
HB
Si. Vediamoci in questi giorni! Ho il raffreddore
ArcadeFire86
oh yes..io stasera sarò in posto x con un po'di amici..se ti vuoi unire sei la benvenu ; )
basta che non fai la vecchia!
HB
Hahahaha
Comunque può essere molto che mi unisca
ArcadeFire86
chiama e squilla, forse c'è anche il dany
HB
Boh...io vengo allora. Che si fa in posto x?
ArcadeFire86
Un posto in cui suonano e fanno poi una specie di dj set in cui si balla..però è poco fighetto e molto alternativo, quindi mettiti sportiva ; )
HB
Ma dov'è che non l'ho mai visto!!
ArcadeFire86
è anche vicino a dove stai tu mi sa
via y
HB
(Sai che mi adatto)
Uoooooooo
PERFETTO CAZZO
A domani allora
ArcadeFire86
ahaha a due passi
ma che domani..io stasera vado!
HB
Ah stasera?
ArcadeFire86
poi sì, se intendi che vieni dopo la mezzanotte..bella!
ahha yes
HB
Allora A STASERA!
ArcadeFire86
figurati se ho il calendario programmato..vedo la vita cosa offre day by day
yeah
HB
Ho il raffreddore però
ArcadeFire86
ahahaha smettilaaaaa
che pare!
portati i fazzoletti!
HB
Eh ma anche la tosse...<
Va be'
ArcadeFire86
portati il Bisolvon Linctus
ammalati di piu
questa è la vita
a stasera
HB
Ci vediamo da qualche parte così mi guidate sulla retta via
Cià
ArcadeFire86
mmmm magari ci vediamo in Porta S.Donato che io passo di lì, poi ti mando un sms e ti dico bene..see u later!
HB
Bai bai


Stasera forse ci sarà anche l'HB che mi ha tirato pacco ieri, e chissà che situazione si creerà!



Ad ogni modo di una cosa sto iniziando ad essere certo: tu devi gettare l'amo. Sei un pescatore, e devono essere loro ad abboccare. Loro ad inseguire. Se sposti sempre la canna con l'amo e l'esca, l'acqua si agiterà ed i pesci si allontaneranno. Invece piccoli movimenti, uniti al sapere i posti in cui lanciare l'amo, uniti ad una grande pazienza e persistenza, farà sì che prima o poi un pesce veda l'esca e abbocchi. L'importante è che i ruoli siano definiti. Tu sei il pescatore. Tu butti l'amo. Ma sono loro a dover inseguire l'esca. Non si è mai visto un pescatore che pretende di infilare l'esca forzatamente nella bocca del pesce allo scopo di catturarlo. Tu sei il premio = sono loro a dover inseguire. Come le metti in condizione di inseguirti? Vivendo la vita e godendoti le serate. Se sei più vivo di loro, loro inseguono. E se non sono loro ad inseguire, altre inseguiranno. Se scegli la vita, diventa tutto un circolo vizioso, in cui la vita ti tira dentro lei stessa. Beautiful and fascinating.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...