Vai al contenuto

Il flake: la necessità e l'assoluta importanza di andare oltre.


arcadefire86

Messaggi raccomandati

dave90

Ma finchè ti contatta lei va bene... quando ti flaka e non ti ricontatta mai è il problema.. alla fine o molli, o riprendi i contatti facendo finta che non sia successo nulla, riprendendo da zero, no?..

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Ma finchè ti contatta lei va bene... quando ti flaka e non ti ricontatta mai è il problema.. alla fine o molli, o riprendi i contatti facendo finta che non sia successo nulla, riprendendo da zero, no?..

Se ti flaka e non ti ricontatta, eliminala dalla tua mente ed il problema non si pone. Tanto ci sono le altre. E se non ci sono le altre, createle. E se non ci sono donne, trovati dei tizi che hanno voglia di vivere la vita e che ti ispirano, ci saranno loro. Quando riprendi i contatti non è che fai finta che non sia successo nulla; è che, in realtà, avendo tu una vita stimolante da vivere, quell'episodio è realmente di poco conto. Se ti flaka e tu ci tenevi, ovviamente un po'ci resti male. Il trucco è aspettare dei giorni, in modo che quell'episodio per te sarà diventato insignificante. Quando è realmente diventato tale, puoi fare ciò che vuoi: riprendere i contatti o non riprenderli, tanto non cambia nulla, in quanto tu hai tolto importanza all'HB e ciò che vi riguarda sarà davvero diventato di poco conto, non per finta. Ad esempio la tipa di cui ho appena postato la conversazione è un HB7 che vedo nel corso di teatro, che è carina ed esteticamente mi ispira, ma, avendo visto che era una tipa per nulla vitale, dopo un paio di tentativi in cui le ho proposto di studiare assieme e di uscire, a cui lei ha sempre risposto picche, ho istantaneamente spostato l'attenzione sul resto del mondo, in quanto il gioco non valeva la candela. In quanto io voglio la vita, cerco quella, e se tu HB non me la dai e fai la difficile, la complessata, la paranoica, io mentalmente ti nexto avendo un panorama di altre HB più carine e vitali di te. Ci metto zero a fare ciò. E, inaspettatamente, arriva il ripensamento dell'acquirente nell'altro senso, ed è lei a doversi riconquistare un posto nel mio olimpo di vita.

L'importante è avere presente il senso del rimpiazzo, ed andare verso la vita. Tutti quelli che ti stimolano, o che in quel momento offrono situazioni a te stimolanti, devono essere persone a te vicine, maschi compresi. Tutto il resto che sembra impolverato, va eliminato, accantonato, e riconsiderato solo quando ti dimostrerà di star prendendo vita.

Se tu però vuoi per forza quell'HB, ecco, è lì il problema. Bisogna imparare da un lato a volere, desiderare e trasmettere desiderio, dall'altro a rimpiazzare. Un frame del tipo:"ti desidero un sacchissimo, ma come te potrei desiderare un milione di altre donne". Sei tu a scegliere, ed è lei che deve inseguire. "Tu stupida non vuoi i miliardi di sensazioni che voglio trasmetterti? Ciao, lì fuori ne è pieno il mondo". Perchè l'importante è provare emozioni. Il mio fine ultimo è quello, e le HB sono un mezzo per questo mio fine. Quelle che dimostrano di non essere utili per adempiere alla loro funzione nel mio mondo, o di non voler neanche provarci, byebye. Io son sempre l'uomo pieno di vita, e sono amico, fratello, amante di altre persone piene di vita. Io inseguo la vita e le emozioni, e le HB, a quanto pare, sembrano essere una logica conseguenza di questo mio inseguire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy
Veramente interessante come post.

Sono reduce da un flake giusto giusto questa settimana.

Appuntamento con HB per mercoledì (super attratta, MILIONI di IOI, milioni!), pacca e rilancia LEI (LEI!!!!) per stasera.

Stamattina la vedo e mi fa: "Non voglio passare per paccara ma stasera non posso".

La mia risposta è stata un semplice "Va bene" e me ne sono andato.

Ecco, nonostante approvi il post e sia il primo a rendersi conto che perseverare talvolta è positivo e agli occhi della donna spesso questo è un DHV molto alto (uomo ch sa cosa vuole e persevera per prenderselo) mi rendo conto di non esserne capace.

Non riesco a perseverare.

Per me, lei è NEXT. Game over, addio, hai perso la tua occasione di conoscere un Uomo ed è solo peggio per te.

Magari aveva i cazzi suoi, magari aveva impegni, magari (anzi lo so per certo) ha le sue cose e sa come va a finire se esce con me, magari andava dal fidanzatino-zerbino, magari... Magari sbaglio io.

Ragazzi me ne sono bruiate davvero davvero tante, e tutt'ora continuo a bruciarmele in questo modo.

Io so, per certo, che se la rivedo settimana prossima non solo non sono capace di riproprre un day, ma non sono neppure capace di sorriderle, di parlarle, di farla divertire ed edmozionare. Per me non esiste più e seconde opportunità non ne do più.

Brutta bestia l'orgoglio, ne ho troppo... Purtroppo.
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

"Io so, per certo, che se la rivedo settimana prossima non solo non sono capace di riproprre un day, ma non sono neppure capace di sorriderle, di parlarle, di farla divertire ed emozionare. Per me non esiste più e seconde opportunità non ne do più."

Secondo me il next ci sta se ti sei scocciato. Sacrosanta come cosa. Il reale problema è quello del non essere più capace di sorriderle, etc. Cioè, il fatto che incontrarla per caso durante il giorno ti possa cambiare lo stato d'animo, quello è un problema. Pensa se la stessa cosa ti succede con più HB, ma anche amici. Se reagisci in maniera così netta ogni qual volta non rispondono alle tue aspettative, il tuo umore sarà a pezzi o cmq varierà ogni volta che li incontrerai. Il fatto che lei per te non esiste più, non è troppo vero, in quanto se lei ha la potenza di non farti sorridere o di condizionare il tuo modo naturale di comportarti, vuol dire che lei conta per te. Lei non esiste più, a mio parere, quando la tratti alla stessa maniera di come tratti il macellaio o il tabaccaio. E'lì che le togli davvero importanza, ed è quella mossa lì che, per assurdo, potrebbe rivelarsi vincente.

Modificato da arcadefire86
Link al commento
Condividi su altri siti

dave90

In sostanza, frame sempre alto e imperturbabilità .. Ok, ma se uno adotta sempre questo comportamento, non si rischia alla lunga di diventare irrispettosi verso se stessi e risultare uno con poco carattere? Xke così sembra ke accettiamo la condotta dell'HB .. Partendo dal caso ke ha flakkato un po' di volte, e noi siamo rimasti impertubabili, e vogliamo ricontattarla dopo qualche giorno, qual'é il confine da NON superare x NON risultare un tipo "apatico" e "scontato"?

Modificato da dave90
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Se è un appuntamento programmato solo al fine di vedervi, e lei non si presentasse, in quel caso altro che imperturbabilità. La eliminerei dai contatti o cmq m'incazzerei un bel po'. Il problema (e non so se sia una cosa buona o cattiva), è che io questo pericolo non lo corro mai. Non sto mai uscendo solo per lei. Anche se una mi dovesse dire: vediamoci all'ora x, al luogo y, io mi creerei una giornata alternativa da passare nel qual caso lei non si presentasse. Ho sempre il paraurti. L'imperturbabilità non significa subire e stare zitti a mio avviso, perchè dopo il flake il tuo rapporto con l'HB inevitabilmente si modifica. Lei col flake vuole chiarire e capire se sei un individuo appiccicoso, che si fa smuovere e condizionare dalle sue cazzate o meno. E'il suo modo per dire:"Io sono il premio e tu insegui". Il rispetto verso me stesso vuole che quando vivo una serata, devo stare bene. Esco la sera, e vado in un posto, e voglio vivere, chiacchierare, bere, volare, fare cazzate, provare emozioni, divertirmi. Queste sono le mie legittime richieste ed esigenze quando esco. Il ruolo dell'HB in questi miei meravigliosi progetti può essere soltanto uno: rendermi ancora più bella una serata che già sarà bella di per sè. Le dò l'opportunità di beneficiare della mia energia vitale e della mia voglia di vivere. Con questo focus, io sto rispettando me stesso. E non le inseguo. Dò solo loro delle opportunità. Il problema di risultare apatico e scontato non si pone se non sei nè apatico nè scontato. L'importante è che tu sia sicuro di non esserlo, perchè se è un suo flake a farti dubitare su questa cosa, c'è qualcosa che non va.

Alla fine non si può generalizzare. Lo capisci dalla persona che ti flaka, che tipo di flake è. Se è un flake valutativo, se è un flake di rifiuto. Con un HB abbastanza piacente che ho avuto modo di incontrare ad un aperitivo di laurea, ho giocato di merda poi via FB. Lei era per giunta fidanzata. Dopo un paio di messaggi mi si è spenta, ha alzato il muro. Ecco, lì ho percepito chiaramente un suo:"non mi interessi". Per cui, ciao. Dalle altre flakatrici ho percepito tutt'altro. So di aver giocato bene, creato contatto fisico, averle fatte divertire, e, seppure ad intermittenza, reagiscono agli stimoli, quindi continuo a giocare. Io lo percepisco ad istinto quando c'è il pericolo di fare il tipo appiccicoso. Se mi flakano dopo un invito, e le invito anche la sera dopo, o inizio a mandare due - tre sms di fila dopo che lei non mi risponde, è chiaro che sono appiccicoso. Ma tutto cmq dipende troppo dalla situazione, dall'HB, dall'interazione che c'è stata. Non ci possono mai essere cose assolutamente giuste o sbagliate da fare in caso di flake. La mia esperienza mi dice solo che il flake va interpretato, e che non significa "HB non interessata", ma può sottintendere milioni di altre cose.

Ieri ho scritto ad un HB che una canzone che ho sentito mi ha fatto pensare a lei, non si sa per quale motivo, e gliel'ho linkata. HB muta. Ricordando tutte le precedenti interazioni con l'HB in questione, so che la devo lasciare così ed evitare di spingere. Spontaneamente non mi si crea proprio l'esigenza di ricontattarla, non subito. Ma ne ho talmente tante con cui giocare, che l'episodio per me ha importanza 0. C'è troppo da vivere lì fuori. Mentalità dell'abbondanza. E, come dice qualcuno, al 90% è tutta esperienza. L'importante è che il focus sia lo stare bene. Cioè, se tu sei una persona piena di emozioni e di vita, che vuoi mentalmente espanderti e fare tante esperienze, le reazioni delle HB ed anche le loro reazioni passate passano in quarto piano. Se sono pieno di voglia di vivere e di fare e mi va di contattare una qualsiasi delle HB della mia rubrica, a prescindere da tutto ciò che c'è stato tra noi, da quanto sono potuto apparire sfigato, etc. io lo faccio. L'importante è la mia voglia, il mio focus, che è quello di andare a caccia di emozioni. Se non sarà HB1 a darmele, sarà HB2, altrimenti HB3, altrimenti i miei amici, altrimenti esco da solo e vado in un posto nuovo. Se il focus è invece scopare con un HB ben precisa, ed inizio a volere a tutti i costi questa cosa, sarà ovvio che andrà male, perchè lei starà iniziando ad acquisire troppa importanza rispetto alle tue esigenze, che sono le priorità. La priorità è che tu viva. Se sono circondato da persone che mi vedono come uno sfigato ed io mi sto divertendo, per me va benissimo. Tanto non mi identifico con nessuna delle etichette che mi vogliono dare. La realtà è lì per te. Se tu utilizzi la realtà a tuo favore, stai rispettando te stesso per come la vedo.

Ho scritto un post confusissimo, ma questa è la mia personale e forse anche opinabile visione delle cose.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dave90

No, per nulla confusissimo, un post molto molto chiaro e importante.. Personalmente ho sempre visto il flake solo e soltanto come un rifiuto, e ho sempre mollato subito per paura di risultare appiccicoso.. Leggendovi ho capito che i flake possono avere vari significati, e con calibrazione, con i giusti accorgimenti, persistere.. davvero illuminanti questi post, GRANDE!

Se il focus è invece scopare con un HB ben precisa, ed inizio a volere a tutti i costi questa cosa, sarà ovvio che andrà male, perchè lei starà iniziando ad acquisire troppa importanza rispetto alle tue esigenze, che sono le priorità.

Purtroppo questa è la mia realtà, per giunta in FZ da anni... Vi dico solo che è dura n'accidente.. mette a dura prova la pazienza e la persistenza :D

Modificato da dave90
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ad ogni modo di una cosa sto iniziando ad essere certo: tu devi gettare l'amo. Sei un pescatore, e devono essere loro ad abboccare. Loro ad inseguire. Se sposti sempre la canna con l'amo e l'esca, l'acqua si agiterà ed i pesci si allontaneranno. Invece piccoli movimenti, uniti al sapere i posti in cui lanciare l'amo, uniti ad una grande pazienza e persistenza, farà sì che prima o poi un pesce veda l'esca e abbocchi. L'importante è che i ruoli siano definiti. Tu sei il pescatore. Tu butti l'amo. Ma sono loro a dover inseguire l'esca. Non si è mai visto un pescatore che pretende di infilare l'esca forzatamente nella bocca del pesce allo scopo di catturarlo. Tu sei il premio = sono loro a dover inseguire. Come le metti in condizione di inseguirti? Vivendo la vita e godendoti le serate. Se sei più vivo di loro, loro inseguono. E se non sono loro ad inseguire, altre inseguiranno. Se scegli la vita, diventa tutto un circolo vizioso, in cui la vita ti tira dentro lei stessa. Beautiful and fascinating.

Esatto questo è proprio il mindset che bisogna avere non appena si interagisce con un'HB a cui si è interessati. Anche tutta la fase di seduzione dovrebbe avere questo sottofondo per me, fino a che arriva l'F-close. Da lì puoi cambiare tono per passare ad una LRT.

Questo comportamento non solo l'ho letto più volte sui manuali, ma ho osservato che viene usato costantemente dal mio amico natural pieno di HB.

Più volte ho avuto una conversazione con lui su questo tema e decodificando i suoi atteggiamenti/comportamenti siamo arrivati a questo:

Devi metterle tutte sullo stesso piano, trattarle tutte allo stesso modo.

Questo non vuol dire trattarle "male", fare lo spavaldo o sparare dei neg a caso. ecc...

E nemmeno trattarti male, ovvero comprimerti, reprimerti, fare l'imperturbabile a tutti i costi ecc.. ecc...

Ma dare la giusta importanza alle situazione e a LEI.

Importanza è la parola chiave

Le dai la stessa importanza di un maschio appena conosciuto, con qualche piccolo accorgimento dal lato emozionale, ma nulla di più. Neanche un grammo.

Se cedi quà è solo l'inizio di una lunga serie di comportamenti inzerbinatori che portano solo a 2 cose: Friendzone o essere considerato maschio Beta, quindi non appetibile a livello sessuale.

Sempre nella migliore delle ipotesi, ci sarebbe anche una terza: lei ti ignora e basta. Quindi un rifiuto.

Questo è il primo scoglio iniziale,

pensiamo a tutte le cose che siamo propensi a fare solo per un bel corpo o un bel sorriso,

tutta merda da cancellare.

Non importa se l'HB è 7-8-9-10, se fa la modella o se sia di "alta estrazione sociale".

Tu funzioni come un casinò, sei un sistema, il tuo scopo è guidarla passo passo nel modo più piacevole possibile da una persona indifferente ad una giocatrice compulsiva del tuo pene.

Inizialmente lo scopo è solo farla entrare nel casinò gratuitamente. Perché dovrebbe rifiutare di entrare in un luogo di divertimenti e pieno di attrattive? Se lo fa, falla sembrare come una pazza. E fai ricadere su di lei il senso di colpa, per eventuali flake.

Poi bisogna guidarla a fare la prima puntata, e pian piano portarla a giocare con te. Spingendo sempre di più.

Una volta che gioca è fatta, sai già che non potrà vincere,

perché il sistema (tu) vince sempre.

Non è magia o casualità.

E' tutto studiato per far perdere soldi,non c'è possibilità di vincere con me (un natural) è tutto premeditato e funzionale allo scopo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

E' giunto il momento di dare noi dei flake a loro ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

florex

E' giunto il momento di dare noi dei flake a loro ;))

Io ho provato, più volte. Vedo che lo prendono molto peggio di noi XD. Noi spesso facciamo finta di nulla, loro vedo che tendono a rimandare subito un altro mex, (come per giustificare penso il pacco appena preso, sminuendo il loro invito) del tipo:

HB: ciao, pomeriggio vuoi venire con me nel posto X?

florex: "no" secco, oppure "no, non mi interessa andare a X"

HB: vabbhè era solo per fare un giro...

Sembra cercare di sminuire l'appuntamento che LEI ha proposto, perchè si è presa un NO secco, quindi penso che nella sua testa scatti il pensiero: "se sminuisco il mio invito e cerco di farlo percepire come una cosa così tanto per fare un giro e non un appuntamento, il NO che mi ha dato risulta meno pesante da metabolizzare".

Diciamo un po' come la favola della volpe e l'uva :D , del tipo "ma si era solo per fare un giro, mica dovevamo fare chissà cosa, fa niente se mi ha flakkato"

Modificato da florex
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...