sabon [Partecipante] 94 Inviato 26 Marzo 2013 Inviato 26 Marzo 2013 Si ma a 17 anni non penso mi convenga spendere così tanto per una camicia, sia perchè non ho 90 euro da spendere per un singolo capo, sia perchè le utilizzerei relativamente poco infilate nei pantaloni. Mi chiedo solo come mai è possibile che una camicia slim fit della taglia giusta,che mi sta bene come larghezza quando è fuori dai jeans, possa darmi questi problemi di larghezza quando la infilo nei pantaloni. Non so se possa dipendere da come porto i pantaloni o da come la indosso io :/ marq ho il tuo stesso problema. Ti posso dire però , che le camicie vengono fatte apposta per stare fuori o dentro i pantaloni, e quelle che devono stare dentro le riconosci perchè scendono un tot cm più giù del sedere! Io per risolvere conto di prenderle fatte su misura in futuro,anche perchè trovo la camicia nei pantaloni stupenda in certi casi!
FarEast [Partecipante] 93 Inviato 27 Marzo 2013 Inviato 27 Marzo 2013 Signori, Secondo me il problema di marq potrebbe dipendere dall'assenza di pences (vedi foto) sulla camicia. Oltre ad avere una camicia dal taglio slim (o addirittura skinny), per evitare l'effetto di cui si parla, in particolare per conformazioni fisiche con fianchi molto molto stretti, e' fondamentale che ci sia tale caratteristica sulla camicia. Ti confermo che qualsiasi sarta e' in grado di apportare questa modifica. Non ho mai controllato se esiste una discussione apposita (non di quelle banalita' di cui il web e' pieno) sulle camicie in questa sezione del forum. Se non ci fosse, secondo me, potrebbe avere molto senso crearne una. La camicia e' l'indumento per eccellenza e, per un uomo, non puo' essere un'opzione, ma solo una certezza. Saluti. florex, ξรô†ïcø e Gianluca-20 ha reagito a questo 3
sabon [Partecipante] 94 Inviato 27 Marzo 2013 Inviato 27 Marzo 2013 Signori, Secondo me il problema di marq potrebbe dipendere dall'assenza di pences (vedi foto) sulla camicia. Oltre ad avere una camicia dal taglio slim (o addirittura skinny), per evitare l'effetto di cui si parla, in particolare per conformazioni fisiche con fianchi molto molto stretti, e' fondamentale che ci sia tale caratteristica sulla camicia. Ti confermo che qualsiasi sarta e' in grado di apportare questa modifica. Non ho mai controllato se esiste una discussione apposita (non di quelle banalita' di cui il web e' pieno) sulle camicie in questa sezione del forum. Se non ci fosse, secondo me, potrebbe avere molto senso crearne una. La camicia e' l'indumento per eccellenza e, per un uomo, non puo' essere un'opzione, ma solo una certezza. Saluti. ecco una cosa che proprio non sapevo! quindi possiamo riconoscere una camicia casual anche dall'assenza di pences? e in che modo evitano l'effetto? scusami ma mi sembri molto informato e su internet info del genere non sono facilmente reperibili!
FarEast [Partecipante] 93 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Buongiorno, La presenza delle pences, in realta', non e' una caratteristica presente esclusivamente in camicie eleganti. Anzi, direi che, fino a qualche tempo fa, erano maggiormente presenti su camicie sportive. Considerato ormai il trend della moda "di largo consumo", la vestibilita' di tutti i capi si e' asciugata ed e' diventato normalissimo avere camicie con le pences, il cui scopo e' proprio quello di fare in modo che il taglio della camicia segua maggiormente la forma del corpo. Provo a lanciare qualche input. Tutte le camicie che possiedo, sono praticamente identiche, tranne per i diversi tessuti utilizzati. In particolare hanno tutte: - Colletto apertissimo (esempio http://valetmag.com/gr/daily/personal_shopper/shop_talk/022712/art-1-suitsupply_chambray_spread_collar_shirt.jpg ) con stecche estraibili; - Polsino squadrato con un bottone (come da immagine precedente); - Davanti liscio (ancora come da prima immagine), senza cannoncino (il cannoncino, eventualmente, ci sta se e solo se la camicia e' sportiva) - Asola dell'ultimo bottone cucita orizzontalmente; - Bottoni in VERA madreperla; - "Mouche" bianca, indipendentemente dal colore della camicia. Si tratta di un triangolino di stoffa cucito come rinforzo nel punto di unione del davanti con il dietro della camicia, sul fondo; - Iniziali (NOME.COGNOME.) con caratteri maiuscoli e in stampatello (niente composizioni barocche), posizionate alla sinistra del quinto bottone partendo dall'alto. Per intenderci, in questa (http://www.fattosumisura.it/public/Docs/shopit/img_sez/iniziali_camicia.jpg) immagine, e' quella al punto C; - Vestibilita' molto asciutta, ma mai attillata (in modo da evitare l'effetto Hulk quando ci si siede). Sembrano le farneticazioni di un folle (e probabilmente lo sono anche). Molti sono dei vezzi, ma, a mio avviso, una camicia che presenta queste caratteristiche, unitamente a un tessuto di qualita' (e, diciamocelo, anche a un fisico decente) offre il massimo risultato in termini di look. Puo' essere utilizzata da sola, sotto un abito o un maglione, con o senza cravatta, da un ventenne o da un settantenne. Se vi dico che le uso anche per andarci al mare, mi prendete per uno di quelli che potenzialmente potrebbero finire sul giornale come serial killer? Un caro saluto SteveMcQ ha reagito a questo 1
sabon [Partecipante] 94 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Buongiorno, La presenza delle pences, in realta', non e' una caratteristica presente esclusivamente in camicie eleganti. Anzi, direi che, fino a qualche tempo fa, erano maggiormente presenti su camicie sportive. Considerato ormai il trend della moda "di largo consumo", la vestibilita' di tutti i capi si e' asciugata ed e' diventato normalissimo avere camicie con le pences, il cui scopo e' proprio quello di fare in modo che il taglio della camicia segua maggiormente la forma del corpo. Provo a lanciare qualche input. Tutte le camicie che possiedo, sono praticamente identiche, tranne per i diversi tessuti utilizzati. In particolare hanno tutte: - Colletto apertissimo (esempio http://valetmag.com/gr/daily/personal_shopper/shop_talk/022712/art-1-suitsupply_chambray_spread_collar_shirt.jpg ) con stecche estraibili; - Polsino squadrato con un bottone (come da immagine precedente); - Davanti liscio (ancora come da prima immagine), senza cannoncino (il cannoncino, eventualmente, ci sta se e solo se la camicia e' sportiva) - Asola dell'ultimo bottone cucita orizzontalmente; - Bottoni in VERA madreperla; - "Mouche" bianca, indipendentemente dal colore della camicia. Si tratta di un triangolino di stoffa cucito come rinforzo nel punto di unione del davanti con il dietro della camicia, sul fondo; - Iniziali (NOME.COGNOME.) con caratteri maiuscoli e in stampatello (niente composizioni barocche), posizionate alla sinistra del quinto bottone partendo dall'alto. Per intenderci, in questa (http://www.fattosumisura.it/public/Docs/shopit/img_sez/iniziali_camicia.jpg) immagine, e' quella al punto C; - Vestibilita' molto asciutta, ma mai attillata (in modo da evitare l'effetto Hulk quando ci si siede). Sembrano le farneticazioni di un folle (e probabilmente lo sono anche). Molti sono dei vezzi, ma, a mio avviso, una camicia che presenta queste caratteristiche, unitamente a un tessuto di qualita' (e, diciamocelo, anche a un fisico decente) offre il massimo risultato in termini di look. Puo' essere utilizzata da sola, sotto un abito o un maglione, con o senza cravatta, da un ventenne o da un settantenne. Se vi dico che le uso anche per andarci al mare, mi prendete per uno di quelli che potenzialmente potrebbero finire sul giornale come serial killer? Un caro saluto concordo, molto esauriente , grazie
marq [Partecipante] 110 Inviato 30 Marzo 2013 Autore Inviato 30 Marzo 2013 Scusate la mia enorme ignoranza nell'argomento, ma cosa sarebbero le pences?
florex [Partecipante] 100 Inviato 30 Marzo 2013 Inviato 30 Marzo 2013 Scusate la mia enorme ignoranza nell'argomento, ma cosa sarebbero le pences? Se guardi la foto postata da Fareast, sono le due righe verticali sulla schiena. Sono due semplici pieghe che vengono cucite per stringere la camicia che altrimenti risulterebbe quadrata come una tovaglia
marq [Partecipante] 110 Inviato 31 Marzo 2013 Autore Inviato 31 Marzo 2013 Ah, ok... pensavo fossero solo degli effetti per rendere più realistica l'immagine... che ignoranza florex ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati