danis [Partecipante] 34 Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 oggi pensavo alla carriera del barman. leggevo di un utente yowriter, che non si connette da un bel po, che viaggia spesso anche per lavoro facendo il barman. dove consigliate di formarsi per imparare a fare drink, cocktails ecc... e per i lavori? si trovano facilmente? avete qualche consiglio in generale o specifico?
Marco_drake [Élite] 1790 Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Io ho seguito un corso professionale a roma. La scuola dove l'ho fatto è anche agenzia di collocamento e rigira ai corsisti le offerte di lavoro. Personalmente, dato che sto ancora studiando al liceo, ho lavorato in diversi posti solo come sosituto per una sera o, al massimo, 3 giorni di fila. Devo dire che il lavoro c'è, io nel giro di due mesi ho lavorato in 3 posti diversi e ho ripagato completamente il prezzo del corso (400 euro + o - ). Se hai qualche domanda specifica, sono disponibile a rispoderti.
JonnySniper [Élite] 43 Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 Marco_drake secondo te cambia molto la scuola in cui fai il corso o è poco importante? Soprattutto in termini lavorativi.
Messaggi raccomandati