dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 se poi gliela stritoli a queste povere donne di sicuro si ricorderanno di te. E difficilmente ti daranno nuovamente la mano. Un po' come partire male,diciamocelo. A mio avviso una stretta di mano normale ma sicura (per normale intendo normale ) con un buon EC ha un valore importante,piu' di altro. Cosi' c'e' pure la possibilita' che la donna di turno si fissi piu' sullo sguardo che le mani
AzureEye [Partecipante] 7 Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 (modificato) Molto interessante. Provero' a metterla in atto di sicuro, magari cercando anche di fare attenzione a ricordarmi il nome delle ragazze a cui stringo la mano. Non so se sia una cosa normale, ma la maggior parte delle volte che conosco persone nuove, quando li stringo la mano, faccio pochissima attenzione al loro nome e in pochi istanti gia' mi son dimenticato come si chiamano. Insicurezza o desiderio eccessivo di fare bella presenza fin da subito? Modificato 31 Maggio 2013 da AzureEye
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 Molto interessante. Provero' a metterla in atto di sicuro, magari cercando anche di fare attenzione a ricordarmi il nome delle ragazze a cui stringo la mano. Non so se sia una cosa normale, ma la maggior parte delle volte che conosco persone nuove, quando li stringo la mano, faccio pochissima attenzione al loro nome e in pochi istanti gia' mi son dimenticato come si chiamano. Insicurezza o desiderio eccessivo di fare bella presenza fin da subito? Semplicemente scarsa attenzione. Ci sono diversi metodi per ricordarsi i nomi. Una volta mi pare con Zardo aprimmo un set di 6 HB e mi sono memorizzato tutti e 6 i nomi. Erano rimaste stupite xD
MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 Ci sono diversi metodi per ricordarsi i nomi. Una volta mi pare con Zardo aprimmo un set di 6 HB e mi sono memorizzato tutti e 6 i nomi. Erano rimaste stupite xD Fraz parlaci di questo metodo per ricordarsi i nomi!
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 Fraz parlaci di questo metodo per ricordarsi i nomi! Allora diciamo che io procedo più o meno così: - Quando mi dice il suo nome sto attento e mi concentro. Non mi faccio distrarre da altro. - Cerco di abbinare nome e faccia in questo modo: Di solito gli dico "Mmm pessimo nome" e lei chiederà "perché?" E io "uscivo con che si chiamava così ed era proprio una stronza... ecc". Oppure collego la faccia della HB a una faccia conosciuta col suo stesso nome (es. l'altra volta si chiamava Flavia e avevo una ex che si chiamava così). - Quando lei mi dice il suo nome e parlo con lei spesso tendo o a ripeterlo nella conversazione. Es lei parla e dico "Oh davvero Carmela?" oppure le do subito un soprannome legato a come parla, a come si muove o al suo stesso nome che sia comunque divertente (utile poi successivamente nel text-game). Es. un paio di settimane fa ho chiesto a questa HB il numero facendo così. Ci stavamo salutando e le ho chiesto subito "Sei una stalker?" Lei fa "No perché?" E io: "ok diciamo che mi fido lasciami Facebook, ma ti avverto che dopo 3 mess di fila parte la denuncia stalkerina". Da quel momento la chiamo sempre così Spesso ora tendo a n-chiudere così. - Se proprio lo dimentico le dico un nome a casaccio e la incolpo del fatto che prima me ne ha detto un altro, dicendo che è una bugiarda e prendendola in giro. Penso possa bastare xD MagicHunter e AzureEye ha reagito a questo 2
MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 - Se proprio lo dimentico le dico un nome a casaccio e la incolpo del fatto che prima me ne ha detto un altro, dicendo che è una bugiarda e prendendola in giro. Penso possa bastare xD HAHAHA Bellissima questa! fantastico! Grazie mille x la spiegazione! Fraz ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 Mi sempbra che c'era anche il seguente metodo per ricordare i nomi: cerco di associare il nome della persona con un dettaglio. Vedo Tizia,ha un particolare...collana molto appariscente. Vedo Caia che ha un neo vicino al naso e Pinca Palla con i capelli rossi. Oppure come il gioco dei puntelli che associo il nome ad una immagine divertente: Vittoria che solleva la Coppa del Mondo o Sara che si sveglia in primavera. Fraz ha reagito a questo 1
Mata [Partecipante] 99 Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 Se non ricordo male i coniugi pease parlano della propria sfera personale, del proprio "territorio" come fenomeno culturale... il nostro gesticolare di caldi italiani sembrerebbe una avance a un australiano tipo (in effetti lo stesso kino che vediamo nei video su YouTube è ai miei occhi più freddo di Ciò cui sono abituato..già la semplice distanza tra gli interlocutori spesso lo è). Anch'io come fraz tendo a ripetere il suo nome durante l'interazione, ma più che altro perché mi da l'impressione che lei possa pensare "woooow si ricorda il mio nome, ma allora sono importante!!". Tranne in situazioni tipo l'esempio qui sotto però: Sara: [bla bla blaaa...] Io: eeeh.. GUENDALINA... non dire cavolate;)
AzureEye [Partecipante] 7 Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 - Se proprio lo dimentico le dico un nome a casaccio e la incolpo del fatto che prima me ne ha detto un altro, dicendo che è una bugiarda e prendendola in giro. Penso possa bastare xD Geniale.
Messaggi raccomandati