Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rattle
Inviato

Innanzitutto, per quanto riguarda il miglioramento, se non puoi fare molto per il viso, ti consiglio di iniziare a lavorare sul fisico. Come fare? palestra o lavoro a casa. inizio ad allegarti un "poster" che contiene un programma di potenziamento, abbastanza famoso, basato esclusivamente sui piegamenti sulle braccia.

Perfect Pushup

E' basato su un lavoro di 21 giorni. In pratica fai un test iniziale, che consiste nel fare più piegamenti che puoi. In base a quanti riesci a farne, guardi nella tabella della seconda pagina quante ripetizioni devi fare per ogni serie. Poi inizi a seguire il calendario in basso (in nero) che alterna 1 giorno di allenamento a 1 di pausa. Finiti i 21 giorni, ovviamente, puoi fare di nuovo il test iniziale e ricominciare il programma.

Nel caso tu andassi già in palestra, dicono che questo programma aumenti i carichi in panca. Io non l'ho ancora fatto perchè, facendo già palestra, mi incasinerei troppo con giorni di allenamento-giorni di riposo, ma quest'estate ho intenzione di mettermi sotto ;)

per la storia degli amici: lo dicono spesso, o scappa una battutina ogni tanto? anche nel mio gruppo ogni tanto ci sfottiamo così, ma sappiamo che gli altri non lo dicono seriamente (o almeno si spera ahahah), quindi nessuno ci fa caso! comunque, anche sapendo che scherzano, se in un'uscita me lo dicessero 5 volte mi incazzerei e non poco! quindi prima di tutto devi capire se lo dicono così fra amici, con "benevolenza", o se lo fanno per romperti davvero i coglioni

Lo dicono una volta ogni tanto e sai che lo fanno per scherzare? fregatene, rimangono tuoi amici, è normale sfottersi un po' nelle compagnie

Lo fanno per scherzare ma spesso? fai vedere che ti hanno rotto i coglioni, se sono tuoi amici smetteranno

Lo dicono seriamente? mi dispiace, cambia amici

comunque, vorrei farti riflettere un attimo. mettiamo il fatto che tu sia, oggettivamente, brutto (ovviamente è un'ipotesi, non posso sapere come sei!). è ovvio che se gli "amici" continuano a romperti il cazzo, dopo un po' ti cala l'autostima. palle d'acciaio quanto vuoi, ma non penso che molti siano capaci di lasciarsi scivolare addosso i commenti di gente che continua a spaccare le palle.

ora mettiamo il fatto che tu sia ugualmente brutto, ma la gente non ti dica niente. tu di conseguenza non ci rimarresti male, l'autostima non ti calerebbe e saresti molto più motivato a lavorare su te stesso.

questo sostanzialmente era per farti capire che quello che fa calare l'autostima non è l'essere brutti in sè, ma la gente che ce lo dice! ovviamente se è gente di cui non ce ne frega un cazzo ci sorvoliamo facilmente, se invece a dirlo sono persone a cui teniamo, ecco, la cosa fa già girare di più le palle

quindi, detto questo, rifletti prima di tutto sul comportamento dei tuoi amici. In seguito, ti invito davvero a lavorare sul fisico, perchè il vedersi migliorare progressivamente è davvero un pepe al culo per l'autostima :D

buona fortuna fratello :applause:

barney01
Inviato

il problema è proprio che non sot male perchè sono brutto ma perchè c'è gente che me lo idmostra e me lo dice... finchè le persone non me lo fanno notare io non ci do molto peso ma quando iniziano a farmelo notare inizio a chiudermi e mi cala l'autostima perchè so che è vero... i miei amici lo dicono poco ci sono giorni che non me lo dicono mai e altri in cui scappano un paio di battute o critiche sul mio aspetto ma il problema principalmente non è quando me lo dicono i miei amici che tr a amici sono cose che si fanno ma il problema è quando lo dicono persone conosciute da poco... io cerco subito di creare un buon rapporto con le persone e quindi alcune di loro si sentono quasi come in diritto di dirmelo, forse perchè mi mostro come uno che non se ne frega, però io ci do molto peso e mi cala tantissimo l'autostima... certo non tutti me lo dicono però quando lo fanno ci do moltissimo peso e mi rovino le serate e anche il giorno dopo a volte

Valdast94
Inviato

il problema è proprio che non sot male perchè sono brutto ma perchè c'è gente che me lo idmostra e me lo dice... finchè le persone non me lo fanno notare io non ci do molto peso ma quando iniziano a farmelo notare inizio a chiudermi e mi cala l'autostima perchè so che è vero... i miei amici lo dicono poco ci sono giorni che non me lo dicono mai e altri in cui scappano un paio di battute o critiche sul mio aspetto ma il problema principalmente non è quando me lo dicono i miei amici che tr a amici sono cose che si fanno ma il problema è quando lo dicono persone conosciute da poco... io cerco subito di creare un buon rapporto con le persone e quindi alcune di loro si sentono quasi come in diritto di dirmelo, forse perchè mi mostro come uno che non se ne frega, però io ci do molto peso e mi cala tantissimo l'autostima... certo non tutti me lo dicono però quando lo fanno ci do moltissimo peso e mi rovino le serate e anche il giorno dopo a volte

Ripeto: puoi dirci quand'è che te lo dicono, il contesto insomma. Cioè, non penso che parlate tranquillamente e a un tratto quelli se ne escono dicendo "sai che? sei proprio brutto!"

Ibanez
Inviato

Assolutamente non ti arrendere

Resetta tutto quello che ti hanno detto o fatto credere le persone che ti sono state intorno,tu vali convincitene :love:

Atlas
Inviato

Caro Barney, il tuo problema non è che sei brutto, il problema è che sei troppo debole. Ti fai influenzare in modo esagerato dal giudizio altrui, e più ti fai influenzare più sei debole e gli altri ti calpesteranno sempre di più. Ho visto che hai aperto un'altra discussione in cui esprimi l'intento di migliorarti. Questo è lo spirito giusto e, come ti ha detto SteveMaister, già ad iscriverti in questo forum hai fatto un passo avanti. Carry on!

zane
Inviato

La cosa piu' triste non è che tu sia brutto...

... ma che chiami "amici" gente cosi. E che continui pure ad uscirci assieme.

quotone

anch'io ero nella sua stessa situazione

ho preferito snellire del 90% la lista degli "amici" ritrovandomi spesso solo

e non sono mai stato così felice

te lo dice uno che se non aveva almeno una persona per far compagnia non metteva piede fuori di casa

ora molte volte sto meglio da solo ;)

• 5 mesi dopo...
cabeleira
Inviato

Bello o brutto che tu sia. Sbattitene, combatti e vinci!

Poi non ho capito una cosa, come fanno a dirti che sei brutto senza che tu glielo chieda, che razza di amici hai!!!!!!!