Vai al contenuto

Voglio vedere chi lo conosce


dickinson1

Messaggi raccomandati

dickinson1

a me e' rimasta impressa dei Toto (ovvero dove suonava il buon Lukhater) "Hold the Line".

per me rimane una spanna sopra ad Africa ed a Rosanna.

se accenniamo anche ai virtuosismi chitarristici m sa che ne verrebbe fuori un elenco da paura.

Per fare una classifica dei piu' tecnici mi sa che sarebbe una impresa non da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Bandana

Cesareo degli elio è stato uno dei pochi (se non l'unico italiano) ad ottenere una signature ibanez se non erro!

Mi fa venire in mente che una sera sono finito al concerto di paolo meneguzzi (non so come) e c'era un chitarrista da paura con lui ad accompagnarlo! mi sarebbe piaciuto sapere come si chiamava, ma non ebbi l'occasione di scoprirlo.

Dei toto che citavate sopra, ho il vinile di toto IV. Rosanna pezzo clamoroso! (anche il resto dell'album)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Ad un concerto di Paolo Meneguzzi?

Bhe,io al massimo ho assistito ad uno di Franco Battiato...

E pensare che i nostri chitarristi non sarebbero male,ma non hanno una enorme fama internazionale.

Pensare che Vai e Satriani vengono considerati al momento i migliori che ci sono in circolazione.

E hanno origini italiane.

Comunque prova ad andare a vedere l'anno in cui ha fatto il concerto e vedere se c'e' scritto qualcosa riguardo al nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ad un concerto di Paolo Meneguzzi?

Tenetevi forte... io nel '91 andai ad un concerto di Masini per veder dal vivo il suo chitarrista Mario "Manza" Manzani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandana

è capitato un qualche anno fa, non ricordo quando purtroppo, e per fortuna era gratuito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

mi immagino Masini che canta a squarciagola "Vaffanculo,bella stronza..." ^_^

Bhe,se bandana sei andato al suo Tour Miami 2010 il suo chitarrista era Nicola Cipriani.

Quest'ultimo si era fatto enti giorni a casa a studiarsi le partiture dell'album del cantante di quell'anno.

Comunque pure Meneguzzi ha vinto il Disco d'Oro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandana

Cacchio mi sa che è proprio lui! aveva una les paul sunburst quella sera :D e devo dire che si è comportato davvero bene da quanto ricordi.
Grande dickinson!

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Il suo equipaggiamento e' composto da una Fender Telecaster,una Gibson Les Paul e una Martin Acustica.

E pensare che basta digitare il suo nome in rete ed eccolo qua.

Gli avevano fatto un articolo su L'Arena che e' un giornale di Verona dove,per l'appunto,era in programma

una data di quel Tour.

In fin dei conti...chi cerca,trova.

E senza fare neppure tanta fatica

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bandana

cambiando genere che ne dite di Django Reinhardt? vi piace il jazz? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se cambiamo genere a me viene in mente il film dei Blues Brothers.

A mio avviso la migliore resta Sweet Home Chicago in genere blues.

Considerando che questo genere si gioca molto di slide che scorre sulla chitarra.

Un suono piacevole e pulito,a mio avviso.

Non sono appassionato ma certi assoli sono davvero da sottolineare per la bravura del chitarrista.

Non dimenticandoci che nel blues si va anche di pianoforte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...