Vai al contenuto

Voglio vedere chi lo conosce


dickinson1

Messaggi raccomandati

Jumpy

In tutto questo... Jennifer Batten ho avuto modo di vederla dal vivo 3 volte in meno di 2 anni.e conoscerla personalmente, nella mia città ci sta passando spesso per via di contatti in comune.

L'ultima volta, qualche mese fa, abbiam jammato insieme, quindi tra prove (si, con artisti di quel calibro, si provano, almeno sommariamente, i pezzi da fare in jam... non esiste che si facciano figuracce: tutti devon aver ben chiaro cosa fare), montare la sua strumentazione e soundcheck, ci abbiam passato insieme dal tardo pomeriggo fino a notte fonda.

Persona straordinaria, estremamente professionale e allo stesso tempo molto alla mano, come molti grandi artisti :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ah pero',Jumpy!

Ti sei fermato a conoscerla solo a livello musicale :DD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ti sei fermato a conoscerla solo a livello musicale :DD ?

Gli anni passano per tutti... e il granny non è il mio genere preferito :p

Anche se se li porta benissimo e con una grande energia, è sui 60 ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Si,effettivamente e' meglio pensarla solo a livello musicale :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Panda Molestie Sessuali

L'ho riscoperto pochi anni fa: lo conoscevo da oltre venti anni e non lo sapevo nemmeno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buckethead...

Che gli vuoi dire ad uno che in pubblico sono 30 anni che indossa quella maschera e in testa un secchio del KFC, che parla in pubblico solo con sto pupazzo da ventriloquo, e che suona a sto modo...???

E le collaborazioni con Les Claypool? (altra personalità bizzarra...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
14 minutes ago, To Megatherion said:

L'alieno se n'è andato...

Allan Holdsworth... uno dei primi guitar hero che ricordo, molto spinto dalle riviste di settore (Chitarre, GuitarClub) tra gli anni '80 e '90, lo conobbi così.

Tra le nuove generazioni è praticamente sconosciuto oltre per il genere particolare, anche perchè era in declino già da un po' :'(

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jumpy ha scritto:

Allan Holdsworth... uno dei primi guitar hero che ricordo, molto spinto dalle riviste di settore (Chitarre, GuitarClub) tra gli anni '80 e '90, lo conobbi così.

Tra le nuove generazioni è praticamente sconosciuto oltre per il genere particolare, anche perchè era in declino già da un po' :'(

In realtà lui era nei soft machine, nel 74, e poi nei UK di Bill Bruford. Era il mito del buon Eddie Van Halen degli esordi.

Eddie nell'82 lo porto alla Warner con cui fece Road Games, prodotto da Ted Templeman (produttore storico dei VH). Poi Allan non volle accettare i compromessi che Eddie e Ted gli chiedevano, e se ne ando all'Enigma. Aveva per la propria musica un rispetto infinito. I più grandi hanno sempre avuto grandissima stima di lui, da Zappa , Gambale, Satriani, Vai, fino a   Mc Laughiln . Quest'ultimo gli ha proprio detto che se solo avesse capito che cosa faceva glie l'avrebbe rubato...

Non credo si sentisse un guitar hero , o che sia stato spinto all'epoca. Ci fu proprio un periodo in cui acquisì una certa fama .

Ricordo un intervista a Pino Daniele, su Chitarre, che diceva di studiarne lo stile  (era l'epoca di Bonne soirée).

 

E' stato per la chitarra ciò  che Coltrane è stato per il Sax ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
16 minutes ago, To Megatherion said:

Non credo si sentisse un guitar hero , o che sia stato spinto all'epoca. Ci fu proprio un periodo in cui acquisì una certa fama.

Non intendevo che si desse arie da rockstar... anzi, nelle interviste che lessi su di lui mi è sembrato sempre molto misurato, anzi, per dirne una, non ha mai fatto mistero che a fronte dalle sua tecnica stratosferica, non leggeva la musica :O

Ricordo il suo boom in particolare nei primi anni '90... da qualche parte devo ancora avere qualche rivista dell'epoca ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...