Vai al contenuto

Voglio vedere chi lo conosce


dickinson1

Messaggi raccomandati

Jumpy
3 hours ago, To Megatherion said:

Il buon Pat lo andrò a sentire tra poco...Bellissima interpretazione di un  pezzo di John Zorn...inusuale sul serio per lui.

Si, ho letto che è in Italia in questi giorni, l'ho visto dal vivo numerose volte, lo adoravo ai tempi dei pezzoni storici col Pat Metheny Group:

l'ho visto l'ultima volta in trio qualche anno fa, sempre favoloso... anzi tecnicamente credo sia anche migliorato.. ma un intero concerto... "due palle dottore due palle" (cit.).

1 hour ago, To Megatherion said:

Uno è Tuck Andress

Lo vidi dal vivo la prima volta anni fa perchè su Radio Montecarlo in quel periodo passavano qualcosa di Tuck & Patti (credo fosse appena uscito qualche loro disco... forse Dream), da lì in poi ho avuto modo di vederlo diverse volte: da queste parti ci passano abbastanza spesso.

Tuck Andress credo sia, al momento, quello che ha la conoscenza e la padronanza più completa della chitarra in tutte le sue forme: sia tecnicamente che armonicamente.

Un paio d'anni fa vennero a suonare nel locale che ho quasi dentro casa di cui ogni tanto accenno... anche loro... ormai... a far sempre le stesse cose, si bravissimi, straordinari... ma... "due palle dottore due palle" :P :P :P

1 hour ago, To Megatherion said:

Vicente Amigo

E' un po' lontano dai miei soliti ascolti... ma avevo sentito delle cose sue non sapendo che era lui... prendo appunti... gracias :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎28‎/‎04‎/‎2017 alle 18:44 , Jumpy ha scritto:

l'ho visto l'ultima volta in trio qualche anno fa, sempre favoloso... anzi tecnicamente credo sia anche migliorato.. ma un intero concerto... "due palle dottore due palle" (cit.).

Non l'ho mai visto dal vivo non so se mi annoierò, però considera che non mi sono annoiato a sentire John Scofield e nemmeno  Mike Stern.

 

 

 

Il ‎28‎/‎04‎/‎2017 alle 18:44 , Jumpy ha scritto:

E' un po' lontano dai miei soliti ascolti... ma avevo sentito delle cose sue non sapendo che era lui... prendo appunti... gracias :)

Sei fortunato, il flamenco è una malattia. Ha più cose in comune con la musica orientale che occidentale, Inoltre è veramente difficile combinare qualcosa di decente se non ci si è cresciuti dentro (giusto qualche rumba alla Gipsy King). Perfino lo strumento è diverso, non si può far suonare una classica come una flamenca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎02‎/‎05‎/‎2017 alle 15:52 , To Megatherion ha scritto:

Non l'ho mai visto dal vivo non so se mi annoierò, però considera che non mi sono annoiato a sentire John Scofield e nemmeno  Mike Stern.

Visto due sere fa....che dire...

Un po' mi sono annoiato...mi è parso un po' giù di tono a parte alcuni momenti incredibili come al solito. Forse è solo che era la prima data di questo tour in quartetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
3 hours ago, To Megatherion said:

Visto due sere fa....che dire...

Un po' mi sono annoiato...mi è parso un po' giù di tono a parte alcuni momenti incredibili come al solito. Forse è solo che era la prima data di questo tour in quartetto...

Stessa impressione che ebbi io in trio qualche anno fa: non mi aveva trasmesso quell'ondata di entusiasmo travolgente che lasciava col Pat Metheny Group.

Per un biglietto che qui viaggia sui 60€ a salire... be'... ho modo di divertirmi di più con molto meno :P

Domani suona all'incirca sotto casa, non vado ma andranno un paio di amici: avrò info di prima mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un maestro grandissimo , Robert Fripp

(Tony Levin al basso...)

Starless...

Anche se preferivo il canto di John Wetton  R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

E chi conosce lui?

Michael Hedges.

Che a differenza di tanti dei suoi seguaci ha sempre composto incanti , e rimane il piu grande in questo stile , a vent'anni dalla sua scomparsa. 

(Incanti invece di esercizi equestri)

 

Modificato da To Megatherion
URL sbagliato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
dickinson1

per chi e' interessato al tema chitarristi ,chitarre ,generi musicali,cantanti...il meglio del meglio,insomma...

puo' farsi un bel salto su questo link

https://digitaldreamdoor.com/pages/best_guit-solo.html

 

e qua 

https://digitaldreamdoor.com/pages/music0.html

 

comunque tutto il sito e' interessante.

Ci sono  titoli di pezzi che nemmeno sapevo l'esistenza...

ah,l'internet!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...