Vai al contenuto

Crescita (quella vera)


Old Norse Wolf

Messaggi raccomandati

trout_man

i fallimenti non esistono,solo feedback.

La variante è "non esistono fallimenti esistono solo risultati". Ma ovviamente è un gioco di parole: un feedback negativo è un fallimento, certo le parole sono importanti ma qui cambiando il significante il significato resta lo stesso. Indubbiamente valida invece la massima che porta a considerare ogni fallimento, pardon feedback, come incentivo al miglioramento e come strumento per imparare a non ripetere gli stessi errori.

Però se posso di nuovo approfittare dell'esimio autore della discussione, capisco e condivido fino in fondo la capacità di pompare l'ego di una serie di scopate. Come dire, "ogni fighetta riempita un pezzettino di crescita della propria persona, o meglio un tassello verso la consapevolezza di sè".

Ma il discorso vale anche, e direi soprattutto, al contrario! Ogni fighetta persa, bruciata, non approcciata e ogni settimana senza nuove "prede" o emozionanti LTR/FB è un colpo alla propria autostima tanto cronico e poco riparabile quanto scarsa è stata l'esperienza precedente. È facile notare come il gioco sia perverso e il circolo non tanto vizioso, quanto drammatico. Perchè tutto ciò non può che alimentare una spirale negativa, perchè senza autostima (o senza buona recitazione) si sargia male (parlando sempre di individui di medio aspetto e medio portafoglio).

Mi sembra che tu in giovane età (beh perdonami Wolf ma superato il trentello se un po' zio Wolf per noi giovani lupacchiotti...) abbia passato le forche caudine del circolo autoalimentante della mancanza di figa... Come uscirne? Quanto affidarsi al caso?

Mi sto gasando con questo topic, ormai siamo a livello di intervista pura!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Le esperienze, positive o negative, devono sempre dare feedback. Altrimenti sono situazioni vuote che vi faranno essere oggi la stessa persona che era ieri, senza un briciolo di evoluzione/miglioramento.

Riguardo le caratteristiche che una donna/femmina ricerca, dipende dalla donna/femmina "obiettivo".

Tendenzialmente noto che superati i 20, l' estetica non porta i benefici di un tempo. In altre parole se sei bello ma non balli, ma anche se sei carino e non balli, ti autoelimini dal gioco della seduzione. E' un pò come andarsi a fare la doccia ancor prima di iniziare la partita. Sarebbe assurdo.

La cosa che più noto, avendo visto molti con maggior successo ..che reputo meno "carini" di me, è che conta molto la personalità.

Il concetto di personalità è piuttosto ampio.

Fornisco un paio di esempio.

Ad esempio quando magari uscendo tra amici conoscete delle ragazze, chi si "impone" sugli altri prendendo il "centro" della conversazione e la visibilità, ha una luce diversa.

Altro esempio di personalità. Un ragazzo carino con pochi interessi se non un paio di attività fisiologiche (bere, mangiare, studiare o lavorare) non è interessante quanto uno un pizzico meno carino ma che si cimenta in mille attività.

Potete persino affascinare una donna che invitate a casa (magari in un contesto di una cena tra amici) che vede la vostra capacità di cuoco, la stanza piena di foto, con buona musica di sottofondo....anzichè quattro pareti vuote e una pizza ordinata a domicilio.

Le donne scrutano tutto e si incuriosiscono su ciò che le colpisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Mah, non so quanto lo troverai illuminante, banalmente, ci provo.

So che molte donne mi scarteranno per la mia statura, ma non mi impedisce di provarci con loro. Lo faccio comunque. Se mi accorgo che mi scartano, giro pagina.

Ma non mi riferisco solo alla statura eh. Ho diversi altri difetti estetici che molte donne non gradiscono. Su quelli su cui potevo lavorare ho lavorato, gli altri me li tengo. Vale per loro lo stesso discorso che faccio per il resto - ci sono, me la gioco.

Stesso discorso per il denaro... ci sono molte donne che prima di guardare te guardano il tuo conto in banca. Anche in quel caso - mi presento e ci provo e vaffanculo. Non sono in soggezione - cosa mi può fare, dirmi di no? Non ci perdo niente. Stavo bene prima di lei, sto bene con o senza.

Ti rivelo una cosa - sono stato con donne più ricche e più belle di me. Mi ringraziavano comunque quando cucinavo per loro la mia pasta, stavano comunque alle mie regole quando le imponevo. Io sono un uomo libero, il punto è quello.

Quanto all'accettarsi, beh, va a periodi. Trovi la donna che ti adora e ti senti un dio, giustamente, mentre quando prendi 10 pali di fila stai di merda - lo so, mi è capitato, ed erano sempre per ragioni che non potevo controllare.

In generale?

In generale ogni fica che riempi ti lascia più sicuro della precedente. E' solo questione di quantità. Ovvio che quando hai "fame" perchè non vedi una donna da mesi ti senti una merda... impossibile evitarlo. Quando hai fame devi mangiare, non puoi mica dire "ormai ho mangiato abbastanza nella mia vita". Ma invecchiando i bisogni diventano sempre minori, perchè alcune delle cose che dovevi dimostrare le hai dimostrate, i ricordi per le serate tristi li hai, la serenità di vivere con te stesso pure. Non ci sono trucchi per evitare gli alti e bassi, sono inevitabili, non esistono metodi sicuri per quanto mi riguarda. Forse l'accettazione è proprio questa - capire che qualche mano la vinci, qualcuna la perdi. E' come giocare a poker. Il buon giocatore non è quello che ha buone carte ma la migliore strategia.

mi sembra di leggermi.

per curiosità, una specie di studio personale, che lavoro fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Poi ci sono i consigli utili in generale e sono ovvi - salute, forma fisica, un lavoro fisso e una crescita mentale costante, una mente attiva e affamata, evitare i dogmatismi, evitare lo stress eccessivo, palestra - non sono miglioramento personale o trucchi, ma consigli validi per chiunque. Ironicamente, è una delle poche cose che, fatta da tutti, non impoverirebbe nessuno - una società sana, razionale e produttiva è una società più equa, e una in cui si scopa di più. Vedesi i paesi del nord.

Io mi sto accorgendo sempre più che uscire dall'ossessione di doverci provare a tutti i costi non fa nient'altro che bene!! Ho scritto anch'io in questa sezione ma più che storie di scopate ho scritto una storia di progressiva consapevolezza che..non ne hai bisogno!!!

Confesso che è ancora difficile per me accettare quest'idea di non aver bisogno di piacere e di bastare a me stesso, dopo anni in cui facevo del successo con le donne il pilastro del mio valore personale - ancora oggi mi viene da pensare che in fondo mi sono solo "arreso" all'evidenza di non essere portato a piacere - però devo dire che questo mi ha aiutato molto a stare meglio con me stesso.

Da oggi in poi scriverò molto meno sul forum, non tanto per snobbismo ma perchè penso che sia "la fuori" che desidero trovare la mia libertà...

Questo significa che ho rinunciato a "divertirmi"?? TUTT'ALTRO!! ANZI, vi posso garantire che se prima la vivevo come una sorta di obbligo il dover piacere a una donna, adesso lo è diventato molto meno e noto di avere maggior piacere nel rapportarmi al gentil sesso...è proprio una sensazione di pancia che vi auguro di provare!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Caro Alan, sono un informatico "serio". Non un installa-antivirus, per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

Mi è piaciuto che tu mi abbia trasmesso la sensazione che non c'è nessuna ansia di dover crescere , nessuna fretta a migliorare , nessuna colpevolizzazione .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Caro Alan, sono un informatico "serio". Non un installa-antivirus, per capirci.

Ecco appunto, anche come lavoro siamo nello stesso settore più o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

almightymarius

Rispetto! Chiunque pensi di volersi migliorare e ha la paura d'iniziare, faccia bene a leggersi la tua storia, Purtroppo spesso l'autoconvincimento non basta per tutti, ma leggendo queste righe non si può non caricarsi. Iniziare ORA e proseguire per TUTTA la vita.Bellissimo.Fate la vita ATTIVA e siate UOMINI ! :yourock:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...