vojvoda [Partecipante] 145 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 Non so se la discussione sia già stata affrontata in altri topics, in caso reindirizzatemi. La questione mi sembra importante, a me pare si ricolleghi al tema del “doppio vincolo” citato da Franco nei suoi manuali, situazione dannatamente bastarda e difficile da affrontare. Esempio: in ufficio nostro c’è una HB che si crede grande esperta di abbigliamento, e fa continuamente commenti (di solito critici) sul vestiario dei maschi. A me capita raramente in quanto ho abbastanza buon gusto, ma con altri miei colleghi ( classici impiegati 40 enni con la pancia e senso estetico pari a 0) a volte ci va giù un pò pesantuccia. Ora siccome mi sono rotto i coglioni di questa, che si crede chissà chi ma sta con un vero cesso vivente (e non è neppure un alfa o come volete chiamarlo), volevo capire come spezzare il suo frame, in cui è lei che giudica e gli altri maschi che fanno a gara a qualificarsi (cioè la prendono sul serio, e se lei un giorno dice a tizio “Sei pazzo a venire a lavoro con quelle scarpe?” lui il giorno dopo se le cambia). Il punto è che sei io replico alla sua affermazione/critica, anche in modo ironico (come faccio di solito –es. “Sei pazzo a venire a lavoro con quelle scarpe?” - “si, hai ragione, quasi quasi domani vengo in infradito”) significa che ho comunque accettato il suo frame…non c’è invece un trucco per spezzarlo definitivamente? Thanks!
BANE [Partecipante] 6128 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 Il silenzio,condito da un sorriso da ebete.Ryan Gosling Docet. BackToLife ha reagito a questo 1
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 Innanzitutto secondo me la tua è una pippa mentale! Cioè, dici che non attacca te bensì gli altri maschi e tu senti il bisogno di spezzare il suo frame? Per fare cosa? Il paladino della giustizia? Per dimostrarle qualcosa?Venendo alla questione del frame, se mai dovesse criticare te per il tuo abbigliamento allora o la ringrazi per i consigli (se sono critiche costruttive) oppure reframmi la cosa a tuo favore..per fare un reframe, o cambi discorso, o sorridi e basta come ti ha detto BANE, oppure puoi accettare la cosa che dice e amplificarla all'inverosimile (tipo..lei:"Sei pazzo a venire a lavoro con quelle scarpe?" tu:"Hai proprio ragione! Dai, una sera di queste andiamo insieme in qualche negozio di scarpe a rubarne un paio, ti avviso però che quelle con i tacchi troppo alti non mi piacciono!"
Berserkira [Partecipante] 52 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 avrà qualche difetto la troietta falla cadere dal piedistallo, torna dalle feste tipo natale o pasqua e digli, ti sei data all'abbuffata a pasqua è??? sorridendo
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 mah...se proprio avessi voglia di smontarla,le direi quello che penso sinceramente...con atteggiamento tranquillo e sorriso da stronzo...lei si infurierebbe ma io rimarrei impassibile...a quel punto ci pensa 2 volte prima di continuare...
Kári [Partecipante] 11 Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 Leggi l'hoop theory sul MM, è spiegata perfettamente
vojvoda [Partecipante] 145 Inviato 9 Maggio 2013 Autore Inviato 9 Maggio 2013 sicuro? l'hoop theory se ricordo bene consiste nel far saltare una persona nel tuo cerchio prima di saltare tu nel suo...qui si tratta proprio di spezzare un frame. purtroppo essendo una mia superiora al lavoro non posso permettermi di attaccarla in modo diretto...dovrei rispondere in modo da prenderla per il culo, ma in maniera non troppo evidente...
Kári [Partecipante] 11 Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 Avevo quello in mente infatti, puoi aggirare la domanda non rispondendo e facendone un'altra completamente fuori argomento. Se risponde accetta il tuo hoop da quel momento è lei che segue te, non tu che segui lei.
Messaggi raccomandati