fuzlod [Partecipante] 56 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti, ho letto molti topic specialmente nella sezione one-itis e mi sorge questa domanda. Premetto che SO che il percordo di riabilitazione dopo one-itis e friendzone è per NOI, per riprenderci e dimenticare, passare oltre e imparare dagli errori, e non di certo per tentare di conquistarla (non si parla di ex, assolutamente non c'è stata nessuna storia e nemmeno un close, ipotizziamo) Mi domando però: c'è qualcuno di voi che una volta uscito completamente dalla one-itis, ritrovato se stesso, migliorato la vita e ha ribaltato la sua immagine del 100% arrivando giustamente a fregarsene totalmente di lei, è riuscito a far sciogliere la one-itis una volta riallacciati i rapporti? Un rapporto che vada oltre l'amicizia si intende, anche un kclose ricambiato, qualcosa...Che sia breve o lungo non importa..Domando, a qualcuno è capitato? A me una volta è successo di finire in one itis ma dopo la mia rinascita nessuno era needy verso l'altro e quindi siamo rimasti semplici amici. Modificato 14 Maggio 2013 da fuzlod Friulano80 ha reagito a questo 1
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 sì,a me è successo...peccato che io non la volevo più e lei disperata a piangere...in one-itis ci è finita lei... NextStep, Hope, dave90 e 1 altro ha reagito a questo 4
fuzlod [Partecipante] 56 Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 sì,a me è successo...peccato che io non la volevo più e lei disperata a piangere...in one-itis ci è finita lei... Ma dai..neanche come FB la volevi? E quanto tempo è passato da inizio one itis tuo a one itis suo?
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 Ma dai..neanche come FB la volevi? E quanto tempo è passato da inizio one itis tuo a one itis suo? era una psycho,sono passati sui 4 mesi,il mio equilibrio era ancora fragile avevo paura mi potesse far tornare indietro a livello di progressi...e poi,avevo di meglio!!
geiv [Élite] 97 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 Io ci sono stato sotto circa 6 mesi. Ho chiesto consigli sul forum eccetera. è la routine della One Itis, chiedere consigli ma in realtà non essere pronto ad ascoltarli. La mia idea è che tutto nasce da una possibile relazione (di qualunque tipo) che però sfuma o non sboccia (per incapacità nostre) lasciandoci la speranza di poter recuperare. Questa speranza ti trascina e ti tormenta fino a che non riesci a affrontare e mettere alle spalle la tua condizione. Il dolore ti porta perciò a cambiare e ciò ti porta a modificare il tuo modo di vedere le cose e la tua one itis. Per questo spesso sparisce l'interesse verso la One Itis, da una nuova consapevolezza di sè e dalla sparizione dell' "aura" che si attribuisce a questa. Unico modo per uscirne, almeno nel mio caso, freeze e rispettare il principio di abbondanza e vedrai che la tua così speciale one itis verrà presto rimpiazzata da una qualsiasi altra ragazza di livello. Poi per carità l'interesse per lei può rimanere, una figa rimane una figa, ma le posizioni adesso sono parecchio diverse. dave90, MasterOfDisaster, carruba e 2 altri ha reagito a questo 5
fuzlod [Partecipante] 56 Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 (modificato) Io ci sono stato sotto circa 6 mesi. Ho chiesto consigli sul forum eccetera. è la routine della One Itis, chiedere consigli ma in realtà non essere pronto ad ascoltarli. La mia idea è che tutto nasce da una possibile relazione (di qualunque tipo) che però sfuma o non sboccia (per incapacità nostre) lasciandoci la speranza di poter recuperare. Questa speranza ti trascina e ti tormenta fino a che non riesci a affrontare e mettere alle spalle la tua condizione. Il dolore ti porta perciò a cambiare e ciò ti porta a modificare il tuo modo di vedere le cose e la tua one itis. Per questo spesso sparisce l'interesse verso la One Itis, da una nuova consapevolezza di sè e dalla sparizione dell' "aura" che si attribuisce a questa. Unico modo per uscirne, almeno nel mio caso, freeze e rispettare il principio di abbondanza e vedrai che la tua così speciale one itis verrà presto rimpiazzata da una qualsiasi altra ragazza di livello. Poi per carità l'interesse per lei può rimanere, una figa rimane una figa, ma le posizioni adesso sono parecchio diverse. Esatto, ma il punto del discorso non è "come uscire dalla friendzone o one itis?", ci sono tantissimi topic a riguardo e le risposte sono sempre quelle e le sappiamo La piccola differenza della mia domanda/topic è quello che succede DOPO il periodo di oneitis, freeze e quindi guarigione del maschio. Quando voi siete indipendenti, rinati, felici, e con la mentalità dell'abbondanza. E di lei non ce ne frega nulla. Io ripeto mi è successo una volta di finire in one itis, dopo il freeze dentro di me non sentivo più nulla per lei, magari come FB qualche pensiero ce l ho fatto lo ammetto (tutt'ora qualche rarissima volta), ma comunque siamo rimasti amici e siamo felici nessuno soffre. Quindi riformulo la domanda: Vi è mai capitato che una donna che non ha mai provato nulla oltre l'amicizia, dopo il vostro cambiamento, lei cambi e voglia stare con voi? Se si, l'avete respinta, è diventata FB, è diventata LTR, ...? Abbiamo già una risposta che è "respinta" Forza condividete le vostre esperienze! Modificato 14 Maggio 2013 da fuzlod Friulano80 e dave90 ha reagito a questo 2
geiv [Élite] 97 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 (modificato) Mah io l'ho chiamata dopo PARECCHIO che non la sentivo per chiederle come si chiamasse il giapponese dove andava sempre che mi era venuta voglia di andarci. E nel frattempo mi aveva visto in giro con HB di livello. Lei credendo fosse una scusa per portarla fuori era tutta emozionata. Quando poi ha saputo che mi era servito per portarci un'altra, in One Itis c'è praticamente finita lei. Non l'ho scopata per tempistiche (mi sono trasferito tra una cosa e l'altra), se ci sarà l'occasione non ho alcun problema a sfruttarla. Ho fatto così tanto per bruciarmela, e così poco per riprenderla. Modificato 14 Maggio 2013 da geiv Sennar e Friulano80 ha reagito a questo 2
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 mai ribaltato queste situazioni e nemmeno amici miei. Anzi, molte tipe che ad esempio rifiutano 10 uomini su 10, sono ancora single...contente loro...
dave90 [Partecipante] 37 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Lei credendo fosse una scusa per portarla fuori era tutta emozionata. Quando poi ha saputo che mi era servito per portarci un'altra, in One Itis c'è praticamente finita lei. Come spiegate tecnicamente la reazione della ragazza? Lei prima non se lo filava, però dopo.?
carruba [Partecipante] 401 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 (modificato) Come spiegate tecnicamente la reazione della ragazza? Lei prima non se lo filava, però dopo.? Dipende da com'è nata la oneitis secondo me. Partiamo da questo presupposto (prendo quel pezzetto del post ma quel che ha scritto geiv è tutto molto azzeccato e mi riferirò anche al resto del discorso): La mia idea è che tutto nasce da una possibile relazione (di qualunque tipo) che però sfuma o non sboccia (per incapacità nostre) lasciandoci la speranza di poter recuperare. Anche nel mio caso è stato così: prima io mi ero molto preso, lei dava giusto qualche segnale (ma sapendone quanto ne so ora avrei interpretato certe cose come IOI enormi, probabilmente per un breve periodo è stata cotta anche lei, anche se non lo dava a vedere). Il problema è stato che ero troppo cotto, troppo inesperto (AFC totale) e non avendo preso iniziative a poco a poco il suo interesse è scemato. Una volta che lei non ha più abbastanza interesse e tu diventi l'innamorato perso sfigatello che non sa neanche come comportarsi se ti fai avanti non può che sbatterti in FZ. Se non si cambia radicalmente non c'è speranza di ribaltare la situazione, ovviamente. Ma anche se si cambia ci son diverse cose da considerare: 1) Ti interessa ancora? Eh sì, pare assurdo considerando quanto si sta male, quanto tempo si passa a sognarla e a soffrire per lei. Eppure... Io che sono a malapena uscito dalla oneitis, già dubito se possa aver senso una relazione con una ragazza come lei. Certo se avessi modo di andarci a letto non ci penserei un minuto, ma mi sento ancora all'inizio del cammino e se già in così poco tempo ho così tanti dubbi su una persona per cui neanche tanto tempo fa non dormivo la notte... Beh una volta trovato il famoso "chiodo scaccia chiodo" mi domando quanto può restare di quel che c'era, e quanto la razionalità possa effettivamente farmi desiderare ancora qualcosa con lei. Non mi stupisce insomma la reazione di geiv, nè quella di sennar. 2) A lei interessavi o avevi travisato tutto? Può darsi che lei all'inizio o in qualche momento della vostra interazione avesse un effettivo interesse verso di te, ma per un motivo o per l'altro questo è scemato ed ha finito per inquadrarti in un certo modo. Se il suo interesse c'è stato, una volta che torni cambiato, più "forte" e non dipendente da lei in alcun modo, se non la becchi in un momento sbagliato allora può tornare a vedere le cose di te che avevano destato il suo interesse, ed essendo tu anche una persona indipendente (il "premio", e non lo zerbino che ha bisogno di lei), se ti sai comportare nel modo giusto allora è possibile che sia lei a perdere la testa per te. Ovviamente però se si ritorna uguali a prima, col bisogno di conquistarla e non con un semplice e sano interesse, si torna dritti dritti in FZ. Da notare comunque che anche il momento può far la differenza (e non dipende da noi nella maggior parte dei casi), perchè se ad esempio lei è completamente persa per un altro avrai poco da fare. Se invece magari è appena stata mollata da uno stronzo può avere un periodo in cui ha bisogno di uno zerbino e ripensando a quando cercavi di prenderti cura di lei e tornare da te potrebbe farsi avanti, ma essendo tu cambiato potresti tranquillamente non aver più nè la voglia nè l'intenzione di comportarti come prima, e magari lei si ridireziona verso uno dei tanti zerbini che le fanno il filo. Come già detto però ha senso per noi tornare alla carica solo se c'è stato un profondo cambiamento e soprattutto se il nostro bisogno verso di lei è sparito, quindi in entrambi i suddetti casi negativi non ci sarebbe problema a "perderla". Ci sono casi però in cui si travisa completamente e si pensa di vedere attrazione quando da parte sua non c'è che semplice gentilezza. Se perdi la testa prima di rendertene conto allora finisci in oneitis esattamente come se da parte sua ci fosse realmente interesse. In questo caso puoi tornare radicalmente cambiato, ma non c'è alcuna garanzia che lei dimostri qualche interesse a seguito del tuo cambiamento. 3) Sei veramente cambiato? Modificato 24 Maggio 2013 da carruba Friulano80 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati