Vai al contenuto

Vacanza con amici afc, che fare?


qore

Messaggi raccomandati

ECAB

Nel mio gruppo siamo tutti abbastanza simili e abbastanza affiatati, sebbene siano tutti afc totali. Il problema per la probabile vacanza di questa estate sarà escludere uno di essi senza farlo rimanere male. È una persona tutto sommato simpatica però quando c'è da prendere una decisione diventa offensivo e cerca sempre di far valere la sua idea. Finchè succede in un paese morto dove sei senza alternative allora è quasi accettabile, ma non oso pensare a quanto sarà rompicoglioni in vacanza :/

La scelta secondo me è tra:

-andare e divertiti da solo :p

-scappare

Da quanto leggo credo tu abbia scelto la seconda :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Perseo

Adesso racconto una cosa agli eretici che ritengono che si possa sargiare tirandosi alla costole in vacanza un branco di afc. Cioè intendiamoci, sò afc pure io ma almeno mi do da fare.

Riccione, qualche tempo fa. Faccio l'errore di tirarmi in vacanza con un branco di ex amici perdenti nati e afc nel cuore. Partono tutti gasati dicendo che si infileranno nelle mutande di mezza rimini e riccione bla bla bla bla bla bla bla sì a chiacchiere son bravi tutti.

Addirittura mi dicono che mentre io sarò sicuramente a dormire fino al primo pomeriggio loro chiaveranno questo e quello.... sì sì certo.

Arrivati in loco la sera si fa una prima uscita epslorativa e si torna a casa alle 4.30 della notte, loro avevano speso la serata a cercare gente per formare due squadra di calcetto. Non scherzo.

Mattina: io mi sveglio pimpante alle 7.45, faccio colazione e via a vivere la città e la spiaggia. Loro mi raggiungono alle 14.30

La mattina faccio conoscenza con un semi-afdc sveglio, di quelli che cercano comunque di rimorchiare. Lo chiameremo Pippo.

Il giorno dopo, mentre i miei amici afc cercavano il punto Snai per scommettere sulla serie C inglese io passo il pomeriggio in spiaggia, e a un certo punto mi raggiunge Pippo dicendomi "ehy ho visto che dove abito io ci sono due sventole e ora sono in spiaggia, mi accompagni a conoscerle?" e io "Ok inventiamoci qualcosa e cerchiamo di piazzare un'uscita"

In effetti le due erano quel che definiremmo due fiche.... una 7,5 bionda e una 9 bruna.

Lascio scegliere a lui quale prendersi perchè le ha trovate lui (sceglie la 9 che però si attaccherà a me) e non so come (probabilmente rovistando e trovando un paio di palle) le vado ad aprire davanti a tutta la famiglia. Padre, madre, un paio di parenti sconosciuti, una nonna da museo.

apertura----> "Ciao, lo conoscete Pippo?"

Interagiamo e... wooooow.... accettano di uscire la sera. Fantastico.

La sera comunico ai cazzoni (leggasi amici afc) che abbiamo quest'uscita a 4... ok ok non c'è problema Perseo, poi quando hai fatto chiamaci eh

L'uscita procede bene, e poi questi cominciano prima a riempirci di telefonate, poi cominciano praticamente a pedinarci, e alla fine insistono per unirsi a noi 4 perchè, a detta loro, siamo qui per stare in loro compagnia.

Risultato la mia 9 è andata a puttane, io li ho fatti una merda e sono ritornato a casa col primo treno ripromettendomi di non frequentare mai più perdenti smili.

Quando ti è scoccata la scintilal del cambiamento non convivi facilmente con i piteci...

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ma quel Pippo almeno ha combinato qualcosa con la sua tipa o non ne hai saputo niente?

Certo che queste sono storie davvero tristi!

A partire dal fatto delle telefonate!

Come si fa a chiamare una persona nel bel mezzo della sua serata in dolce compagnia?

Ma non hanno pensato sul serio di rompere le uova nel paniere?

Come quelle volte che magari sei li intento a parlare con una e hai qualche amico che ti fa faccie strane e ti guarda!

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

qore

Come quelle volte che magari sei li intento a parlare con una e hai qualche amico che ti fa faccie strane e ti guarda!

Si!! è quello che mi è successo mente erano qua i miei afcmici!!

Io a parlare con qualche tipa e loro a guardare da lontano con un misto di rabbia curiosità disprezzo ammirazione.. dai raga, volevo dire loro, non sto facendo nulla di trascendentale..

Ho riprenotato i biglietti, una ragazza epica mi ha dato l'idea giusta x non spendere troppi soldi..

Croazia aspettami :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Si!! è quello che mi è successo mente erano qua i miei afcmici!!

Io a parlare con qualche tipa e loro a guardare da lontano con un misto di rabbia curiosità disprezzo ammirazione.. dai raga, volevo dire loro, non sto facendo nulla di trascendentale..

se poi si mettono pure a fare quel sorriso bastardo come per dire:"Ma cosa fai?"

Un po' in imbarazzo ti ci mettono.

Il bello viene dopo.

Ti allontani dalla tipa e torni nella tua combriccola e ti senti la classica frase:

"tanto non te la da"

Ed e' davvero successo a me ,invece,sta cosa.

Infatti non me l'ha data.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perseo

ma quel Pippo almeno ha combinato qualcosa con la sua tipa o non ne hai saputo niente?

Certo che queste sono storie davvero tristi!

A partire dal fatto delle telefonate!

Come si fa a chiamare una persona nel bel mezzo della sua serata in dolce compagnia?

Ma non hanno pensato sul serio di rompere le uova nel paniere?

Come quelle volte che magari sei li intento a parlare con una e hai qualche amico che ti fa faccie strane e ti guarda!

Mah sinceramente io mi son convinto che lo hanno fatto apposta, per gelosia dato che io stavo andando a punto e loro stavano ancora con la mazza e le palle. Riguardo Pippo... no, non l'ho più sentito ma, dovendo fare un pronostico, posso solo dire che era molto molto afc...... e sperare che abbia comunque chiuso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverie

Ciao, preso da un momento di debolezza (sono all'estero e mi mancavano gli amici) ho prenotato i voli per una vacanza in Sardegna con i miei amici afc.

Li ho visti giusto qualche giorno fa qui a Londra, e sono rimasto molto deluso: a vederli da fuori sembravano il classico gruppo di "italiani all'estero", che:

1) beve per divertirsi

2) il gruppo non si deve dividere mai

3) sono noiosi e non ci pensano minimamente ad approcciare

4) i discorsi con loro sono aria fritta

5) le UG del gruppo (morose di qualcuno o semplici ug) li comandano a bacchetta.

Mi sono sentito male a pensare di dover passare una settimana con loro in una villetta in Sardegna... dopo aver vissuto da solo, fatto una vacanza da solo e aver visto quante possibilità esistono in solitaria!!

In questa vacanza: saremmo circa in 8 o 9, di cui 4 UG, guiderei io una delle macchine e non so se possa essere a mio vantaggio o semplicemente un "dovere" per riportarli a casa quando sono stanchi la sera... la loro idea è proprio quella della classica vacanza relax da anziani.

Nonostante tutto, sarebbe sempre la mitica Sardegna...

Voi che fareste? Sono tentato di tirarmi indietro e riprenotare i voli per andare da qualche parte da solo, o fare un tour sargistico della croazia in auto con Revsun, se accetta!

Scappa.

Una domanda. Per quale motivo li frequenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

qore

Scappa.

Una domanda. Per quale motivo li frequenti?

Bella domanda. E fino a qualche tempo fa non avrei saputo dare una risposta.

Semplicemente, sono il legame con la mia vecchia vita in Italia.

Quegli amici rappresentano il periodo in cui sono stato 7 anni con la mia ragazza storica, in cui si usciva tra amici solo per ubriacarsi, in cui la vita era semplice, studiavo, vivevo a casa con i miei genitori e tutto era facile.

E quindi, frequentarli, voleva dire rivivere un po' quella spensieratezza. Fino a quando li ho rivisti a Londra.

Sono allo stesso tempo invecchiati e rimasti gli stessi, sempre a bere e a prendere le decisioni di gruppo, gruppo nel quale non mi riconosco più.

Da una parte fa male, perchè mi sono reso conto di essere completamente SOLO ormai, ma dall'altra parte mi permette di aprire le ali e spiccare il volo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reverie

Se vuoi lasciarti alle spalle la vecchia vita, devi lasciarti alle spalle anche loro. Immagino tu abbia provato a farli uscire dal loro recinto, ma se finora non ce l'hai fatta non ti rimane scelta, o saranno un peso per le tue future decisioni. Dipende tutto da te, insomma.

Tutta roba che sicuramente già sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

qore

Bravissimo, la mia scelta l'ho già fatta riprenotando i biglietti, ma verso Venezia invece che Cagliari. Andro' in Croazia, da solo o con Revsun se mi seguirà.

Ma vacanze a parte, ho tagliato i ponti sia con gli afcmici che con una FB che avevo li' a Padova.. se non è questa una ripartenza da zero!

Ma tutto andrà bene. Per forza :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...