Vai al contenuto

Monta la campagna d´odio verso il genere maschile...

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ti ringrazio per la completa spiegazione del concetto di femminismo, ma non stavo parlando di questo.

D' accordo con te invece sul fatto che non esistono femministe in italia; l' amico di cui sopra ha sbagliato termine, tuttavia soffermarsi su questo aspetto lo trovo maniacale e insensatamente pedante.

Infatti idea da lui espressa era chiara.

Gli esempi da te riportati sono casi limite e molto, molto astratti. L' uomo ricco, a meno che non sia totalmente beta o sottomesso, o troppo in là con gli anni, avrà altre donne, oltre alla moglie. Hai scritto ricco e dominante, pertanto, di che stiamo parlando?

Inoltre, perchè un alpha dovrebbe fare a botte per un occhiata alla propria donna? Mi sfugge. Forse ti riferisci a un beta che s' atteggia ad alpha.

La donna vede nell' uomo ricco un ottimo provider, vedi Briatore e consorte, vedi Silvio e consorte, il potere risiede nell' uomo. Non nella donna.

E' alpha a suo modo.

La donna, che si crede superiore, e punta a comandare il compagno, aspetta solamente di essere salvata. Brama, forse incosciamente, di trovare qualcuno che la liberi di quell' assurda convinzione e la sottometta con le dovute maniere. In questo modo potrà trovare la felicità, in quanto donna.

Altrimenti, assumendo il ruolo di padrona, che non le appartiene per natura, vivrà nella sua perenne frustrazione di dover imporre la via, piuttosto di seguirla.

No no no, tu e qualcun altro partite dal presupposto che la donna per sua natura voglia essere guidata e forse sottomessa.

Perdonami ma è un pensiero assolutamente ingenuo e non lo dico per difendere le donne ma perchè basta andare un attimo oltre le apparenze per vedere come le donne (parlo in generale) sfruttino i maschi per ottenere quello che desiderano che si tratti di protezione, benessere o quant'altro, e questo è il contrario di farsi sottomettere.

E' vero che le donne sono attrate dai cosidetti Alpha, ma non per farsi sottomettere, ma per usufruire dei servigi migliori che questi maschi possono offrirgli che è molto, molto diverso.

Esempio lampante: in una società in cui un genere va a farsi ammazzare in guerra e l'altro se ne sta comodamente a casa al sicuro, chi comanda veramente?

La natura femminile non è affatto sottomessa (questo pensiero tranquillizza molto i maschietti piu insicuri), la natura femminile agisce per vie indirette con lo stesso scopo dei maschi: sopravvivere.

Yin e Yang.

Quindi è chiaro che una donna che vuole comandare sceglierà sempre i maschi migliori e dominanti, cosa se ne dovrebbe fare deglie semplari piu scadenti?

Non c'è nessun controsenso in una donna che si sente superiore e si fa sbattere violentemente da un maschione perchè il maschione è quelle che garantisce i geni migliori ai suoi figli.

Le donne hanno sempre il loro tornaconto, pensano sempre al loro interesse prima di tutto.

Sopravvivenza.

Modificato da CoolAid
  • Mi piace! 4
Perseo
Inviato

Analizzando i fatti: Gli uomini ultimamente picchiano maggiormente le donne, o comunque se ne parla di più.

E ti sembra la stessa cosa?

• Mi piace! 4
Rise
Inviato (modificato)

No no no, tu e qualcun altro partite dal presupposto che la donna per sua natura voglia essere guidata e forse sottomessa.

Perdonami ma è un pensiero assolutamente ingenuo e non lo dico per difendere le donne ma perchè basta andare un attimo oltre le apparenze per vedere come le donne (parlo in generale) sfruttino i maschi per ottenere quello che desiderano che si tratti di protezione, benessere o quant'altro, e questo è il contrario di farsi sottomettere.

E' vero che le donne sono attrate dai cosidetti Alpha, ma non per farsi sottomettere, ma per usufruire dei servigi migliori che questi maschi possono offrirgli che è molto, molto diverso.

Esempio lampante: in una società in cui un genere va a farsi ammazzare in guerra e l'altro se ne sta comodamente a casa al sicuro, chi comanda veramente?

La natura femminile non è affatto sottomessa (questo pensiero tranquillizza molto i maschietti piu insicuri), la natura femminile agisce per vie indirette con lo stesso scopo dei maschi: sopravvivere.

Yin e Yang.

Quindi è chiaro che una donna che vuole comandare sceglierà sempre i maschi migliori e dominanti, cosa se ne dovrebbe fare deglie semplari piu scadenti?

Non c'è nessun controsenso in una donna che si sente superiore e si fa sbattere violentemente da un maschione perchè il maschione è quelle che garantisce i geni migliori ai suoi figli.

Le donne hanno sempre il loro tornaconto, pensano sempre al loro interesse prima di tutto.

Sopravvivenza.

Beh questo è elementare. Se uomini e donne non avessero interesse reciproco a interagire saremmo tutti belli che estinti.

Lascia perdere guerre o altre circostanze che hanno ben poco di naturale.

E' semplice.

Se lei si sente superiore, di conseguenza vede lui come inferiore. Se procreasse con lui, non farebbe una scelta, evolutivamente parlando, corretta. Piuttosto, ai fini di ottenere buoni geni, ricercherà un uomo che sia quantomeno al suo livello.

Tuttavia, il più delle volte, la donna ricercherà un uomo di valore superiore al suo, per garantirsi appunto la possibilità di figli migliori, maggiore protezione ecc. Cosa che più facilmente le assicurerà un uomo alpha, leader per definizione.

Di conseguenza, lei seguace.

Fine OT.

Modificato da Rise
Junkhed
Inviato

Riguardo al femminismo in Italia siamo molto lontani da tutto ciò...femminismo significa che la ragazza può tornare a casa alle 3 di notte a piedi da sola in minigonna e nessuno la infastidisce/stupra.

Questo non c'entra nulla col femminismo. Anche tu ed io rischiamo di venire rapinati e/o picchiati (se non violentati chi lo sa? Di gente malata ce n'è parecchia in giro) se passeggiamo da soli alle 3 di notte. Io stesso, in certi quartieri di Torino (che non è Baghdad) ho paura a passeggiarci anche di giorno. La differenza è che - teoricamente - noi abbiamo più forza fisica per proteggerci.

• Mi piace! 1
rusty
Inviato

E ti sembra la stessa cosa?

Se leggi tutto io non mi soffermo su quello...ma cerco di capire le cause per le quali in Italia ultimamente succeda così spesso, mettendo il beneficio del dubbio sul fatto che sia sempre successo ma che non ne parlassero così tanto sui media. Ora ti è più chiaro spero.

Junkhed
Inviato

Rusty, la firma l'avrai scritta in buona fede - ne sono convinto - ma è parecchio ingenua.

• Mi piace! 1
rusty
Inviato

Questo non c'entra nulla col femminismo. Anche tu ed io rischiamo di venire rapinati e/o picchiati (se non violentati chi lo sa? Di gente malata ce n'è parecchia in giro) se passeggiamo da soli alle 3 di notte. Io stesso, in certi quartieri di Torino (che non è Baghdad) ho paura a passeggiarci anche di giorno. La differenza è che - teoricamente - noi abbiamo più forza fisica per proteggerci.

Era un esempio per dire che in una società più femminista le ragazze/ donne possono prendersi "libertà" e "diritti" che altrove non possono prendersi.

The President
Inviato

AMICI C´E´ SEMPRE UN PERCHE´ A TUTTO!!!

Ecco disvelato l´arcano di questa campagna battente da parte della stampa...

Femminicidio: ratificata Convenzione Istanbul.

La Camera approva all'unanimità gli 81 articoli Con 545 voti a favore su 545, il ddl che contrasta ogni forma di violenza sulle donne passa ora al Senato per l'approvazione. L'Italia è la quinta nazione a ratificarlo dopo Montenegro, Albania, Turchia e Portogallo. Perché sia applicato dovrà essere sottoscritto da almeno 10 Stati, di cui almeno 8 del Consiglio d'Europa

L'Italia è la quinta nazione a ratificare il testo della Convenzione dopo Montenegro, Albania, Turchia e Portogallo. Perché la Convenzione diventi applicativa dovranno essere almeno 10 gli Stati a sottoscriverla di cui almeno 8 del Consiglio d'Europa.

Insomma, in compagnia di Paesi "evoluti", stranamente in questa lista non compaiono Svezia, Germania, UK, Francia, etc. :rolleyes:

Ricordiamo che le campagne di stampa in ItaGlia hanno sempre un secondo fine :cool2:

• Mi piace! 4
rusty
Inviato

Rusty, la firma l'avrai scritta in buona fede - ne sono convinto - ma è parecchio ingenua.

L'ho scritta in base alla mia esperienza ed è il mio pensiero, non è legge...nè cerco la condivisione da parte di altre persone.

Inviato
Tuttavia, il più delle volte, la donna ricercherà un uomo di valore superiore al suo, per garantirsi appunto la possibilità di figli migliori, maggiore protezione ecc. Cosa che più facilmente le assicurerà un uomo alpha, leader per definizione.

Di conseguenza, lei seguace.

Fine OT.

Attenzione, lei non cerca un uomo di valore superiore al suo, ma l'uomo che ha più valore rispetto agli altri uomini disponibili.

Questo è uno dei concetti più fraintesi del mondo della seduzione.

Inoltre non ne diventa seguace ma sfrutta i sevigi che l'uomo migliore puo' offrirle in cambio di sesso.

Trattandosi di un uomo di alto valore lei ha piacere nel farci sesso e in piu gode dei benefit sociali/economici/pratici ecc che lui le porta.

Lui invece ottiene solo del sesso.

Chi ci guadagna di più?

L'uomo che guida, l'uomo che la porta in giro, l'uomo che le paga le cene, l'uomo che la protegge, l'uomo che le garantisce un alto tenore di vita, l'uomo che la ricopre di regali...si comporta più come un leader o come un servo?

Mi spiace ma il concetto di "donna sottomessa per sua natura" che ho letto in giro è un'ingenuità a cui a molti fa piacere credere.

• Mi piace! 5