Vai al contenuto

Monta la campagna d´odio verso il genere maschile...

Messaggi raccomandati

Gaddo della Bernardesca
Inviato (modificato)

Comunque + che sugli episodi di questi giorni/tempi...volevo indicare come questa campagna mediatica non faccia che fomentare odio su odio...e le menti sociopatiche sono le prime ad esserne vulnerabili e ad assumere un atteggiamento sprezzante...ed emotivamente prevenuto...neppure accettano il confronto e partono subito con l´offesa...pesantissima...e la cosa preoccupante che ci calcano la mano INVENTANDOSI EPISODI...E RICAMANDO SU QUELLI REALMENTE ACCADUTI...

Modificato da Gaddo della Bernardesca
  • Mi piace! 1
Inviato

Questa è bella! Tempo fa mi sono interessato del fenomeno dal punto di vista legale. A diversi colpevoli di tali delitti venivano fatti dei tesi psicologici con lo psichiatra forense. Non ricordo bene la percentuale ma in moltissimi casi è emerso un rapporto distorto con la madre. In particolare si evidenziava come molti di questi uomini avessero avuto una madre estremamente protettiva e ansiosa, che, pensando di fare ogni bene possibile per il figlio in realtà stava architettando dei ricatti emotivi estremamente subdoli. Ad esempio, una madre che fa tutto, ma proprio TUTTO per il figlio e che arriva ad approvare che il figlio si droghi in casa con amici perchè "è più sicuro in casa che per strada" getta solidissime basi per un crescere un adulto bisognoso e dipendente. Nel frattempo il padre è dato per disperso. Questo accade per una sorta di paura di horror vacui della madre: una volta che il figlio lascerà il nido ci sarà solo il freddo vuoto della menopausa. Nel frattempo il figlio si porta dentro una bomba ad orologeria.

Non sempre si tratta di uomini needy o zerbini; alcuni di essi sono persone che, almeno fino ad un certo punto, "ci sanno fare" con la gente e magari in campo professionale sono uomini di successo. Ma nelle relazioni affettive l'idillio dura fino a che le cose vanno come vogliono loro. Quando arriva un rifiuto iniziano i capricci; quando il rifiuto diventa definitivo allora la bomba esplode: si ha l'eliminazione della madre/surrogato che non rispondeva più alle proprie aspettative.

In questi casi il next funziona fino ad un certo punto. Prima di tutto un uomo (chiamiamolo così) del genere dovrebbe farsi una bella terapia che lo porti a comprendere la sua disfunzione per poi arrivare ad uno stadio di maturo autocontrollo emotivo. Si deve insomma fare da madre/padre, come molti di noi hanno dovuto fare nel momento in cui hanno capito che c'era qualcosa che non andava con la propria famiglia. L'omicidio è giustificabile solo per legittima difesa, una persona matura non deve mai perdere il controllo.

Ci va solo chi si rende conto da solo di avere un problema

Inviato

tempo fa avevo visto l'inizio di un video su youtube (non lo trovo più..) sempre sul tema della violenza sulle donne.

si vede una coppia al primo appuntamento al ristorante. si sorridono, fanno cin cin, poi lui sfiora la mano di lei (kino spintissimo!).. e lei si rabbuia, allarmata, e dice "ma, forse non ci siamo capiti.." (non ricordo bene le parole, il senso era "no, guarda, non sono una troia").

disgustato, stoppo il video e mi vado a guardare i commenti.

me ne basta uno.

di un MASCHIO.

"ma quando le tocca la mano... è un porco!"

http://s3.amazonaws.com/rapgenius/filepicker/DvekBo8R0mZpxNrw0Gaq_poker_face_by_ragefaceicons-d58u6z8.png

questo è il livello.

"non ci sono più gli uomini di una volta!". you're right baby.

• Mi piace! 6
Inviato

CMQ è il cazzo di senso critico che in questo paese, se mai è stato appannaggio dei più, ora è merce veramente rara.

i media cavalcano sistematicamente l'onda dell'emotività, facendo a gara a chi la spara più grossa.. e i pesci abboccano.

sul fenomeno x o sul caso y, i bravi media dopo aver suscitato un'ondata d'indignazione, dopo averci fatto 5 o 6 serate nei salotti televisivi, dopo avere ottenuto una bella fiaccolata, fanno sì che il problema "scompaia".

così per la mafia (no, anzi, di questa si parla, ma solo al passato, per rendere onore giustamente agli eroi che sono caduti contro di essa... e basta).

così per i terremotati d'abruzzo e d'emilia.

così per gli imprenditori che s'impiccano.

adesso è il turno del femminicidio.

cosa sarebbe mai dovuto succedere? donne e uomini hanno abboccato e adesso sono tutti presi a indignarsi e a dire che è mostruoso ciò che hanno fatto certi individui.

come se prima non fossero successi mai prima di ora questi orrendi delitti. ben svegliate/i eh!

ma, dopotutto, guardare le statistiche è un esercizio assolutamente improponibile a persone che nemeno si sforzano un secondo di interrogarsi sulle cause di un fenomeno o approfondire un singolo episodio, cioè alla massima parte dei membri di ambo i sessi del nostro amato popolo.

il bello è che questo argomento gravissimo i media lo stanno trattando con un ben collaudato mix di sentimentalismo e superficialità, in modo che, una volta che ne smetteranno di parlare, nessuno ci farà caso..

tranquilli ragazzi, arriva l'estate: ci saranno quintali di cagnolini abbandonati pronti a commuovere tutta italia.

le donne stuprate, sfigurate e bruciate vive non saranno mai esistite.

• Mi piace! 4
dickinson1
Inviato

i media vogliono fare notizia e attirare l'attenzione,e' normale.

Gran parte delle notizie che mandano a dire vengono incorniciate e addobbate ..pompate ,insomma.

Non dico che non sappiano fare il loro lavoro,ci mancherebbe.

Pero' su questa o quella news ogni tanto sarebbe utile raccontare le cose importanti senza esagerare di qua e la.

La cosa piu' triste e' quando si vedono in tv interviste a parenti se non addirittura ai genitori di ragazzi/e che non ci sono piu'

Old Norse Wolf
Inviato

Questo paese non ha mai avuto senso critico.

Siamo ignoranti, e lo siamo sempre stati. Il senso critico è dei paesi del nord. Noi siamo "latini" - il nostro carattere, storicamente, è un altro. Ma del resto ogni popolo ha i suoi vizi.

Dee
Inviato

Concordo con quello che dice aivia, non solo ha rifiutato a quanto pare, ma da quanto dice il killer, lei lo ha aggredito...e lui è esploso...la cosa che fa scalpore sono solo i modi. Io sono convinto che nessuno fa del male a qualcuno, senza un motivo..un qualcosa di premeditato, no. C`è sempre un motivo. Spesso le donne se ne approfittano dell`investimento che l uomo fa pian piano durante la relazione, come se fosse qualcosa di banale, scontato, piuttosto che qualcosa di meritato, guadagnato, qualcosa di cui essere grate. Mi è venuto in mente l episodio di un mio amico di quando era convivente...giocavano lei e lui, e tipo lei finito il gioco, in totale quiete, non so che cazzo le era preso gli lancia addosso, in faccia, un telecomando o un telefonino, lui, CHE È UNO CHE PER PRINCIPIO NON TOCCHEREBBE MAI UNA DONNA MANCO CON UN FIORE, si è alzato dal divano e le ha dato uno schiaffo. Cioè in quel contesto avrebbe dovuto nextarla, o andare a trombare un altra? gli uomini di una volta, di cui spesso le donne lamentano la mancanza, erano uomini che se avevano una donna non fa quello che deve fare le picchiavano o in estremo uccidevano, per stabilire l ordine e se non faceva il suo dovere, di donna, era inutile, non serviva a niente...sei in una ltr? bene, immagino che il rapporto dovrebbe essere una squadra, arricchisce, porta a entrambi qualcosa di nuovo. Cosa fate se uno della squadra rema contro, uccide il rapporto? si nexta.

Non entro nell analisi sul femminismo malato e nevrotico, perchè non ne ho le competenze. L immagine che ho è quella di una bocca che aperta, a PRESCINDERE da quello che esce, ha sempre ragione, non si puó contrastare, non si puó obiettare. Se questo non è l elogio della stupidità...manca poco.

• Mi piace! 5
Old Norse Wolf
Inviato

Se lei mi tira un telecomando, si ritrova single, con le chiappe in strada, distrutta e sola.

Altro che schiaffo.

• Mi piace! 5
Perseo
Inviato

Se lei mi porta in casa un telecomando, si ritrova single prima di capire cosa sia successo...

• Mi piace! 2