Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma mollala e fai prima, ce ne sono altre che meritano la tua persona

Amon
Inviato

Guarda, il disagio che provi durante le vostre discussioni penso le sia ben chiaro, quindi insistere sul piano razionale non ha più senso.

Lei sa perfettamente che mancarti di rispetto ti ferisce... e probabilmente vuole proprio questo (è il suo modo malato di affrontare le difficoltà e le differenze di vedute).

Il mio consiglio è di farle mancare delle cose a livello emotivo, quando si mostra arrogante. Condisci il tuo distacco sempre con ironia, leggerezza, mai con freddezza assoluta... il rischio è quello di mettere una barriera troppo solida, che appunto una ragazza psycho può facilmente percepire come insormontabile. Però il tuo distacco deve essere ben percepibile.

• Mi piace! 1
Nicholas
Inviato

Ma mollala e fai prima, ce ne sono altre che meritano la tua persona

Assolutamente d'accordo.

Oliver non credo che qualcuno ti paghi per sopportare questa persona.

^'V'^
Inviato (modificato)

Ciao, ragazzi. Chiedo il vostro parere a riguardo della ragazza con cui sto da un anno, perché, arrivati a questo punto, io ho quasi la certezza si tratti di una Psycho, ma vorrei chiedere a voi, che sicuramente seguite il forum da più tempo di me. Vi spiego i motivi per i quali ho questo sospetto:

1) Ha sempre, e dico sempre, cercato di scappare dalle discussioni, dandomi le spalle mentre parlavo, stando zitta col fare di chi sta "sopportando".

2) Ha sempre alzato la voce, anche in maniera pesante, dando sfogo a scenate di isteria che non vi dico.

3) Offende e pretende, nelle discussioni successive, che io la tratti con "rispetto". Vi faccio un esempio: mi ha tenuto un'ora al telefono, tempo fa, sul fatto che io le abbia detto "non hai capito un cazzo". Ieri, invece, lei mi ha detto la stessa cosa più e più volte.

4) In passato, 7 volte su 10, se ne andava. Ora lo fa di meno, ma l'istinto è sempre quello.

5) Mi ha lasciato ripetute volte.

6) Nonostante anche lei sbagli nei litigi (e io le dica che la colpa è cmq di entrambi se si arriva a litigare), quasi mai richiama col fare dispiaciuto, ma solo col fare di chi accusa ancora, ed è normale poi continuare a litigare.

7) Prima aveva la scusa che si litigava spesso, e quindi questo era il motivo per cui lei reagiva con isteria, pianti e roba varia. Adesso, anche se si discute su una cosa una volta ogni 20 gg, il risultato è lo stesso, reagisce sempre in questo modo, e risulta impossibile poi continuare a parlarle (anche se io lo faccio con calma). E ovviamente tutte le volte dice che è colpa mia che la porto all'esasperazione.

8) Qualsiasi tono io abbia nelle discussioni, finisce che, se alzo un tantino la voce, lei preme subito il pulsante "isteria ON", e finsice sempre male. Cioè, non capita mai che io alzi un poco la voce e lei non controbatta in maniera pesante e aggressiva.

9) Ieri, durante la scenata isterica, mi ha chiamato "testa di cazzo" (io non l'ho mai offesa così), risultato: me ne sono andato dicendo che non le permetto né di gridarmi in faccia né di offendermi. Ovviamente oggi mi ha accusato di essermene andato, ha detto che non voleva più parlarmi al momento e io l'ho salutata semplicemente, facendole capire che non mi fa un favore se mi chiama e continua ad accusare.

Attendo pareri...

Se ha due cromosomi X è psycho.

Quello che devi misurare è la quantità, di psychoness.

Dopo aver misurato la psychoness (P) con un indice 6-10, lo dividerai per l'indice di appetibilità (hb 6-10)

P/hb= N

Dove N sta per Next, il suo valore ideale è =0,6 mentre N peggior scenario è =1,666

Se hai un valore di N=1 significa che c'è un Next intero da fare. Cioè che il valore di Next è intero, è giustificato, vale un Next.

In base alla tua tolleranza e alle alternative disponibili, sceglierai quale è il valore di N massimo sopportabile, anche in base al ROI (return of investiment), ovvero se paga tutto lei e non ti costa nulla, puoi tollerare un valore di N maggiore che se ti tocca pure mantenerla, e in base al ROE (return of emotions) ovvero se sei innamorato e investi sentimenti ed emozioni mentre lei no, potrai tollerare un valore di N inferiore.

Nota che l'ultimo parametro (ROE) sembra logico ma quando sei innamorato funziona al contrario, per cui più sei innamorato ed investi emozioni, più ti trovi a tollerare valori di N elevati, ma non è salutare e porta solo a grandi delusioni sentimentali o, peggio, a mutuo e figli che non puoi neanche vedere, da mantenere a vita.

Allo stesso modo, il ROI ti può fregare, perché se hai investito per comprare insieme i mobili di casa potresti trovarti a tollerare un valore di N superiore, mentre quello che dovresti fare è perdere un dito prima di perdere il braccio.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 2
Oliver
Inviato

"Il mio consiglio è di farle mancare delle cose a livello emotivo, quando si mostra arrogante. Condisci il tuo distacco sempre con ironia, leggerezza, mai con freddezza assoluta... il rischio è quello di mettere una barriera troppo solida, che appunto una ragazza psycho può facilmente percepire come insormontabile. Però il tuo distacco deve essere ben percepibile."

Ciao, Amon, puoi argomentarmi meglio questo tuo punto di vista, per favore? :)

Oliver
Inviato

Altro atteggiamento che lascia molto a desiderare: il fatto di sentire suoi amici con i quali in passato è successo qualcosa, e non dirmelo (di comune accordo), prendendo la scusa che le è sfuggito di mente... e questo "mi è sfuggito di mente" è ormai detto in loop... ma se di me fa finta che le freghi qualcosa, e che questo qualcosa sa che è importante nella nostra relazione, perché scordarselo??? Ormai la certezza d psycho è mooolto vicina...

Syndrome
Inviato

Ma ancora la stai a frequentare??

Revsun
Inviato

Altro atteggiamento che lascia molto a desiderare: il fatto di sentire suoi amici con i quali in passato è successo qualcosa, e non dirmelo (di comune accordo), prendendo la scusa che le è sfuggito di mente... e questo "mi è sfuggito di mente" è ormai detto in loop... ma se di me fa finta che le freghi qualcosa, e che questo qualcosa sa che è importante nella nostra relazione, perché scordarselo??? Ormai la certezza d psycho è mooolto vicina...

Ma piuttosto di fare una lista di tutti questi temibili atteggiamenti che ti fanno tanto mettere il broncio, perchè non stai un attimo da solo e capisci se con una così vale la pena starci o no?

So che sei qui a cercare sicurezza, a cercare di "dare un nome al mostro", ma stai solo perdendo tempo :good:

sappi solo una cosa: non la cambierai.

a questo punto decidi: la molli o te la tieni?

Vita tua, decisione tua!

Revsun

• Mi piace! 1
barracuda
Inviato

Next

Quoto: NEXT!

• Mi piace! 2