Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mark938
Inviato

Ciao a tutti, Mi chiamo Marco, ho 19 anni e vorrei sapere se è possibile riconquistare la mia ex che mi ha lasciato ma mi cerca. Ci siamo sentiti per alcuni mesi e all'inizio rispondevo in modo freddo e distaccato perchè non ero ancora pronto per inziare una nuova "relazione". Lei si faceva sentire sempre di più e voleva vedermi e mi disse che con questo comportamento lei era sempre più pazza di me,ma... arriva il giorno in cui mi sento pronto per vederci, siamo stati bene insieme e ho cercato di avere un comportamento "distaccato" ma a fine serata arriva quel bacio che ha cambiato tutto. Da quel giorno ci siamo legati ancora di più e io piano piano ho capito che stavo provando qualcosa di importante per lei e ho fatto due errori gravissimi: che mi affeziono troppo e subito alle persone e che dico sempre quello che provo. Lei si allontava sempre di più dicendomi che non se la sente di avere una storia seria. Abbiamo provato ad andare avanti ma la situazione peggiorava sempre di più ed è arrivato il giorno in cui lei decide di lasciarmi

" non mi interessi più come prima" " ho dato tutta me stessa alle persone sbagliate e adesso so che non riuscirò a ricambiare" e mi ha detto che vuole avere un rapporto di amicizia e che forse ci sentiremo più di prima :/. Adesso lei mi cerca e non so cosa fare, io voglio riconquistarla.

Zandar
Inviato

Quello che funziona lo hai già provato in prima persona quindi lo sai già, in più lei già ti cerca e questo è un punto a tuo favore.

Dosa bene distacco e attenzioni che le dai, non esagerare ne con uno ne con l'altro.

Mark938
Inviato

Quello che funziona lo hai già provato in prima persona quindi lo sai già, in più lei già ti cerca e questo è un punto a tuo favore.

Dosa bene distacco e attenzioni che le dai, non esagerare ne con uno ne con l'altro.

Potresti dirmi cosa posso fare? Non sto capendo più niente

Zandar
Inviato

Lei ultimamente in che modo ti cerca? Solo come amico? e con che frequenza? cosa ti scrive?

Mark938
Inviato

Lei ultimamente in che modo ti cerca? Solo come amico? e con che frequenza? cosa ti scrive?

Si fa sentire 4-5 volte al giorno e io a volte non rispondo e se la prende un po.

Mi chiede che faccio, come sto, queste cose così. Non vuole chiudere definitivamente con me.

red stripes
Inviato

Si fa sentire 4-5 volte al giorno e io a volte non rispondo e se la prende un po.

Mi chiede che faccio, come sto, queste cose così. Non vuole chiudere definitivamente con me.

Io inizierei a trattarla a sua volta come l'amica inchiavabile a cui le racconti ogni piccolo particolare delle tue numerose scappatelle con altre hb e di come loro siano fantastiche per quelle belle emozioni che ti hanno fatto provare (dal semplice sistemarsi i capelli dietro all'orecchio a come te lo hanno succhiato sotto le coperte :D )

Sangue freddo sempre non devi raccontarlo come ripicca ma come se fosse la tua sfigatissima sorellina a cui racconti anche quanti passi hai fatto prima di finire una scoreggia ;)

Vediamo come la prende...

Zandar
Inviato (modificato)

Io inizierei a trattarla a sua volta come l'amica inchiavabile a cui le racconti ogni piccolo particolare delle tue numerose scappatelle con altre hb e di come loro siano fantastiche per quelle belle emozioni che ti hanno fatto provare (dal semplice sistemarsi i capelli dietro all'orecchio a come te lo hanno succhiato sotto le coperte :D )

Sangue freddo sempre non devi raccontarlo come ripicca ma come se fosse la tua sfigatissima sorellina a cui racconti anche quanti passi hai fatto prima di finire una scoreggia ;)

Vediamo come la prende...

mmmm forse è un po' pericoloso.. rischierebbe la sua vendetta.

In questo momento lui è sotto e una ripicca non lo aiuterebbe di certo.

Beh ma scusa, se ti scrive con questa frequenza e ti chiede "che fai?" secondo me sei già un passo avanti.

Sta già sentendo che ti stai allontanando e non vuole.

Devi tenere questa linea anche se lei se la prende. Cosa vuole?

Se vuole solo amicizia a te non serve sentirla e quindi chiudi definitivamente, non rispondere, cancella tutto: numeri, foto ecc.

Sul forum c'è scritto già abbondantemente cosa fare per uscire da una one-itis.

Se invece vuole stare con te la devi portare davvero al punto di pensare di averti perso. Solo così otterrai quello che vuoi, LEI.

E per fare questo secondo me devi solo continuare a fare quello che stai già facendo senza aver paura che si stufi, che si incazzi o si trovi un altro.

Se succede pace, vuol dire che non era LEI e di sicuro non morirai.

Quello che diceva red stripes non è comunque del tutto sbagliato. Frequenta altre Hb, e faglielo sapere ma per vie traverse, di modo che lei possa farsi dei viaggi mentali che la mandino in down. L'immaginazione ha un potere enorme.

Modificato da Zandar
Lucker000
Inviato

La mia situazione è simile, sono stato appena lasciato e la mia ex mi cerca e dice che si è affezionata a me e non mi vuole perdere. Io voglio riconquistarla. Come devo comportarmi?

Zandar
Inviato

Lucker devi fare lo stesso che ho detto di fare a Mark.

• Dille che accetti la sua decisione e che hai bisogno di tempo per te stesso.
  • Togliti la paura di perderla o che si trovi un altro tanto succede anche se continui a sentirla.
  • Smetti subito di cercarla e non risponderle più.
  • Nascondi tutto quello che te la ricorda.
  • Fai sport, migliorati in tutto (fisico, abbigliamento, pettinatura, abbronzatura).
  • Esci con altre ragazze e rimettiti in gioco, amplia le tue amicizie, creati nuove possibilità di conoscere gente.

Quando sentirai che non sei più dipendente da lei potrai ricontattarla (non prima di un mese almeno) e sembrare una persona nuova (non succede in una settimana). Fino ad allora sentirla non ti porterà nessun risultato.

Anzi se la ricontatti prima ti dimostrerai un debole e una persona non coerente con se stessa.

Scommetto comunque che sarà lei a cercarti prima.

Nel caso succeda non correre subito come un cagnolino in breve tempo ti ritroveresti allo stesso punto di prima e dovresti ricominciare da capo.

O non rispondi o se proprio non ci riesci sii breve e distaccato.

Fuori le palle! Non è un caso se le abbiamo noi e non loro! :spiteful: