comeback [Partecipante] 3069 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Tralasciando la storia di questo ragazzo e i risultati fisici (e non) ottenuti nella sua breve vita, faccio altre riflessioni. Avendo fatto svariati sport e palestra per anni, posso dire che oltre al buon allenamento, la parte fondamentale che separa un buon atleta (natural) da uno normale e' la dieta. La prima cosa che ho imparato e' mangiar bene, fu una delle prime cose apprese nei primi mesi di palestra. Ci sono stati degli anni in cui avevo costruito un fisico davvero interessante : magro, ben definito e con un volume "giusto", perché la costruzione del corpo a mio giudizio deve essere armonica con il resto. Un braccio di 40 cm di volume su un ragazzo di 1,70 mt stona per quanto apprezzabile. Fidatevi che avrà l' effetto contrario sulle donne. Con costanza e con una dieta molto curata (a cui oggi ormai non penso più perché acquisita come stile alimentare) ho ottenuto specie gli anni scorsi un fisico migliore rispetto a molti altri che si allenavano con carichi/sforzi superiori ai miei ma che finite le sessioni andavano giù forte a tavola. Con una buona dieta poi e' possibile mantenere un buon fisico costruito col tempo anche con sessioni e con un allenamento non troppo costante. Quest' anno ad esempio mi sono allenato spesso ma meno bene degli anni scorsi ma ho mantenuto in ogni caso una buona base. Quindi per me la dieta vale almeno il 50x100.
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 che dieta segui a grandi linee (qlch es. e' ben accetto)
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Premetto che non essendo laureato in nutrizione o cose del genere, ho consultato anni e anni fa un nutrizionista che mi ha insegnato a mangiare in modo totalmente diverso. Per grosse linee mangio da anni circa 5/6 volte al giorno. Ti dico quel che ho mangiato oggi : Mattina (cerco d'essere metodico facendo colazione tra le 7,30-8,30) - latte parz scremato frutta e fette biscottate (5/6) col miele . Poi caffè . - metà mattina : un'altra frutta e se ho fame mangio un pugno di cereali (tipo 30 gr) o 2 fette biscottata Pranzo : riso condito solo con poco olio + insalata carote e pomodori + circa 150 gr di pollo. Il riso lo apprezzo, cerco di non mangiare troppa carne rossa (massimo 2 v a settimana), prediligo quella bianca. Mangio anche salmone, tonno, merluzzo ..legumi come lenticchie, opposite uova. Metà pomeriggio : yougurt bianco e frutta. A volte prima degli allenamenti faccio persino un panino. Sera : 2 fette pane integrale, un piatto enorme Di fagiolini e circa 100 gr di tonno. Dopo cena : ho mangiato una mela , poi the verde. Mangio piu o meno cosi 6 giorni su 7, il giorno Libero mangio quello che voglio ma alla fine aumento le dosi ma non esagero quasi mai.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 e dici nulla? aveva punti altissimi nella tcp: bello, famoso, fisico perfetto, popolare e ci sapeva fare. pero se levi i muscoli, la popolarita, fb, twitter, le marche pubblicizzate, il social proof, il cazzinculo era scarso ma che discorsi sono??? No witcher, leggi meglio, non ho detto questo. E concordo su quello che dici (a parte le "finanze" aveva più o meno tutto ai massimi livelli, muscolosissimo, famoso, personaggio del web ecc) Ho detto solo che di certo non ha "studiato" seduzione, non è come quelli che fanno i corsi, osservano i grandi pua e le loro tecniche ecc, lui ha semplicemente lavorato sulla sua immagine dedicandoci la vita, rendendolo attraente. Ma in effetti non è necessario capirne di seduzione per rimorchiare molto, è pieno di gente che non "studia", ma lavorano sulla loro immagine, sul social proof ecc (e conseguentemente migliora anche il loro stato interiore) e rimorchia così.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 (modificato) Tralasciando la storia di questo ragazzo e i risultati fisici (e non) ottenuti nella sua breve vita, faccio altre riflessioni. Avendo fatto svariati sport e palestra per anni, posso dire che oltre al buon allenamento, la parte fondamentale che separa un buon atleta (natural) da uno normale e' la dieta. La prima cosa che ho imparato e' mangiar bene, fu una delle prime cose apprese nei primi mesi di palestra. Ci sono stati degli anni in cui avevo costruito un fisico davvero interessante : magro, ben definito e con un volume "giusto", perché la costruzione del corpo a mio giudizio deve essere armonica con il resto. Un braccio di 40 cm di volume su un ragazzo di 1,70 mt stona per quanto apprezzabile. Fidatevi che avrà l' effetto contrario sulle donne. Con costanza e con una dieta molto curata (a cui oggi ormai non penso più perché acquisita come stile alimentare) ho ottenuto specie gli anni scorsi un fisico migliore rispetto a molti altri che si allenavano con carichi/sforzi superiori ai miei ma che finite le sessioni andavano giù forte a tavola. Con una buona dieta poi e' possibile mantenere un buon fisico costruito col tempo anche con sessioni e con un allenamento non troppo costante. Quest' anno ad esempio mi sono allenato spesso ma meno bene degli anni scorsi ma ho mantenuto in ogni caso una buona base. Quindi per me la dieta vale almeno il 50x100. No, ricordiamoci che conta molto anche la genetica.... Non lo si dice, ma purtroppo è così Io direi che le proporzioni son queste 10% lo fa il riposo (dormire, non farsi 1 pacchetto di paglie al giorno ecc) 20% allenamento (inutile sperare di avere un gran fisico se ci si allena coi pesi della chicco, almeno io ho visto solo i dopati essere enormi facendo 60 chili di panca...) 20% dieta e integrazione 50% genetica (dove per genetica intendo oltre al "diventare più grosso" e "non ingrassare tanto" anche il tipo di pelle (una pelle sottile è sicuramente migliore), l'altezza, le proporzioni, la struttura ossea) su un 50% del tuo massimo quindi ci lavori... Modificato 22 Giugno 2013 da LBJ92
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 "Se mio nonno aveva tre palle era un flipper" [cit.] Invece di fare il bomber che fai cascare le palle ti conviene rileggere <<con la seduzione poi c'entra proprio zero, non è proprio un pua e manco si avvicina, le sue conquiste eran tutte dovute al fisico e alla popolarità ottenuta sul web [Nulla di male.... ognuno usa i suoi mezzi.... se fossi enorme, mi alleno si, ma cazzo zyzz era 100 chili, pure io punterei sul fisico, perché sarebbe la mai arma migliore, ma non mi venite a dire che cuccava perché le prendeva mentalmente ecc lol questo dicevo]. Uno che appena si presenta da una ragazza fa vedere quanto è grosso il bicipite cosa c'entra con la seduzione [in effetti che c'entra? Nulla. Ma per rimorchiare tanto infatti non è necessario saperne di seduzione, le tecniche le usano quelli come Style, che non hanno la possibilità di usare le armi di zyzz]?>>
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Io credo di aver disposto di un'ottima genetica, anche se nella mia carriera sportiva per contro ho avuto una serie di infortuni (spesso muscolari) che mi hanno limitato tantissimo. Dico per scherzare che avrei dovuto fare lo sportivo. Con la testa di oggi, probabilmente lo avrei fatto. Non so ma da quando ho variato l' alimentazione con un nutrizionista (circa 6-7 anni fa) il mio fisico è completamente cambiato, eppure avevo già la maggiore età. Dovessi dare dei numeri darei : 25-30% alla genetica, e il restante a metà tra dieta e attività fisica. Occhio che però, parlando di palestra, non tutti oltre al saper mangiare.. si sanno allenare. Ho visto spesso persone tirare il doppio dei miei carichi per fare i bicipiti, per fare un esempio, ma chiaramente tiravano il peso più con la schiena che isolando il muscolo. Insomma facevano sollevamento pesi. La genetica però può premiare parti del corpo più di altre...un individuo può avere ottimi addominali ma avere enormi difficoltà a sviluppare il petto o il braccio rispetto a uno che è scarso in addominali (anche perchè magari non li fa). -Styler- ha reagito a questo 1
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Invece di fare il bomber che fai cascare le palle ti conviene rileggere <<con la seduzione poi c'entra proprio zero, non è proprio un pua e manco si avvicina, le sue conquiste eran tutte dovute al fisico e alla popolarità ottenuta sul web [Nulla di male.... ognuno usa i suoi mezzi.... se fossi enorme, mi alleno si, ma cazzo zyzz era 100 chili, pure io punterei sul fisico, perché sarebbe la mai arma migliore, ma non mi venite a dire che cuccava perché le prendeva mentalmente ecc lol questo dicevo]. Uno che appena si presenta da una ragazza fa vedere quanto è grosso il bicipite cosa c'entra con la seduzione [in effetti che c'entra? Nulla. Ma per rimorchiare tanto infatti non è necessario saperne di seduzione, le tecniche le usano quelli come Style, che non hanno la possibilità di usare le armi di zyzz]?>> Avevo già letto. Trova dove ho scritto che non è vero. Di questo aspetto non ne ho proprio parlato, ma sono d'accordo con te. [Mi riferivo a quello che aveva scritto witcher in sè, non al tuo messaggio, stai tranquillo ]
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Io credo di aver disposto di un'ottima genetica, anche se nella mia carriera sportiva per contro ho avuto una serie di infortuni (spesso muscolari) che mi hanno limitato tantissimo. Dico per scherzare che avrei dovuto fare lo sportivo. Con la testa di oggi, probabilmente lo avrei fatto. Non so ma da quando ho variato l' alimentazione con un nutrizionista (circa 6-7 anni fa) il mio fisico è completamente cambiato, eppure avevo già la maggiore età. Dovessi dare dei numeri darei : 25-30% alla genetica, e il restante a metà tra dieta e attività fisica. Occhio che però, parlando di palestra, non tutti oltre al saper mangiare.. si sanno allenare. Ho visto spesso persone tirare il doppio dei miei carichi per fare i bicipiti, per fare un esempio, ma chiaramente tiravano il peso più con la schiena che isolando il muscolo. Insomma facevano sollevamento pesi. La genetica però può premiare parti del corpo più di altre...un individuo può avere ottimi addominali ma avere enormi difficoltà a sviluppare il petto o il braccio rispetto a uno che è scarso in addominali (anche perchè magari non li fa). è tutto abbastanza vero, fermo restando che sottostimi secondo me la genetica, che conta anche fino al 50% secondo me, se sei natural. Altrimenti non si spiega come mai c'è gente che si fa il culo come una capanna ma migliorano poco e niente, altri che pur mangiando junk food, seccandosi mezzo pacchetto al giorno, canne e alcool ogni settimana ecc sono enormi. Chiaro di gente con una supergenetica (mesomorfi puri) ce ne son pochi, un po' come ci son pochi altissimi, bellissimi ecc ecc. Concordo anche sul fatto che ognuno ha i suoi punti di forza, c'è chi per dire è molto forte di braccia ma poi ha le gambe deboli e sottili, o viceversa.
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 (modificato) Io ho una buona genetica, specie negli anni scorsi secondo me il fisico mi ha premiato oltre i miei sforzi. Ognuno ha i suoi punti di forza, io sulle gambe non ero apprezzabile come lo ero sopra. Sicuramente, ed è oggettivo ogni persona ha delle diversità rispetto ad altre. Io se per esempio mangio male solo per un paio di giorni, subito mi vedo sciupato in viso oltre che fiacco. Altri si fanno del male con fiumi di birra, alcool e sigarette, dormono e mangiano male e li vedi sempre pimpanti. Il fisico ad ogni modo, va anche saputo portare. Deve dare sicurezza a te, poi questa sicurezza se sei bravo la saprai trasmettere agli altri e puoi andar bene. Negli altri caso un buon fisico, non conduce a nulla di più di uno che c' ha un pò di pancia. Modificato 22 Giugno 2013 da comeback
Messaggi raccomandati