Vai al contenuto

Avete paura della solitudine o ci convivete?


Bobby

Messaggi raccomandati

Bobby

 

La solitudine me l'ha imposta la società, i miei amici...quelli veri, hanno preferito intraprendere altre strade(droga in primis) e ciò è stata la fine dei rapporti.

Non so se sapete cosa significa....uscire e sentirsi inutile, da un giorno all'altro, perchè non sei un drogato.

Ci ho sofferto, ma nel tempo, nonostante alla lunga un pò mi spaventi, ho imparato ad apprezzarla e conviverci.

Certamente miro a cambiare, perchè non si può stare sempre da soli.....ma è difficile perchè sono un tipo abbastanza selettivo nelle amicizie, non amo fare chiacchiere inutili, non amo circondarmi di disadattati AFC e stare al bar o nella piazzetta a parlare di calcio. Quindi preferisco non uscire piuttosto che ritrovarmi in questi contesti.

Vivo in un paesino di 10mila anime, dove tutti conoscono tutti.....e abbordare sopratutto se ti ritrovi in mezzo a certe compagnie è quasi un'impresa impossibile.

Penso di avere una vita sociale quasi nulla, ma grazie alla palestra, all'università e a sto forum negli ultimi 2 anni mi sono scopato 8 HB diverse....non sarà il massimo ma mi accontento. :)

 

Tu ti lamenti del tuo paesino di 10000 *bitanti..pensa al mio che ne conta 400 :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Machete36

Personalmente ho sempre amato dei periodi in solitaria,periodi in cui voglio solamente stare da solo a fare ciò che più mi aggrada,senza interagire con altre persone.

Non ci ho mai visto nulla di negativo,per alcuni può essere definita asocialità,io lo definisco "prendermi i miei spazi",ovvero un periodo in cui preferisco riorganizzzarmi,rivedere alcune cose.

Anzi per natura mi sono sempre definito un lupo solitario,non mi sono mai sentito vincolato in un gruppo,nonostante a detta di molti sono definito un estroverso,o per meglio dire lo sono diventato se proprio devo analizzarmi.

Forse dopotutto,essendo prima una persona timida,riesco ancora a trovare qualcosa di positivo in quello che facevo prima di dare una forte cambiamento alla mia vita,forse sono ancora un pò attaccato alla mia vecchia vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

La solitudine è pesante nel caso tu non ti basti, nel momento in cui che cerchi negli altri la felicità. Felicità che pochi vorranno darti se tu stesso non vuoi averla e allo stesso tempo darla.

E' questa paura che ti fa essere bisognoso. E il bisogno spesso rende vulnerabili, si rischia di fare cretinate enormi pur di tersi vicino le persone che SEMBRANO giuste.

Imparare ad essere autosufficienti in tanti aspetti della quotidianità è un punto di partenza.

Poi ci sono le passioni, quelle che ci fanno andar tardi la sera a letto e alzar presto la mattina. Ci tengono impegnati mentalmente e vivi fisicamente. E ci fanno conoscere gente (in genere).

Prenditi una tenda e passa una notte da solo nel bosco. Io l'ho fatto a volte, sarei curioso di vedere come ti senti...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

La solitudine è pesante nel caso tu non ti basti, nel momento in cui che cerchi negli altri la felicità. Felicità che pochi vorranno darti se tu stesso non vuoi averla e allo stesso tempo darla.

E' questa paura che ti fa essere bisognoso. E il bisogno spesso rende vulnerabili, si rischia di fare cretinate enormi pur di tersi vicino le persone che SEMBRANO giuste.

Imparare ad essere autosufficienti in tanti aspetti della quotidianità è un punto di partenza.

Poi ci sono le passioni, quelle che ci fanno andar tardi la sera a letto e alzar presto la mattina. Ci tengono impegnati mentalmente e vivi fisicamente. E ci fanno conoscere gente (in genere).

Prenditi una tenda e passa una notte da solo nel bosco. Io l'ho fatto a volte, sarei curioso di vedere come ti senti...

orco XD poi mi mangiano i lupi ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverie

orco XD poi mi mangiano i lupi ahah

O potresti riscoprirti lupo tu stesso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

O potresti riscoprirti lupo tu stesso

Cioè potrei divorare le pecorelle dei contadini? :D

scherzi a parte mi è sempre piaciuta come idea..forse un giorno lo farò

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverie

Cioè potrei divorare le pecorelle dei contadini? :D

Chissà se hai colto il significato allegorico di quello che tu stesso hai detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

Chissà se hai colto il significato allegorico di quello che tu stesso hai detto...

Credo di si..in questo momento mi sento pecora..se stessi una notte da solo nel bosco potrei scoprire di non aver bisogno degli altri per star bene, potrei farmi piacere stare da solo.

Ho capito? Altrimenti aiutami a capire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reverie

Non hai bisogno di ricevere nessuna spiegazione o da nessun altro, la risposta che cerchi è nel nucleo di ogni tua cellula.

Prenditi un pò di tempo per riprendere contatto con i tuoi impulsi ancestrali, distaccandoti dalla Commedia dell'Arte che sei abituato ad assistere quotidianamente.

Poi molto ti sarà chiaro. Non tutto, ma molto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

Non hai bisogno di ricevere nessuna spiegazione o da nessun altro, la risposta che cerchi è nel nucleo di ogni tua cellula.

Prenditi un pò di tempo per riprendere contatto con i tuoi impulsi ancestrali, distaccandoti dalla Commedia dell'Arte che sei abituato ad assistere quotidianamente.

Poi molto ti sarà chiaro. Non tutto, ma molto.

è questo che sto facendo

potresti spiegarti meglio sul cosa mi sarà chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...