Vai al contenuto

Avete paura della solitudine o ci convivete?


Bobby

Messaggi raccomandati

hunt

ti posso portare il mio esempio.

Io non ho alcun problema a stare da solo. In questo periodo non parlo con una persona al di la dei cassieri da esattamente 29 giorni per motivi che non sto a spiegarvi.. Abito in un posto isolato.

Il problema è che col passare del tempo senti un crescente bisogno di compagnia fisica. Non parlo di messaggi. Proprio di persone con cui parlare, a cui stare vicino. Arrivi ad un punto che ogni cellula del tuo corpo vuole compagnia.

Nel tuo caso però non credo si tratti di questo perchè hai usato questa frase "Voglio che gli altri mi cerchino".

Ma stai tranquillo, è una fase che passa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.

Dipende da che tipo di solitudine è: se imposta o desiderata. Nel primo caso è negativa, nel secondo è addirittura piacevole.

La solitudine " desiderata "?

Non sto parlando di un giorno sola al centro di bellezza.

La tua concezione di - solitudine desiderata - non è quello che si intende con la vera e propria " solitudine ".

Se tu " desideri " la solitudine, sai che prima o poi comunque ci sarà qualcuno per te.

Ma, dopotutto, ti ho già risposto: probabilmente non hai vissuto la VERA solitudine ( e spero che non la sperimenterai mai )*.

Non a caso, gli Hikikomori sperimentano la solitudine, scelgono di stare soli per un determinato lasso di tempo.

Anche vero che: oltre all'isolamento sociale gli hikikomori soffrono tipicamente di depressione e di comportamenti ossessivo compulsivi.

N.B:Non stiamo parlando di chi si ritira per questioni religiose, sono persone con forza di volontà non indifferente.

*Non mi si chieda: - tu hai sperimentato la vera solitudine? - che non rispondo neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Non esagerare.

Gestisci la solitudine come tutto il resto. Come un bisogno da soddisfare - devi poter stare un giorno o due senza rompimenti di coglioni. Se invece passi da solo le settimane è ovvio che tu ti imbruttisca. Siamo animali sociali - mangia, ma non ti ingozzare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Io adorerei la solitudine, leggermi un libro, ascoltare musica, vedermi un film da sola.....quando hai figli e una certa vita sociale i momenti in cui puoi stare sola diminuiscono drasticamente.....mi mancano tanto i tempi in cui mi chiudevo nella mia cameretta in beata solitudine....:D

C'è un detto : chi non sta bene da solo non sta bene in compagnia :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

Ragazzi grazie di tutto <3 sto forum è fantastico

mi sento sempre capito qui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

Non è un problema di solitudine.

E' un problema di autostima.

La risolvi migliorando te stesso mettendoti nell'ottica che il piacere in un qualsiasi rapporto è "dare" e non "ricevere".

penso tu abbia ragione..prima o poi però son sicuro che non sarà più un problema :)

Io adorerei la solitudine, leggermi un libro, ascoltare musica, vedermi un film da sola.....quando hai figli e una certa vita sociale i momenti in cui puoi stare sola diminuiscono drasticamente.....mi mancano tanto i tempi in cui mi chiudevo nella mia cameretta in beata solitudine.... :D

C'è un detto : chi non sta bene da solo non sta bene in compagnia :)

a me piace star da solo a volte :) ahah qui è come avere tanti mamma e papà che ti danno consigli

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Sinceramente adoro stare da solo,anche perchè sono sempre in

contatto con altre persone.Alcune mi annoiano,altre sono molto

piacevoli,ma comunque mi obbligano ad essere sempre concentrato

sui rapporti sociali e professionali.

Credo vada molto ad età. Quando ero giovane adoravo stare in compagnia,

fare caciara o conversare tranquillamente.Ora amo stare da solo,ascoltarmi,

lasciare andare il cervello.Sopratutto dopo la mia ultima one itis. Amo quando volo in solitaria,entrare in silenzio radio senza controllori

che mi stressano ogni dieci secondi

e godermi il mondo solo per me.Il massimo è di notte,godermi il buio intorno e le piccole luci laggiù..

Bah,mi sto lasciando andare..

Penso che alla tua età sia normale cercare compagnia,gli altri ti fanno conoscere una parte di

mondo,ed è il momento giusto per farlo e scoprirlo.

Un modo sano di stare in compagnia è normale e giusto,senza strafare o snaturarsi.

Ho visto un sacco di gente rovinarsi (coca,alcool o sostanze varie) perchè disperatamente

in cerca di compagnia o relazioni sociali ed incapaci di gestirlo.

Non avere paura di stare da solo,ma sopratutto non avere paura di te stesso.

Fai quello che ritieni giusto,segui il tuo istinto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io vivo da solo da un anno e mezzo e non sento la solitudine.

Vedo i miei nel fine settimana e esco sempre nel week end(venerdi',sabato,domenica)

Gia' il fatto di tornare a casa la sera e non avere vincoli,famigliari che si lamentano,orari da rispettare...

ti fa sentire libero,con tutti i pregi e difetti della situazione.

Sono uno a cui non piace uscire tipo il mercoledi o il lunedi',mi piace gestirmi con i miei tempi.

Non sono uno che ama continuare a chiedere cosa fa tal amico o quell'altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

Sinceramente adoro stare da solo,anche perchè sono sempre in

contatto con altre persone.Alcune mi annoiano,altre sono molto

piacevoli,ma comunque mi obbligano ad essere sempre concentrato

sui rapporti sociali e professionali.

Credo vada molto ad età. Quando ero giovane adoravo stare in compagnia,

fare caciara o conversare tranquillamente.Ora amo stare da solo,ascoltarmi,

lasciare andare il cervello.Sopratutto dopo la mia ultima one itis. Amo quando volo in solitaria,entrare in silenzio radio senza controllori

che mi stressano ogni dieci secondi

e godermi il mondo solo per me.Il massimo è di notte,godermi il buio intorno e le piccole luci laggiù..

Bah,mi sto lasciando andare..

Penso che alla tua età sia normale cercare compagnia,gli altri ti fanno conoscere una parte di

mondo,ed è il momento giusto per farlo e scoprirlo.

Un modo sano di stare in compagnia è normale e giusto,senza strafare o snaturarsi.

Ho visto un sacco di gente rovinarsi (coca,alcool o sostanze varie) perchè disperatamente

in cerca di compagnia o relazioni sociali ed incapaci di gestirlo.

Non avere paura di stare da solo,ma sopratutto non avere paura di te stesso.

Fai quello che ritieni giusto,segui il tuo istinto.

Anche a me piace entrare in silenzio radio..mi fa sentire libero

tranquillo non sono così disperato da abusare di alcol e droga..mi sa un autodistruzione..e mi voglio bene ahah quindi non lo faccio

dickinson1 anche a me piacerebbe vivere da solo :( ti invidio..ma per ora ancora non posso

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Io da solo sono sempre stato da Dio ...

Vantaggi della solitudine :

- nessuno rompe i coglioni

- sei in compagnia dell'unica persona al mondo che stimi veramente, l'unica che si preoccupa veramente di te, l'unica che non ti tradirà mai, l'unica di cui ti puoi veramente fidare ...

Svantaggi della solitudine :

- in considerazione dei due punti di cui sopra, se sei un babbeo rompiballe sei fottuto

:smily961:

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...