Vai al contenuto

Smettere di sperare


whomadewho

Messaggi raccomandati

Kira_>

Lasciala stare. Distaccati totalmente. Quando avrà le idee chiare, se le avrà, credimi.. Si farà viva lei, senza se, e senza ma. Verrà sgocciolando da te. Adesso, sentirla, peggiora solo le cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho
Inviato (modificato)

Ma il punto è che è stata proprio lei a tornare, quando mi distacco lei torna, così ha fatto fin'ora.

Modificato da whomadewho
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Ma il punto è che è stata proprio lei a tornare, quando mi distacco lei torna, così ha fatto fin'ora.

Ovvio che fa così, sente che ha sempre meno potere su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Esattamente. Ciò che Kobol intende dire è che devi distaccarti TOTALMENTE. E te ne devi fregare altamente di ciò che può pensare o non può pensare. Solo così la scombussolerai emotivamente parlando.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

Ma il punto è che è stata proprio lei a tornare, quando mi distacco lei torna, così ha fatto fin'ora.

Sta tirando fuori l'artiglieria pesante.

Ora, con una settimana, più che distacco direi che si tratta di un tira e molla un po' più estremo...tu non ti fai sentire, lei scodinzola, tu rispondi, lei lancia biscottino, tu sei disponibile, lei puntina sulle i, tu stranisci, lei (forse) si scopa un altro per farsi spingere i presagi (chi mi trova la citazione avrà tanta stima), tu ti incazzi e stacchi, lei ti messaggia...e via, altro giro di giostra, sempre più veloce, sempre più in alto.

Domanda: ce l'hai risorse emotive per reggere la giostra? Perché o sei un highlander, che reggi la tua e la sua emotività, sei abbastanza freddo da scoperchiare il pozzo nero che la tipa di porta dentro, giocare un po' con le sue fisime e, se sei buono, te la riprendi magari un po' più sistemata di come stava prima. Oppure sei una persona normale, che alle lunghe si fa sfibrare da questi giri sulle montagne russe, ti consumi come una candela, scopri che il tuo pozzo nero che si è scoperchiato è il tuo e ti devi fare un sacco di culo per pulire la tua di merda!

Altra soluzione? Evita di fare cose perchè se lo aspettano gli altri (che giocare a fare il bravo bambino fa dei danni che tu non hai idea) e comincia a sistemare te stesso, decidendo cosa è giusto e cosa non lo è...anche se quello che non lo è ti fa sentire bene al momento (tipo stare lì a recitare la parte del cerbiattone infrocito)

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Se tutto sta reggendo è proprio perché recito l'opposto del cerbiattone infrocito (solo in parte è una recita, ho una dignità cavolo). Lei è tornata per una paura fottuta di avermi perso, ma io fino a certo punto ho la forza di giocare a far finta di nulla, e non so come diavolo ho fatto fin'ora. No crisi, no scenate, potenziali incazzature deviate cambiando discorso sempre molto rilassato. Fuori in perfetta forma, dentro sfibrato da tutta questa situazione.

Ripeto, io ora mi aggrapperò con tutte le forze a queste vacanze che mi aspettano, per cambiare aria, per cambiare realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Se tutto sta reggendo è proprio perché recito l'opposto del cerbiattone infrocito (solo in parte è una recita, ho una dignità cavolo). Lei è tornata per una paura fottuta di avermi perso, ma io fino a certo punto ho la forza di giocare a far finta di nulla, e non so come diavolo ho fatto fin'ora. No crisi, no scenate, potenziali incazzature deviate cambiando discorso sempre molto rilassato. Fuori in perfetta forma, dentro sfibrato da tutta questa situazione.

Ripeto, io ora mi aggrapperò con tutte le forze a queste vacanze che mi aspettano, per cambiare aria, per cambiare realtà.

Ascolta, io vengo da una situazione analoga. Dopo il distacco, e circa 30 giorni di silenzio si è fatta risentire. Non l'ho risposta. Sono stato io a contattarla in successione, per via di alcune boiate che scriva su facebook, che a dirla tutta m'infastidivano e non poco. Da li, ho abbattuto un muro. Ma non sono andato oltre. Non l'ho vista. Ero dalle sue parti, le ho chiesto di vederci. Per un saluto. Mi ha risposto che era il suo onomastico ed era fuori per festeggiarlo e sarebbe tornata in serata. Se avessi voluto, l'avrei aspettata. Gli ho detto chiaramente: Bye Bye. Da premettere che la sera prima ho scopato una (HB7). Ti dico ciò per farti capire che finché sei aggrappato emotivamente a LEI, non puoi, e NON DEVI sentirla. Inizia a scopare. Ma non una volta sola.. Ma tante. Vedrai che ti verrà naturale reggere "l'in-game" che sia con il farsi sentire o meno. Sarà naturale perché, per la prima volta, inizierai a fregartene di quello che può pensare. Di come dovresti agire, e di come lei pensi tu stia agendo. Semplicemente, ti renderai conto che non HAI BISOGNO DI LEI. Solo così potrai riottenere la tua individualità. Fai questa vacanza, ma non partire dal presupposto che lo fai per migliorare un "te" che successivamente dovrà piacere a "lei" NO! Devi partire dal solo presupposto: ME per ME! Lo fai solo per TE! Solo se raggiungi questo tipo di pensiero (credimi, bastano 30 secondi) inizierai giorno dopo giorno a vincere. Non lei, ma te stesso. Saluti..

Modificato da Kira_>
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

La vacanza la faccio ASSOLUTAMENTE per me, mi conosco e so quanto una vacanza può farmi staccare totalmente da situazioni in cui "ci sei solo dentro".

Io non sento di dover migliorare per lei, anche lei si è accorta dei progressi che ho fatto e li ho fatti per me. In questa fase ho ripreso vecchie buone amicizie e costruito delle nuove, sto uscendo con nuove ragazze e, rispetto al passato, accetto spesso e volentieri uscite, cene, etc..

Mi affido alla vacanza perché questa situazione è come un forte e continuo mal di testa, ho proprio bisogno di STACCARE

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

La vacanza la faccio ASSOLUTAMENTE per me, mi conosco e so quanto una vacanza può farmi staccare totalmente da situazioni in cui "ci sei solo dentro".

Io non sento di dover migliorare per lei, anche lei si è accorta dei progressi che ho fatto e li ho fatti per me. In questa fase ho ripreso vecchie buone amicizie e costruito delle nuove, sto uscendo con nuove ragazze e, rispetto al passato, accetto spesso e volentieri uscite, cene, etc..

Mi affido alla vacanza perché questa situazione è come un forte e continuo mal di testa, ho proprio bisogno di STACCARE

Bene. Mi raccomando, queste cose non dirle solo a noi. Dille anche a te stesso.. Specie quando di parte quel momento di malinconia paranoica. Vedrai che sarà più facile di quando pensi se adotterai il giusto approccio mentale. E cosa fondamentale, riprendendo un pensiero di un noto mental coach: Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre ottenuto. Riflettici.. ;)

Modificato da Kira_>
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
I.D.86

Salve a tutti,

riprendo questo post un po' datato. Lo userò come uno sfogo. Non vorrei apparire come una femminuccia ma ho scoperto un lato così sensibile del mio carattere che forse avevo tenuto sopito per troppo tempo.

Potete leggere la mia storia qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-56929-consiglio-per-riconquistare-lex-ragazza/

Sono oltre tre mesi che mi ha lasciato ed ora sono quasi due settimane che ho tagliato ogni contatto. Lei si è rifatta totalmente una vita (cambiando casa, auto, amicizie, fidanzato, luoghi) e non riesco a capire come si possa cambiare così tanto in così poco tempo. Dopo nove anni non riesco proprio a capirlo. Non avevo capito quanto la vita che viveva con me le stesse così stretta. Sembrava felice. Sembravamo felici.

Io ci sto provando ad andare avanti ma non è facile. Mi sono reso conto che credevo di stare meglio ma il pensiero ora è sempre lì. E' una settimana che mi alzo piangendo, mi addormento piangendo. Mi vengono attacchi di pianto anche durante al lavoro. Anche ora che sto lavorando, il pensiero è sempre lì.

Ho tolto di mezzo tutto ciò che mi ricorda lei ma i ricordi li conosco a memoria. Come anche tutte le cose che avremmo dovuto fare assieme. Tra pochi giorni farà 30 anni. Parlavamo di questa data da forse 2 anni, di come organizzarla, di cosa voleva fare. Pensare che non mi voglia accanto a se per quel giorno è un dolore che mi attanaglia.

Non capisco come possa ancora provare sentimenti per chi mi ha trattato come un cleenex. Preso dalla scatola pulito e profumato, usato e poi gettato.

Non riesco a liberarmi della speranza che possa ricredersi e tornare anche se so che razionalmente non lo farà mai. E lo penso davvero... non lo farà mai perché si è fatta terra bruciata con le persone intorno a me ed è troppo vigliacca per affrontare (un ipotetico giorno anche molto lontano) tutto ciò che ha lasciato.

Non lo farà mai perché la vita che si è costruita in così poco tempo sta scorrendo nella direzione che voleva.

Non riesco a capire perché ho ancora la speranza sapendo comunque che, conoscendola, non è una persona che torna su suoi passi, anzi.

Non lo farà mai perché quando stavamo insieme le avevo detto più volte che con le ex non volevo avere nulla a che fare, che neanche le salutavo più. E' vero infatti. Però la predente storia più lunga prima di lei era durata 7 mesi e venni lasciato per telefono. Provavo molto risentimento. Stavolta è davvero difficile essere coerente con me stesso. Anche perché so che devo farlo, ma non vorrei.

Sono infastidito dal fatto che lei stia bene, si stia godendo la vita e si stia divertendo mentre io affronto ogni giorno con angoscia. L'ultima notizia che mi è arrivata (non richiesta, ma le persone non sanno tenere la bocca chiusa) è che lo scorso weekend era partita per un viaggio. Non so dove, non so con chi ma tanto non mi serve a nulla saperlo.

Non riesco a capire perché mi abbia illuso per così tanto tempo, o forse semplicemente perché abbia smesso di credere nella coppia. Non riesco a capire come possa sbattersene totalmente di tutti i progetti che stavamo per realizzare.

Cazzo, nove anni son tanti!

L'unica cosa di cui sono sicuro è che da me non arriverà mai alcun tipo di contatto. Davvero mai. Ho capito che la mia dignità vale di più e che forse sarà apprezzata da qualcun altra.

Anche se forse la riprenderei oggi stesso, una parte di me la odia per avermi fatto questo. Non me lo merito, merito molto meglio. Se esiste il karma, riceverò presto i frutti di tutta questa sofferenza.

Ho letto qualche pagina dietro in questo post "Riservale lo stesso trattamento che lei ha dato a te togliendole tutto quello che le davi prima." Che brutta cosa però sapere che lei se ne sbatte di quello che le ho dato e che le potrei dare. Lo sta trovando altrove.

Oltretutto, ed è forse la cosa che più mi sta bloccando per andare avanti, è che da quando ho tagliato i contatti ho una sorta di ansia da prestazione nel conoscere altre ragazze. Ieri ero ad un concerto e c'era una bellissima ragazza che continuava a guardarmi. Mi sono irrigidito, paralizzato e non mi son fatto avanti. Normalmente la parlantina non mi manca ma ieri non ce l'ho fatta proprio... Pensavo solo a lei.

Vivo la mia vita un giorno alla volta ma la cerco sempre con lo sguardo. La cerco tra la gente, tra le macchine che passano. Mai vista per fortuna. Abita in una strada di passaggio e faccio un giro largo per tornare a casa mia perché in realtà non voglio trovarla, non voglio che possa anche solo pensare che stavo facendo quella strada appositamente.

Cerco il suo "mi piace" tra gli amici in comune su fb. Per fortuna che l'ho rimossa da fb e ho cancellato il numero dal cell altrimenti sarei ancora schiavo del telefono.

Ho prenotato un weekend a Berlino, parto tra 10 giorni. Andrò a trovare un amico. Berlino è una delle poche capitali europee che non avevo ancora visto con lei. Sarà un ricordo solo mio, il primo forse dopo tantissimo tempo. E potrò camminare sicuro che non la vedrò passare.

Scusate lo sfogo ma oggi è ancora una giornata no.

Modificato da I.D.86
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...