Vai al contenuto

Smettere di sperare


whomadewho

Messaggi raccomandati

alexbb89

Mi sembra di leggere quel che avrei scritto io 5 mesi fa..

Non dormivo e quei tre secondi che lo facevo sognavo lei, al mattino primo pensiero fisso con tanto di tachicardia in omaggio appena sveglio manco avessi corso per km scappando da un branco di pittbull inferociti.

Il cellulare sembrava avesse una calamita che mi attirava e mi ritrovavo a fare il suo numero o a scriverle un messaggio senza nemmeno sapere perchè..

Non vedevo l'ora che passassero quei 30 giorni di silenzio che mi ero imposto per riaverla e puntualmente li interrompevo prima.

Ecco, questo è l'atteggiamento che più ti può far male.

Sai perchè ti senti così? Perchè lei ti ha tolto tutto quello che ti dava prima: affetto, attenzioni, complicità, sesso ecc.

Spesso inconsciamente non ci arrendiamo a quest'idea e la nostra autostima va in pezzi.

Non ne trovo un'altra come lei, è la migliore... Lei nella nostra mente diventa una DEA e noi dei piccoli uomini schiavi.

Eppure anche lei sarà piena di difetti, cose che ti davano fastidio e che in questo momento non vedi nemmeno.

Inoltre io scommetto che quando stavate assieme le altre le guardavi.. avrai guardato un'altra e avrai desiderato di fartela. E non dire di no!

Ora la tua ex ti ha fatto un bel regalo.. ti ha lasciato libero di fare quello che vuoi.

Mettiti in forma esci e datti alla caccia. Non devi diventare Rocco Siffredi in due giorni ma almeno incominci ad uscire dal suo "potere" che in questo momento ti tiene schiavo.

Fai tutto quello che hai sempre voluto fare ed intanto che ti togli ogni soddisfazione possibile, se davvero la rivuoi, studia!

Sei in guerra, ed uscire dalla trincea ora per correre incontro al nemico ti farà ricevere soltanto una scarica di mitra in pieno petto.

Resta nell'ombra, e pianifica ogni mossa, impara, leggi e cerca di capire quello che devi fare per riprendertela, non avere fretta, perchè probabilmente la sua nuova storia non durerà a lungo, dovrebbe essere una relazione di rimbalzo.

Riservale lo stesso trattamento che lei ha dato a te togliendole tutto quello che le davi prima. Vedrai che otterrai molti più risultati.

Se sarai abbastanza forte da farlo e se avrai abbastanza forza di volontà o la riavrai o non la vorrai più vedere.. avrai vinto in entrambi i casi.

Condivido tutto, a parte la frase in neretto.

Io quando stavo con la mia ex, le altre manco le cagavo.

Poteva passare pure miss mondo, ma non ne ero attratto nè stavo a pensare che se fossi stato single me la sarei scopata.

Ero felice di chi avevo accanto, anche perchè non era un cesso. :D

Sì ovvio, c'erano certe cose, tipo andare in discoteca, che non potevo fare (ogni volta che andavamo finiva che qualcuno ci provava con lei e io ci litigavo rischiando la gola, ahah), ma che da single avrei potuto fare, però alla fine ci sono i pro e i contro, come in ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zandar

Condivido tutto, a parte la frase in neretto.

Io quando stavo con la mia ex, le altre manco le cagavo.

Poteva passare pure miss mondo, ma non ne ero attratto nè stavo a pensare che se fossi stato single me la sarei scopata.

Ero felice di chi avevo accanto, anche perchè non era un cesso. :D

Sì ovvio, c'erano certe cose, tipo andare in discoteca, che non potevo fare (ogni volta che andavamo finiva che qualcuno ci provava con lei e io ci litigavo rischiando la gola, ahah), ma che da single avrei potuto fare, però alla fine ci sono i pro e i contro, come in ogni cosa.

E' vero Alex, ti assicuro che io sono stato fedele per ben 12 anni e per tutto il tempo pienamente soddisfatto, per di più nei miei anni migliori.

Anche oggi non mi pento esserlo stato perchè lei era bellissima, bravissima ecc.

Ma siamo uomini ed è nella nostra natura guardare e fare pensieri anche se i più "bravi" alla fine non toccano :D

Poi oh se tu dici così non lo metto certo in dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Premessa : oggi sono cinico.

Sei un fumatore? Hai mai smesso?

Ecco, quello che stai vivendo è esattamente come quando un fumatore smette di fumare.

Viene a mancarti la tua bella dipendenza e ti senti di merda, vorresti fumare pur sapendo che fa male.

Fossimo solo razionali saremmo robot, purtroppo / per fortuna abbiamo anche una parte emozionale che della ragione se ne frega.

Le dipendenze si curano non toccando più ciò che ci ha reso dipendenti e la cosa richiede tempo.

Non pensare troppo al : oggi sto male, ieri non ho dormito ecc ecc...

prendi semplicemente atto della cosa, senza analizzarla.

Fai attività, sport, uscite.

Prima o poi passa, a tutti.

Modificato da BackToLife
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

E' vero Alex, ti assicuro che io sono stato fedele per ben 12 anni e per tutto il tempo pienamente soddisfatto, per di più nei miei anni migliori.

Anche oggi non mi pento esserlo stato perchè lei era bellissima, bravissima ecc.

Ma siamo uomini ed è nella nostra natura guardare e fare pensieri anche se i più "bravi" alla fine non toccano :D

Poi oh se tu dici così non lo metto certo in dubbio!

Lo so che siamo uomini ed è nella nostra natura... ma poi al fattore natura, devi aggiungere il fattore soggettivo, il modo in cui si è cresciuti, l'ambiente.. un sacco di altre minchiate.

Non riduciamo tutto a: siamo animali, viviamo per riprodurci e mangiare.

Posso dirti con certezza che io, non ho MAI guardato altre, nè ho mai immaginato di farmi altre.

Ma non sono un caso raro, è che la gente si vergogna di dirlo, perchè deve fare il maschio alfa, il maschio che se le fotterebbe tutte quante, una dopo l'altra, nella stessa ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

Il tuo atteggiamento secondo me è sbagliato , il fatto che tu stia bene quando sei con gli altri è un segnale : devi guardarti dentro è capire perché stai male .

Se tu fossi soltanto innamorato , quando staresti con gli altri proveresti ugualmente dolore , oltre alla sua mancanza .

A te il dolore viene quando stai solo , ossia quand non hai la testa impegnata , è un segno , non è amore a far male , è il tuo ego che non accetta che possa averti già dimenticato .

Continua ad uscire , ma quando sei solo non scacciarlo il dolore , vivilo , lascia che si sviluppi in tutti gli scenari ( mentali ) possibile , immergiti e lascia che ti copra .

Affrontalo e cerca la risposta alla domanda : Perché lei si sta già frequentando con un altro ? perché sto male ?

Cosa posso fare per stare di nuovo bene ? Cosa posso imparare da questa storia ?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zandar

Lo so che siamo uomini ed è nella nostra natura... ma poi al fattore natura, devi aggiungere il fattore soggettivo, il modo in cui si è cresciuti, l'ambiente.. un sacco di altre minchiate.

Non riduciamo tutto a: siamo animali, viviamo per riprodurci e mangiare.

Posso dirti con certezza che io, non ho MAI guardato altre, nè ho mai immaginato di farmi altre.

Ma non sono un caso raro, è che la gente si vergogna di dirlo, perchè deve fare il maschio alfa, il maschio che se le fotterebbe tutte quante, una dopo l'altra, nella stessa ora.

Si potrebbe aprire un'intera discussione su questo e stiamo andando OT..

Quello che dici è vero, siamo per natura tutti uguali il fattore soggettivo fa la differenza.

Conosco gente che ha una donna fissa e si farebbe qualsiasi cosa si muove, conosco gente che ha la donna fissa, guarda le altre commenta ma non la tradirebbe mai. Io facevo parte della seconda categoria che ho citato, sono sincero.

Ma come ti ho detto non metto certo in dubbio che esistano uomini come te, anche se credo siano davvero pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho
Inviato (modificato)

Ecco, oggi ho fatto un po' di analisi in me e mi sono immerso nella lettura di articoli sulla seduzione. Improvvisamente mi son sentito bene, ma di quella sensazione che:

1) Lei non è niente di poi così fondamentale

2) Arriverà il momento in cui sarò distaccato a tal punto da poter dare "l'ultima stoccata"

3) Non si tratta realmente di amore, ma di orgoglio ferito o ego, oppure possesso

4) A mente fredda riprendo quella sensazione del tipo "sono io il premio, può andare con chiunque, se vorrà il meglio alla fine dovrà cedere"

Ora non so se sto delirando ma io non sono mai stato "sotto" per lei, è sempre stata lei a "scegliere" me e non viceversa.. fino al momento del mio crollo..

E' come se con il mindset precedente la sento già di nuovo nelle mie mani!

Forse ho bisogno di sentirmi in grado di riprenderla, di riconquistarla..

In ogni caso ora sono "vittima" del suo frame, è ancora presto per muovermi, questa lucidità si deve solidificare prima di poter fare qualsiasi cosa.

Modificato da whomadewho
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vans

Condivido tutto, a parte la frase in neretto.

Io quando stavo con la mia ex, le altre manco le cagavo.

Poteva passare pure miss mondo, ma non ne ero attratto nè stavo a pensare che se fossi stato single me la sarei scopata.

Ero felice di chi avevo accanto, anche perchè non era un cesso. :D

Sì ovvio, c'erano certe cose, tipo andare in discoteca, che non potevo fare (ogni volta che andavamo finiva che qualcuno ci provava con lei e io ci litigavo rischiando la gola, ahah), ma che da single avrei potuto fare, però alla fine ci sono i pro e i contro, come in ogni cosa.

Se posso dir la mia, questa è un pò malsana come cosa... è come se il tuo mondo vertesse su un'unica cosa: lei.

E' solo una mia idea, e io non sono nulla, però magari pensaci un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Chiudo l'ot con la risposta!

Io non capisco perchè crediate che questa cosa non sia normale: sto bene con una persona, non mi interessa "provarci/fottere" altre.

Cazzo, va bene la natura, però non siamo animali.

Questo non vuol dire che il mio mondo giri solo intorno a lei, è solo che sono appagato sessualmente e anche "alla vista" dalla mia ragazza, non mi pare una cosa brutta o indecente.

Poi oh, ognuno ha il suo pensiero a riguardo, io cerco solo di esprimere il mio.

Chiudo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hikikomori

Quando si ha un dolore simile credo che il miglior modo per uscirne sia uscire, appunto.

Ti togli una ragazza dalla testa solo quando esci e ne incontri una nuova che reputi migliore per te.

Ma devi uscire, devi avere il coraggio di dire "Ciao" a una sconosciuta che sembra piacerti. Farle un complimento.

Poi lei ti sorride e puff... la ex? Quale ex!?

Conoscere una nuova ragazza è un qualcosa che ha un potere immenso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...