Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

patrizio
Inviato (modificato)

Diciamo che c'è ancora tempo,niente di particolarmente grave,inoltre vedo che è un ragazzo intelligente e ciò mi gratifica non poco..

Ritorniamo al solito dilemma...

Per diventare molto bravi bisogna farsi un qulo studiando per i cavoli propri soprattutto dopo la laurea.(per esempio io mi sto studiando i mutui-casa per gli affari miei,confrontando le offerte,Euribor-Eurirs,le singole offerte commerciali delle banche ecc...,NON ESISTE un corso universitario che mi fornisce la pappa bella e pronta,per cui mi tocca scaricare le guide di mutuonline,facile.it e compagnia bella)

TANTO VALE allora partire subito in quinta e leggersi i libri giusti da autodidatta...

Precisiamo che molto spesso all'università forniscono libri di qualità infima solo perchè l'ha scritto il professore tal dei tali che ci prende la stecca...

Alla fine il 90% della mia università è fatto da libri che devi leggere e poi ripetere,con lezioni dove capivi ben poco SE non avevi già letto ed analizzato il libro...

Inglese assente,se non per quegli esamini ridicoli come idoneità...

Nemmeno un accenno a grandi guru come:

1)Robert Kiyosaki

2)Donald Trump

3)T. Harv Eker

4)Seth Godin

Non sia mai un corso di vendita (e se non sai vendere sei sempre un lavoratore di serie b)...

Modificato da patrizio
patrizio
Inviato

Io comunque penso che è più importante la persona che la Laurea (e lo dico da laureato sia ben chiaro)

Se sei nella media farai un lavoro nella media.

http://www.nytimes.com/2012/01/25/opinion/friedman-average-is-over.html?_r=0

La vera sfida è di diventare

1)bravo

2)furbo

3)capire il concetto di timing

4)sfruttare i trend imprenditoriali (essere particolarmente previdenti nel prevedere le sorti di un determinato settore)

5)Work hard & smart

Purtroppo ancora la devono inventare l'università del diventare ricco...

Se uno non vuole acculturarsi ma vuole diventare RICCO non gli viene data la possibilità di seguire un percorso di studi organico e ben strutturato e deve leggere testi perlopiù americani...questo mi fa rabbia!

• Mi piace! 1