Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jared
Inviato

Sempre avuti a sinistra perchè i miei capelli stanno a sinistra... Ma comunque è vero, quasi tutti hanno il ciuffo a destra

zane
Inviato

Si è una cosa psicologica, nel senso che molto tempo fà , non era come ora che i bambini si fanno la cresta alla balotelli, tutti i padri imponevano la riga di lato e in genere era a sinistra perché risultava più facile pettinare da sinistra a destra, piuttosto che viceversa, alla fine anche i mancini continuarono a portarla cosi anche se più scomodo.

In genere ci si accorge da soli in quale direzione cadono i capelli, forzarli nella direzione contraria può dare qualche problema di styling.

Molto interessante, non sapevo questa cosa

Io diciamo che ho dei capelli abbastanza bastardi, ho due rose ai lati del ciuffo che lo fanno scendere a V quindi non posso portarli in avanti, oramai sara piu di un mese che continuo a pettinarli verso sinistra e hanno preso questa direzione, verso destra invece non sono neanche capace a pettinarli, non riesco a proprio a fare il movimento, come se provate ad invertire forchetta e coltello quando si mangia.

Il dubbio mi era nato oltre che per la differenza di quanti lo portano a dx piuttosto che a sx, per come si appare in foto, chi li porta verso sinistra ha un immagine meno naturale di chi li porta verso destra (non che mi freghi qualcosa eh) peró mi interessava il tuo parere in merito sabon, ho letto qua e la che ne sai parecchio in tema capelli ;)

• Mi piace! 1
B.i.g.
Inviato

In realtà in foto tu non ti vedrai mai "naturale" perchè la maggiorparte delle volte ti guardi allo specchio.

Ma lo specchio non fornisce la vera immagine di te,inverte la destra con la sinistra ed ecco perchè non ti riconosci in foto.

Comunque quando non ho voglia di alzarli,a me stanno naturali a dx,se li provo a forzare verso sx non mi stanno

• Mi piace! 1
Inviato

Io il ciuffo lo pettino verso sinistra,a me sta megli così

Anche perchè se provo a pettinarlo verso destra è impossibile che rimanga

Poi pettinarlo verso sinistra è più naturale e facile perchè usi sopratutto la mano destra

Ma forse la piega naturale è di se verso sinistra

Adesso io lascio 15-18 millimetri ai lati mentre sopra sono lunghi più di 12 cm,non devo usare gel o cose varie per pettinarli,rimangono ordinati

Drive

• Mi piace! 1
sabon
Inviato

Molto interessante, non sapevo questa cosa

Io diciamo che ho dei capelli abbastanza bastardi, ho due rose ai lati del ciuffo che lo fanno scendere a V quindi non posso portarli in avanti, oramai sara piu di un mese che continuo a pettinarli verso sinistra e hanno preso questa direzione, verso destra invece non sono neanche capace a pettinarli, non riesco a proprio a fare il movimento, come se provate ad invertire forchetta e coltello quando si mangia.

Il dubbio mi era nato oltre che per la differenza di quanti lo portano a dx piuttosto che a sx, per come si appare in foto, chi li porta verso sinistra ha un immagine meno naturale di chi li porta verso destra (non che mi freghi qualcosa eh) peró mi interessava il tuo parere in merito sabon, ho letto qua e la che ne sai parecchio in tema capelli ;)

Io direi, che se ti trovi bene cosi e i capelli risultano ordinati, il problema non si pone :)

• Mi piace! 1
the mentalist
Inviato (modificato)

scusate se mi intrufolo nella discussione, vorrei proprio sapere come fai a tenerli ordinati Drive. Io ho piu o meno il tuo stesso taglio, anzi centralmente li ho più corti e devo dire che non riesco a tenerli ordinati e in piega. Dopo un po che sono uscito, si afflosciano tutti da un lato e cadono verso il basso, non so piu cosa usare...

Modificato da the mentalist
Inviato

scusate se mi intrufolo nella discussione, vorrei proprio sapere come fai a tenerli ordinati Drive. Io ho piu o meno il tuo stesso taglio, anzi centralmente li ho più corti e devo dire che non riesco a tenerli ordinati e in piega. Dopo un po che sono uscito, si afflosciano tutti da un lato e cadono verso il basso, non so piu cosa usare...

Hai provato i prodotti Hanz De Fuko??

Vai sul loro sito

Hanno prodotti diversi per ogni tipo di stile

Drive

the mentalist
Inviato

mai provati, però diciamo che li conosco. Delle varie tipologie quali mi consigli? Non sono reperibili via negozio, solo dal sito vero?

the mentalist
Inviato

ok, Grazie vedrò quello che fa per me.